Visualizza la versione completa : Parco moto al di fuori dell'Italia.....
Sono tornato da un bel tuor con Mimmo, Soiuz e Cecco in giro per Germania, Austria, Svizzera e Francia...... premesso che di supersportive non me ne frega una mazza :) direi che la maggiorparte delle moto sono comunque delle Jap, seguono le Bmw e a sorpresa (per me naturalmente) un buon numero di Triumph e di Tiger in particolar modo, una decina di carotoni LC8 :cool:
Quali sono le opinioni di chi ha fatto giri all'estero? Naturalmente parliamo di Europa ;)
Globetrotter
21-08-2005, 22:18
Durante il mio girovagare per Austria e Baviera, posso confermare: tantissime giapponesi da strada, ed una percentuale non elevatissima di mukke.
Strano, mi risultava che il 1150 GS fosse la moto più venduta in Germania ... nel periodo in cui la producevano, ovvio :D
A fattor comune, comunque, vedo sempre più 1200 Gs in giro ... tutti dentisti ??? :lol:
barbasma
21-08-2005, 23:02
in germania le GS1200 sono più diffuse delle carrozzine dei bambini...
d'altronde è la moto più venduta... di tutte le classi intendo... allucinante...
in francia tutte jappo e media cilindrata naked.... bmw pochissime e tutti d'epoca...
Confermo le impressioni di Tito, moltissime Jap sportive, tra l'altro anche guidate da donne, ovviamente BMW e qualche tigerone.
A proposito, non seguo più da anni il settore auto però venerdi tra Aosta e Torino ho superato più volte una specie di prototipo Alfa con il posteriore incerottato ma non troppo, era un coupé piuttosto lungo. Nessuno sa che auto é o sarà?
kingstone
21-08-2005, 23:25
Confermo le impressioni di Tito, moltissime Jap sportive, tra l'altro anche guidate da donne, ovviamente BMW e qualche tigerone.
A proposito, non seguo più da anni il settore auto però venerdi tra Aosta e Torino ho superato più volte una specie di prototipo Alfa con il posteriore incerottato ma non troppo, era un coupé piuttosto lungo. Nessuno sa che auto é o sarà?
dovrebbe essere la "Breva"
in Olanda molte sportive jap a ruota le BMW se non pari,
molte Ducati (apprezzatissime).
p.s.
tra le BMW al primo posto sicuramente le RT seguite dal GS1150,
il GS1200 meno.
EnroxsTTer
21-08-2005, 23:32
Ma non fate prima a guardare i dati di vendita sulle riviste di settore? :lol:
EnroxsTTer
21-08-2005, 23:33
Rix62 hai postato qualche foto della nera?
Rix62 hai postato qualche foto della nera?
si questa:
http://www.napadam.com/images/presa1.jpg
adesso ha anche il cupolino della Wunderlich che non è poi
pessimo esteticamente.
EnroxsTTer
21-08-2005, 23:51
BELLA!!! :D :D :D
Bello anche il portatarga "tagliato".
Che gomme hai su che non le riconosco?
barbasma
21-08-2005, 23:52
quello che noto all'estero è che badano molto di più alla sostanza...
da noi le jappo praticamente sono tutte sportive...
da loro sono tutte naked classiche o media cilindrata... insomma moto che costano poco e rendono tanto....
BELLA!!! :D :D :D
Bello anche il portatarga "tagliato".
Che gomme hai su che non le riconosco?
BRIDGESTONE BT012
Sulla Fiat Punto 2000 e Valentino ho sentito/letto anche io dei gossip....
ops!! forse ho risposto quà ad un altro post, scusate.
da noi la maggior parte sono moto jap ma cmq ci sono anche tante bmw, ducati, aprilia, triumph.
in francia ho visto molte jap x lo + sportive o naked rimaneggiate.
germania molte bmw (ovviamente) tante moto anche nn jap "fai da te" e tante ducati, aprilia.
nonholenduro
22-08-2005, 20:44
In spagna ho visto una mare di Africa TwinS
Francia Jap, Germania jap da turismo, bmw, Harley, Inghilterra jap sportive e Triumph qualche bmw, Danimarca e Svezia Harley il resto quasi non esiste, :rolleyes: :rolleyes:
Berghemrrader
22-08-2005, 21:41
dovrebbe essere la "Breva"
Lapsus da motociclista i suppose.
La Brera è un'auto, la Breva (vento che accarezza Lecco) è una moto.
The Duck
23-08-2005, 08:37
In Inghilterra vanno per la maggiore le Kawasaki, qualunque modello da quella mitica custom 2000 cc (Vedi foto sotto) a scendere verso tutte le verdeggianti sportive. Negli USA praticamente solo HD, qualche BMW e qualche Ducati in California.
http://www.motorradmenge.de/download/motorbike_wallpapers/kawasaki_hintergrundbilder_download/2004_Kawasaki_VN2000_Hintergrundbild_02.jpg
in francia vedo molte sportive jap e naked anche di grossa cilindrata, tutte rigorosamente con lo scarico non originale, e qualche pacchianata tipo sella ricamata imbottita, si vede anche qualche monster e rt, r, gs sia 1150 che 1200.
mah... io sono stato in austria e svizzera e devo dire che ho visto un numero impressionante di mukke....
a zernez ho incontrato padre e figlio su una k1200rs che arrivavano dall'inghilterra diretti in austria e repubblica ceca... 6000 km. in una settimana!!!!!!!!!!
ErBradipo
23-08-2005, 10:09
in germania le GS1200 sono più diffuse delle carrozzine dei bambini...
Sono rimasto stupito anche io!
Belli in Francia gli scooter tipo fifty o ciao con i semimanubri da corsa...
Confermo in Francia molte JAP tutte con scarico modificato, una targa piccolissima e cmq molte con zainetto e valigie/zaini.........pronti per le vacanze.............da noi molte JAP rimangono in garage d'estate perchè sono scomode per i viaggi lunghi!
Pensate che ho conosciuto in Normandia una coppia spagnola su R6 che era partira da barcellona, era andata una settimana a londra e poi scendeva per la costa della normandia per andare a dormnire a Mont San Michel e poi ritornare a barcellona..............e la tipa dietro era sempre sorridente!
Tutta questione di testa! tutto si può fare nei dovuti modi!
Il Maiale
23-08-2005, 10:46
Andate a cagare voi e le vostre moto del cazzo, guardate con che cosa si va in giro, e questi fan più km di voi dentisti!!!! :lol: :lol: :lol: http://www.terz.priv.at/bodi/photos/burkina05/w_dsc_04001.jpg
barbasma
23-08-2005, 10:47
e sopratutto sulle DUNE non si insabbiano!!!
si questa:
http://www.napadam.com/images/presa1.jpg
adesso ha anche il cupolino della Wunderlich che non è poi
pessimo esteticamente.
COMPLIMENTIIII!!! E' PROPRIA FICA LA MUCCA ALL BLACK :!: mi piacerebbe trovarmela in garage a sorpresa... :eek:
Che si può immaginare per es. tra 15-20 anni, una super naked super vissuta alla MadMAX! :evil4:
Qui in Inghilterra le BMW stanno prendendo sempre più piede e sono molto apprezzate.
Ho comprato l'altro giorno la rivista BIKE e confermavano quanto avevo letto da altre parti e cioè che nei primi 6 mesi del 2005 la 1200GS è stata la moto più venduta in assoluto in tutta l'Inghilterra!!! :D :D
Non è male come performance direi... :!: :!:
Non faccio che trovare in giro articoli entusiastici sulle nuove BMW e sui GS (anche quelli vecchi)!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |