Visualizza la versione completa : Zumo 550:Problemi con la basetta da moto
THE BEAK
02-04-2013, 16:20
Ragazzi,possibile che dopo un periodo di inutilizzo la basetta crei problemi?
Spiego:
Il mio amico Luciano ha riscontrato problemi al suo zumo attaccandolo alla moto,cambiato cavetti e basetta continua a non dare segni di vita.
Solo in auto funziona.
Mi ha chiesto quindi per prova il mio zumo e la mia basetta ma il risultato non cambia.
Vi chiedo un aiuto e un consiglio in merito.
Perché anche in assistenza non hanno dato esiti positivi.
Tapatalkato con dai?
scusa, per basetta cosa intendi??
THE BEAK
02-04-2013, 16:57
La base che supporta-alimenta il navigatore.
Tapatalkato con dai?
Allora, se ho ben capito, avete montato la tua staffa ed il tuo navigatore (entranbi funzionanti) alla sua moto e questi non andavano. Sè così è mi sembra evidente che questi ultimi non vengono alimentati dalla moto. Sicuramente c'è una soluzione di continuo relativa all'alimentazione che va ricercata.
THE BEAK
02-04-2013, 17:05
Il mio navigatore e la mia basetta (essendo senza moto) sono rimasti un bel po inutilizzati.
Il navigatore funziona ma solo in auto,sulla moto invece niente.
Quindi a questo punto temiamo che siano entrambe le basette andate.
Possibile?
Tapatalkato con dai?
Direi proprio di no. Direi che il problema è sulla sua moto che non riesce ad alimentare la staffa e quindi il navigatore. La mia staffa non l'ho mai pulita. La staffa è alimentata direttamente dalla batteria o passa dalla centralina?
THE BEAK
02-04-2013, 17:27
Ha provato anche con l'alimentazione diretta dalla batteria.
Niente.
Ora proverò a darci un'occhiata anch'io.
Ma bho.
Anche cercando le basette nuove (pressi pesantissimi).Non so se risolverei il problema e prima di far ciò vorrei trovare la radice del problema.
Tapatalkato con dai?
Guarda, la staffa è talmente semplice che al massimo ti conviene farla riparare da un qualsiasi elettrotecnico. Al suo interno non ci sono circuiti complicati. Al massimo avrà subito una ossidazione di qualche contatto. Io proverei a pulire bene i contatti usando uno spray antiossidante. I contatti dell'alimentazione sono solo due ma tutti sotto hanno delle piccole molle.. Puliscili tutti bene e poi riprova. Pilisci anche quelli del navigatore..
francogs
02-04-2013, 21:28
nel cavo è inserito il fusibile oppure è interrotto qulche filo
THE BEAK
03-04-2013, 19:17
Sono le staffe che hanno problemi.
Una è morta proprio e l'altra va in sovratensione
Tapatalkato con dai?
Sono le staffe che hanno problemi.
Ciao, ho avuto lo stesso problema proprio recentemente lo Zumo550 sulla moto era da 1 settimana che non lo usavo, ho fatto vari tentativi (fusibile ok misurato col tester), alla fine ho sostituito il cavo che era rotto, e pulito con uno spray antiossidante il connettore sulla staffa, ho effettuato anche la prova di collegare lo zumo alla basetta della macchina e come hai descritto tu andava perfettamente. Ho recuperato una basetta usata dal concessionario BMW che come sorpresona sembra funzionare meglio della mia (conduce meglio la corrente l'accensione del garmin è molto più veloce), prova ad andare da un concessionario e a chiedere se tra la roba da buttare ha una basetta, previo utilizzo dello spray sbloccante sulla basetta in tuo possesso. ;)
er-minio
08-04-2013, 12:57
Pulisci i contatti.
Per mia informazione: qualcuno è mai riuscito ad aprire, senza romperla, la basetta di supporto del navigatore? L'unico modo che ho trovato per pulire i contatti è mettere un po' di sbloccante sui cilindretti a molla della basetta e schiaccciarli in fondo un po' di volte...
THE BEAK
10-04-2013, 21:45
Dentro c'è solo un scheda elettronica
Tapatalkato con dai?
....pulisci i contatti e controlla il filo col fusibile...
vitone44
29-09-2013, 22:50
Sarei curioso di sapere come si è risolto il problema perchè anche il mio non carica :mad::mad::mad::gib:
THE BEAK
30-09-2013, 00:03
Brutta notizia.
Morto anche lo zumo.
Non accende più, ne a batteria n'è con la staffa auto...
Tapatalkato con dai?
Qualcosa che ti è andato per il verso giusto ultimamente?
Fai reset come da manuale. Altrimenti togli la batteria per una notte e poi vedi se riparte.
THE BEAK
30-09-2013, 07:55
Reset?
Da dove?
Tapatalkato con dai?
gb.iannozzi
30-09-2013, 11:59
Togli la batteria aspetta un paio di minuti e rimettila, ti serve però una torx molto piccola per svitare la vite che tiene dietro la batteria
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |