Visualizza la versione completa : Assorbimento corrente nuovo TomTom Rider
enricos2r
19-03-2013, 13:23
ciao ragazzi, ho appena comprato e montato il nuovo Tom Tom Rider sulla mia R1200Gs adv, ho ordinato in BMW lo spinotto per poter usufruire della presa dedicata al navigatore presente sotto il becco. Fin qui tutto bene...
L'accettatore mi ha però messo in guardia che la basetta del TomTom anche senza il navigatore stesso collegato, ha sempre un consumo per cui mi ha consigliato di staccare l'alimentatore dalla basetta quando la moto è ferma...
Mi par strano che una presa sotto chiave lo faccia... vi risulta? :mad:
carlo.moto
19-03-2013, 17:09
Non so rispondere ma: ho la basetta collegata con il cavo dedicato al collegamento specifico da 2 anni (TT Rider 2) non ho mai avuto problemi di batteria scarica o altro.
ti hanno risposto cosi' perché con la modica spesa di 12 euro,gli hai tolto un lavoro da 60 euro minimo
Sulla mia dopo circa 30 sec. che ho spento il quadro la centralina taglia l'alimentazione della presa sotto il becco....
Paolo_yamanero
26-03-2013, 10:50
Enrico, anche ammesso che la basetta del tomtom abbia "sempre" un consumo, la presa a cui è collegata è sotto can-bus. Ovvero è collegata alla centralina della moto che, dopo una manciata di secondi , taglia del tutto l'alimentazione elettrica.
la basetta tomtom , quindi, non ha una fonte dalla quale succhiare energia :)
Fai una prova con un tester sullo spinotto (o falla fare se non sei pratico). A moto accesa avrai un valore che rimarrà lo stesso per qualche decina di secondi dopo lo spegnimento e poi sarà a zero.
:D
enricos2r
26-03-2013, 11:50
è quello che dico anch'io... e in ogni caso, vuoi che una ditta seria come tomtom non preveda l'eventualità che la sua basetta scarichi la batteria a moto spenta????
Personalmente ho sentito varie opinioni, io l'ho collegato direttamente alla batteria (con fusibile)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |