Visualizza la versione completa : Caschi: come/dove agire per la vestibilitÃ*
Ciao a tutti,
devo acquistare un casco e la mia taglia risulta a cavallo tra 2 taglie standard del casco in oggetto: mi hanno detto che è possibile metterlo in forma per "limare" qualcosina a questo punto mi chiedo:
-meglio prendere la taglia che risulta leggermente larga e agire su spugne interne di taglia diversa
-far mettere in forma il casco, ma cosi si va ad agire sulla schiuma e ciò non mi dà sicurezza
opinioni?
grazie
Metterlo in forma significa fare velocemente ciò che la tua testa farebbe comunque in qualche settimana di utilizzo.
Cambiare le imbottiture anche è ok, ma solo con quelle optional eventualmente previste, non con imbottiture generiche.
Prendi quella più piccola che poi si fa da solo......
Il casco non deve sfilarsi tirandolo dalla nuca.
darrenstar
31-03-2013, 11:46
cambiare modello di casco... mi sembra la soluzione migliore. anche a me è capitato un problema simile, sia con il casco che con i guanti. ho provato il bmw system 6 e non c'era verso; ho preso il system 5.
perché intestardirsi e crearsi problemi? lo fai mettere in forma poi magari non va bene, hai speso soldi, tempo, mal di pancia. bisogna giocare d'anticipo in questo mondo difficile
Cambiare tipo o marca sarebbe la migliore soluzione. Sicuramente potrai trovare qualche altra marca che ti calza meglio.
Se proprio non desideri cambiare marca e tipo, prendi il più piccolo. Si adatta in poche ore di utilizzo.
100per100
02-04-2013, 10:50
Anch'io consiglio di cambiare modello.
Poi ci sono casci che si lasciano andare un po' di più, altri un po' meno.
Comunque il mio casco ha circa 80.000km e rispetto ad uno stesso identico modello ma nuovo non c'è (quasi) alcuna differenza.
....prova altre marche e cambia modello...;) !!!
ho preso il system 6, la taglia che ho preso è la corretta ma dopo 1 oretta di giro mi veniva un gran mal di testa nella parte frontale.....la taglia in più invece rimaneva troppo larga.....Gira e rigira la soluzione l'ha risolta la "mamma"...mi ha scucito l'imbottitura frontale e l'ha sostituita con una striscia di pile leggero e sottile.....risultato....il casco adesso è perfetto!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |