PDA

Visualizza la versione completa : Prova nuova KTM 1190 Adventure n.2


Sgomma
02-04-2013, 16:22
Proseguendo il precedente 3d di cui riporto il link:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=383877

vorrei far una riflessione su alcuni degli ultimi interventi fatti:

Ma perchè seguitate a dire che KTM o Multistrada non si possono comperare perche...sono troppo veloci...?
Ma siete dei neonati che non sanno cos'è l'acceleratore?
Perchè dire che col GS non si corre mentre con KTM o Multistrada ci si uccide?
I 100/150 km/h sono sempre quelli e, se non sapete andare piano rifate un poco di scuola guida...Discorsotti veramente inutili!......Ma dai...!

Straquoto..

È una moto fatta e pensata per quel targhet ovvero quelli che ora hanno la pancia e non riescono più a stare sdraiati sul serbatoio del ninja 1000. Eravamo riusciti a levarceli dalle palle con le poste a prezzi abbordabili ed ora ce li ritroviamo in strada nuovamente. Tra quello con il gs pieno di gadget e valigie o questi folli preferisco di gran lunga i primi.
Ne ho visti tanti spiaccicati nelle curve, .... Ci sono poi le eccezioni, ma la massa ed il targhet è quello. Come succede per le multistrada.

Il video da te postato al post 468 della precedente discussione, riporta terribili incidenti, avvenuti tutti in centri abitati, nei quali per il 90% la causa principale è l'incoscienza del motociclista che arriva a velocità folli negli incroci ecc.
Credo non ti sfugga che gli incidenti del video, sarebbero stati tragici con qualsiasi moto, GS compreso, e persino con un 125 sarebbero rimasti tali!!..
Pertanto utilizzare tale video per accreditare la tua demagogica affermazione che chi sceglie moto più potenti è di per sé un teppista e candidato all'obitorio, è non solo sbagliato ma alquanto riprovevole!!

E' evidente che il tuo obiettivo, nel timore che le superiori doti motoristiche e prestazionali del 1190 possano danneggiare le vendite del GS, è quello di far risultare che persone sensate ed equilibrate non possano che scegliere la GS, perché la GS nasce per fare tutto senza eccessi, e quindi ti preserva la vita!!..mentre la KTM 1190 nasce per i teppisti candidati all'obitorio!!:mad::mad:..anzi è studiata appositamente per loro!!:mad::mad:..infatti scrivi:
"È una moto (la KTM) fatta e pensata per quel targhet ovvero quelli che ora hanno la pancia e non riescono più a stare sdraiati sul serbatoio del ninja 1000":mad::mad::mad:

Per quanto tu possa sforzarti di affibbiare alla KTM 1190 ( e tanto che ci stai ci metti dentro anche la MS) un'immagine ed un posizionamento che preservi e non dia fastidio a quello del GS, il tuo tentativo non può che risultare infantile.

La 1190 diverte tantissimo, per la sua agilità e tenuta nelle curve..anche in un misto dove la velocità media non supera i 70 orari, e può tranquillamente e confortevolmente essere utilizzata per gite tranquille. Quindi etichettare chi la prenderà, come facente necessariamente parte di coloro che ..."hanno la pancia e non riescono più a stare sdraiati sul serbatoio del ninja 1000"...si commenta da se!:mad: anche perché, la stessa cosa si potrebbe sostenere di chi compra una K6 GT, che ti assicuro con i suoi 160 cv, consente prestazioni notevoli, ..ma questo non lo puoi dire, perché tu non parleresti mai in questi termini di una BMW giusto??!!:cool:

Roboante
02-04-2013, 16:59
E' evidente che il tuo obiettivo, nel timore che le superiori doti motoristiche e prestazionali del 1190 possano danneggiare le vendite del GS,

tralasciando gli insulti del post che mi hai rivolto quoto solo quanto sopra e ti lasio a riflettere sulla stranezza di questa affermazione.

Ho scritto semplicemente che certe moto con certe performance portano per loro natura a non rispettare le norme di sicurezza sulla strada e a rischiare o perdere la propria o altui vita. Il gs aveva, e lo ribadisco, spostato l'enfasi dalle performance alla fuibilità in tutti gli ambiti e tipologie di percorso riducendo le ipersportive circolanti sulle strade. Ora c'è un ritorno alle peformance pure e non se ne sentiva il bisogno di risalire in alto nelle classifiche dei decessi.

Sgomma
02-04-2013, 17:06
Non ci sono insulti nel mio intervento, ma considerazioni logiche!..gli insulti sono quelli che hai fatto ti nei precedenti interventi!

Apprezzo la tua ulteriore spiegazione, peccato che le frasi da te scritte e da me riportate nel post precedente, rimangano a chiara identificazione del tuo pensiero!:cool:

Mad Mat
02-04-2013, 17:06
"Noi diciamo roboante, e non ci piove. Sicuri del nostro buon italiano, consideriamo chi usa reboante prigioniero di un italiano dialettale. E invece ha ragione lui..."

Luponero
02-04-2013, 17:07
Se ti vuoi ammazzare lo fai anche con una GS, non credo siano i 20/25 cv a fare la differenza su moto che superano tutte i 200 orari.

Roadwarrior
02-04-2013, 17:12
Se è per questo ci si ammazza anche in bici, se ad esempio non rispetti una precedenza, cosa c'entrano i cavalli? A meno che, per qualche problema neurologico, non si abbia la perfetta padronanza del polso destro, con un funzionamento on/off ( o tutto chiuso, o sempre tutto aperto). Ma vavava...

mattgas
02-04-2013, 17:18
discussione alquanto inutile, se volete parlare della moto vi seguiamo, altrimenti aprite un altra discussione sulla pericolosità di certi individui,

grazie ;)

Boxerfabio
02-04-2013, 17:36
posto che ci si ammazza con cavallerie di un ciao come di una superbike, che dipende dalla testa di chi usa il gas, dagli altri, dalla fortuna, da mille altri fattori, ammeterete tutti che esistono moto che portano ad andature di un certo tipo ed altre che di natura portano ad andature piu turistiche.
estremizzando una harley ti porta a guidare in una certo modo, una hipermotard ti punzecchia e tira fuori il teppista che è dentro di noi.
è anche vero che è piu facile che molti provenienti da moto supersportive abbiano trovato nel carattere del multistrada piu che nel gs una degna sostituta con in piu un comfort di marcia parecchio migliore ed un utilizzo a 360°.
Al gs si sono avvicinati di piu piloti di gt che volevano moto ancora piu polivalenti, ex scooteristi o neofiti che hanno trovato nel gs una semplicità di guida disarmante.
quindi capisco un po cosa voglia dire roboante esgerando un po ad esporre le cose.
continuiano a parlare di sto popò di moto

Pacifico
02-04-2013, 17:39
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=358367

:(:(

andrew1
02-04-2013, 17:59
OT
per uno del nord per fare una giornata al mugello non bastano 1000 euro.
Azzo ... spero compresi i treni di gomme ... altrimenti dai un occhio QUI (http://www.grobnik.hr/runway/Listino-prezzi.it.html) ... e quando sei stufo di girare in tondo prendi la Magistrala fino a Karlobag che è una sala giochi ... :lol::lol:

Poi se serve c'è pure QUESTO (http://www.grobnik.hr/service/Modeli--Hostess.it.html) servizio :lol::lol:
/OT

dab68
02-04-2013, 18:11
Ancora con questi video?
Pacifico, ti quoto sulle tue considerazioni.
Un domanda a chi posta questi video:
1- sapete riconoscere i posti degli incidenti? Ossia dove sono stati girati?
RUSSIA e/o li vicino.
Cosa significa? Che di guida e senso civico, non capiscono una beata mazza!!!!
Avete mai guidato in quei posti? Mi riferisco ai 2 citati da Pacifico.
Beh, se ci capitate, non credo che la passiate liscia.
Sapete perché molti montano le dashcam? Videocamere sul cruscotto.
Per l'altissimo grado di insicurezza che si trova GIORNALMENTE su quelle strade pieni di ubriachi e deficienti alla guida. Auto, moto, camion, biciclette, pedoni e qualsiasi altra cosa che cammini su quelle poche strade fatte di asfalto di m@@@da!!!
Sono una massa di incivili, dove vige perennemente la legge del più grosso.
Come c@@o fate a paragonare situazioni simili alle nostre condizioni di strade e guida?
Anche da noi ci sono gli imbecilli, ma nulla è a confronto con quei dementi.
Prima di postare cose e sparare sentenze, fate lavorare un po' il cervello.
Siam tutti a bravi a scrivere e postare cazzate, vedi Facebook. Ma a scrivere 2 righe sensate no.


@Roboante: Sgomma non ha insultato nessuno. Ha soltanto analizzato frasi scritte. Se li consideri insulti, probabilmente saranno state scritte senza ragionarci troppo sopra.

@pacifico: più passa il tempo e più ti capisco :lol:

dab68
02-04-2013, 18:16
Ah, se uno è colllione, si ammazza anche a piedi.

Lo_Staff_di_QdE
02-04-2013, 20:28
Questa discussione ormai non ha più nulla a che vedere con il titolo ed i temi per i quali era stato aperto il vecchio thread (che aveva raggiunto livelli veramente infimi).
A questo proposito, l'utilizzo di certi argomenti ed esempi per sostenere le proprie ragioni è esercizio di quel cattivo gusto vietato dall'art. 9 del regolamento.