Entra

Visualizza la versione completa : Chiave originale Audi


Piadeina
28-03-2013, 16:06
Come da titolo, vendo chiave originale Audi che avevo acquistato come ricambio da una vettura demolita e che ora non me ne faccio più nulla visto che ho venduto l'auto qualche anno fa... l'ho trovata solamente ora che ho messo a posto della roba in un cassetto.
E' la classica da 433 Mhz e va riprogrammata e/o fatta una nuova lama (dipende se si vuole usare la propria originale) presso un concessionario.
Condizione come potete vedere dalle foto, pari al nuovo!
Ottima x sostituire la propria chiave se consumata e/o rovinata.

Richiesta 60€ comprensiva di spedizione con raccomandata, oppure se scambiata a mano, tolgo le spese di spedizione.


http://img59.imageshack.us/img59/1656/20130328154350.jpg

http://img593.imageshack.us/img593/3817/20130328154332.jpg

http://img545.imageshack.us/img545/8473/20130328154500.jpg

R90S
28-03-2013, 20:04
Non credo si possa riprogrammarla tanto facilmente, forse dovresti sostituire il piccolo transponder che c'è dentro perché il suo non "accetta" più di una programmazione per un immobilizer diverso.
eccone uno simile:
http://www.ebay.it/itm/ID-Wegfahrsperre-Chip-Transponder-CanBus-VW-Golf-4-Audi-Seat-Skoda-Bj-2004-2006-/251134763314?pt=DE_Autoteile&hash=item3a78cc6132
Con la mia - che è uguale - è stato così... Alla fine per la difficoltà di cambiare il chip interno ho comperato il pezzo in Audi...
Tra l'altro ti tocca poi riprogrammare anche le altre chiavi perché a quel punto vanno tutte accordate all'immobilizer dalla macchina, e lo può fare solo il concessionario collegandosi direttamente al server centrale dell'Audi.

Papà Pig
28-03-2013, 20:42
Tutto 'sto casino e il ladro non ci mette neanche 2 minuti :mad: :mad: :mad:

motorold
29-03-2013, 08:40
Per quanto ne so io dopo aver sostituito la batteria basta inserire nella serratura la chiave per 1 minuto e questa si riprogramma.
In passato avevo fatto così: acquistata chiave neutra su ebay-uk sostituita la lama con la mia e riprogrammata come scritto. (audi 1° serie).
Leggendo sopra: effettimavente il mio chip era nuovo ma se togliendo la batteria perde la programmazione direi che è la stessa cosa. !

R90S
29-03-2013, 10:38
Per quanto ne so io dopo aver sostituito la batteria basta inserire nella serratura la chiave per 1 minuto e questa si riprogramma.

...magari fosse così facile. Con questo sistema, programmi semplicemente l'apertura e chiusura delle porte.
Per programmare l'immobilizer (e di conseguenza far partire l'auto) devi obbligatoriamente collegarti al server centrale, e lo fanno solo gli autorizzati. Chiedete in concessionaria... :)
Ricordo che nelle auto del gruppo VW ogni volta che si fa una programmazione si da un codice nuovo a tutto l'impianto (quindi il complessivo auto/chiavi), proprio per questo se si fa codificare una chiave nuova e non si porta con sé l'altra di scorta, questa non funzionerà più: tutte le chiavi di cui è dotata la macchina (anche quella piccola di plastica) devono venir codificate assieme.
Per il discorso del disegno dell'intaglio della lama, è possibile faresela duplicare da un fabbro "evoluto", se no il concessionario ordina la chiave all'Audi con il numero di telaio della vettura, e la casa si basa su questo per risalire alla fresatura che risulta in banca dati.

motorold
29-03-2013, 12:40
Non voglio mettere in dubbio :-o ma dato che io non ho programmato nulla se non quanto scritto sopra (e non sono certo andato dal conce) come farebbe a partire con la chiave che ho acquistato? :confused:;)

R90S
29-03-2013, 12:43
Di che anno e che modello è la tua Audi? La tua chiave neutra aveva già un chip nuovo?
(la chiave qui in vendita non è anteriore al 2006/2007 e forse la tua è del tipo più vecchio, quella più squadrata, divisa in due parti...)

motorold
30-03-2013, 14:22
[...]

Probabilmente la questione è proprio legata alla versione, in effetti la mia è molto vecchia. ( è la conferma che le cose + sono moderne + sono complicate).:lol:

Ciao e buona Pasqua

Piadeina
30-03-2013, 15:54
Si riprogramma in concessionaria senza cambiare nulla... cmq al 99% l'ho venduta tramite un altro canale di vendita. :-P

Piadeina
14-04-2013, 14:07
VENDUTA!!!! :D
Si può chiudere, thanks!