Visualizza la versione completa : Campo Imperatore informazioni
Stikkiubbonnie
23-03-2013, 14:56
Ciao ragazzi,
nel periodo dal 25 al 28 aprile dovrei esser in zona Norcia.
Ovviamente tra le mete di quei giorni, non può mancare un salto a Campo Imperatore.
Volevo sapere se in quel periodo c'è ancora tanta neve, oppure è già quasi tutto pulito.
Grazie mille cari
Lamps
controlla qui
http://www.ilgransasso.it/
ma dubito
Stikkiubbonnie
23-03-2013, 15:17
avevo dato un occhiata ai dati meteorologici del gran sasso.
Tutto ovviamente dipende dal clima di quel weekend, che spero sia ottimo (anche perchè piove da ottobre in pratica)
Ma volevo saper da chi è della zona, o chi c'è stato a fine aprile, inizio maggio, se mi può dar conferma di una condizione decente.
Grazie del link gio.
Guarda la cosa migliore è telefonare. Ti lascio il numero del famoso Ristoro Mucciante che sta sulla piana prima di Campo Imperatore. Così vai tranquillo ;)
neve non ne trovi ma sai....la piana è a 1600 mt :)
0862.938357
Ma volevo saper da chi è della zona, o chi c'è stato a fine aprile, inizio maggio, se mi può dar conferma di una condizione decente.
Grazie del link gio.
nel 2012 ci sono passato in Maggio, temperatura gradevole con un pò di vento
Neve non credo, ma cmq dipende dal meteo! Secondo me sei al limite..con un po di fortuna becchi una giornata gradevole...
mitico mauro
25-03-2013, 18:19
avevo dato un occhiata ai dati meteorologici del gran sasso.
Tutto ovviamente dipende dal clima di quel weekend, che spero sia ottimo (anche perchè piove da ottobre in pratica)
Grazie del link gio.
Ti seguo con interesse perché vorrei passare dalle zone di isola del gran sasso, santo Stefano di Sessano il 28 aprile strada facendo per raggiungere la costiera Amalfitana e magari qualche dritta sulle condizioni delle strade farebbero piacere.
Un saluto
L'anno scorso siamo stati l'ultimo Wk di Aprile ma la strada non l'avevano ancora spalata dalla neve ,di solito lo fanno dopo il 1° Maggio e quest'Anno credo ci sia ancora più neve del solito.
Stikkiubbonnie
25-03-2013, 19:29
e come hai fatto ad andarci se non avevano spalato la neve?
Così era il 3 marzo scorso:
http://farm9.staticflickr.com/8510/8525480842_e362bd2667_b.jpg
Altre foto qui (http://www.flickr.com/photos/bragsw/sets/72157632903497007/) :)
Qualche anno fa il 15 maggio non riuscii ad arrivare su all'Hotel Campo Imperatore a causa di una fitta nevicata ;)
Belle foto e bellissimo posto.
Per arrivare da Mucciante da dove sei salito? da Assergi o da S. Stefano di Sessanio?
L'unica strada aperta era quella da Castel del Monte.
Il 3 marzo si sono verificate delle condizioni difficilmente ripetibili: tempo splendido, temperatura mite (10-12°), calma di vento e strade perfettamente pulite (c'era una gara di sci), oltre ovviamente a taaaanta neve :)
e come hai fatto ad andarci se non avevano spalato la neve?
Azzz .....ci fecero tornare indietro,ci fermammo a dormire a Santo Stefano di Sessanio ,il mattino dopo volevamo andare andare su da Castel del Monte ma ci dissero che la strada era piena di neve e chiusa con la sbarra ...............
Ma leggendo Brag mi sa ci anno detto una bufala ,Vai a fidarti degli indigeni,vabbè poco male ci torneremo a breve.....
Stikkiubbonnie
26-03-2013, 13:08
trovassi il tempo e le condizioni ambientali che hai trovato te Brag il 3 marzo, probabilmente verrei nelle mutande!
Quindi devo solo sperare in un miglioramento climatico nel prossimo mese.
Stikkiubbonnie
26-03-2013, 21:02
altri posti da visitare?
Pensavo di far un salto alle Marmore, oltre ovviamente alla Valnerina.
Dai dai, datemi spunti, che devo riempire i miei sogni :)
Scendendo puoi fare il lago di Fiastra > Visso > Castelluccio di Norcia, e poi ancora verso Norcia e dopo la Valnerina fino alle Marmore; e magari a Campo Imperatore ci arrivi passando per il lago di Campotosto.
Devi solo sperare però che il meteo sia OK; l'anno scorso a fine maggio al lago di Campotosto beccai tanta acqua e temp. di 7-8° :(
Stikkiubbonnie
27-03-2013, 01:10
Senti, uno dei tre giorni lo volevo passare facendo Campotosto, Capannelle, Campo imperatore passando da Assergi e poi salto a L'Aquila, per veder le rovine del tragico terremoto.
Gli altri due giorni pensavo di farli nella zona della Valnerina magari con una puntata alle marmore
Infine ritorno passando da Orvieto e poi cassia fino Firenze.
Stik, Castelluccio di Norcia ;)
carlo.moto
27-03-2013, 19:54
Gli altri due giorni pensavo di farli nella zona della Valnerina magari con una puntata alle marmore
Infine ritorno passando da Orvieto e poi cassia fino Firenze.
Attenzione ai numerosi autovelox
Sulla Cassia, non perdere Bagno Vignoni e la zona sulfurea attigua
Stikkiubbonnie
27-03-2013, 20:36
Bagno Vignoni...com'è bello...ci tornerò per pranzo, dopo Orvieto.
Io spero di trovar il tempo che è riuscito a beccar Brag!
Maledetto :)
troppo variabile..anche io ci sono stato in quel periodo qualche anno fa..trovai temperature quasi estive!non mi pare che quest'anno sia la stessa cosa. anche io ti consiglio di chiamare.
Steo_bmw
03-04-2013, 22:10
@Stikkiubbonnie
Sarò anche io in zona tra il 25 aprile ed il primo maggio.. spero che il meteo sia dalla nostra!
Se ti interessa ti posto le mie attuali bozze di itinerario:
Giorno 1 Trasferimento in Autostrada Torino -> Sansepolcro
Giorno 2 http://goo.gl/maps/iIXBw
Giorno 3 http://goo.gl/maps/xsDmy
Giorno 4 http://goo.gl/maps/CFbv2
Giorno 5 http://goo.gl/maps/7AkuP
Giorno 6 ---
Giorno 7 Rientro in Autostrada a Torino
Anche noi pensavamo di trascorrere in quelle zone i 2 ponti.... Se vi va potremmo unire un bel giretto...
Stikkiubbonnie
04-04-2013, 00:27
io sarò da quelle parti dal 25 al 28, ma come base ho scelto Norcia, quindi tutti i miei giri partiranno da lì.
Che poi son due giorni, di cui il 26 pensavo a Campo Imperatore e L'Aquila, mentre il 27 pensavo alle Marche, ma ancora devo decidere dove.
28 rientro passando dalle Marmore e Orvieto.
La strada che sale da Paganica è chiusa, viene riaperta il 1° maggio; quella che sale da Penne e Castel del monte, sono aperta ma si arriva fino a Mucciante.
La piana di Campo Imperatore non è praticabile.
Anche la strada che va dalla funivia alla strada del Passo delle Capannelle - Teramo ( chiamata S. Franco, è belllllissima! ) è chiusa al traffico, almeno fino a sabato scorso, non so per quale motivo perchè non c'è neve, ...ma è chiusa.
Stikkiubbonnie
04-04-2013, 11:50
Qui la strada che dal passo delle capannelle va ad assergi e poi verso il bivio di campo imperatore è chiusa?
Sì, l'ho scritto al post precedente...:
sabato 30/03/2013 era chiusa.
Stikkiubbonnie
04-04-2013, 12:18
Spero di trovarla aperta tra tre settimane allora.
Un anno fa quella strada era chiusa per frana. Non so se è stata riaperta. Forse la situazione è rimasta la stessa. Comunque noi ci passammo lo stesso per poi salire a campo imperatore.
E' chiusa spesso per frana, in inverno, ma l'anno passato, in estate , era aperta.
Stikkiubbonnie
04-04-2013, 21:37
Anche la strada che va dalla funivia alla strada del Passo delle Capannelle - Teramo ( chiamata S. Franco, è belllllissima! ) è chiusa al traffico, almeno fino a sabato scorso, non so per quale motivo perchè non c'è neve, ...ma è chiusa.
Mary ma te dici il tratto dalle Capannelle ad Assergi, dove c'è la funivia, oppure dalla funivia verso Campo Imperatore?
e la strada da Santo Stefano di Sessanio?
Rompinax
05-04-2013, 11:13
Così era il 3 marzo scorso:
http://farm9.staticflickr.com/8510/8525480842_e362bd2667_b.jpg
Altre foto qui (http://www.flickr.com/photos/bragsw/sets/72157632903497007/) :)
Qualche anno fa il 15 maggio non riuscii ad arrivare su all'Hotel Campo Imperatore a causa di una fitta nevicata ;)
fantastico :D
Mary ma te dici il tratto dalle Capannelle ad Assergi, dove c'è la funivia, oppure dalla funivia verso Campo Imperatore?
e la strada da Santo Stefano di Sessanio?
La strada che va dalle Capannelle ad Assergi, detta San Franco ( molto bella!), è chiusa, non so per quale motivo perchè non c'è assolutamente neve, fores c'è stato un crollo..., io ci ho provato Venerdì Santo e la sbarra era abbassata.
Da Assergi si arriva alla funivia del Gran Sasso e si può fare anche un altro pezzo, fino alla sbarra dove comincia la strada per arrivare a Campo Imperatore, lì la sbarra è chiusa e non si può salire.
La strada che parte da Santo Stefano di Sessanio...non so, ma non credo perchè esce proprio su Campo imperatore; quella che parte da Castel del monte mi hanno detto che è aperta fino a Mucciante, però io non l'ho visto, quindi non posso dartene la certezza; si dovrebbe poter salire anche da Penne fino a Mucciante ma, anche quì, non ne sono sicuro.
:(;)
Stikkiubbonnie
06-04-2013, 13:28
grazie Mary :)
Bububiri
06-04-2013, 15:41
Stikkiubbonnie contatta AMBRO61 in MP magari ha qualche dritta...........di bar da farti visitare!!!!!
Stikkiubbonnie
06-04-2013, 18:48
l'ubriacone di Livorno ha delle dritte?
grazie Mary :)
Aggiornamento sulla strada di San Franco ( quella che dal passo delle capannelle porta ad Assergi ).
Domenica 7 aprile, baipassando la sbarra chiusa ( si può con la moto ), abbiamo fatto tutto il percorso dalle Capannelle ad Assergi ed abbiamo trovato la strada pulita, abbastanza, e senza frane..., pero...abbiamo anche saputo il motivo di tale chiusura al traffico...:
La strada è stata chiusa perchè ritenuta molto pericolosa a causa della neve che si trova sulla costa della motagna che può causare slavine, quindi ci è stato raccomandato di non entrarci più fino alla " riapertura ufficiale ".
Questo è quanto...
P.S. confermata aperta la strada che da Castel del monte porta a Campo Imperatore fino a Mucciante; la strada da Santo Stefano di Sessanio è chiusa, come quella da Fonte vetica in su; non so se sia chiusa quella che parte da Penne/Farindola, cioè quella che sbuca a Vado di Sole.
Questa era la situazione domenica 3 marzo quando sono andato a Campo Imperatore (in blu tutto pulito e transitabile, il resto non lo so):
http://farm9.staticflickr.com/8249/8606583775_19f14e9bd4_o.jpg
...ah, da Santo Stefano a Lago Racollo...aperto...
Stikkiubbonnie
15-04-2013, 01:22
novità da campo imperatore?
mitico mauro
15-04-2013, 11:22
Non c'entra nulla, ma se tanto mi da tanto....... Sabato ho fatto un giro a borgo San Lorenzo e passando per il passo Sambuca ho notato nelle zone in ombra delle fessure della montagna la presenza anche a bordo strada di cumuli di neve. Pochi si intende! Ma vista la altezza di "soli 1060m " immagino che sul gran sasso c'è ne sia un po' di più.
Dai ti seguo con interesse visto che il 28 vorrei passare dal gran sasso.....
Saluti.
Stikkiubbonnie
22-04-2013, 20:38
ultime news? hanno intenzione di liberare la strada oppure no?
...non ci sono più andato.
Stikkiubbonnie
23-04-2013, 21:24
vedendo le previsioni, giovedì dovrebbe reggere il tempo a Norcia, ma venerdì e in particolar modo sabato son previste secchiate.
Quindi non so neanche che giri faremo, anche perchè non ho voglia di star a prender acqua senza scopo...
mitico mauro
24-04-2013, 10:56
vedendo le previsioni, giovedì dovrebbe reggere il tempo a Norcia, ma venerdì e in particolar modo sabato son previste secchiate.
Quindi non so neanche che giri faremo, anche perchè non ho voglia di star a prender acqua senza scopo...
Mi fai coraggio, ho programmato di passare dal gran sasso sabato per andare sulla costiera amalfitana.vedremo se la mitica RT ripara anche dalla pioggia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |