Visualizza la versione completa : Odore di olio motore
Sul mio GS, my 2012 poco più di 4mila km e 4 mesi di vita, continuo a sentire questo fastidioso odore di olio sintetico che sale dal basso come ci si ferma, ovviamente con motore caldo ;
- controllo sempre e non ci sono trafilaggi visibili all'esterno.
- la frizione non slitta.
- il livello olio motore è stabile a 3/4 della spia.
- puzza così già dal primo giorno. :mad:
Fatto presente al tagliando, mi dicono che è normale e che prima o poi la cosa andrà a scemare.... :rolleyes:
...a parte il piacere di riconoscerla tra mille ad occhi chiusi (...) tutte le altre moto che ho avuto/provato, non avevano questo difetto, devo mettermi il cuore in pace e sopportare ?? :(
...potrebbe essere uno sfiato del carter motore ?
Ale
Congre83
20-03-2013, 12:57
Vai a fare un 100inaio di km su una strada bella polverosa/fangosa...vedrai che il puzzo di "nuovo" andrà via:lol:!
Le moto nuove che ho avuto da nuove puzzavano sempre di olio bruciato!
dandreot
20-03-2013, 13:32
Buongiorno, io ho riscontrato un inconveniente analogo sulla mia 1200 gs 2012,l'odore di olio bruciato proveniva da dei frammenti di asfalto / catrame che si erano depositati sul catalizzatore durante il viaggio.
Rimosso il tutto e l'odore è scomparso , comunque ho notato che nelle soste durante viaggi sotto la pioggia o con strade bagnate si sentono degli strani odori dovuti sempre a sporcizia mista ad acqua che si deposita sul catalizzatore rovente , ormai non ci faccio più caso .
..si, vero, anche a me viaggiando per strade di montagna sporche di sale antighiaccio, fango e altro, è capitato di conciare la moto in modo osceno, e non solo quella ma anche gli stivali, i pantaloni e il resto.... e comunque l'odore che sale dai collettori belli caldi e inzaccherati è un'altro credimi, ne ho parlato rispondendo ad un'altro post qualche giorno fà....., e poi basta lavare la moto e il puzzo sparisce.
Credetemi il tanfo del Castrol sintetico è un'altra cosa..., e c'è sempre e comunque, pulita o sporca che sia la moto...! :confused:
Ale
Maverik12
23-12-2013, 18:13
Scusate. Sono capitato per caso su questa pagina e vorrei dire la mia. Stessa puzza di olio bruciato fin dal primo avviamento da nuovo. Ho fatto presente la cosa al concessionario e mi è stato risposto che è normale. Secondo loro dipende dalle vernici, cere e quant'altro presenti sul basamento del motore ma anche sulle superfici esterne dei cilindri ecc.
SharkyRM
23-12-2013, 18:31
Stessa puzza dal primo km anche sulla mia Adv 2011. Lo segnalai al tagliando dei 1000 e successivi, tutto normale e non una goccia di olio in giro. Ma quanta cera hanno messo?!:rolleyes::rolleyes:
giulio77
24-12-2013, 08:15
A me lo faceva la mia ex std08. Però era puzza di olio cambio. Forse qualche sfiato.. Boo mai capito
anche la mia puzza come di olio bruciato , e si sente quando ti fermi a motore acceso,
diciamo che se da nuova si sentiva a 100 oggi con 14000 km si sente a 30,
quindi odore destinato a sprire con il tempo e i km !
huskyblu
24-12-2013, 16:50
....la mia, presa usata con 17.000 km, ha ancora questo "profumo"....all'inizio ero preoccupato, ma poi mi ci sono abituato....come tante altre cose!
nerisluc
24-12-2013, 22:58
Pure la mia odora di ......mukka!
Confermo poi che con pioggia odora da......mukka bagnata :) capio come, no!
.....vai tranquillo....e goditela...;)!!!!
concordo con dandreot... insieme all'acqua c'è di tutto!!
Mi capta solo quando pove..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |