PDA

Visualizza la versione completa : Fatevi avanti neoproprietari


torosan
30-03-2013, 15:36
Ciao a tutti un appello a chi ha il nuovo modello...leggendo i vari thread sembrano parlare solo coloro che hanno problemi...spegnimenti vari,perdite di olio etc...insomma mi farebbe piacere sentire chi ce l'ha e da quanti km senza avere problemi...magari paragonandola con ciò che aveva prima...sarei interessato all'acquisto e volevo sapere qualche commento positivo...lamps a tutti...

andrearch1971
30-03-2013, 15:49
Non ho tempo di postare ... Io giro! ;-)))


Sent from my iPhone using Tapatalk

lollopd
30-03-2013, 15:58
io non riesco a girare a meno che la bmw mi sostituisca le tourance next con dei gommoni...

markiz
30-03-2013, 16:18
Io giro, se non lavoro giro...
Giovedì partito col sole e rientrato col diluvio, più di 2 ore con acqua a secchiate su provinciali e stradine secondarie. Gomme ed erogazione, in rain mode, eccezionali, Asc per nulla invadente... Protezione cupolino buona...
In breve: mi stò divertendo anche sotto l'acqua, e per ora, nessuno problema!

lollopd
30-03-2013, 16:28
markiz non so da te a treviso qui diluvia, partire con l'acqua e tornare con l'acqua non è il massimo...già l'ho fatto ieri e stamattina giusto per fare una cinquantina di km e smussare la :arrow:!!!
se si rompesse la macchina però sarebbe tutto un altro discorso....
c'è qualche sabotatore nel forum??? :lol:

markiz
30-03-2013, 16:45
diluvia, diluvia...
ma è importante testarla sotto l'acqua, metti che ti si scolori qualche adesivo... :)

lollopd
30-03-2013, 17:00
Già dato ieri...in compenso ho guardato le previsioni...mi viene da piangere

flower74
30-03-2013, 17:28
... sono riuscito a fare 500km... di più è veramente impossibile con questo tempo pazzarello.
Piove, ma soprattutto, fa un freddo cane.
La mattina siamo poco sopra lo zero.
Impensabile uscire per un giretto di piacere e, soprattutto, una scivolata ad inizi stagione su una moto in commercio da un mese, vorrebbe dire " disastro".
Indi per cui, aspetto un clima più mite.
Arrivo da una Speedtriple, quindi, ho cambiato proprio tipologia di moto.
Per adesso, e ci mancherebbe anche, nessun problema.
Che cosa mi ha colpito di più?
La facilità di guida e il motore che, anche se ancora in rodaggio, non ha nulla da invidiare a motori nati per essere più sportiveggiante.



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

marchino m
30-03-2013, 19:05
giro,giro,ma questa settimana ha piovuto troppo!!! oggi moto ferma

torosan
30-03-2013, 19:44
Giusto fate bene a girare ma dai almeno a fine giornata una piccola recensione :-)

mengus
30-03-2013, 20:36
ce l'ho da una settimana ma ho fatto solo 100 km. sempre pioggia!!!
io provengo dal vecchio modello e ti posso assicurare che di questo riprende solo la linea estetica!!! e' a mio giudizio fantastica, molto piu' agile, pronta,tecnologica,la luce dei fanali a led e' efficacissima e naturale, altro che l'azzurrino dello xeno e...bella!
il complicato comparto pulsanti non lo e'per niente tale, ero preoccupato per l'apprendimento rapido delle funzioni leggendo le istruzioni online, in realta' e' semplice e intuitivo.
a mio avviso per ora la definisco "moto totale" come lo era la vecchia solo che questa e' un'altro pianeta! se ritorni a inforcare la vecchia ti sembrerebbe di tornare indietro di dieci anni.

jobarro
30-03-2013, 20:38
Nostante il tempo ho fatto più di 900 km. Unico difetto : non scenderei mai||

ARTURO
31-03-2013, 09:59
Concordo con i colleghi sopra, bella e facile da guidare, motore completamente diverso da zero giri in su.
Pulsanti affollati? Avevo l' Rt.
Unica diversità e l' inserimento della prima marcia, gratta, anzi saltella un po'.
Cmq sono molto soddisfatto della mia ennesima bmw, e non vado su forum di altre marche a scrivere che sono dei cessi.
Saluti buona Pasqua e tanta buona strada a tutti.

Grimax
31-03-2013, 10:32
Ritirata venerdì e ha già su 300 km. Vengo da RT1200 quindi abbastanza diversa. Questa moto e' pura goduria. Ne ho provate diverse prima di decidere (ktm adv, crosstourer, ....), ma la maneggevolezza, la risposta del motore e il sound sono impareggiabili. Se hai due biglietti da 10mila da investire in divertimento.... Ne vale proprio la pena.

whitefly
31-03-2013, 11:04
Potete dirmi indicativamente quanto consuma?

lollopd
31-03-2013, 11:16
un pò prestino per dirtelo...aspetta che qualcuno faccia qualche migliaio di km...poi si sa che i motori nuovi in rodaggio bevono di più

markiz
31-03-2013, 11:32
Fatti 900km, consumi da 5,2 a 6,2 lt x 100km... ma non l'ho ancora strapazzata :)

xpdev
31-03-2013, 12:40
markiz

dimmi che è possibile impostare il consumo in km/l, ti prego.....

Sulla mia A4 AllRoad ho dovuto fare una porcata con il PC di casa per averlo in quel modo, altrimenti toccava sborsare quasi 1.500€ in più per il sistema avanzato MMI 3G

flower74
31-03-2013, 12:45
... no... non mi sembra che si possa impostare km/l, se non ricordo male.
Io, fermo restando che non ho mai superato i 5000g/min, sono più o meno sui 20km/l.
Viaggiando sempre in coppia in extraurbano.
Rispetto alla Triumph... un altro mondo anche in questo.

markiz
31-03-2013, 14:43
markiz
dimmi che è possibile impostare il consumo in km/l, ti prego.....


non mi son son posto il problema... più tardi provo e ti dico, comunque non credo sia possibile.

robertolp
31-03-2013, 16:03
Ritirata ieri, ed è la mia prima bmw in assoluto. Ho percorso circa 100 km sotto l'acqua in modalità rain, il computer di bordo indica consumi 5.2 lt x 100 km ma considera che mi sono tenuto entro i 5000 giri. La primissina impressione è per il motore: è TANTO. C'è sempre in ripresa, in allungo e in tutte le marce. Anche l'elettronica è tanta, forse troppa, per me che vengo da moto più spartane ma i comandi sono semplici e intuitivi. Vorrei che qualcuno mi dicesse dove hanno nascosto il pedale del freno perchè quello io davvero faccio fatica a trovarlo, ma per ora è l'unica critica e fatta tanto per trovarne una.
lamps

markiz
31-03-2013, 16:03
Con il computer di bordo pro c'è una opzione CONS C: consumo istantaneo (pag 52), potrebbe essere espressa in km/lt...

mengus
31-03-2013, 22:04
se ho capito bene, se si sceglie "setup basic" con i tasti trip e info faccio scorrere le funzioni visualizzate impostate di fabbrica, invece se imposto "setup custom" con gli stessi tasti scorro le informazioni impostate da me che sono anche piu' numerose. ho capito giusto?

whitefly
01-04-2013, 08:43
... scusate ancora una domanda... nel Top Case e nella borsa laterale Vario (no lato marmitta) ci entra un casco modulare? Grazie e buona pasquetta :-)

lollopd
01-04-2013, 09:16
Qualcuno del forum ci ha messo il system6 dentro quindi se tanto mi da tanto dovrebbe starci anche il modulare nel top e anche nella valigia

alinghi69
01-04-2013, 10:00
... scusate ancora una domanda... nel Top Case e nella borsa laterale Vario (no lato marmitta) ci entra un casco modulare? Grazie e buona pasquetta :-)

Nella vario laterale ci entrava senza problemi già nella mia GS del 2005. In questa 2013 (che ritiro a breve spero...) il top case é più alto, quindi credo ci stia anche li...chi già ce l'ha può darti conferma.


Sent from my iPad using Tapatalk

markiz
01-04-2013, 17:25
#22
il consumo istantaneo è visualizzato in lt/100km...

#23
si, ci sono molte più info ma non ho ben capito se, ed eventualmente come, sono personalizzabili...

lollopd
01-04-2013, 18:01
oggi ho eliminato la spia olio e altre cose involontariamente...comunque pagina 52 del manuale si trova tutto..non è proprio easy ma è fattibile

mengus
01-04-2013, 21:55
oggi finalmente fatto un bel giro di 300 km tutto su strade di montagna.
PRO: moto agilissima, reattiva e veramente pronta pur mantenendo la mappa road senza superare i 5000 giri. i tornanti che con la precedente facevi a malapena in seconda con questa li fai in terza, piantata a terra nel pifpaf. fatto il pieno con la blusuper 98 ottani e la moto non mi e' piu'spenta per detonazione al minimo, addirittura sembra piu' fluida.
in sesta vai a cercare ancora marce di quanto e' pronta a prendere giri.
assenza di giochi alla trasmissione e frizione ottima. (niente frittura!)
CONTRO: sui 4500 giri costante vibra un po alle pedane e manopole. effetto autoraddrizzante se pinzi in piega (penso siano le gomme che non ho mai avuto sulla vecchia). se punti il freno posteriore avendo pinzato anche all'anteriore ti entra il controllo ABS e lo senti pulsare al piede. infine secondo me l'idraulica su HARD e' estremamente rigida e penso vada bene solo sull'asfalto perfetto.
che dire, libidine !!! e' stato migliorato cio' che era gia' ottimo. mi sa che sul misto non ce n'e' per nessuno.

marchino m
01-04-2013, 22:07
confermo per l'idraulica hard,sarà ottima sulle strade svizzere ma da noi è eccessivamente rigida per un utilizzo normale,le mappe più centrate sono road /normal per strade lente e città e dynamic /normal per il veloce sopra gli 80 circa

Hybrid
01-04-2013, 22:55
Nel top ci sta anche il C3

andrearch1971
02-04-2013, 07:59
#29

Avevi messo dell'etanolo??
:-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

dr.doberman
02-04-2013, 11:32
Ho fatto 800 Km nessun problema, divertente e molto facile nella guida, motore brillante, poi il mal tempo mi ha bloccato ... per ora...
I consumi sono simili a quelli registrati da Markiz, la rotella famosa non riesco ancora ad usarla ma non ci ho perso molto tempo, sicuramente mi devo abituare e le prove sono da fare ovviamente sul cavalletto.
bye.

Pacifico
02-04-2013, 12:08
Già mi immagino... provare sul cavalletto la rotella.... BUAHAHAHAHAHAH!

amedeo gs1200
02-04-2013, 18:21
Km 600.
Motore notevole, cambio preciso, con qualche difficoltà a trovare il neutral, frizione perfetta, tenuta di strada che invoglia alla piega.
La trovo complessivamente un po' rigida nella reazioni su asfalto non perfetto e mi convince poco il cavalletto laterale per posizione ed inclinazione.
Devo dirmi al momento molto soddisfatto.

seannell01
02-04-2013, 18:50
Fatti 800 km da solo sotto pioggia e con zavorra...saputa impostare la moto non cambia..sempre perfetta ...curvoni a 130 senza che si sposti sempre precisa..motore veramente pronto in qualsiasi situazione e giri..forse un piccolo buco tra 5000 e i 5500...consumi si possono ottimizzare se si inserisce la modalità eco dal menù che ti consiglia quando cambiare marcia...mitica
Ex molte le ultime adv 1150 gs 1200

mengus
03-04-2013, 12:30
sulla reazione autoraddrizzante pinzando in piega? al GS precedente era sconosciuta, pero' non ho mai montato le TOURANCE, che siano le gomme?

fbcyborg
03-04-2013, 15:30
Presa ieri: imbarazzante! (In senso positivo ovviamente!!!) :D

markiz
03-04-2013, 16:30
sulla reazione autoraddrizzante pinzando in piega? al GS precedente era sconosciuta, pero' non ho mai montato le TOURANCE, che siano le gomme?

...dovrebbe essere una reazione comune a tutte le moto:
freni con l'ant e la moto si raddrizza, freni con il post e la tieni in piega!

mengus
03-04-2013, 16:33
con il telelever non e' proprio cosi', con la telescopica si perche' con l'affondamento in frenata si modifica la quota interasse delle ruote!
penso sia il tipo di carcassa del pneumatico. sul 2004 mai successo, senno' che gusto c'e' a prendere il telelever?

markiz
03-04-2013, 16:42
è così, è così... provare per credere :)
è una delle prima nozioni che mi diedero ai corsi on e off con i gs...
parliamo di tanto tempo fa, ahimè :(

qui il Maiale potrebbe dirci la sua... attendiamo!

lollopd
03-04-2013, 16:57
quoto markiz....con qualsiasi mi è sempre successo..dubito sia una pura casualità di gomme :lol:

MGe
03-04-2013, 19:17
Io per colpa del tempo sono riuscito a fare la seconda uscita lunedi scorso, circa 130 km. Ci sono molti punti a favore (fluidità, potenza del motore e la guida che non stanca mai su tutte), ma ci sono un paio di contro che mi hanno un pò demoralizzato: 1) rispetto al GS 800 che avevo fino all'anno scorso sul misto stretto adesso mi sembra di guidare un camion e 2) lo spazio di arresto è decisamente superiore. Entrambe le cose credo che siano dovute al maggior peso. Spero di abituarmi con il passare dei km...

fbcyborg
03-04-2013, 20:58
Ho notato delle vibrazioni meccaniche quando passo su strada disconnessa o terreno non liscio. È per caso il Traction control che entra in azione?

lollopd
03-04-2013, 21:06
Il traction control lo vedi se entra in funzione..spia gialla che lampeggia velocemente sul quadro

fbcyborg
03-04-2013, 21:13
Sinceramente non c'ho fatto caso. Stavo utilizzando la mappatura ROAD, ed ho sentito come degli ingranaggi entrare in funzione a terreno disconnesso. Premetto che è la prima moto di questo tipo (cardano e tutto il resto... :D ) che possiedo, quindi magari faccio caso a delle cose che chi è abituato ormai non sente neanche più.

lollopd
03-04-2013, 21:15
Non credo sia entrato in funzione...di rumore non ricordo nulla, senti solo la moto che perde un po' di potenza

fbcyborg
03-04-2013, 21:22
Credo proprio sia quello allora! :)

andrearch1971
04-04-2013, 08:56
#45

Entrato in funzione durante una partenza da un semaforo, asfalto asciutto, ... :-))))



Sent from my iPhone using Tapatalk

marchino m
04-04-2013, 13:11
entra ,entra come dice andrea basta partire belli decisi al semaforo che attacca subito anche a 3000/4000 giri

xpdev
04-04-2013, 17:48
A proposito del consumo in km/l, adesso che mi ci fate pensare, nemmeno la mia adv 2009 lo indicava così, ma nel modo odioso l/100km.

Poi feci modificare l'indicazione al conce via pc al primo tagliando.

alinghi69
04-04-2013, 18:52
[...]

Si può cambiare in km/l ???? Non lo sapevo! La prossima settimana al ritiro chiedo quindi...grazie!


Sent from my iPad using Tapatalk

vitoskii
04-04-2013, 19:25
Io per colpa del tempo sono riuscito a fare la seconda uscita lunedi scorso, circa 130 km. Ci sono molti punti a favore (fluidità, potenza del motore e la guida che non stanca mai su tutte), ma ci sono un paio di contro che mi hanno un pò demoralizzato: 1) rispetto al GS 800 che avevo fino all'anno scorso sul misto stretto adesso mi sembra di guidare un camion e 2) lo spazio di arresto è decisamente superiore. Entrambe le cose credo che siano dovute al maggior peso. Spero di abituarmi con il passare dei km...

ma come... spazi d'arresto maggiori rispetto all'800:confused:... posso capire la minore agilità sullo stretto ... ma mica tanto
quella che ho provato io anche se per soli 80 km ti mandava le tonsille fuori ad ogni staccata!

fbcyborg
04-04-2013, 19:52
entra ,entra come dice andrea basta partire belli decisi al semaforo che attacca subito anche a 3000/4000 giri

Ok quindi allora parliamo del traction control che entra in funzione quando sento quel rumore/vibrazione? E questo anche se non vedo la spia accesa o comunque non ci faccio caso?

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

maxtan68
06-04-2013, 06:55
oggi è il gran giorno.... finalmente la vado a ritirare... mi sembra di essere come un bimbo la mattina di natale prima di scartare i regali!!! Poi dirò anche io la mia!!!:-) Lamps!!!

alinghi69
06-04-2013, 08:03
[...]

Auguri maxtan68!!! Attendo impressioni quanto prima....così sarò più pronto la prossima settimana x il ritiro della mia...;-)


Sent from my iPad using Tapatalk

andrearch1971
06-04-2013, 08:18
#54
Se si attiva il TC si accende la spia. Dopodiché le vibrazioni ...dipende..


Sent from my iPhone using Tapatalk

andrearch1971
06-04-2013, 08:22
#53
Spazi di arresto: prima avevo la MM e come freni era forte .
Ora .. Non ho provato ancora a pinzare in staccata , vuoi clima triste vuoi rodaggio, ma la potenza c'è .
Adesso , parlare di spazi di arresto minori dell'F800 .... Mah.....


Sent from my iPhone using Tapatalk

rober969
06-04-2013, 14:39
Presa ieri dal concessionario già fatti circa 500 km in giro per la Sicilia, grazie anche al meteo, prime impressioni: seduta fantastica (niente più male al sedere), motore sempre pronto e grande accelerazione, che dire....fantastica.

andrearch1971
06-04-2013, 17:42
100 km in collina qui dalle mie parti: in salita tutte curve bisogna dosare il gas. Viaggia da paura! In discesa frena . E non si scompone: il retro rimane a terra e il davanti, ovviamente, non affonda. Pur con i 240 e rotti kg di stazza. Effetto raddrizzamento in curva mi sembra meno pesante che sul precedente GS. Ma è un'impressione personale . Nei tornanti stretti tende a derapare: gustosissimo, basta dosare il gas.
Negli allunghi si arriva a 130/140 in un batter d'occhio. Su strade in salita. E ruota anteriore che si alza. ;-)
Sono contento. Molto soddisfatto.
Inoltre... Grattati gli stivali nelle curve. POI, in modalità Dynamic, ho settato l'ESA pilota + valigia. La moto si è alzata e si può piegare ulteriormente senza consumare gli scarponi! Fantastico! :-) Tourance next impeccabili: tengono forte e in modo costante.
P.s . Prima avevo Megamoto con Pirelli rosso corsa: ora è tutto più semplice. ;-) ed efficace!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

vitoskii
06-04-2013, 19:53
Se passando dalla megamoto l'entusiasmo e' questo z

fbcyborg
06-04-2013, 20:14
#57 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7348130&postcount=57)
Ah.. OK!

Invece ho notato che quando sono in autostrada o sul Grande Raccordo Anulare (per dire una strada a tre corsie) se lampeggio alla macchina davanti non vedo il riflesso del mio faro sulla macchina di fronte, ma vedo che riflette sui cartelloni stradali in alto.
Se faccio una prova in garage, al buio invece sembra che il fascio punti dritto per dritto! È per caso un effetto del LED?

mengus
06-04-2013, 20:21
oggi arrivato s 500 km. totali. in due settimane usata due uscite. il tempo in friuli e' stato inclemente! oggi stiracchiata su curve slovene. un missile rispetto alla vecchia. unico neo...vibra in rilascio dai 6000 giri ai 4000. le vibrazioni si sentono alle pedane,manopole e soprattutto sella! fastidioso rispetto al vecchio modello che di vibrazioni aveva solo il pulsare del motore. sono fastidiose perche hanno frequenze alte. speriamo che col rodaggio si attenuino.

fbcyborg
06-04-2013, 21:31
Saranno forse le stesse vibrazioni di cui parlo io, ma che avverto solo su terreni disconnessi?

maxtan68
07-04-2013, 07:21
Causa "imprevisti" famigliari, l'ho provata ieri solo nei 20 km di strada che ci sono dal conce a casa...tutta strada dritta quindi non ho potuto saggiare le doti ciclistiche, ma tanto mi è bastato per sentire tutta un altra moto rispetto alla vecchia per quanto riguarda la potenza.... da vecchio ducatista (non ex!!!), della vecchia mi mancava proprio questa "ignoranza" che questa ha in più! Fantastica!!!:-)))

mengus
07-04-2013, 09:02
le vibrazioni si sentono su strada soprattutto in rilascio. ad andatura costante sui 130 orari sono sopportabili ma ci sono. se sali a 6000 giri in qualsiasi marcia e rilasci, fino ad arrivare a 4000 giri le sento fastidiose e si avvertono anche alla sella. fate questa prova.

lollopd
07-04-2013, 09:08
Le ho sentite anch'io, si sono un po' fastidiose in effetti...non credo siano legate al rodaggio...non vorrei dire una puttanat@ ma sembrano legate alla trasmissione...magari qualche esperto che la proverà saprà far chiarezza

andrearch1971
07-04-2013, 09:23
#62
Confermo


Sent from my iPhone using Tapatalk

fbcyborg
07-04-2013, 10:10
#68 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7349589&postcount=68)
Quindi sarà solo un'impressione e non un difetto, il fatto che con il led succeda questo. L'importante è che quello davanti veda il faro quando lampeggio!

andrearch1971
07-04-2013, 10:12
Nessun difetto. La brillantezza è spaventosa!
È l'effetto è nettamente più evidente che un faro tradizionale


Sent from my iPhone using Tapatalk

fbcyborg
07-04-2013, 10:13
Infatti! E di questo me ne rendo conto quando faccio il test al buio o in garage!:D

andrearch1971
07-04-2013, 10:41
Se ne rendono conto anche quelli che ti stanno davanti .
2 settimane fa , trasferimento in autostrada, io è altri due amici, tutte GS , la mia my 13.
Ultimo della fila, in galleria , lampeggio mentre siamo in sorpasso : l'amico davanti , una volta fermati, pensava fosse la Polstrada, che gli faceva cenno di accostare, talmente forte e limpida era la luce. :-))


Sent from my iPhone using Tapatalk

fbcyborg
07-04-2013, 10:43
Hahaha!!!

Buono a sapersi! Grazie per la conferma!

mengus
07-04-2013, 16:44
OCCHIO ALLA STAMPELLA ragazzi!!!
oggi se non c'era mia moglie dietro di me inauguravo l'asfalto da fermo!!!
posteggiata sul laterale in leggerissima discesa, come sto per allontanarmi dalla moto la mogliettina mi lancia un urlo e mi afferra il portapacchi, sono giusto riuscito a stopparla con la gamba zona serbatoio e a reggere il manubrio, miracolosamente l'ho retta.
mai successo con la precedente! e io che derido sempre la mia dolce meta' che posteggia la sua F800R con la prima innestata.

Pacifico
07-04-2013, 17:12
L' ho provata ieri, per fatalità, ma che moto vi siete comprati?!?!?.... na roba che neanche in cina sanno fare peggio... ahahahahahah!

Consegnata a roma nuova e a Milano gia aveva la pinza freno posteriore senza una vite e l'altra mezza svitata... ma si può! ?!?!

Incredibile!

mengus
07-04-2013, 17:50
beh, PACIFICO, qui ti do ragione, io avevo allentato due viti della piastra telelever, quelle che serrano i foderi degli steli forcella. molto grave a mio avviso. fortunatamente per mia abitudine le controllo spesso.

in compenso rispetto alla CT e' una moto avanti anniluce, come estetica,dinamica e...BMW! RODI PACIFICO.

lollopd
07-04-2013, 18:06
ma tu gli credi ancora...hahahahah pacifico va a pesca d'altura

lgs
07-04-2013, 18:23
Però so per certo che sta storia della pinza è vera.

Come il fatto che mettendola sul laterale in discesa senza la prima dentro si muove in avanti e cade.

mengus
07-04-2013, 18:30
discesa per modo di dire! da oggi sempre la prima innestata! basta che uno so appoggi dietro e...!

lollopd
07-04-2013, 18:33
quoto lgs, in discesa la prima è d'obbligo....comunque anche secondo me il vecchio cavalletto era più stabile....

marchino m
07-04-2013, 18:47
OCCHIO ALLA STAMPELLA ragazzi!!!
....

già sentita!! il giorno di pasqua stessa scena ma senza la moglie,il cavalletto va modificato nella apertura laterale completamente insufficente!!!,quindi non resta che aumentare l angolo di almeno 10°,mi darò da fare!!!

vitoskii
07-04-2013, 18:51
Non ho mai spento la moto senza marcia ingranata...

rober969
07-04-2013, 20:33
Dopo 900 km, fatti misto, montagna e autostrada, oltre alle impressioni già dette, ne sorgono di nuove ......fastidiosa vibrazione a 4500 giri circa, per quanto riguarda il cambio pazientate, da una prova fatta con tre moto di amici ritirate nello stesso giorno, siamo arrivati alla conclusione che si addolcisce dai 600 km circa in poi, altra nota, cambia anche la sonorità allo scarico un po' più cupa.Spero di essere stato utile.:)

fbcyborg
07-04-2013, 20:49
#74 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7350359&postcount=74)
Che stampella? Non ho capito.

marchino m
07-04-2013, 21:26
quella laterale

fbcyborg
07-04-2013, 21:27
Aaah, il cavalletto!
Non avevo mai sentito chiamarlo "stampella"!

Gherard
08-04-2013, 00:19
Ritirata ieri.....4 amici, 4 colori diversi, targhe in sequenza, medesimi primi passi(km)......Costiera Amalfitana.... Dopo il primo tagliando.....le prime paroline....

Pacifico
08-04-2013, 09:35
..beh, PACIFICO, qui ti do ragione, io avevo allentato due viti della piastra telelever, quelle che serrano i foderi degli steli forcella. molto grave a mio avviso. fortunatamente per mia abitudine le controllo spesso.

Molto grave si.... e non commento oltre...


in compenso rispetto alla CT e' una moto avanti anniluce, come estetica,dinamica e...BMW! RODI PACIFICO.

L'estetica del GS non mi piace per nulla, ce ne sono talmente tante in giro che è diventata anonima... come Dinamica, in confronto alla MIA, che ha ammortizzatori migliori degli ohlins, non ne parliamo neanche... tutti quelle servitù elettroniche non servono ad una mazza, gli ammortizzatori fanno cagare di brutto... Poi, l'avantreno si alleggerisce troppo ed è sordo, più del precedente.. se fossi in voi la farei abbassare di 5 mm davanti... Si nota che hanno lavorato sul telaio rendendo la moto molto facile da gestire... ma se si desidera un minimo di rigorosità proprio non se ne parla..
Motore si molto pronto ma rimane una cozzaglia di ferro vecchio.. in BMW dovrebbero ricordarsi che sono nel 2013...
Rimane un trattore e non ha un cambio degno di questo nome... solita ciofeca BMW... migliorato ma sempre di legno... Stesso discorso del Cardano... quello HONDA è veramente oltre ogni vostra immaginazione... mi sono sempre chiesto perchè BMW non compra una moto jap e gli copia il cambio.. basterebbe solo quello.. :lol:

In un tragitto di 700 km dopo 30 l'ho mollata e mi sono ripreso il K6, e per 250 km mi sono divertito maggiormente con un 800 R.....

Stò GS LC è da fighetto mezza pippetta... Veramente da BARBOYS...

MUMU
08-04-2013, 11:12
Pacifico di moto è assodato che non capisca una benemerita ceppa di minchia però confermo che ha saputo riconoscere una pinza freno saltata fuori dal disco.
Diamogliene atto

Pacifico
08-04-2013, 11:28
Per uno che guida un ravatto della prima guerra mondiale, il GS nuovo appare come la stella cometa...

Bumoto
08-04-2013, 13:52
confermo che pacifico non capisce una mazza di moto, però sul cambio ha ragione, zk possibile che BMW non riesca a fare un cambio decente sul boxer...
per il resto a me è piaciuta molto, non una rivoluzione ma un evoluzione in positivo della bialbero, l'unica cosa che mi ha disorientato alla prima curva è il freno motore, rispetto a prima è quasi zero stavo per andare lungo! Ora la moto in curva scorre velocemente e non è più obbligatorio tenere il gas puntato, ha guadagnato in percorrenza oltre a essere migliorata parecchio anche la trazione, io la comprerei, anzi ne ho prese 10! :lol:

ferrogia
08-04-2013, 14:14
...e dopo questa recensione del capo supremo, voglio vedere chi obietta :rolleyes:

lollopd
08-04-2013, 14:19
tra le altre cose conferma il sospetto legittimo...che pacifico non capisce una benemerita fav@!!!!! :lol:

alinghi69
08-04-2013, 21:49
Io di Pacifico conosco l'Oceano....su che blasonata rivista motociclistica scrive..???


Sent from my iPad using Tapatalk

MUMU
08-04-2013, 21:59
Pianeta Bicilindrico

torosan
09-04-2013, 15:37
E che palle...avevo iniziato questo thread per sapere dai nuovi proprietari alcune impressioni e paragoni con ciò che avevano prima...e mi ritrovo pacifico a fare la solita polemica già vista in altri posti...basta capisco che non hai un cazzo da fare ma almeno leggi il titolo...fatevi avanti proprietari...quindi almeno stavolta stanne fuori non sei invitato e le tue idee non ci interessano...

fabiolocci
09-04-2013, 15:54
meno male che esiste Pacifico che non fa il fighetto come voi e acquista una moto con la testa e con la certezza di un prodotto made in japan fatto con le più rinomate tecnologie del momento,moto perfette che non cadono dai cavalletti e non vibrano,che non dvono essere punzonate e che non dvono essere neanche guardate per come sono brutte....

lollopd
09-04-2013, 16:06
meno male che esiste Pacifico che non fa il fighetto come voi e acquista una moto con la testa e con la certezza di un prodotto made in japan fatto con le più rinomate tecnologie del moment....

Cose più che vere quello che dici...ma mancano totalmente di personalità...

@umum pianeta bicilindrico? Quel famoso giornale che cerco ormai da mesi in mezzo veneto e che nessuno conosce o riesce ad avere??

MUMU
09-04-2013, 16:11
Vai nelle grandi metropoli e non avrai difficoltà a reperirlo. Nelle edicole delle stazioni generalmente lo hanno un po' ovunque

lollopd
09-04-2013, 16:18
Già andato nelle edicole delle stazioni di padova e rovigo..nulla, ho fatto quasi tutti gli edicolanti della provincia e del centro di padova, nulla...non so più dove cercare...fare 50/100 km in moto per una rivista è una follia, inoltre anche decidendo di abbonarsi non ho trovato nulla in internet

MUMU
09-04-2013, 16:20
manda un MP a Pacifico, lavorando in redazione dovrebbe sapere bene dove lo distribuiscono esattamente.

toywar
09-04-2013, 16:33
E che palle...avevo iniziato questo thread per sapere dai nuovi proprietari alcune impressioni e paragoni con ciò che avevano prima....

Ben detto....e la colpa e' di chi permette continuamente di andare OT a ogni thread....
Ci manca solo che iniziate a parlare della cucina di Benedetta Parodi.

Bumoto
09-04-2013, 16:42
Ben detto....e la colpa e' di chi permette continuamente di andare OT a ogni thread....
Ci manca solo che iniziate a parlare della cucina di Benedetta Parodi.

visto che sono il webmaster sarebbe colpa mia, ma so da fonte certa che Pacifico è stato proprietario di una R1200GS 2013 da sabato mattina intorno alle 10,00 fino alle 00,30 della domenica quindi dato il titolo del topic aveva diritto di scrivere qui dentro.

lollopd
09-04-2013, 17:07
Bumoto proprietario è diverso da possessore!!!!!!! :lol: :lol:
Scherzi a parte non mi sembra abbia detto tante fesserie per una volta il Paci

toywar
09-04-2013, 17:28
Non discuto di come la pensa Pacifico,anzi e' sempre un piacere leggerlo ...ma l'ha usata per soli 30 KM...il "NEOPROPIETARIO"....
(..e secondo me l'ha mollta perche' se ne stava innamorando...ma non lo dira' mai..!!).
Mi spiace ma non la penso come BUMOTO.

Bumoto
09-04-2013, 17:35
anzi e' sempre un piacere leggerlo

questa è una tua opinione personale ed io non la penso come te

Mi spiace ma non la penso come BUMOTO.

questo è un tuo diritto, ma non cambia come la penso io sulla gestione del forum

Pacifico
09-04-2013, 19:11
E che palle........ pacifico ...basta capisco che non hai un cazzo da fare ma almeno leggi il titolo...fatevi avanti proprietari...quindi almeno stavolta stanne fuori non sei invitato e le tue idee non ci interessano...

http://2.bp.blogspot.com/-zTye94rbAEA/UIlQqkd-A9I/AAAAAAAAlTk/wIGbon9PPsY/s1600/la+mecca.jpg

azmoto
09-04-2013, 19:31
R 1200Gs LC 2013
La migliore moto che BMW ha prodotto,
l'unico problema è che costa troppo
quindi trovategli tutti i difetti
cosi vi passa la voglio di diventare proprietari
per qualche anno non per pochi minuti.

mengus
09-04-2013, 19:57
pacifico purtroppo ha un fardello sulle spalle, una CT che per disfarsene sara' dura. ma tutti sappiamo che rode per l'incauto acquisto, e se gli rode!

lollopd
09-04-2013, 20:12
pacifico purtroppo ha un fardello sulle spalle, una CT che.... sara' dura....sappiamo che rode

Dici che soffre??? Diamogli una mano a darla via...ho provato a sentire il demolitore qui di Padova ma nulla...non ne vuole sapere di ct neanche se lo paghiamo noi...qualche altra idea? :lol:

managdalum
09-04-2013, 20:15
....
Ci manca solo che iniziate a parlare della cucina di Benedetta Parodi.


E comunque Benedetta ha un fratello che in moto ci va, e pure parecchio.
Quindi nemmeno lei sarebbe OT

mengus
09-04-2013, 20:20
se vuole posso prendergliela a prezzo di rottame ferroso, e' che di ferroso ha ben poco, si svilupperebbero troppe diossine qui in acciaieria!

Pacifico
09-04-2013, 20:32
Ho paura che se vi incontro piangerete tutti e butterete i vostri GS dalla prima rupe.. AHAAHAHAHAHAH!

Beh! in effetti potremmo parlare di Cucina... non è che siamo troppo OT...

Grimax
09-04-2013, 20:51
Neoproprietario: presente!
Dopo un'pò di anni su RT 1150 e poi RT 1200 (sempre guardando con ammirazione/rispetto il GS) ho finalmente preso la nuova. Pagata tanto, sicuramente. Finora soli 700KM ma mi piace davvero tanto e ho scritto già qualcosa di (poco) più approfondito in proposito.
Rispetto le opinioni di tutti, ovviamente, e condivido molti commenti e a volte qualche critica (mio dio non protegge dall'aria!!! E certo che se vengo dall'RT e volevo protezione mi sarei dovuto prendere il GT!)
Detto questo, credo solo che ci sia una sproporzione nel Forum rispetto al "mondo reale", uno squilibrio diciamo, tra chi:
- ce l'ha e la sta usando (ci va in giro e non gliene frega più o meno nulla di scriverci su le proprie impressioni o di leggere critiche di chi non l'apprezza o più semplicemente non conosce il forum... :-o anch'io sono un pivello iscritto da poco...)
- ce l'ha, ma visto che cercando informazioni sulla rete è poi rimasto "intrappolato", ora è giustamente alla ricerca di dritte/input/segnalazioni soprattutto dai nuovi proprietari che stanno marciando di più (non escludo in taluni un'pò di preoccupazione per la nuova catastrofe preannunciata da molti detrattori "Maya": pare che tutte le GS LC esploderanno in un sol colpo intorno ai 10K chilometri o giù di lì, o almeno questo molti sperano...)
- non ce l'ha ma ha un King Kong che lo sta divorando e la vorrebbe a tutti costi oppure, nonostante la crisi, sta pensando seriamente di comprarla donando un rene (o entrambi) e quindi si informa il più possibile cercando commenti più strutturati e oggettivi possibile, sicuramente più ricchi di "mi piace" o "mi fa cagare". Sicuramente molti possibili "betatester" avranno cambiato idea, viste le nefaste storie vere + leggende (da punzonatura a olio da vibrazioni a cambio, etc...)
- non ce l'ha e non gliene frega niente di averla per vari motivi: la trova un oggetto inutile, troppo costoso, troppo pompato dal mktg, non più "vero" perchè plasticoso e ormai lontano dal più classico mondo BMW (non mi dilungo oltre ma ci sono altre decine di critiche più disparate nei diversi TD) o più semplicemente preferisce altre moto per ciclistica, prestazioni, affidabilità, bla bla bla

In sintesi: divertente e goliardica la simpatica "caccia alle streghe" e utilissimi tutti i commenti più tecnici e oggettivi o le prove (personalmente ho apprezzato il post di pacifico, anche perchè per stavolta c'era contenuto dopo una prova, al di là delle battute).
Chiudo: a chi stesse per scegliere se comprarla o non comprarla: leggete pure tutto... ma non vi fidate, se non delle vostre impressioni e... del cuore (o del cuore della scimmia...:arrow: Tanto si vive una volta sola. Ci vediamo in giro.:)

mxman
09-04-2013, 21:19
quoto Grimax in tutto e per tutto. E speriamo che sta pioggia del %@$$Ø la smetta....

maucing
10-04-2013, 07:08
Quoto Grimax e aggiungo un'altra categoria:
- l'ha ordinata ma non gli è ancora arrivata!!! :-((
Lamps e a presto!

davide.deliseo
18-04-2013, 13:42
Presa 15 giorni fà. Tagliando 1000 oggi. Sono due anni che giro con la mia GTL (soddisfattissimo) ma quando salgo sul GS è tutta un'altra musica. Averle entrambe nel garage è meraviglioso e la scelta non è nemmeno difficile: GTL con moglie, GS senza...
Impressioni di guida? Una... Tutto diventa facile!

alinghi69
18-04-2013, 14:51
Questo 3d mi sembra più adatto..

Dunque,ritirata ieri....170Km fatti ieri...ecco le mie impressioni..
PREGI :
Tenuta avantreno spettacolare
Grande risposta del sistema frenante
Erogazione potenza (in DYNA) entusiasmante
Sospensioni (ESA pack) che fanno bene il loro lavoro
Linea accattivante
Buona protezione al vento con parabrezza al max
Sinfonia alla marmitta quando dai gas
Bauletto top case dove finalmente può essere riposto il modulare!
Luci led: mai "vista" una luce del genere!!! Ieri notte sembrava giorno,luce BIANCHISSIMA,perfetta,contentissimo di aver aggiunto un pacchetto definito da molti qui come "da fighetto"! Un abisso con quelle a incandescenza!

DIFETTI
Cavalletto laterale assurdo!!! Per metterlo devi per forza guardare!
Strumentazione del "6" del contagiri parzialmente coperta dal GPS (io sono alto 1,81)
Sound anteriore più bello nel vecchio boxer (sarà abitudine...)
Azionamento frecce deleterio : con la "rotella" del GPS o hai un indice alla ET o devi parzialmente staccare il polso x azionarlo (come rimpiango il vecchio sistema di un tasto per ogni manopola!!!)
http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/de3a6e5y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/04/18/ha2yvany.jpg

Paolotog
18-04-2013, 18:21
Ritirata venerdì e ha già su 300 km. Vengo da RT1200 quindi abbastanza diversa. Questa moto e' pura goduria. Ne ho provate diverse prima di decidere (ktm adv, crosstourer, ....), ma la maneggevolezza, la risposta del motore e il sound sono impareggiabili. .

Scusa x curiosita' in cosa trovi meglio il gs rispetto alla ktm ?
Ciao

mgb
18-04-2013, 20:06
... presa martedì, ad oggi fatti 500 km :rolleyes:

Mi "presento". Attualmente posseggo ed uso regolarmente: Megamoto, Brutale 1090 RR, K 1300 Gt, e da due giorni il GS LC, sto aspettando la K 1600 GT (che sostituirà il 1300, credo arrivi prossima settimana). E sono alla "ricerca" della VERA sostituta della K 1300 GT, moto che per molti aspetti ritengo azzeccatissima, se solo non avesse le "solite" rogne BMW :mad:

Esperienze passate: 52 anni, su "due ruote con motore" da 41 anni veri, possedute ad oggi più di 60 moto di tutti i tipi (comprese una dozzina di BMW), Kilometri macinati con ogni condizione atmosferica ... non li conto più, fatti su campi da cross, enduro, pista, gite, viaggi e ... casa lavoro. Ho lavorato nel settore vendite per Honda, Guzzi, Ducati ed altri ... mi occupo da sempre personalmente della meccanica di moto. auto ed altro (prima sempre, oggi, salvo casi particolari ... a garanzia scaduta).
Eccetto le custom (perdonatemi), mi piacciono tutte le moto di tutti i tipi e di tutte le marche, senza preclusione o prevenzione alcuna e ... per finire, sono molto esigente, per me "certe cose" non sono caratteristiche ma ... difetti ! E vorrei vedere, con quello che le paghiamo :mad:
Non giudico una moto per quello che non "può" o non "vuole" dare (per categoria, ovviamente), quindi mi riferisco sempre alla tipologia in "esame" ...

Ora il "mio" GS 1200 LC :-p (non ne ho provati altri), con i "miei" gusti, quindi nessuno si "offenda", grazie :)
(non "specifico" troppo per ogni singola voce sennò ... facciamo notte, casomai in un'altra occasione)

Pregi (scusate, sarò breve):
- se gli tiri il collo ... è divertente,
- da 2.200/2.500 a 3.800 piacevole,
- allungo (per essere un "Boxer", ovviamente)
- maneggevole,
- poliedrica,
- estetica (a me piace)

Difetti (sarò meno breve, purtroppo):
- minimo "fluttuante" ... ,
- dal minimo a 2.000/2.200 mooolto irregolare,
- da 3.800 a 5.000 orribile ( in sesta 100/130 :mad: ),
- rumorosità meccanica notevole,
- rumorosità di scarico (coinvolgente) ma eccessiva,
- solito trascinamento della frizione che mette in difficoltà un ...
- ... cambio dagli innesti solo "onesti",
- ventola quasi sempre in funzione (e luglio è ancora distante),
- simpatici "giochetti" di trasmissione,
- spaziatura delle prime marce perfettibile,
- postura in sella ... così così,
- sella duretta,
- manubrio per me troppo largo e poco regolabile,
- specchietti "simpatici" ma poco efficienti,
- posizione leva cambio "obbligata" dal cavalletto laterale (già modificato),
- parabrezza "ballerino", specialmente tutto rialzato,
- strumentazione non visibilissima, (peccato, per me è molto bella),
- antifurto con telecomando optional (inaccettabile visto il prezzo),
- finiture un po' troppo economiche,
- ecc. ecc. ...

E finisco qui perché è ora di cena. e poi sennò qualcuno di voi ... mi caccia ...

... concludendo, come molte moto e moltissime BMW degli ultimi anni, e come i ragazzi che vanno a scuola, "... è intelligente, ha potenzialità, peccato che non si applichi, potrebbe fare di più ...". Tradotto, prodotti sempre molto "acerbi", troppo per il costo ed il blasone :rolleyes:

Grazie per la vs. disponibilità e cortese attenzione. mgb

maucing
18-04-2013, 21:02
#Mgb

Come lo hai modificato il cavalletto laterale???

alinghi69
18-04-2013, 21:50
[...]

Già...come?


Sent from my iPad using Tapatalk

Steo1403
18-04-2013, 22:02
Ciao a tutti, presa da 2 settimane, fatti 700 km ...

La prima impressione è destabilizzante tanta è la sensazione di leggerezza in confronto al vecchio GS (il mio 2006)...

Non mi sono piaciuti:
1 - Stampella che ti fa abbassare troppo la moto;
2 - Spostamento dello carico ... e della valigia più capiente (che ora si trova dal lato più basso)! (che insieme al punto uno ti fa rovesciare il contenuto all'apertura);
3 - pulsante frecce (ci vuole un pollice lunghissimo ed erano più pratici quelli separati);
4/5 - Migliorabili la frizione ed il cambio (ma forse finito il rodaggio andranno meglio ... spero!);
6 - Apertura e chiusura sella passeggero poco pratica;
7 - L'incompetenza, la fretta e l'atteggiamento del personale di officina alla consegna (non sapeva neanche del vano porta attrezzi sotto la sella del passeggero, e poi non vi dico la faccia quando facevo delle domande...);
8 - L'arroganza e presunzione dei concessionari (gli dai 20k euri e sembra ti facciano un favore a vendertela!!!)

... però è una gran moto (purtroppo e perfortuna)!!!

Saluti

lollopd
18-04-2013, 22:54
Beh rispetto alle alu sono scomode si, però qui è la sinistra quella capiente quindi compensa la seccatura...prima della sinistra non mi ci stava neanche il jet...

delantero
19-04-2013, 00:32
ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio trentennale ADV

Paolotog
19-04-2013, 07:20
ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio trentennale ADV

Consiglio: se hai intenzione di cambiare moto vai a provare la ktm 1190 adv ....

Paolotog
19-04-2013, 07:23
... presa martedì, ad oggi fatti 500 km :rolleyes:

Mi "presento". Attualmente posseggo ed uso regolarmente: Megamoto, Brutale 1090 RR, K 1300 Gt, e da due giorni il GS LC, sto aspettando la K 1600 GT (che sostituirà il 1300, credo arrivi prossima settimana).

Esperienze passate: 52 anni, su "due ruote con motore" da 41 anni veri, possedute ad oggi più di 60 moto di tutti i tipi (comprese una dozzina di BMW), Kilometri macinati con ogni condizione atmosferica ... non li conto più, fatti su campi da cross, enduro, pista, gite, viaggi e ...

Grazie per la vs. disponibilità e cortese attenzione. mgb

Ciao vista la tua esperienza non comune 2 me x caso hai provato la ktm 1190? mi piacerebbe sentire un tuo parere .. grazie. :)

ferrogia
19-04-2013, 08:45
ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio trentennale ADV

Mi dispiace x te...

Sent from my tablet

lollopd
19-04-2013, 08:55
ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio

Valle a provare...

mgb
19-04-2013, 09:47
#Mgb

Come lo hai modificato il cavalletto laterale???

.... siccome guido molto "avanzato", ho sempre il piede sx inclinato verso il basso. Per usare comodamente la leva del cambio ho l'abitudine di regolare la sua altezza, di solito sempre troppo alta per me.
Sul Gs purtroppo e' possibile abbassarla pochissimo per due motivi:
- l'appiglio del cavalletto laterale da fastidio alla pianta del piede,
- la leva del cambio interferisce con il cavalletto laterale quando lo si abbassa, fino a bloccarlo se si e' regolata molto in basso la leva. Proprio come piace a me.

Basta smontare la leva del cambio e "fresarla/limarla" (a seconda della vs. Attrezzatura) nella parte che interferisce col cavalletto, e poi simontarla con una rondella sul perno di rotazione tra l'attacco sul telaio e il rasamento originale. Per guadagnare ancora qualcosina, visto che cosi la si sposta verso l'esterno.
Per finire ho letteralmente piegato verso il basso l'appiglio del cavalletto laterale, fino al punto in cui ... ha smesso di interferire :D

Tutto qui, niente di speciale. Ma ora ho la leva nella giusta posizione, per me ovviamente :)

Buona giornata, mgb.

mgb
19-04-2013, 09:52
Ciao vista la tua esperienza non comune 2 me x caso hai provato la ktm 1190? mi piacerebbe sentire un tuo parere .. grazie. :)

... grazie per la "fiducia" :lol:
purtroppo non ho avuto ancora il piacere di provarla (penso sia una gran moto).
Io non l'ho presa in considerazione solo per motivi estetici. So che non e' un gran argomento ma ... a me non piace molto, tutto qui.

mgb

zanno
19-04-2013, 14:24
Telefonata del conce appena arrivata, il tempo dell'immatricolazione e via .....si parte !!!

alinghi69
19-04-2013, 16:12
Telefonata del conce appena arrivata, il tempo dell'immatricolazione e via .....si parte !!!

Vai zanno!!! Complimenti !!!

alinghi69
19-04-2013, 22:10
Perdonate ma....voi avete trovato la chiave per apertura tappo olio???
Sotto la sella solo i 3 attrezzi (ottimamente bloccati) ma null'altro (lo spinotto PRO già inserito dalla conce)...:confused:

marchino m
19-04-2013, 22:15
si è il manico del cacciavite

alinghi69
19-04-2013, 22:20
Grazie marchino...abituato al vecchio GS...

marchino m
19-04-2013, 22:34
mah a dir la verità un minuto l'ho perso anche io prima di capire

cristiano69
19-04-2013, 23:40
ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio trentennale ADV


la tua me la prendo io e tu compri la nuova ok?

Carloski
20-04-2013, 13:39
Full optionals, grigio, superlativa. Fluida, sicura, moderna, entusiasmante e soli 500 km.. Trafilaggi? Neanche l'ombra. Rumore sì: non un Ducati ma siamo lì. Risonanze cicliche semmai. Dal cardano agli pneumatici, ai vari trascinamenti di catene. Ma semper pronta, mai un'incertezza. Ricerca folle? Vero: da fermo è difficile, meglio prepararsi pian piano prima di fermarsi. Inesto 1^? Vero sembra un Kawa. Comoda, molto. ESA, Mappature, regolazioni varie: la personalizzazione al massimo. Sono molto soddisfatto. Non vedo l'ora arrivi il periodo dei lunghi viaggi

delantero
20-04-2013, 19:46
la tua me la prendo io e tu compri la nuova ok?

quanto mi offri?:)

cristiano69
20-04-2013, 22:51
ho soltanto petrodollari...accetti i dollari?? oggi ne ho vista una uguale alla tua stessi km con tris bauli no le vario 13.800 ,una 14.500 una 15.000 una 16000 tanti soldini contro 17 400 17 800 la nuova full opsional più o meno rca troia

dadesabb
21-04-2013, 01:49
Mm.... Ho letto tutti i post ....non so' .....certo che il 1190 ktm.... Ma anche Aprilia capo nord ..... ma anche la triunf ma .......anche ct Honda be' per fortuna non sono a piedi

alegiesse
21-04-2013, 07:20
Ieri bel giro in coppia tra monti e mare (Madonie e settentrionale sicula), finalmente provata un po' meglio ... Se dopo i primi 1200 km con la moto nuova vuoi provare la sensazione di averne comprato ancora un'altra migliore di quella, ti basta settare Dynamic ...

Una precisione ciclistica (ESA HARD) e di motore pazzesca. La manopola dell'acceleratore diventa un tutt'uno con il tuo cervello!! Una precisione millimetrica gradevole, senza vuoti, senza on off. Uno spettacolo.

Concludendo, adesso ne ha 1500 e vi posso dire che tutti i piccoli difetti (rumore interno motore, qualche difficoltà a trovare la folle ma neanche tanta, risonanza ciclica, maggiori vibrazioni) li dimentichi presto sia perché con l'uso diminuiscono oggettivamente e sia perché ti adatti e non li noti più o diventi più bravo a trovare subito la folle!
In definitiva cosa vogliamo? La perfezione? Purtroppo non esiste. Accontentiamoci di avere l'unica moto totale che ti permette di essere al TOP in qualsiasi situazione (città, misto, off, autostrada, viaggio).

Paolotog
21-04-2013, 08:02
Ieri bel giro in coppia tra monti e mare ...
In definitiva cosa vogliamo? La perfezione? Purtroppo non esiste. Accontentiamoci di avere l'unica moto totale che ti permette di essere al TOP in qualsiasi situazione (città, misto, off, autostrada, viaggio).

Eri partito con un bel post ... poi scusami ma pessima conclusione :(
Capisco l entusiasmo ma affermare di avere una moto al top in tutto ... forse intendevi uno dei migliori compromessi ?
Allora si, comunque 2 me in compagnia di altre moto ...
:)

alegiesse
21-04-2013, 08:23
Per le strade che abbiamo in Sicilia è al top in tutto!!! ;)

xpdev
21-04-2013, 08:32
Mah, secondo me la GS 2013 è buona si, ma per viaggiare è da vedere, con quel motore...

Sinceramente non riesco ad immaginare la ADV con il motore 2013 che ti macina 700/900 km al giorno in autostrada....

sarà da vedere.

Mago1200
23-04-2013, 18:06
Ciao, io scendo da una MV Brutale 910...capirete da soli quanto ho cambiato mondo...contentissimo della scelta, per ora 950 km e nessun disturbo...per i consumi siamo sui 20/L nel misto...senza strapazzare... :)

delantero
26-05-2013, 22:19
Valle a provare...

provata :) LC di un mio amico, circa due Km...parlato con il mio concessionario di fiducia......trattato prezzo....sabato prossimo mi faccio una 30tina di Km con la loro moto tester (meteo permettendo) e mi sa che concludo :)

sgiorget
28-05-2013, 21:51
Questa ė la mia terza bmw r1150r gs 1200 2006 e ora la lavastoviglie!! Sono 3000 km e l'unico problema ė questa cazzo di pioggia che non finisce più. Penso sia la migliore moto polivalente che ci sia sul mercato. Un solo appunto ma ė giusto il classico pelo nell'uovo le gomme le next non sono secondo me le piû appropriate appena posso monto le karoo 3 have fun !!

bis72
01-06-2013, 14:49
Un saluto a tutti!!!!! Da oggi appartengo anch'io al gruppo.
Ritirata oggi Alpen White!!!!

zanno
02-06-2013, 15:13
Complimenti .. buona strada

delantero
02-06-2013, 15:35
fatto il contratto mercoledi' scorso, rossa full + allarme, un po di "respiro" e la completo con Akrapovic e vario centrale (non viaggio molto e il centrale mi basta):) data di consegna 25esima settimana 2013 (fine giugno) :clock:

valbracco
02-06-2013, 16:23
Buongiorno, anche io sono un neoproprietario.

Precedentemente possedevo un TDM 900. Sinceramente avevo provato in passato il "vecchio" GS 1150 di un mio amico e quando a metà aprire sono andato dal conce a provare questa nuova GS 1200 2013 LC ne sono rimasto entusiasta. Mi sembrava di averla sempre guidata. Avendomela lasciata per un pomeriggio intero sono andato a girare per le colline interno Firenze (dove abito) e sinceramente me ne sono innamorato subito. Infatti tempo 15 giorno sono tornato dal conce per fare il contratto. Mi è arrivata lo scorso 22 Maggio e sono ad oggi a 660km.
Di negativo trovo solo il cambio, nell'innesto fra 1° e 2° che alle volte (forse perchè mi ci devo abituare) faccio un pò fatica, così come trovare la folle. Però poi tutto positivo.
Oggi per esempio sono stato coi miei amici a fare un giro nel chianti e le strade non sempre sono di velluto come i passi appenninici, anzi spesso ci sono avvallamenti e sconnessioni. Questo ESA ed il controllo di trazione sono fantastici, riesco a fare le curve con una stabilità e sicurezza impressionanti rispetto alla mia vecchia moto.

Prima di provare il GS ero stato alla Yamaha a provare il Super Tenerè....ma secondo me c'è quanto il giorno e la notte. Al di là dell'estetica che può piacere e non piacere, ma a livello di moto ancora c'è un abisso secondo me. Nelle stesse strade la sicurezza che ho percepito nella percorrenza delle curve, andando di passo spedito, col GS con una scala da 1 a 10 do un bel 9, col super Tenerè io personalmente non mi sento di fermarmi a 7.

Io sono uno di quelli che ha avuto il "problema" dello spegnimento. Per esser sincero mi è capitato una sola volta in mappatura Enduro....con tutte le altre (ROAD, DYNA e RAIN) ma nessun problema...anzi solo divertimento e sicurezza nella guida.

ciao

Yrmark
03-06-2013, 11:39
Consegnata giovedi scorso ossia 4 giorni orsono. Moto meravigliosa facile ma con tanta prontezza, divertente provata in tutte le mappature tranne enduro pro. Se proprio devo trovare dei difetti ho notato una vibrazione intorno ai 4.800 giri, il cavalletto laterale non mi convince pienamente. Per mio gusto preferirei un freno posteriore un po più deciso nelle mappature road e dyna
Pregi mappature azzecate secondo me. Motore formidabile, frenata potente anche se con effetto raddrizzante un po' superiore alle mie aspettative. Qualche rifinitura migliorabile ma proprio perchè cerco il pelo nell'uovo.
In sostanza il mio giudizio è dopo 41 anni di motocicletta mi ha dato di nuovo entusiasmo come il mio primo 50ino (Glorioso Gerosa Zundapp)
Voto alla mia nuova BMW 10 e lode :D:D:D:D

1Muschio1
03-06-2013, 12:01
È una fra moto davvero ieri ho provato il parabrezza tutto basso e a parte il casco completamente esposto ... Ma che con visiera chiusa (arai sz) non risente di turbolenze e scuotimenti ... Areodinamica molto curata.

Aragorn
03-06-2013, 18:50
Dopo quasi 13 anni di GS1150 mi sembra di guidare un'altra moto. Ma il feeling da subito è lo stesso: facile, intuitiva, comoda. Va solo il doppio!:thumbrig:
Ho fatto quasi 900 km e dopodomani la porto per il primo tagliando.
L'unica cosa negativa che ho riscontrato (ma che spero mamma BMW sia in grado di sistemare) è questa: dopo 150 km di autostrada a 130 di media mi sono fermato in un autogrill e avevo entrambe le mani quasi totalmente insensibili dal formicolio causato da non so quale vibrazione.:( In un quarto d'ora è sparito e sono rientrato. Sentirò cosa ne pensa il mecca....

kevin61
04-06-2013, 20:22
Ritirata giovedì scorso, bianca, solo pacchetto Confort per cui senza diavolerie elettroniche.
Ad oggi ho percorso 900 km e sono soddisfatto oltre ogni aspettativa anche se ho dovuto mettermi un chiodo al polso dell'acceleratore per non superare i 5000 giri come da libretto U.e.M. Hanno prodotto la moto dei miei 3 desideri - gran coppia - gran maneggevolezza - allungo quasi come quando usavo la 4 cilindri (9000/10000 giri).
Dal Conce avevo provato una full con mappatura Road (e mi era piaciuta) ora mi sono reso conto che con la cavalleria all disp. la musica è stradivertente (non capisco le mappature basta prendere quello che si vuole!!).
Venerdì faccio il tagliando dei 1000 km e dopo scopriremo le zone alte del contagiri ... non vedo l'ora.

nautilus
04-06-2013, 21:20
ma il limite non è ai 4000 giri per i primi 1000 km???

lollopd
04-06-2013, 21:27
È 5000 ma io ho fatto 250km così...poi dagli altrimenti si addormenta!

gr1do
07-06-2013, 20:03
consuma????sono passato da una MTS1200 ad una GS2013...praticamente viaggio gratis!!!

Cusicusi
07-06-2013, 23:05
2000 km di felicità.

flower74
07-06-2013, 23:32
... io sono a quota 7000km... l'unico mio appunto negativo va alla qualità delle plastiche del cupolino e del copristrumentazione.
Quest'ultima si è segnata solo appoggiandoci sopra un guanto... eccheccavolo.

RAVLER
07-06-2013, 23:47
1200 in una settimana....👍


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱

icepino21
08-06-2013, 20:40
Ciao, sono Lorenzo arrivata tre gg fa, fatto solo 100 km, lavoro e pioggia, ho avuto il bialbero,poi 2anni di k1300r ( moto splendida) che dire..... differenza notevole dal bialbero, assomiglia più alla mm come motore e prontezza nella risposta, posso solo dire che sono alla ottava moto BMW e rimango ancora a bocca aperta, se proprio devo trovare un difetto qualche rumore verso i 4000 giri ma forse e' la mia e lo faro' presente al conce ..

angelo crisci
08-06-2013, 22:46
Ciao sono nuovo. Ho ritirato la moto il 10.05.13 con il baule. Il 06.06 è arrivato il Garmin ! il 07.06 la borsa destra !! oggi il 08.06 la borsa sinistra !!! Adesso basta sono "full" ! la moto ? semplicemente straordinaria ! venendo da una R1200RT(2011) la differenza è notevole, come la notte e il giorno. Tutta una altra moto, manovrabilità, prontezza del motore, leggerezza, solo i freni sono meno incisivi della RT. Per adesso è solo godimento !! ciao a tutti

kenfight80
20-09-2013, 17:02
insomma consigliatissima? nonostante i difetti di gioventù

managdalum
20-09-2013, 17:03
si continua qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381545)