Entra

Visualizza la versione completa : zumo: creazione itinerario con shaping point

duck70
30-03-2013, 22:17
Vi pongo la seguente questione, spero mi possiate aiutare.

Sono solito creare un itinerario (route) con BaseCamp che abbia diversi punti (non waypoint) che mi consentano di percorrere esattamente le strade che preferisco.

Tali punti, proprio per il loro scopo, non dovrebbero essere segnalati dallo zumo nè graficamente con le bandierine nè con l'audio.

Per fare ciò dovrebbe essere sufficiente selezionare tali punti dalle proprietà dell'itinerario e scegliere "Don't alert on arrival (shaping point)".

In realtà però quando l'itinerario viente trasferito sullo zumo gli shaping point sono annunciati come se fossero normali waypoint, per cui il meccanismo non funziona.

Avete esperienze in merito?

duck70
31-03-2013, 22:22
Scusate, ma voi per andare da A a B fate scegliere il percorso al navigatore e non impostate il percorso che volete seguire? E se invece impostate dei punti intermedi lungo il percorso non avete la necessità di non essere "disturbati" ogni volta con la vocina del navigatore che vi annuncia che siete in prossimità della statale S984bis?

vadocomeundiavolo
01-04-2013, 07:45
Lo annuncerà due o tre volte,qual'è il problema?

Se utilizzi lo strumento percorsi,crei il tuo percorso e non metti i wp.

duck70
01-04-2013, 11:04
Se in un percorso piuttosto lungo utilizzi molti punti intermedi (come faccio io) dovrai molto spesso stare a sentire la voce che ti annuncia tali punti, dopo qualche ora diventa scocciante specie se stai ascoltando un po' di musica da lettore mp3 o semplicemente dal boxer.

Esiste una funzione, denominata shaping point, per evitare questo genere di problema ma sembra non funzionare.

duck70
19-04-2013, 13:19
Credo sia riuscito a risolvere, almeno in parte.

1. La funzionalità shaping point non funziona su tutti gli zumo; in particolare sul 220 sembra debba arrivare un aggiornamento del firmware che la abiliterà

2. Per ovviare al problema si puo' scaricare il programma PONI killer (http://garminzumo.wikispaces.com/Modifications): una volta installato è sufficiente dargli in input il file gdb con i waypoint per fare in modo che essi siano cancellati mantenendo pero' il percorso disegnato. Unico neo è che in caso di ricalcolo del percorso, se questo non è stato precedentemente disabilitato, lo zumo rimette i waypoint, che cosi' saranno nuovamente annunciati.