Visualizza la versione completa : Qualche toscano mi può aiutare??
adventurer
02-04-2013, 20:45
Ciao a tutti,
per il 25 Aprile con alcuni amici andremo a fare un giro all'isola d'Elba.
Qualche anima pia mi potrebbe consigliare un buon itinerario diciamo scendendo dalla cisa vecchia ed iniziando la Garfagnana per giungere a Piombino facendo qualche bella strada???ho sentito di un ponte molto bello da vedere ma non ricordo il nome....comunque ogni consiglio o file garmin è bene accetto...:!::lol:
Grazie
Genchi(genchi1979chiocciolalibero.it)
qui ne trovi alcuni di famosi
http://www.ghirlandinaphotography.com/2013/01/06/attraverso-il-torrente/
Loreducati
02-04-2013, 21:54
Credo sia il ponte del diavolo a Borgo a Mozzano, prova a cercare sul web.....
Ciao Lorenzo
Loreducati
02-04-2013, 21:58
Mi devo correggere, il ponte si chiama Ponte della Maddalena, detto anche ponte del diavolo.
giulianino
02-04-2013, 22:16
Ah ecco...così va meglio ;)
giulianino
02-04-2013, 22:18
Ti suggerisco poi passare da isola santa venire su per ARNI, fare il passo del vestito e risbucare a MASSA, da li prendi e vai a Livorno.
Alberto Riani
02-04-2013, 22:26
Salve, essendo di queste parti ti consiglierei: dopo aver percorso la Cisa vai verso Aulla quindi la ss445 della garfagnana passo dei Carpinelli , direzione Castelnuovo Garfagnana poi direzione Lucca dove troverai il ponte della Maddalena o del diavolo a Borgo a Mozzano. da Lucca prosegui in direzione Pisa quindi direzione Collesalvetti da dove raggingerai Cecina passando per l'entroterra senza toccare autostrada , da qui proseguire verso piombino su ss1 . ciao e buona strada
Loreducati
02-04-2013, 23:15
Ti suggerisco poi passare da isola santa venire su per ARNI, fare il passo del vestito e risbucare a MASSA, da li prendi e vai a Livorno.
Se effettui questo percorso, puoi ammirare le cave di marmo anche se il da questo versante non sono il massimo.
Ciao Lorenzo
adventurer
02-04-2013, 23:42
Wow... Siete fantastici!!!
Prendo appunti e comincio a preparare il giro....
Voi continuate con i consigli!!!!
Grazie
ConteMascetti
03-04-2013, 00:11
Immagino che farete il ponte (inteso come più giorni..) altrimenti la vedo dura..
Buono l'itinerario proposto da Alberto: riesci a vedere il Ponte del Diavolo (magari anche Barga che é carina) e, oltre la strada della Garfagnana, é piacevole anche l'entroterra da Collesalvetti (specie se passi dal Gabbro). Passare da Arni e Passo del Vestito é una buona idea ma l'allunga e non passi dal Ponte. Magari va bene per il ritorno.
PS:all'Elba, se avete tempo, fate la strada del Volterraio: amici che l'hanno fatta di recente me ne hanno parlato con vera enfasi.
spippolato dal mio Galaxy SII
giulianino
03-04-2013, 11:15
L' Elba è così piccina che in una giornata se avete voglia le strade le percorrete tutte ;)
Toscano78
03-04-2013, 11:28
Se posso, dopo aver visto l'asfalto dell'Elba, consiglio di non aver fretta perché è viscidissimo.
AndreaCekketti
03-04-2013, 12:09
Concordo con Toscano78, cautela all'Elba, le strade sono curvosissime e invitanti, ma l'asfalto è bastardo.
Se arrivato in zona Pisa hai ancora voglia e tempo per un po' di curve vai verso Pontedera, da lì tagli dentro verso Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e da lì torni verso la costa, proprio in corrispondenza di Piombino.
Vi ricordo che a pochissimi km c'è il monte argentario e orbetello....
adventurer
03-04-2013, 12:59
Ancora grazie!!!
ho già buoni spunti per l'andata ed il ritorno...
per quanto riguarda l'asfalto avevo già letto quello che Voi confermate:mad:
ma non abbiamo fretta e poi andrò in cerca di qualche sterrato...:lol:
fatta 2 volte...è piccola,la giri subito.
dopo lucca,ti fsai il monte serra e cali su calci,poi direzione volterra .bolgheri e via verso piombino....ce ne sarebbero tante altre di strade...
AndreaCekketti
04-04-2013, 10:56
Vi ricordo che a pochissimi km c'è il monte argentario e orbetello....
E' bellissimo, ma è fuori traiettoria per Adventurer
AndreaCekketti
04-04-2013, 10:57
Ancora grazie!!!
ho già buoni spunti per l'andata ed il ritorno...
per quanto riguarda l'asfalto avevo già letto quello che Voi confermate:mad:
ma non abbiamo fretta e poi andrò in cerca di qualche sterrato...:lol:
Di sterrati all'Elba non ce ne sono molti, o meglio, non ce ne sono molti praticabili senza che la forestale ti impali...
Visto che sono di Livorno ti dico anch'io la mia!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Se dalla Garfagnana scendi verso Pisa, poi per Piombino devi passare da Livorno, a quel punto ti godi quei km sulla scogliera del Romito (dove vennero girate alcune scene del film "Il Sorpasso") e se vuoi invece di prendere la superstrada fino a Piombino te la puoi fare tutta via vecchia Aurelia (SS1), è scorrevole e ti permette di fermarti a Castiglioncello a berti un caffè e farti tutta la litoranea fino a Cecina, da lì giù dritto a Piombino e occhi ai velox e telelaser........... ;)
Dai un occhio on line alla Toremar e alla Moby, se hai fortuna (ma ormai è tardi) puoi trovare anche il traghetto moto e pilota ad 1 €, poi se hai la passeggera la paghi a parte ma comunque risparmi un botto di soldi!!!!!!!!!!! :cool:
Se da Quercianella, invece, prendi la superstrada per Piombino occhio a:
dopo l'uscita San Vincenzo Nord trovi una galleria, quando esci poco dopo c'è una piazzola di sosta, lì la municipale di San Vincenzo ci mette una macchina anonima con dentro il velox;
prima dell'uscita Venturina trovi un distributore AGIP/ENI, occhio che lì dentro la Municipale si mette con il velox o telelaser mobile e mette il cartello di controllo appoggiato subito all'ingresso di detta area di servizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.
adventurer
04-04-2013, 14:14
metto un mega allarme sul navigatore per quella zona!!!Grazie!!!!:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |