Visualizza la versione completa : aria nel freno posteriore
bmw arlate
28-03-2013, 09:39
ciao, trovo continuamente aria nel freno posteriore, i tubetti sono nuovi, la pinza l'ho smontata e pulita ed è in ordine e la pompa nn ha perdite, nn ci sono perdite di liquido da nessuna parte, puo' essere che la pompa nn perde ma aspira aria? (ha fatto quasi 170.000 km tra l'altro, quella davanti l'ho cambiata a 95.000 perchè perdeva). grazie e ciao :arrow::rolleyes::D:!::!::laughing:
Non saprei, però complimenti per i km e i giretti che hai fatto. E c'è chi dice che con la 850 non si fa turismo lungo....
Massimino
01-04-2013, 22:11
Con la 850 si può fare quasi tutto!
Boxer Born
01-04-2013, 22:16
Non quasi, tutto; anche se in modo diverso ;)
Se c'è aria, da qualche parte entra e non è escluso visto i chilometri, che possa entrare da qualche parte metallica micro-fessurata.
jermakki
01-04-2013, 22:42
io ebbi problemi simili tanto tempo fa, anche se su tutt'altra moto.
Ricordo che ero in viaggio in corsica, e dovevo ripetutamente spurgare e ricaricare il circuito freno, perchè il freno diventava spugnoso a causa di bolle d'aria.
Al ritorno feci sostituire la pompa del freno e il problema fu risolto.
Nobbyclark
03-04-2013, 10:43
A me è capitato una volta, dopo una discesa a pieno carico, in piena estate, in cui avevo usato molto il posteriore. Credo sia il fenomeno di ebollizione causa temperatura troppo alta. La colpa era anche del paio di pastiglie freni 'vecchie', che frenavano poco, pur scaldando molto disco e pinza (quindi, paradossalmente, se le pastiglie hanno poco attrito, premi di più sul freno, col risultato di scaldarlo ancora di più':(). Poi si è raffreddato e ha ripreso a funzionare. Arrivato a casa ho sostituito le pastiglie e cambiato e spurgato il circuito, e il fenomeno non si è più presentato.
bmw arlate
08-04-2013, 14:10
io alla mia moto ne ho fatte di tutti i colori , è proprio un mulo, infatti nn ho il coraggio di cambiarla perchè mi ha portato in mezzo mondo e ci sono affezionato. in giro in germania me la guardavano come se fosse una moto d'epoca, e mi dicevano: pero', è tenuta bene, sembra nuova! scemo , per me è come se fosse nuova!!!!!!!!! va benissimo, mi facevo problemi per la frizione quando ero a 95.000 km, adesso che ne ho quasi 170.000 la frizione è ancora quella originaria, e li ho fatti quasi tutti di montagna. ahah
bmw arlate
13-08-2013, 01:17
cambiato pompa freno e problema risolto, era proprio lei che tirava dentro aria
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |