PDA

Visualizza la versione completa : Passo Qde..

maidiremai
22-08-2005, 09:32
Girando da solo per i passi, ritmo tranquillo, sciolto, non tirato, qualche grattata di stivale, ma niente di più eppure...

Porca puppazza si superano gli altri motard come se fossero birilli...
Italiani, stranieri, con moto da strada od enduro, non fà differenza!

Possibile che il passo Qde sia così elevato??????

Andiamo noi troppo forte, o sono gli altri che vanno piano???? ;)

barbasma
22-08-2005, 09:35
tutto dipende da dove giri...

se sono zone che conosci è normale che vai più allegro del solito...

se invece non conosci la strada ti guardi in giro.... non esageri...

però tendenzialmente è difficile trovare gente che va più veloce.... siamo dei turisti un pò sportivi...

brontolo
22-08-2005, 09:35
Mah.....io vedo della gran gente che va forte sul dritto e in curva si pianta!!!!!! :confused: :confused: :confused:

barbasma
22-08-2005, 09:39
concordo... di gente che va forte in curva ce n'è davvero poca...

spesso mi trovo a seguire delle sportive.... e in curva quasi gli salto sulla schiena... FRENANO!!!

andela
22-08-2005, 09:40
NO !!!!!!!!!!!! sei tu che vai da " senzatesta" .

edivad
22-08-2005, 09:45
Non è il Passo di QdE ..... è il passo di una parte di QdE ..... siamo anche in molti "bradipi" :rolleyes: ... almeno spero di non essere l'unico :lol: :lol:

Huey
22-08-2005, 09:45
MAIDIREMAI nel suo post sostiene si domanda....
"Possibile che il passo Qde sia così elevato??????
Andiamo noi troppo forte, o sono gli altri che vanno piano???? "

E posta questa domanda, infine, si firma con il seguente invito...
"Pertecipa alla campagna "ESTINZIONE DEL TASSELLO": Belluno-Milano 2h.30 min. "

Opperbaccolina ecco la risposta. :lol:

Alex da Tai di Cadore

maidiremai
22-08-2005, 10:03
MAIDIREMAI nel suo post sostiene si domanda....
"Possibile che il passo Qde sia così elevato??????
Andiamo noi troppo forte, o sono gli altri che vanno piano???? "

E posta questa domanda, infine, si firma con il seguente invito...
"Pertecipa alla campagna "ESTINZIONE DEL TASSELLO": Belluno-Milano 2h.30 min. "

Opperbaccolina ecco la risposta. :lol:

Alex da Tai di Cadore

Sì, ogni tanto mi scappa il polso sull'accelleratore..
ma quando giriamo insieme NON sono mai da solo, nè tantomeno il più veloce!!!!!

In questi giorni, non ho mai esagerato, ho guidato semplicemente sciolto, tranquillo, eppure mi sembrava che il resto del mondo andasse ad una velocità ben inferiore.

Questa sensazione è sconosciuta quando organizziamo qualche giretto :lol: :lol: :lol: !

willy_1272
22-08-2005, 10:04
A ciascuno il suo passo. A me piace andare sostenuto, ma mi rendo conto che a conti fatti basta un cm di gas in più per elevare il rischio alla potenza. E so che non sempre ne vale la pena.
Inoltre viaggio spesso con la donna...avete presente quegli esperimenti sui topi che ricevono una scarica elettrica se attraversano una soglia o se toccano un oggetto...? Ecco, io sono il topo e i suoi pugni sulla coscia le scariche elettriche...a buon intenditore... :mad:

PietroGS
22-08-2005, 10:14
però tendenzialmente è difficile trovare gente che va più veloce.... siamo dei turisti un pò sportivi...

Si, ma anche un pò esaltati.....

Su Qde c'è molta gente che vanta spesso prestazioni da gp..... bravi! fate i numeri su strada, andate sempre forte, e dopo ci si incazza se l'immagine del motociclista è di mer@a.....

Peccato....

maidiremai
22-08-2005, 10:18
Si, ma anche un pò esaltati.....

Su Qde c'è molta gente che vanta spesso prestazioni da gp..... bravi! fate i numeri su strada, andate sempre forte, e dopo ci si incazza se l'immagine del motociclista è di mer@a.....

Peccato....

Un conto è essere veloci...
un'altro è essere maleducati!

In genere, mai sorpassi avventati in modo da mettere in crisi altri viaggiatori, nei centri abitati si rallenta sempre....

Non ci vuole poi tanto.

barbasma
22-08-2005, 10:19
provo a descrivere il mio stile di guida...

nel misto alpino difficilmente arrivo al limite della moto ... giro sugli 80-100kmh (fuori dai centri abitati si intende)... la faccenda è che cerco sempre di tenere una velocità in curva molto più alta del solito...

nel senso che arrivo... scalo... in caso pinzo un pochino per correggere... ed entro in piega... esco e riapro...

così la media è sempre altissima per un solo motivo... NON FRENO!!!!

se poi quelli in macchina o in altre moto mi vedono sfrecciare di lato mica è colpa mia... SONO LORO CHE VANNO PIANO...

d'altronde una auto in salita a meno che non sia una SUBARU IMPREZA o simili non riuscirà mai a stare dietro ad una moto... se pensate ai vari camper che vanno a 35kmh e la coda che si forma dietro...

Omega
22-08-2005, 10:20
Andiamo noi troppo forte, o sono gli altri che vanno piano???? ;)

Sono completamente d'accordo a metà con te.
:lol:

Ogni tanto si trova qualcuno che viaggia parecchio allegro, ma solo perchè si prende dei rischi decisamente superiori a te che tieni il tuo passo (che rimane sempre ben spedito).

Sul passo della Mendola, due domeniche fa', ho trovato un tedesco con speed triple che si faceva le curve con ginocchio per terra, mi dispiace che abbiamo fatto solo un breve tratto insieme, io dovevo scendere a Bolzano lui proseguiva, per vedere se era il suo passo oppure se si trattava solamente di una dimostrazione causa ingarellamento...

EnroxsTTer
22-08-2005, 10:31
Sono completamente d'accordo a metà con te.
:lol:
Tu stai buono che mi dicono che per strada sei un pericolo pubblico!!!! :lol: :lol: :lol:

willy_1272
22-08-2005, 10:31
oppure se si trattava solamente di una dimostrazione causa ingarellamento...

Se uno deve dimostrare qualcosa significa che non è sereno. E se uno non è sereno, in strada, è pericoloso...per sè e per gli altri, anche se non va forte.

GHIAIA
22-08-2005, 10:56
riporto pari pari il commento di un mio amico che frequenta il nostro bmw motoclub:

"QdE? Sono dei BMWisti anomali: nel senso che la sanno guidare una moto"

Omega
22-08-2005, 10:59
Tu stai buono che mi dicono che per strada sei un pericolo pubblico!!!! :lol: :lol: :lol:

Impossibile, chi te lo ha detto mentiva sapendo di mentire...
:-o

Arrivo sempre per ultimo...
:-o

barbasma
22-08-2005, 11:01
il problema di OMEGA è l'inerzia... pesa 110kg e quindi quando la moto è in moto è difficile frenare...

mica è colpa sua se SOTTODIMENSIONANO LE MOTO!!!! :lol:

Merlino
22-08-2005, 11:03
riporto pari pari il commento di un mio amico che frequenta il nostro bmw motoclub:

il tuo amico frequenta un club fighetto, fidati ;)

Berghemrrader
22-08-2005, 11:05
Girando da solo per i passi, ritmo tranquillo, sciolto, non tirato, qualche grattata di stivale, ma niente di più eppure... Porca puppazza si superano gli altri motard come se fossero birilli...

Quando vedo che gli altri vanno forte, io vado un pò più piano.
E' più forte di me, altrimenti se ci si ingarella si amplificano i rischi.
Se sono da solo spesso mi lascio un pò andare, ma se vedo negli specchietti arrivare qualcuno deciso mi prodigo per farlo passare.
Tanto con il mio passo (tranquillo ma costante) li raggiungo alla loro prima pausa sigaretta o benza e li saluto con il piede.

GHIAIA
22-08-2005, 11:06
il tuo amico frequenta un club fighetto, fidati ;)

no, siamo un club di vecchi ( intendo over 60)... :confused:

cichito60
22-08-2005, 11:06
Mah.....io vedo della gran gente che va forte sul dritto e in curva si pianta!!!!!! :confused: :confused: :confused:

...io mi pianto anche sul dritto.... :confused: :confused: :confused:

BurtBaccara
22-08-2005, 11:07

Ringrazia il tuo amico per il bel complimento :!: (anche se sicuramente non sono tra quelli che guida meglio in questo bel gruppone)

ErBradipo
22-08-2005, 11:08
Ancora non mi conosce... :lol: :lol: :lol:
Poi cambierà idea...

Omega
22-08-2005, 11:36
Se uno deve dimostrare qualcosa significa che non è sereno. E se uno non è sereno, in strada, è pericoloso...per sè e per gli altri, anche se non va forte.

C'è tanta gente così in giro e, purtroppo, rientro anch'io nel numero.

Ti si spegne il cervello e via...
:mad:

barbasma
22-08-2005, 11:39
x willy

mica vero... è l'adrenalina... sentire il motore che va su di giri... la staccata... :eek: andare forte senza arrivare al limite... che comunque è sempre ben alto sopra le mie capacità...

quelli con i problemi ti passano a 1 cm dallo specchietto o ti entrano in curva malamente... :(

brontolo
22-08-2005, 11:50
Io non voglio insegnare nulla a nessuno, anzi devo solo imparare, ma ribadisco: c'è tanta gente che sul dritto va a palla e in curva si pianta, nei giorni scorsi ho rischiato con un tipo Hornet-munito di finirgli nel culo.......questo sul dritto andava via(e vorrei vedere che fosse diversamente, col mio camper!!!!) in curva praticamente lo tamponavo......

Altra considerazione: il momento del deficiente, purtroppo, capita a tutti, soprattutti quando si è in giro con i compagni di merenda!!!!!!

Dr. Ergal
22-08-2005, 11:54
Ognuno ha il suo passo, chi più spigliato, chi più bradipo.
L'importante è tornarsene a casa soddisfatti guardando la moto con tenerezza e gratitudine al momento di chiudere il bandone del garage. ;)

Cmq Maidiremai è un fermone !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

maidiremai
22-08-2005, 11:57
Cmq Maidiremai è un fermone !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

E' vero!!!! :)

...ma è proprio questo che mi stupisce!

Son lento, ma eppur supero! :lol: :lol: :lol:

Proxy
22-08-2005, 12:02
E' il terminale che spaventa, fa un boato modello Alfa156 della polizia che ti insegue con paletta per fermarti, e allora tutti si fermano, per farti passare...
La vita è dura senza la la curva...

E' vero!!!! :)

...ma è proprio questo che mi stupisce!

Son lento, ma eppur supero! :lol: :lol: :lol:

willy_1272
22-08-2005, 12:24
x willy

mica vero... è l'adrenalina... sentire il motore che va su di giri... la staccata... :eek: andare forte senza arrivare al limite... che comunque è sempre ben alto sopra le mie capacità...

quelli con i problemi ti passano a 1 cm dallo specchietto o ti entrano in curva malamente... :(

Come darti torto sull'adrenalina?!
La mia opinione distingueva solo tra la filosofia di chi supera e quella di chi si supera.

Ricky vierventiler
22-08-2005, 12:55
tutto dipende da dove giri...

se sono zone che conosci è normale che vai più allegro del solito...

se invece non conosci la strada ti guardi in giro.... non esageri...

100% d'accordissimo col Barbamatteo! ;)

Merlino
22-08-2005, 12:58

confermo fighetti, io nel mio mi ingarello con un giovanotto di 63 anni su GS.

flower
22-08-2005, 13:04
Concordo con chi dice che l'importante è tornarsene a casa con la propria moto tutti interi e contenti dei km percorsi, tanti o pochi che siano.

Pittosto non capisco proprio il fatto che uno se la stia a menare che questo o quel motociclista vadano più o meno spediti, in curva o anche in rettilineo. :(

Ognuno di noi ha un suo stile di guida, fighetto o manico che sia. :)

L'importante a mio parere è non arrecare pericolo agli altri punto e basta. ;)

GHIAIA
22-08-2005, 13:12
confermo fighetti, io nel mio mi ingarello con un giovanotto di 63 anni su GS.

ahahahahah noi abbiamo nonnosprtint (74anni""")che ci fotte tutti :lol:

ma...sai...anche lui ra incomincia a pensare che se finisce a terra poi non si rialza più coem una volta :(

Ricky vierventiler
22-08-2005, 13:24
Beh, se tutte le 60enni sono come la Giadina, allora corro subito a tacchinare in balera, stasera :eek:

GHIAIA
22-08-2005, 13:34
Beh, se tutte le 60enni sono come la Giadina, allora corro subito a tacchinare in balera, stasera :eek:

ahahhahaha beh dai dico ultra sessantenni di età media: se non conti me arriviamo ai 70!:lol:
ciao ricky piacere rileggerti! ;)

guidopiano
22-08-2005, 14:40
io sono di certo tra coloro che in curva vanno " piantati " prima mi piantavo per terra ( e sono caduto) ....ora cerco di essere più cauto.
.... a parte tutto ...giorni fa anch'io ho fatto la stessa considerazione che ha fatto Maidiremai..... mentre scendevo da un sentiero di alta montagna mi sono trovato ad avere difronte a me diversi tornanti del Passo Gardena dalla parte verso la Alta Val Badia e un pò per riposarmi e un pò per assistere a qualche passaggio di smanettoni che stavano la sotto , mi sono fermato con Cristina a guardare ........ :( delusione totale...... tutti sia con moto sportive sia con enduro arrivavano in curva e frenavano e mollavano, roba da fare i tornanti senza quasi piegare ...... ci siamo guardati e abbiamo detto " bhò !!!!" :mad: ....è meglio riprendere a camminare :lol:

Wotan
22-08-2005, 17:09
Non avviene solo sui tornanti. In questi giorni ho fatto parecchi tratti di autostrada (in pratica tutte quelle dell'Italia Centrale), a velocità sui 140 fissi, che mantenevo costanti anche nelle curve.
Nonostante l'andatura prudenziale (le stesse curve sono percorribili a velocità nettamente più alta), quasi tutti gli altri conducenti (auto e moto), splendidi sui rettilinei, se la facevano regolarmente sotto ad ogni curva.

Linguaccia
22-08-2005, 17:20
ma che curve e curve,l'autostrada è il nostro pane,tutti in fila a controllare le gomme per vedere se la moto sta in piedi sensa cavalletto,tutti rotequadrate siamo in qde :D

area62
22-08-2005, 17:46
....ma che curve e curve.. :D

..preferisco impegnarmi su "altre" curve.... ;) :lol:

ErBradipo
22-08-2005, 17:48
ma che curve e curve,l'autostrada è il nostro pane,tutti in fila a controllare le gomme per vedere se la moto sta in piedi sensa cavalletto,tutti rotequadrate siamo in qde :D
ahahahahah
Volete vedere la gomma post di ritorno da Capo Nord (10.000 km quasi esatti, di cui almeno 9000 in rettilineo, stracarico e con zainetto?)...
Non credevo sarei arrivato a tanto...
Quasi non piega piu' in curva...

aganga
22-08-2005, 18:56
Concordo con Maidiremai.
La mia piccola esperienza personale:
- Dopo una pausa durata circa dieci anni, acquisto il gs 1150.
I vecchi amici mi convincono ad iscrivermi al locale motoclub.
La mia apparizione viene salutata con commenti poco edificanti: moto da anziani, fighetto accessoriato, ecc.
Naturalmente nessuno ha una bmw e nessuno ne ha mai concepito l'acquisto.
Solo jap e forse tanta supponenza.
Nelle prime uscite nel misto qualcuno cominciò a chiedersi se il gs fosse taroccato.
Nel misto stretto molti giovani (che stavano imancabilmente dietro) volevano conferma sul fatto che avessi già posseduto molte moto.
Ribattevo puntualmente che non era questione di manico ma di moto.
Stranamente la frequenza nelle uscite domenicali aumentava.
L'anno scorso mi presento col gs 1200 e ad oggi nel misto stretto mi passa qualche r1 e gsx di gente veramente tosta ( o squilibrata).
Oggi nel motoclub, però, ci sono due gs 1200, una r850r, una custom 1200, una 1150 r, una ks, in arrivo due gs 1200, una kr e chissà cos'altro ancora.
I giovani intanto dicono di preferire l'autostrada e continuano a fare capannelli sul mio gs, chiedendomi continuamente cosa significhi quell'incomprensibile sigla qde.
Io continuo ancora a divertirmi nelle uscite domenicali anche se con gli amici over quaranta e senza ingarellamenti.
Ripeto sempre (ed è vero) che il merito è del gs, sul quale troneggia il portatarga di qde.
Però, fatemelo dire, che goduria in montagna, aspettare seduti davanti a un bar l'arrivo dei veri fighetti carenati, a cui chiedere se durante il percorso qualcuno ha forato.

willy_1272
22-08-2005, 19:14
Però, fatemelo dire, che goduria in montagna, aspettare seduti davanti a un bar l'arrivo dei veri fighetti carenati, a cui chiedere se durante il percorso qualcuno ha forato.
:D :D :D :D :D :D :D :D

Titospy
22-08-2005, 19:29

Lino non è vecchio!

loiency
22-08-2005, 22:18
Non è il Passo di QdE ..... è il passo di una parte di QdE ..... siamo anche in molti "bradipi" :rolleyes: ... almeno spero di non essere l'unico :lol: :lol:

Tranquillo siamo in 2 ;)
anche se in un recento vaiggetto sulle alpi con ben 3 VFR io ed il mio GS
ci siamo difesi bene :D :D
e ci mancherebbe altro ... avevo tutto nuovo: sia gomme che ammortizzatori :lol: :lol:

Lamps di bentornato
riccardo

Il Maiale
22-08-2005, 22:28
Girando da solo per i passi, ritmo tranquillo, sciolto, non tirato, qualche grattata di stivale, ma niente di più eppure...

Porca puppazza si superano gli altri motard come se fossero birilli...
Italiani, stranieri, con moto da strada od enduro, non fà differenza!

Possibile che il passo Qde sia così elevato??????

Andiamo noi troppo forte, o sono gli altri che vanno piano???? ;)andate VOI troppo piano :lol: :lol: :lol:

ziocake
22-08-2005, 23:17
Lino non è vecchio!

No, e' solo antico :lol: :lol: :lol: