Visualizza la versione completa : paramotore e paraserbatoio gs
ciao a tutti ho visto un' inserzione di un certo moto s. giacomo di Genova che produce direttamente il paramotore e paraserbatoio per il gs 1200 di tutte le annate. volevo sapere se qualcuno l'ha comprato e se lo ritiene un buon prodotto.
ps. il prezzo mi sembra ottimo rispetto ad altre marche, 151 euri il paraserbatoio e circa la stessa cifra il paramotore. che ne dite?
Il prezzo è indubbiamente allettante, visto che mediamente ti chiedono il doppio...poi bisogna valutare la qualità e la robustezza.
E' un elemento protettivo troppo importante per accettare una cosa mediocre, dove l'hai vista l'inserzione ?
....già prezzo ottimo ma...qualità ?!
flagalli
02-04-2013, 13:17
Certo che se non metti l'inserzione, o almeno qualche foto rimane difficile darti un' opinione...
Leo della Frutta
02-04-2013, 18:31
mmmm sarei interessato anche io al para motore x quel prezzo .....sempre che non sia di cartavelina
subito.it alla voce " accessori bmw gs 1200 " li ho contattati telefonicamente e sono molto disponibili, alla mia richiesta di conferma dell' adattabilita' all' anno della mia, hanno chiesto di spec. con una mail, e di aggiungere eventuali richieste particolari. a me da l'impressione di una cosa un po' artigianale ma comunque valida. di sicuro la cosa piu' importante credo sia il materiale con cui sono costruiti, loro scrivonoo "tubolare in ferro".
http://www.subito.it/accessori-moto/protezione-serbatoio-tubolare-ferro-bmw-1200-genova-58352445.htm. questo è il sito, scusate la poca afferatezza col pc.
a no cazz. ce l'ho fatta quindi sono bravo......
tutti pescivendoli...!
guarda qui :
http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/SBL.07.562.100_Protezione-motore-paracilindri-tubolare-BMW-R-1200-Gs-Adventure
e poi qui:
http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/SBL.07.565.10000_Protezione-serbatoio-tubolare-in-ferro-verniciato-argento-o-nero-BMW-R1200-GS
...se puoi, vai alla fonte.
:cool::cool:;)
Io avevo quello della krauser sullo standard ed ha sempre fatto egregiamente il proprio lavoro! Se pensi che facendo un incidente anche solo a 50 km orari tenga qualcosa...ahahahah! Servono per cadute da fermo o al max in off quando vai veramente piano ed appoggi la moto a terra...per il resto ci sono gli angeli custodi! Quindi secondo me prendi quello meno costoso e che più ti piace e vai!
AIH scusami ma non ho capito il tuo mess., intendi che il prodotto è scarso?
ireland mi sa che hai ragione, ed a proposito, quanto pesano sti aggeggi?
ciao, io parlo per la mia esperienza... avevo quelli della wunderlich ci sono caduto.....ferri mangiati e piegati coperchi valvole salvati.........non servono a parere mio solo se appoggi la mucca in terra
@ mede,
assolutamente no, non ho elementi oggettivi per esprimere un giudizio su un prodotto che non conosco, ...intendevo farti notare che quei signori che hai postato su Subito.it, non sono loro i produttori come dici tu nel post #1, dicono invece che son prodotti da motorbike components, i quali a loro volta parlano di SW-Motech.... insomma alla fine sono sempre quelli già visti in giro
quoto ireland,, fanno tanta scena, vanno sempre di moda e fanno la loro porca figura, ma se ti sdrai sul serio non farci troppo affidamento...!
:)
Ciao,
Alex
Eccoli Eccoli
02-04-2013, 23:40
Io ho preso questi sotto dell Touratech ( ti allego modello ) , molto belli e piu cari ma OCCHIO : questi sono di acciaio INOX non di ferro vericiato è come comparare le patate con le cipolle...
Barra paracilindro e paramotore *acciaio inox* nero, per BMW R1200GS, tutti gli anni di costruzione
Disponibile da magazzino Germania (ca. 7 gg)
01-044-5160-0 1 271,25 €
Barra anticaduta per carenatura *acciaio inox* nero, per BMW R1200GS, a partire dal 2008
Disponibile da magazzino Germania (ca. 7 gg)
01-044-5162-0 1 209,36 €
indubbiamente in inox si fanno notare...... cmque auguriamoci sempre di non doverli mettere alla prova :confused:
un giorno nella officina di un noto meca di Torino che tratta solo BMW, sono rimasto stupito nel vedere un fracco di moto senza un cilindro, destra o sinistra che sia, tutte in attesa di ricambi...
sono stato quasi li li per cambiare idea e comprarmi un 4 in linea...
il boxer ha tanti pregi e questo grosso difetto, se ti sdrai su asfalto, sbreghi un cilindro...... sgrat sgrat sgrat !!
:)
casp. lo sgrat. sgrat. mi fa restringere i gioielli...facciamo i debiti scongiuri!!!!, da quotatissimo ignorante in metallurgica pensavo che la diff. tra ferro e acciaio si limitasse alla resistenza all'usura nel tempo e non alla resistenza torsionale, voi che dite?..... passo la parola a "eccoli eccoli"
secondo il mecca bmw storico, dopo essersi guardato ben bene la mia gs che ha il paracilindri, mi ha detto che è montato appoggiandosi sul motore e che non va bene, perchè in caso di caduta seria lo danneggierebbe....mentre sulle vecchie bmw era montato sul telaio e nelle cadute il danno era inferiore.
Per gli incidenti servono solo gli angeli e sti cazzi di un cilindro! La ns moto è strutturata che se ti cade da fermo o quasi anche solo con i para cilindri ritiri su la moto e riparti senza problemi, con la maggior parte di altre moto se ti va bene rompi la leva dell frizione o freno e leve del cambio o freno post! Ho visto molte volte cadere gs a terra, dalle mie parti anche gli std hanno il paramotore e serbatOio come l'adv e non è perche vorrei ma non posso è per il motivo scritto sopra! Poi ho visto che in alcuni casi si sono piegati pure il para tutto messi apposto in carozzeria in un attimo! Per la mia esperienza io avevo quelli krauser che sembrano molto robusti! Purtroppo sia gli originali che after market usano gli stessi attacchi...che dire sono scelte! Anche solo il paracilindri originale secondo me va bene!
Eccoli Eccoli
05-04-2013, 05:06
casp. lo sgrat. sgrat. mi fa restringere i gioielli...facciamo i debiti scongiuri!!!!, da quotatissimo ignorante in metallurgica pensavo che la diff. tra ferro e acciaio si limitasse alla resistenza all'usura nel tempo e non alla resistenza torsionale, voi che dite?..... passo la parola a "eccoli eccoli"
Sono più robusti e meno propensi a fare la ruggine se la vernice viene grattata. In sostanza l inoc è più pregiato per semplificare...
rufus.eco
05-04-2013, 07:09
Io avevo quello della krauser sullo standard ed ha sempre fatto egregiamente il proprio lavoro! Se pensi che facendo un incidente anche solo a 50 km orari tenga qualcosa...ahahahah! Servono per cadute da fermo o al max in off quando vai veramente piano ed appoggi la moto a terra...per il resto ci sono gli angeli custodi! Quindi secondo me prendi quello meno costoso e che più ti piace e vai!
ti quoto in pieno:D
rufus.eco
05-04-2013, 07:17
a me pero' il tubolare e il cilindro in un incidente hanno salvato la gamba,certo sono andati in mille pezzi la testa ,il tubolare piegato ,ma la gamba l'ho salvata.serve serve ...sgratt sgratt ,,,,,dimenticavo che non è stata una bottarella perche' ho piegato anche i telai tutti e due l'importante è che io e mia moglie siamo risaliti ancora in moto .ciao
ok mi son fatto l'idea, grazie a tutti per i consigli
Ciao ragazzi, già che ci siamo dico anch'io la mia; praticamente quoto un po tutti dicendo che le protezioni tubulari, oltre che a fare la loro figura, servono. Come ha detto @AIH sono identici a quelli della SW Motech che ho appena montato e anche il prezzo mi sembra si discosti di poco.
A presto.
Lamps
ho addocchiato i twalcom con un prezzo sostanzialmente uguale a quelli di SW MOTECH, credo di aver letto che sono in acciaio, ora ricontrollo, e mi ispirano di piu'.
non è per caso che qualcuno di voi ha da postare delle foto del gs 04/07 con montato il sistema twalcom?, il loro sito non ne riporta.....chiedo troppo??
jimbo quanto pesano all'incirca i tuoi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |