PDA

Visualizza la versione completa : Problema display contamarce su R 1150 GS

lupo56
20-03-2013, 07:56
Buongiorno a tutti , cercando nei forum circa il problema del display del contamarce del 1150 GS, ho capito che si tratta molte volte di un problema che nasce a seguito di un lavaggio con idropulitrice piuttosto energico in alcune zone della moto e questo penso sia successo anche a me; per evitare in futuro che ciò riaccada, vorrei gentilmente indicazioni di dove si trova il sensore , se è possibile smontarlo e fare della manutenzione ( magari come già suggerito con WD 40 ) . Grazie a tutti e buona giornata

MAO54
20-03-2013, 17:53
Ciao. Missione impossibile. Il sensore, che poi è quello che fa accendere anche la spia neutral, si trova all'interno della campana della frizione. Detto sensore ha spesso difficoltà a fare accendere la spia del neutral ma non il display della marcia inserita,Mi sembra poco probabile che con il getto dell'idropulitrice si possa arrivare fino in quella posizione. Non c'è verso di potervi accedere dall'esterno. Quindi per potervi accedere bisognerebbe smontare mezza moto. Ma francamente non ne vale la pena. Sei sicuro poi che non sia il display?
Saluti.

lupo56
20-03-2013, 20:06
MAO54 grazie per la risposta, ma sinceramente le mie info le avevo prese da altre discussioni dove era stato evidenziato il fatto che era proprio un lavaggio energico con idropulitrice la causa del malfunzionamento del display e che bastava attendere qualche giorno affinche si ristabilisse la situazione . Poi non era più data indicazione di dove fosse posizionato il sensore e come eventualmente intervenire

ELLBIKE
21-03-2013, 09:01
il sensore e'sul cambio sotto il forcellone a dx. un consiglio , io non l'ho cambiato e dopo qualche mese ha ricominciato ad andare