Visualizza la versione completa : Sella adv in gel o in neoprene ? necessito valutazione e consigli
comeilvento
22-03-2013, 11:25
ciao grazie per la presa visione .
Per favore ,dovrei fare un lungo viaggio in moto gs adv 2012 e visto il dolore al fondo schiena ,alla schiena e al collo che o sentito l'ultima volta che ho macinato un bel po'di km cerco almeno di risolvere uno di questi problemi cambiando la sella
Potete darmi dei consigli su quale tipo comperare e da chi?
grazie mille .
Robby_60
22-03-2013, 18:52
io ho trovato un buon compromesso ma la mia è una 2010 .... non vorrei farti decadere la garanzia :lol:
Provare con i cuscini tipo motosit o air hawk?
Tapatalkato from iPhone
...sicuro che il problema è SOLO la sella??....
...comunque....prima di cambiare...prova a chiedere a chi le rifà in modo artigianale....se usi il tasto CERCA troverai parecchi riferimenti in merito....
mares030
22-03-2013, 19:25
io ho provato la sella "della casa madre" . ho provato quella in gel. ho provato il famoso cuscino della moto di un mio amico. e ho provato quella con il "memory".
la più comoda sulle lunghe distanze? LA MEMORY IN ASSOLUTO!! (consigliatami da chi per anni mi ha rifatto la sella e che mettermi il gel o il memory o altro per lui era indifferente) per comodità per far respirare il sedere . (ma tieni sempre conto che è pur sempre un parere soggettivo...trovare consigli adatti alle proprie esigenze sull'argomento selle è un terno al lotto)
Leo della Frutta
23-03-2013, 09:07
è tutto da vedere che sia colpa della sella il tuo dolore, potrebbe derivare dalla errata posizione del manubrio, che dipende dalla tua altezza, comunque io uso la sella Touratech mod intero sembra dura ma alla lunga ti sorregge molto bene senza afflosciarsi sotto le chiappe, è + sciancrata sui fianchi il che ti aiuta nell' appoggio dei piedi. ho provato due selle di amici, la Wunderlich molto comoda forse + della mia TT, e una fatta da un artigiano di Brescia, colto comoda ma x imiei gusti solo per chi cerca una poltrona, se ti piace un po la guida sportiva bocciata, queste sono solo miei impressioni personali.
vadocomeundiavolo
23-03-2013, 09:13
Ti consiglio di parlare con il titolare di sellemotoinpelle, sicuramente riesce a trovare la soluzione al tuo problema.
Molti del sito si sono rivolti a lui,oggi ci sono anche altri materiali migliori del gel.
Io ho la sella touratech unica mi trovo da favola, prima con la sua originale ADV dopo 200-300 km di seguito mi veniva male al fondo schiena, ora tutto ok.
comeilvento
23-03-2013, 19:28
grazie a tutti dei vostri consigli ,ne terrò debito conto cercando di vedereal meglio dentro ogni vostro suggerimento .
mi ha molto colpito invece LEO DELLA FRUTTA che ha detto che forse dipende dall'altezza del manubrio . io sono 184 cm e il manubrio è posizionato nella posizione standard data dalla casa , dovrei provare ad alzarlo o ad abbassarlo? veramente non ne ho idea qualcuno ha qualche esperienza in materia?se si per favore scrivete vi leggerò attentamente grazie
vertical
23-03-2013, 21:09
leggi quì per il manubrio...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=352560
vertical
23-03-2013, 21:11
per la sella leggi quì
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=380406&highlight=teknoselle
comeilvento
24-03-2013, 21:28
grazie vertical
Anche io avevo problemi al culetto con la sella originale dell' adventure, che è morbida ma piatta e mi faceva troppa pressione in due punti specifici facendomi addormentare letteralmente le gambe. Ho risolto con una sella della Sargent specifica per GS, bella avvolgente e mi trovo benissimo. Migliore anche per il passeggero, in quanto non diritta come l'originale, ma con un rialzo al centro che aiuta a non cadere sul pilota ad ogni frenata.
Mi è arrivata da poco la sella della bagster in gel per me e comodissima
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |