Visualizza la versione completa : Che lavori in primavera?
È la prima primavera della mia cara motina cosa devo controllare prima di farla uscire dal letargo?
mah, puoi cambiare le tendine, dare una bella mano di bianco, mettere dei portavasi con i fiori.....
se è in letargo solo da qualche mese metti benzina, carica la batteria, gonfia le gomme, guarda il livello dei liquidi, prova i freni e vai!
prismianico
30-03-2013, 15:11
...vieni da me.
LucaF650gs
09-04-2013, 15:57
Rasù ci ha preso in tutto! Direi che se non aveva delle problematiche prima di metterla in letargo, non c'è altro da fare!
Ho aggiunto liquido refrigerante perché sotto il livello minimo
Però ne ho aggiunto troppo. Ora è sopra il livello massimo :-(
Devo tirarne via un po'?
Altra domanda: la moto nn la faccio lavare perché l'ultima volta per riaccenderla ci ho messo mezza giornata ( eh si che era un lavaggio specifico x moto)
Alternative?
Corsaro73
13-04-2013, 13:13
Guanto e secchio con acqua
La lavo col contagocce :-)
Corsaro73
13-04-2013, 13:20
si ma contale eh! 😄😄😄
Fatto!
Ho lucidato i cerchioni come si fa con l'argenteria
Ho passato 3gc di petrolio sulle parti in plastica e poi passato un po' di cif con spugnetta umida. Asciugato il tutto ho passato dell'impermeabilizzante sulla sella (smontata) e un liquido nero x cruscotti sulle parti nere. Puliti anche i paraschizzi e il cupolino.
Certo nn sono arrivata bene sotto nel paraolio (chissà se si chiama così...) però nel complesso è meglio di prima
Mentre ero li è passato un vicino di casa che stupito mi chiede se la moto fosse mia... No! Sta a vedere che lavo la moto di un altro! :-D
Però non mi avete risposto circa il liquido in eccesso... Che faccio, lascio?
In tutto ho usato 1lt d'acqua :-D
Attentatore
13-04-2013, 18:02
lascialo pure il liquido refrigerante....sfiata da solo....consiglio..le plastiche meglio un prodotto spra specifico....altrimenti poi sbiadiscono.....io ieri al mio lc 4...x pulizia filtro....smontaggio ruota anteriore..lavaggio e altri controlli...ci ho impiegato 10 ore....ma con passione...non mi fido degli altri...
giorgiom0251
14-04-2013, 19:03
Ti sei ricordata di controllare l'acqua della batteria prima di caricarla?
La batt nn l'ho caricata ne tantomeno ho controllato il liquido :-(
Ma la batt ha un anno di vita e la moto non è mai stata del tutto ferma
giorgiom0251
15-04-2013, 18:08
Ti consiglio vivamente di controllare il livello del liquido e poi metterla sotto carica (oppure con un condizionatore di carica). Anch'io avevo fatto come te il primo anno che avevo la mukkina, poi mi sono trovato a piedi in cima al Passo Sella! Per fortuna che l'assicurazione mi ha pagato il carro attrezzi però la batteria presso il conc di Bressanone mi è costata 95 €!
Pagata 70€ una Yuasa dal conce bmw di qua.
Io darei una bella passata alla catena: petrolio bianco con pennello, panno carta per asciugarla, un girellino minimo per sputare fuori la roba in eccesso e scaldare la catena e, per finire, una bella ingrassata ed a riposo fino a domani.
Il grasso spray sulla catena calda penetra ed aderisce meglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |