PDA

Visualizza la versione completa : Elogio alla Mucca

Meatloaf69
26-03-2013, 19:51
Due premesse: la prima è che ovviamente in pochi mesi di scarso utilizzo causa soprattutto maltempo è ancora troppo presto per conoscere davvero a fondo la moto. La seconda: scendendo da una Harley, probabilmente qualsiasi altra moto "non custom" mi avrebbe ... deliziato con sensazioni che credevo dimenticate (come quella che si prova quando si frena veramenteI).
Detto ciò, non posso che complimentarmi con mamma bmw e rammaricarmi contemporaneamente per una scelta che avrei dovuto fare molto tempo prima. Che ve lo dico a fà? Stabilità, maneggevolezza, comodità (sembra una quattro ruote da come fila via liscia), capacità di carico, praticità ( a parte, mi duole ripeterlo, l' assurdo azionamento/rientro frecce che non riesco proprio a digerire). Insomma, come non mi capitava da anni, mi alzo la mattina col desiderio di andare in moto, anche solo per fare il solito tragitto casa-ufficio. Non mi resta che testarla sulle lunghe distanze, incrociare le dita per l' affidabilità e godermi il viaggio :D:D:D
P.S. scusate l' intervento banale e pieno di argomenti immagino triti e ritriti, ma mi sentivo di scriverlo;)

GeppettoMotociclista
26-03-2013, 20:03
Tranquillo non sei il solo a darsi del P....... per non averla presa prima:eek:

salinesalvo
26-03-2013, 20:11
...ci siamo anche noi che te lo diamo...hahahahha

iena600
26-03-2013, 21:37
Concordo pienamente grande Moto non si smetterebbe mai di guidarla !!!
Un lamp Ste

Flyingzone
26-03-2013, 22:59
si.....arrivi a casa e cerchi subito una scusa per andare dinuovo!

dino_g
26-03-2013, 23:29
Te lo avevamo preannunciato che sarebbe andata così. D'altronde vista la provenienza era una fin troppo facile previsione....
Ora che hai una Moto divertiti. Ai comandi ti abituerai, sono strani ma hanno una loro logica, specialmente con i guanti.

yoghi
28-03-2013, 22:24
E' come scendere da una UAZ e salire in Mercedes, non c'è storia. Se l'affidabilità ti sorride, sono solo soddisfazioni...
Goditela ogni volta che vuoi, lei non ti dirà mai di no

alligator
28-03-2013, 22:47
Ah ah ah Meatloaf mi hai fatto ridere leggendo dei freni :-) effettivamente per me che ho lasciato (mi hanno portato via, bastardi!) una Bonneville, la sensazione è simile. Potrei aver scritto io il tuo intervento, semplicemente sostituend Harley con Triumph.

Anche io ho fatto pochissimi km e conto di recuperare appena 'sto tempo del cavolo si rimette. Maligni cominciano a ritenermi responsabile, visto che praticamente o piove o fa un freddo becco da quando l'ho ritirata...

joker
29-03-2013, 08:50
Anche io sono passato a BMW dopo 12 anni di HD e quasi 150mila km. Sono due mondi motociclistici diversi e vale la pena scoprirli entrambi. C'è tanta gente che passa dall'una all'altra marca e rimane entusiasta del cambio fatto. Io sono molto contento e sto scoprendo un nuovo modo di andare in moto e soprattutto mi è ritornata la voglia di andare in moto che si era un pò spenta.

Mixmax37
29-03-2013, 09:17
Io sono passato da varie jap e devo dire che non ho nulla da dire contro, anzi, e lo potete vedere dalla mia firma, poi un breve passaggio con la 650 GS e il colpo di fulmine con la R1200R e come dice Flyingzone trovi le scuse più banali per andarci in giro.
Questo accade ancora oggi a quasi un anno di distanza e col fatto che comunque la uso anche come motorino tutto l'anno visto il clima romano. Riesce a darti sempre la sensazione piacevole di guida. Hai fatto bene!

Meatloaf69
02-04-2013, 14:45
Anche io sono passato a BMW dopo 12 anni di HD e quasi 150mila km. Sono due mondi motociclistici diversi e vale la pena scoprirli entrambi. C'è tanta gente che passa dall'una all'altra marca e rimane entusiasta del cambio fatto. Io sono molto contento e sto scoprendo un nuovo modo di andare in moto e soprattutto mi è ritornata la voglia di andare in moto che si era un pò spenta.
Che l' Harley sia un mondo a parte non c'è dubbio. Io ci ho convissuto per cinque anni e due moto, l'ultima delle quali mi ha fatto dannare non poco in termini di affidabilità. Ma ammetto che poteva capitare a qualsiasi altra marca. Essendo io comunque "un'anima in pena" alla perenne ricerca della moto "giusta", probabilmente non faccio testo, e da qui partono i miei errori di valutazione circa i modelli da prendere e tenere. Tuttavia faccio fatica a capire come si possano spacciare per "caratteristiche intrinseche" o "diversa filosofia di guida" certe mancanze oggettive in termini di sicurezza che non si risolvono semplicemente dicendo "basta andare piano". Può forse andar bene per le strade secondarie poco trafficate degli USA, meno qui da noi. Ma, ripeto, è un problema mio, soggettivo e che tronco subito per evitare il rischio di ricadere su temi già trattati;)

noxmox
08-04-2013, 18:15
Anch'io vengo da una H-D, uno sportster 1200 S. che ho tenuto
per tredici anni.
Non posso che parlar bene di una moto che ho amato, semplicemente la considero una moto d'epoca, carica di fascino e di carattere, ma anche dotata di limiti tali che rendono ingiusto il confronto con le rivali più evolute.

Con la R1200R mi trovo benissimo e mi sto innamorando di nuovo :eek::eek::eek:
Piano piano sto imparando a conoscerla - apprendo lentamente. E' una moto completamente diversa, per cui all'inizio è tutta nuova.

Non mi dilungo su un argomento già discusso, volevo solo testimoniare che anch'io ho fatto il tuo stesso passaggio di "Scuole" - e ne sono entusiasta :eek:

centauropeppe
08-04-2013, 19:41
Anche io provengo da varie moto, italiane, inglesi, giap. ed infine ariane.

L'unico neo della mia mucca sono i freni, che non avendo l'abs vanno facimente al loccaggio.

È anche vero che non essendo una supersport non si possono pretendere staccate al pari di una

fire blade, ( che ho avuto prima ), ma tutto sommato va bene così perchè attualmente preferisco più la

guida touring o sport/touring che la guida sportiva.

Ma alla fine dei conti la erre è una grande moto oramai sono due anni e 30.000 km fatti su percorsi

montagna, statali, e pochissima autostrada. Lamps :-)

Tricheco
09-04-2013, 13:41
gran bel ferro

centauropeppe
09-04-2013, 18:44
He si proprio bello ed ammirato da tanti. :-)

gidi_34
17-04-2013, 11:44
Io ho la rr dal 2007...ho avuto prima solo supersportive serie jap...(cbr 600, cbr 600 rr, r1)...mi ero scocciato della plastica e delle potenze inutili per strada...poi un giorno (luglio 2006)son salito su un rt...mi sono innamorato di una moto con cui era semplicissimo andar forte per strada...

ad oggi per strada pochi riescono a tenere i miei ritmi nel misto stretto...il rettilineo a 300 all'ora non mi interessa più, è pericoloso e non ha senso, molto meglio bastonare le super sport sui tratti collinari.

e poi la usi per andare al lavoro, in gita e al mare...è fatta in ferro e non ha plastiche...non invecchia e la potrai tenere per sempre.

Non tutte le moto lo permettono...nemmeno il gs che invecchia di brutto ogni qual volta ne fanno un modello nuovo

micaerarosso?
22-05-2013, 18:48
..e poi ci danno il latte :lol:

micaerarosso?
22-05-2013, 18:51
...mio fratello (ora ducatista) aveva una harley

bellissima da guardare

e per la mietitura della sassofagosa

per tutto il resto mi fregava la mukka!!!!