Visualizza la versione completa : Garanzia....sapevate che....
carlo.moto
25-03-2013, 17:22
Che tutti i pezzi che vengono sostituiti nei primi 24 mesi hanno una garanzia valida fino alla scadenza del 24° mese della moto?
In pratica se si rompe un pezzo al 23° mese di vita della moto, quel pezzo avrà la garanzia di un mese........io non lo sapevo e mi sembra assurdo.
Però se mi si rompe lo stesso pezzo al 25° mese,lo faccio sostituire e LO PAGO perchè sono fuori dalla garanzia dei 2 anni, allora il pezzo sostituito ha una garanzia di 2 anni.
flower74
25-03-2013, 17:24
... sei sicuro?
Su BMW non so, visto che è la prima che ho acquistato, ma, se non ricordo male, anche i singoli pezzi di ricambio godono di una garanzia a se stante.
Il Maiale
25-03-2013, 17:25
certo, mentre quelli che compri ancora 24
carlo.moto
25-03-2013, 17:35
anche i singoli pezzi di ricambio godono di una garanzia a se stante.
Infatti è così, ma se li sostituisce BMW nei primi 24 mesi la garanzia ha limiti di tempo (entro il 24° mese della moto) se invece li comperi tu (dal 24° mese della moto) allora la garanzia sui pezzi è 2 anni
Mi risulta proprio che sia normale così.
Diverso è il discorso se un problema viene segnalato in garanzia e l'intervento effettuato non lo risolve: in questo caso il venditore è tenuto ad intervenire anche dopo il termine di garanzia, fino alla risoluzione del problema.
Io l'ho sempre sentita così. Certo che se qualche esperto di cose legali ci legge potrebbe con maggior sicurezza confermare o smentire queste mie affermazioni.
feromone
25-03-2013, 19:43
Si, lo sapevo.....non capisco il motivo però lo sapevo!
1100 GS forever
Superteso
25-03-2013, 19:47
per tutti o solo per la mamma? :-o
salinesalvo
25-03-2013, 20:19
...io non lo sapevo...
per tutti o solo per la mamma? :-o
Per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
confermo quando riportato da carlo.moto. Verificato sulla mia pelle....
Si!! Capitato con l, ammortizzatore ant. dell, avventur, scoppiato due volte in un anno......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |