Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione telefonica o "tradizionale" ?

iariiari
30-03-2013, 13:54
Ciao a tutti ho l'assicurazione del k 1300 in scadenza,se la rinnovo pago circa 700 euri annuale con furto,se faccio la telefonica 350 stesse garanzie.Qualcuno l'ha gia' fatto il passaggio ? Consigli? Grazie a chi mi rispondera'.P.S. aspetto anche di sapere se con le pinze della s risolvo al 100% il famoso problemino...

s.foxs
30-03-2013, 14:21
Beh..stesse garanzie, metà prezzo!!!!! Consiglio...fallo il cambio
Sempre avute telefoniche e mai un problema...solo pregi
Il grande risparmio

iariiari
30-03-2013, 14:26
Devo ancora approfondire condivido la tua perplessita',mi preoccupa il loro comportamento in caso di sinistri complicati...

Piadeina
30-03-2013, 15:50
Consiglio anch'io la telefonica... é da anni che la uso e mai avuto problemi... ho un paio di amici che hanno avuto incidenti ed hanno risolto senza problemi le liquidazioni!!!
L'unica cosa che ho sentito è che con la compagnia ConTe, si hanno problemi sull'assegnazione della classe se un domani si decide di cambiare... sembra che abbiano una loro classe di assegnazione che non venga riconosciuta dalle altre compagnie!!

Championpiero
30-03-2013, 17:21
vai di telefonica senza indugi.....
Nel caso di sinistri hai più problemi con le compagnie tradizionali

helios80
30-03-2013, 17:27
Quale telefonica consigliate???

flower74
30-03-2013, 17:34
... io, per le mia auto, ho la Linear.
Non ho mai avuto grossi problemi o grossi sinistri, ma gli assegni per un rimborso da atto vandalico e uno per la sostituzione del parabrezza, sono arrivati in tempi brevi e senza troppe storie.
La moto ce l'ho assicurata con RSA tramite il classico ufficio.
Perché non porto anche la moto alla linear?
Perché RSA mi permette di fermare l'assicurazione anche una settimana e di recuperarla post data scadenza.
Insomma, abitando al nord e non potendo usare tutto l'anno la moto, la trovo molto comoda come cosa.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Bramorex
30-03-2013, 18:42
Io ho una telefonica con genertel: altre telefoniche costano un po meno, ma con genertel posso sospenderla gratuitamente nei mesi invernali, quando non uso la moto. Io la consiglio: ricordati di inserire le coperture accessorie facoltative che di solito vanno a coprire imprevisti come la rivalsa in caso di infrazioni stradali (stato di ebreza, eccessi di velocita, sorpassi azzardati, ecc.).
Ce l'ho anche con l'auto: i sinistri si sono risolti nella norma.
Non avrai un agente in carne ed ossa, ma il risparmio è garantito.
Ricorda anche di cambiare compagnia ogni anno che spesso fanno sconti x nuovi clienti.
In bocca al lupo.

iariiari
30-03-2013, 18:55
Io ho una telefonica con genertel: altre telefoniche costano un po meno, ma con genertel posso sospenderla gratuitamente nei mesi invernali, quando non uso la moto. Io la consiglio: ricordati di inserire le coperture accessorie facoltative che di solito vanno a coprire imprevisti come la rivalsa in caso di infrazioni stradali (stato di ebreza, eccessi di velocita, sorpassi azzardati, ecc.).
Ce l'ho anche con l'auto: i sinistri si sono risolti nella norma.
Non avrai un agente in carne ed ossa, ma il risparmio è garantito.
Ricorda anche di cambiare compagnia ogni anno che spesso fanno sconti x nuovi clienti.
In bocca al lupo.

Si era proprio quella a cui mi riferivo,settimana prox mi informo bene poi decido, grazie a tutti per le risposte e visto che ci siamo buona pasqua.

maceio
30-03-2013, 19:54
[QUOTE=iariiari;7334302].Qualcuno l'ha gia' fatto il passaggio?
passaggio?
sinceramente sara' xe' sono vecchio ma io sono circa 15 anni che ho solo assicurazioni online.
x la moto la migliore e' genertel, pago 300€ anno e la sospendo da novembre ad aprile quindi mi dura circa 2 anni/stagioni!!!

squisio
30-03-2013, 21:20
anch io sono 12 anni che sono solo "online"..
le ho girate e cambiate tutte 2 o 3 volte..cercando ogni anno sempre quella con piu' risparmio a pari condizioni..sia x la moto ma sopratutto x l'auto!!

solo ConTe mai provata anche x i problemi che ti hanno gia' evidenziato.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

squisio
30-03-2013, 21:28
Devo ancora approfondire condivido la tua perplessita',mi preoccupa il loro comportamento in caso di sinistri complicati...

fai il cid ..lo invii x fax e poi ci pensano loro..
in caso di danni ti inviano un perito in carrozzeria...
x dove portarla consigliano a tua scelta una serie di carrozzerie affiliate a loro della tua citta...(piu veloci i tempi).. altrimenti la puoi portare dove vuoi ma i tempi si allungano un po.

con linear avevo la mia carrozzeria ad 3 km da casa senza saperlo!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

EnricoSL900
30-03-2013, 21:52
Telefoniche da anni anche io. Con la moto da due anni invece ho di nuovo una tradizionale che, inspiegabilmente, mi risulta più economica. :)

Quanto ai freni, con le pinze della S risolvi il problemino. Garantisco per aver provato con estrema soddisfazione. :D

frankbilli
30-03-2013, 22:18
Io ho genyalloid con furto incendio 390 euro attiva tutto l' annno , se vuoi la sospendibile si paga qulcossina di piu' , pero' il premio non e' frazionabile si paga tutto il premio . Ps mia classe merito 6

flower74
31-03-2013, 00:13
... cavoli.
Sei sicuro che 390€ all'anno e hai la furto incendio?
Mi sembra proprio poco.
Io, che andrei in 7•, dovrei stare sulle 900€ annuale.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Corsaro73
31-03-2013, 00:33
Tutte On Line...oltre 9 auto/moto assicurate, zero problemi

iariiari
31-03-2013, 09:22
Telefoniche da anni anche io. Con la moto da due anni invece ho di nuovo una tradizionale che, inspiegabilmente, mi risulta più economica. :)

Quanto ai freni, con le pinze della S risolvi il problemino. Garantisco per aver provato con estrema soddisfazione. :D

Grazie Enrico x la conferma sui freni , devo risolvere questo problema quindi cambiero' le pinze e via, x l'assicurazione mi avete convinto faro' genertel in teoria essendo in classe 2 dovrei cavarmela con 350 .

salinesalvo
31-03-2013, 09:46
... proverò a fare dei preventivi telefonici...vi saprò dire...

salinesalvo
31-03-2013, 13:59
...fatto preventivo (genertel) furto e incendio classe di merito "4" euro 375 contro i 700della mia...roba da matti...

EnricoSL900
31-03-2013, 17:49
Prova anche Linear, anche se di solito rispetto a Genertel si risparmia più facilmente sull'assicurazione auto che su quella moto.

E poi per esperienza in Genertel sono più precisi e professionali. Quando hai inviato i documenti per la stipula una volta stai pur sicuro che non se li perdono, e non posso dire lo stesso per Linear...

mgviwe
02-04-2013, 12:36
io ho avuto dialogo, ora direct line per la moto e intesasanpaolo per l'auto.
sempre trovato benissimo e risparmiato parecchi soldini.

ho fatto un incedente dove avevo ragione e l'altro che aveva torto era assicurato genertel...ottimo trattamento e zero problemi.

consiglio di passare alle online finchè ancora conviene...

kaiserso_ze
02-04-2013, 22:28
quoto enrico in merito al discorso freni .. risolto con pinze feni k1200s problema fading, risposta costante mai più fondo corsa leva freno, modifica che consiglio caldamente ..
telefoniche tutta la vita ragazzi !!! ciao

k

mgviwe
04-04-2013, 15:40
anch'io ho le pinze della S...veramente diversa e migliore la frenata... in compenso ora sto cercando i dischi per completare l'impianto frenante anteriore...

GATTOFELIX
04-04-2013, 16:01
Io personalmente con genertel non ho mai avuto problemi...
Però mia sorella si :rolleyes:
è da dicembre che c'è una pratica aperta per un incidente a cuneo (mai avvenuto e mai stata a cuneo :mad:) e malgrado avvocato e testimoni non si riesce a venirne fuori... pensate che non siamo riusciti neppure a visionare il cid... il bello è che neanche genertel lo ha visionato :confused: però ha mandato lo stesso il sollecito di denuncia.

mgviwe
04-04-2013, 16:10
azz...son sfighe...ma non avete idea di cosa o come sia potuta accadere??

Zan8
04-04-2013, 16:33
Ogni anno mi viene la tentazione di passare alle telefoniche, ma alla fine mi salgono mille dubbi e rimango con quelle tradizionali.
Non tanto per la moto che tutto sommato non pago molto, ma per l'auto.
Preferisco pagare un pò di più, ma se succedono casini stare con il cuore in pace ed essere assistito dall'assicuratore

GATTOFELIX
04-04-2013, 16:35
...non ne ho la più pallida idea :-o
nell'immediato ho pensato ad un errore, poi vedendo che la cosa rimaneva (e rimane tuttora) in stand by, comincio a pensare qualche cos'altro :confused:
... e pensate che se non mi muovevo a quest'ora il danno della controparte (tamponata) sarebbe già stato pagato! con conseguente declassamento della polizza :mad:
mi domando, ma come fa un'assicurazione ha procedere senza avere visionato neppure il cid (amesso che esista e con tanto di firma falsa) senza i dovuti accertamenti? Se entro breve tempo la magagna non si risolve, penso che andrò in questura a fare una bella denuncia.