Visualizza la versione completa : a proposito di abbigliamento e sicurezza..
sabato scorso in occasione di una scivolata avevo addosso il completo giacca pantalone della Lidl, che apprezzo in inverno perche' tiene caldissimo. Ho avuto occasione di apprezzarne anche la resistenza alla strisciata, e' tutto segnato e sporco di lato, sia giacca che pantaloni, ma non c'e' uno strappo.
I miei alpinestar sun valley del 2000 hanno aggiunto altre cicatrici gloriose ma abrasione a parte han tenuto alla grande....i guanti spidi di 10 anni un po' segnati ma han tenuto bene anche loro. Ovviamente il tutto verra' nuovamente utilizzato...
simonetof
26-03-2013, 14:21
....e certo...... vuoi mettere l'appeal di un abbigliamento segnato dal tempo e dalle esperienze???
:):):):):)
Bandiera vecchia, onor di capitano...
Tricheco
26-03-2013, 14:43
a me me pias
Dogwalker
26-03-2013, 15:01
Se il tuo fosse stato abbigliamento di marca, non solo non ti saresti fatto nulla, ma ti saresti rialzato stando meglio di prima.
DogW
euronove
26-03-2013, 15:11
Purtroppo, purismi e perdita di capacità (leggi: voglia) di analisi stanno facendo, di molti, il consumatore che ogni esperto di marketing si sogna la notte.
....e certo...... vuoi mettere l'appeal di un abbigliamento segnato dal tempo e dalle esperienze???
:):):):):)
su questo non temo confronti, l'abbigliamento da moto lo uso fino alla distruzione totale e anche dopo, ho una giacca spidi ergo 365 che ha piu' rattoppi che tessuto.
blacksurfer
26-03-2013, 15:18
Se il tuo fosse stato abbigliamento di marca, non solo non ti saresti fatto nulla, ma ti saresti rialzato stando meglio di prima.
DogW
e qui ti sbagli... con l'abbigliamento di marca non sarebbe nemmeno caduto! :cool:
ho una giacca spidi ergo 365 che ha piu' rattoppi che tessuto.
E....imparare ad andare in moto????? :lol:
Chiaramente scherzo, sono felice per te che la cosa si sia risolta in una sciocchezza!
Non preoccuparti, l'abbigliamento segnato fa vedere che hai conosciuto l'asfalto, ma che almeno vai in moto.
L'importante è che non ti sei fatto male, ma con questa strusciata al tuo abbigliamento la motina come ne è uscita ?
Lamps
la moto e' gia' come nuova, una strusciatina al coperchio valvole gia'sostituito. La giacca che ha piu' rattoppi che tessuto e' stata "conciata" in una unica caduta nel 2002, diciamo che ho percorso diverse decine di metri in posizioni varie....per il resto io non cado quasi mai! dal 90 a oggi 4 volte. Avessi avuto abs sarebbe stata 1
diglielo aspes che noi scivolatori seriali non per questo siamo pippe, diglielo diglielo!
ma io non sono scivolatore seriale...il mio indice di cadute e' infimo, ma statisticamente una ogni 5-6 anni ci sta anche adesso che son vecchietto.La differenza e' che come da ragazzo mi rialzo all'istante e dopo 5 secondi la moto e' sollevata, ma poi il giorno dopo son tutto un dolore, e dopo 2 giorni anche....mio figlio ogni volta che torna da off road mi dice che ha piantato una facciata, in media due a settimana e non fa una piega...maledetto!
(..) avevo addosso il completo giacca pantalone della Lidl (..)
Che questo fovum fosse scaduto lo sapevo, ma non immaginavo cevto fino a questo punto... :(
simonetof
26-03-2013, 15:52
Che questo fovum fosse scaduto lo sapevo, ma non immaginavo cevto fino a questo punto... :(
......baVboni, tsé......
:):):):):):)
No...più che altro complimenti per la calma! Cioé scivoli....e fai un post sull abbigliamento:!::!:
Davvero ...stimo e invidio! Io avrei iniziato smadonnare sabato e forse mi sarei calmato venerdì che riparto!!!
L ultima volta che mi sono steso e nn a causa mia.....per una settimana avevo smesso di parlare...grugnivo!
ma io non sono scivolatore seriale...
ho detto "noi", noi noi, non noi "noi" ;)
guarda, se le conseguenze della scivolata sono irrilevanti al massimo me la prendo con me stesso. Devo dire molto serenamente peraltro che se fossi stato vestito alla "qualunque" almeno qualche profonda sbucciatura a mani e gambe le avrei avute. QUindi il post ha un aspetto "morale". Sebbene in estate piena col cavolo che sono cosi virtuoso sull'abbigliamento.
ps: rispondo a oinot
euronove
26-03-2013, 16:19
dal 90 a oggi 4 volte. Avessi avuto abs sarebbe stata 1
però vuoi mettere il bello di aver frenato tu invece che qualcun'altro al posto tuo!
ah, il sottinteso è che io sono capace a guidare, mentre tu... nin zo!
Ovviamente è una cazzata
(io capace a guidare? :confused:)
noi scivolatori seriali
Devo chiedere al capo di cambiarmi sottonick?
Sono a quota 27 circa (non ricordo il numero esatto!!)
Devo chiedere al capo di cambiarmi sottonick?
Sono a quota 27 circa (non ricordo il numero esatto!!)
no, però rappresentami con Nicola 66 che sostiene che se capitasse un'altra volta, e siamo ben sotto le dieci, devo smettere di andarci.. :confused::confused:
...tutto e' bene quel che finisce bene....per l'abbigliamento....aggiornalo....;) !!!
no, però rappresentami con Nicola 66 che sostiene che se capitasse un'altra volta, e siamo ben sotto le dieci, devo smettere di andarci.. :confused::confused:
Devi spiegare a Nicola66 che il tuo è il classico approccio americano, quello "by trial and error" :lol:
che prevede sistematicamente il continuo ripetersi di temporanei fallimenti ;)
il suo timore è che ne arrivi qualcuno + definitivo.
non importa quante cadute, ma in quale arco di tempo. Io nei momenti migliori della gioventu' ne davo sicuramente in una settimana o due tante quante dal 1990 a oggi.....
a parte ossa rotte assortite vanto circa 120 punti di sutura....ovunque! ma anche i miei fratelli hanno un ottimo palmares...uno dei due e' riuscito pure a scoppiarsi la fava (detto alla toscana) sul serbatoio "entrando" nella fiancata di una macchina restando in piedi....l'han ricucito come un salame ...e noi bastardi ridevamo....chissa' che male.
El Casciavid
26-03-2013, 22:02
Comunque il nocciolo della questione è che l'abbigliamento tecnico è fondamentale...quando vedo gli sputeristi che vanno in giro vestiti da ufficio mi sento male per loro...
jermakki
26-03-2013, 22:19
vanto circa 120 punti di sutura....ovunque!
Naturalmente quelli sulla giacca Spidi ergo 365 non si contano :lol::lol::lol:
quelli li ho messi io con le mie manine d'oro, ago e filo , tanto la parte impermeabile era il sottogiubbottino spalmato in qualcosa di tennnnnologgggico che adesso se ne e' andato per usura per cui se prendo un acquazzone dovrei strizzare pure le mutande. Ma la giacca la tengo per affezione.
E gli stivali alpinestar non riesco a distruggerli, ogni tanto vorrei comprarne altri ma questi non finiscono mai. Anzi migliorano col tempo.
blacksurfer
27-03-2013, 13:45
vanto circa 120 punti di sutura....ovunque!
minchia :rolleyes: .... FRANKENSTEIN !!!! :lol:
alebsoio
27-03-2013, 14:56
Io ho preso due annetti fa un paio di guanti invernali della Lidl.
Mi sono trovato subito a mio agio con la manualità e la sensibilità.
La protezione la freddo è molto valida.
Ho fatto lo scorso anno una scivolata per fortuna leggera appoggiando e strisciando le mani per terra.
I guanti sono ancora come nuovi per cui, dalla mia piccola esperienza non posso che confermare che valgono tutto quello che costano :)
aspes..., maledetto, ... anche adesso che son vecchietto. ..51 anni..., ...io che devo dire..., per me sei un bambino, ...ma così non si fa...:mad::lol::lol::lol:
Pacifico
28-03-2013, 08:50
Io, se vedo uno con giacca rovinata per qualche scivolata, lo evito come la peste.... non si sa mai che debba assistere a qualche evoluzione. O peggio.
giessehpn
28-03-2013, 09:00
Grande, Pacifico!:)
Dogwalker
28-03-2013, 16:07
Ho fatto lo scorso anno una scivolata per fortuna leggera appoggiando e strisciando le mani per terra.
I guanti sono ancora come nuovi per cui, dalla mia piccola esperienza non posso che confermare che valgono tutto quello che costano :)
Ho fatto la stessa esperienza (ma con i guanti di qualche promozione prima), anche i miei guanti sono ancora buoni.
DogW
blacksurfer
28-03-2013, 18:35
io i guanti Lidl dell'anno scorso ( o due anni fa ?!? :confused: ) li ho appena venduti ad un collega : 10 euro! :cool:
all'inizio mi erano quasi piaciuti, poi ... la sensazione di plasticosità era sempre uguale, la tenuta al freddo relativa, la simil-pelle delle dita non aveva il giusto grip sulle leve e soprattutto il mignolo era troppo lungo ! :(
... il mignolo era troppo lungo !
...non è stata certo questa la causa che te li ha fatti sostituire...;):lol:
blacksurfer
29-03-2013, 16:02
...è un pò come quando compri i preservativi troppo lunghi! :lol:
a parte gli scherzi, le altre dita erano ok, ma il mignolo "vuoto" mi sbatteva nella leva della frizione...:(
63roger63
29-03-2013, 17:00
...quando vedo gli sputeristi che vanno in giro vestiti da ufficio mi sento male per loro...
...anch'io mi sento male per loro...pensarli in ufficio con il caldo...
http://i45.tinypic.com/2zstgg5.jpg
blacksurfer
29-03-2013, 17:05
questa sì che è la foto giusta per "abbigliamento e sicurezza" .... :lol:
no..., il massimo sarebbe con gli " infradito "..., ma c'è sempre tempo.:lol:
63roger63
30-03-2013, 12:08
Gli infradito non li uso per il semplice motivo che in scalata mi spello il pollicione...però i sandali si che li uso
http://i2.ztat.net/large/RI/11/2E/00/87/03/RI112E008-703@5.jpg
...sentire l'aria che passa tra le dita dei piedi non ha prezzo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |