Visualizza la versione completa : moto caduta e ragguagli su danni
Ho lasciato la mia R1200R in parcheggio e l'ho trovata a terra coricata sul lato destro. Graffi un po diffusi: contrappeso manubrio, leva del freno, protezione cilindro in plastica, cardano e bauletto posteriore originale. Vi chiedo:
1 - volendo cambiare entrambi i contrappesi e le leve freni, quali mi consigliereste?
2- e' possibile far riverniciare il cardano?
3- esistono strisce in gomma adesive per coprire i graffi laterali sul bauletto?
Un pensiero a chi l'ha fatta cadere....
1. vedi se riesci a riverniciarli, risparmi un bel po'
2. si, dai il codice colore al carrozziere
3. si, trovi un gamma di strisce nei magazzini tipo brico.
Io ti posso rispondere per il bauletto. Il mio l'ho acquistato crepato e rigato. L'ho riparato con stucco di vetroresina, poi grattato con carta vetro sempre più fine ed in ultimo l'ho verniciato a bomboletta con vernice per fascioni auto (nero opaco). Ti assicuro che è venuto perfetto!!!
maurossi
30-03-2013, 21:29
Brutta storia , per esperirnza personale ti posso dire che il contrappeso originale costa 29,54 euro
Grazie per i consigli. Sul sito mrboxer ho visto un copri cardano in carbonio. Non mi sembra male anche se costa una fucilata.....che ne pensate?
Verniciato contrappesi, nero opaco, spesa 10 euro
Copricardano, costo a parte, non risolvi il problema.....
Con 100 euro da un carrozziere, come il mio, sistemi il tutto.
Se ti occorre la protezione in plastica originale BMW destra, fammi sapere.....
Fastraf, perche' dici che con il copricardano non risolvo? La ptotezione cilindro e' poco graffiata e ancora funzionale quindi la terrei. Grazie comunque
...... il cardano è graffiato, metti la copertura in carbonio, ma il graffio SOTTO rimane comunque!!!
Un domani, se la venderai???
Dovrai darla via con l'accessorio, che invece venduto separatamente è fonte di ulteriore recupero.
In più se al nuovo proprietario gli viene il pallino di rimuovere il copricardano, anche solo per la pulizia approfondita del cardano stesso, chiederà delle spiegazioni.
Non scartando l'ipotesi che possa essere assalito da una miriade di paranoie mentali e di conseguenza romperti i marroni.
Non voglio sembrare un "discendente" dei maja, ma il mondo delle due ruote è pieno di perfettini alla "Furio" di Verdone, che per un semplice graffio fanno una tragedia greca, anche solo per deprezzare il valore dell'oggetto.
ERGO, se vai dal carrozziere sistemi il tutto e la moto è come nuova, poi se ti vorrai sparare quella "fucilata" ti capisco benissimo..........;)
Ok tutto chiaro ma da un punto di vista estetico come lo vedi?
L'estetica è fortemente soggettiva.
Per il cardano, una volta riverniciato metterei il tampone:
http://shop.touratech.it/protezione-cardano-bmw-r1200.html
fatti i dovuti scongiuri che la cosa non si ripeta, comunque il cardano è preservato.
Personalmente spenderei per il carbonio in accessori utili oltre che estetici, tipo parafango posteriore:http://www.wrs.sm/it/carbonio/16605-parafango-post-carbonio-autoclave-bmw-r1200r-r-1200-r.html
per qualsiasi casa tu faccia ......... buon divertimento
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |