Visualizza la versione completa : borse alluminio (tipo Adv) gs 2013
Zio moto
19-03-2013, 09:13
Qualcuno ha notizie sulle borse per il gs 2013? I concessionari hanno solo le Vario,che trovo deprimenti. Vorrei montare solo prodotti originali bmw e in particolare le valige in alluminio che avevo sull'adv 30º ann che ho dato in permuta
se vuoi le originali, mi sa che devi aspettare l'uscita del nuovo ADV.
se no, puoi ripiegare sulle Zega.
TWISTER7474
19-03-2013, 12:51
Touratech:eek::eek: hanno le famose Zega pro già disponibili per il GS 2013;););)
se no, puoi ripiegare sulle Zega.
Io non lo definirei un ripiego ;) anche se capisco cosa intendi dire :)
@Zio moto: comunque hai sbagliato stanza...
sono d'accordo che sono belle e per certi versi superiori all'originale, ma il fatto che non abbiano la sagoma per la marmitta, mi fa comunque preferire le BMW.
:)
e la WUDERLICH? quando mettera' online il catalogo accessori per il modello 2013?
managdalum
20-03-2013, 13:58
Io non lo definirei un ripiego ;) anche se capisco cosa intendi dire :)
@Zio moto: comunque hai sbagliato stanza...
era nel WW, l'ho messo io qui :lol:
perché pensi sia la stanza sbagliata?
domandina a chi ha le zega: a parte il discorso della mancanza dello svaso marmitta che in effetti non è il massimo, ma per quel che riguarda la tenuta dalla pioggia e la durata nel tempo sono qualitativamente buone come le bmw alu?
in vista della solita settimana a Vienna con amici di inizio maggio sto valutanto l'acquisto delle due valigie laterali e sono indeciso tra le vario (che non mi piacciono molto) e le zega (che non mi fanno impazzire)...sotto con i consigli e opinioni personali!
Le Touratech le ho fatte ordinare dal concessionario ma sembra che non arrivino prima di metà maggio!:(
E io a fine aprile parto per 5gg, mi toccherà annullare l'ordine e ripiegare sulle vario...:mad:
Lamps.
@ciro, ho mandato un email alla touratech per sapere le tempistiche...quando mi rispondono posto!
Vorrei però capire se sono come le alu( delle quali non mi sono mai potuto lamentare) oppure sono peggio?
Mi sono dimenticato di dire che le ho ordinate per il new GS che è in arrivo...
La Touratech produce le ALU per BMW, le sue non dovrebbero proprio essere peggio...
Lamps.
@Lollo aspetto la risposta che ti darà Touratech
l'unica cosa che non mi piace della zega è il sistema di aggancio alla moto, trovo più pratico quello bmw, aspetterò...
Si l'aggancio BMW è più pratico, io le ho avute le ALU ma, usando le borse interne, le agganciavo alla partenza e le toglievo solo al ritorno quindi...
Il problema è che a tutt'oggi per il GS 2013 non ci sono borse in alluminio da montarci, tocca per forza usare le vario.
Lamps.
[...]
esatto ad oggi o vario o niente...!!!
marchino m
20-03-2013, 17:49
a dirla tutta non hanno neanche le vario,tranne la prima campionatura non è arrivato ancora nulla
io aspetto le alu, nel frattempo vado di rollone...
Io sto valutando queste Zega con i telai per la 2013!
Quando partiamo in 2 le vario (68 litri) per noi sono piccole...
dove trovo e dove metto un rollone così grande?
Boh!
Lamps.
si può fare, si può fare...
anche un rollo laterale, non dalla parte dello scarico :lol:
certo non è bello da vedere:(
rsonsini
20-03-2013, 18:12
Ma touratech le ha a disposizione le zega?
@Rsonsini si! Si può fare preordine, bisogna capire quando le consegnano! Ho mandato una mail e sto aspettando risposta!
Ma qualcuno le ha mai avute le Zega pro simili alle bmw? Perché non vorrei trovarmi con una borsa che entri acqua o cose del genere!
era nel WW, l'ho messo io qui :lol:
perché pensi sia la stanza sbagliata?
Perchè come un pirla non mi ero reso conto, ed ero convinto che fossimo nella stanza del "vecchio" GS! :D
@lollopd
con le zega puoi stare tranquillo,
qualità eccellente.
texgatto
21-03-2013, 06:54
di sicuro se vuoi le originali ALU devi aspettare la nuova ADV
managdalum
21-03-2013, 08:51
Perchè come un pirla non mi ero reso conto, ed ero convinto che fossimo nella stanza del "vecchio" GS! :D
ti capisco, capita anche a me a volte
pensa quando ci saranno anche le stanze per "la nuova R", "la nuova S" e "la nuova RT" :lol:
di sicuro se vuoi le originali ALU devi aspettare la nuova ADV
Oppure ti fai o ti fai fare i supporti....poi prendi quelle di Lucchini di Parma...;)
ferrogia
21-03-2013, 09:31
a me piacciano moltissimo quelle che vende la tw..com, circa 1K euro, estic@zzi...
Però 1k più attacchi..le Zega pro 880 già fornite di tutti
Dunque mi ha risposto la Touratech, le valigie saranno consegnate tra 3/4 settimane. Quindi ricapitolando
-880 euro circa per le touratech
-700 euro per le vario originali.
Ci sono 200 euro di scarto ma i prodotti credo siano ben diversi...
ferrogia
21-03-2013, 11:44
se non vado errato le twalcom hanno comprese le staffe
litri 38+38 color alluminio = 890 euro
litri 45+45 color alluminio = 902 euro
litri 38+38 colore nero = 950 euro
litri 45+45 colore nero = 962 euro
se poi si vuole il telaio in acciaio inox bisogna aggiungere 35 euro
La Twalcom sono per la 2013? Hanno lo svaso sullo scarico o sono dritte come le Zega?
paolopoio
21-03-2013, 12:13
E queste? http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Cam-Side/TREKKER-OUTBACK
Adesso ho chiesto le misure per capire quali siano più simili alle alu bmw, se le 31 e 38 lt o le 38 e 45... Nelle 38 mi entra il casco?
Ps Non vorrei andare oltre al metro consentito dal cds!
Belle le Twalcom! Mi erano scappate!
Le ha qualcuno sul forum?
PietroGS
21-03-2013, 13:42
@ lollopd
quoto markiz: le alu originali bmw le costruisce touratech, ma le zega le costruisce meglio......
nelle borse in alu, le zega (per me) sono il top.
Invece, sempre per me, il problema sono "i trespoli" che rimangono montati anche senza borse...... proprio brutti da vedere:(
beh.....comunque possono sempre servire per stendere qualcosa.....:lol:
@ lollopd
quoto markiz: le alu originali bmw le costruisce touratech, ma le zega le costruisce meglio......
Devo essere onesto che le Twalcom mi piacciono di più e a parità di costo e qualità le preferisco...per gli stendini che restano attaccati non mi interessa...tanto non devo andare al bar
:lol: :lol:
PietroGS
21-03-2013, 14:10
ot
Non devi andare al bar?
ma stai scherzando?
qui dentro ci sono pilotoni con lo scuter motorizzato V4 che spergiurano che il gs e' SOLO per quello!:lol:
Come in altro post l'eccezione fa la regola!! :lol:
ferrogia
21-03-2013, 14:47
le twalcom esteticametne sono le più belle
ferrogia
21-03-2013, 14:52
cmq belle anche le GIVI, qualcuno sa il costo?
PietroGS
21-03-2013, 14:57
Twalcom by Holan (made in poland);)
Cavolo le Twalcom mi erano sfuggite! Non sono niente male...
Ho telefonato e le valige ovviamente già le hanno, il supporto lo devono far
arrivare ma i tempi dicono essere abbastanza veloci...
Quindi io parto il 24/4, le Touratech arrivano in 3/4 settimane,
le Twalcom arriverebbero molto prima.
Delle Touratech c'è da fidarsi, delle Twalcom non ho trovato molte esperienze.
Le Vario le terrei in considerazione come ultima ratio.
Mumble mumble...:confused:
Lamps.
Zio moto
21-03-2013, 15:42
Grazie a tutti. Qualcuno puó postare il link delle zega?
ferrogia
21-03-2013, 15:51
@ ciro66:
vai tranquillo con twalcom, sono affidabili, almeno per la mia esperienza
http://shop.touratech.it/per-la-moto.html?limit=96&tt_bikemanufacturer=639_807&tt_biketype=1150_821
Verso fine pagina le vedi tutte, ulteriore informazione, le 31-38 lt non riescono a contenere un casco mi hanno detto, bisogna prendere le 45lt. Credo che queste ultime siano più sporgenti anche delle alu! Qualcuno può confermarlo?
Sul sito le Touratech 38/45 riportano 104cm,
Twalcom per le 45 + 45 riporta 98cm,
le ADV originali dovrebbero stare sempre sui 98 (quelle per il GS fino al 2012).
Lamps.
Infatti, mi sa che starò sulle Twalcom oppure sulle vario...valuto e decido a breve
Ah, e poi ci sono anche le Trax...
Lamps.
da libretto:
"larghezza del veicolo equipaggiato con valigie originali bmw 970 mm"
non è che questo escluda le zega perché di misura non omalogata???
Sembra che non omologate siano quelle più larghe di 100 cm.
Se proprio uno vuole stare supertranquillo...o vario, o ADV (quando ci saranno) o Twalcom. Le Touratech (104 cm) e le Trax (104 cm ma sul precedente GS) non rientrerebbero nell'omologazione. Tutto questo con l'accoppiata 38/45, se si scelgono accoppiamenti di volumetrie più ridotte ci dovrebbero rientrare tutte.
Lamps.
a dirla tutta non hanno neanche le vario,tranne la prima campionatura non è arrivato ancora nulla
ciao a Cremona arrivate 3 gs ieri e tutte hanno le vario :) anche la nostra :eek:
Però noi le avevamo ordinate inseme alla moto a dicembre sarà per quello ???:lol:
Ordinate le Twalcom...
Lamps. ;)
maxtan68
02-04-2013, 19:20
anche a me piacciono da morire le twalcom... le stavo ordinando ma una telefonata presso la loro sede ha chiarito qualche dubbio:
-la larghezza massima consentita per il nuovo GS è di 97 cm come da libretto... loro hanno quelle da 38 lt che ingombrano 90 cm, ma quelle da 45lt che eventualmente interessavano a me, hanno un ingombro di 98 cm... uno in più del consentito.
-Nella valigia da 45 lt senza svaso in ogni caso un casco non ci entra... le uniche che lo possano contenere sono le alu originali o le zago della touratech... a quanto pare!
La larghezza max consentita è quella dettata dal codice della strada e cioè 100cm, quindi le Twalcom ci rientrano. Ho visto anch'io sul libretto la scritta che dice: "larghezza del veicolo equipaggiato con valige originali BMW 970 mm" ma non dice larghezza max, anche perchè se ci montassi le ALU BMW sarebbero larghe almeno 980 mm. Poi vorrei vedere che a un controllo su strada mi contestassero i 980 mm misurati al volo...
Lamps. ;)
maxtan68
02-04-2013, 19:43
Lo so Ciro66.... infatti anche io sono ad un passo dall'ordinarle... mi secca solo che il casco non ci entri! Immagino tu abbia ordinato quelle grandi da 45lt, giusto?
nautilus
02-04-2013, 23:08
Ma hanno la stessa capienza anche se sono fatte diversamente??
Voglio dire, la dx ha la sagoma per lo scarico....
nautilus
02-04-2013, 23:11
Ma sbaglio o le twalcom restano piú vicine alla moto rispetto alle touratech???
nautilus
02-04-2013, 23:17
Peccato che non ci sono delle foto per vedere come stanno
Questa è la coppia 45 litri, io le ho prese alluminio:
http://holan.pl/images_mce/1200_NEW/systemy_z_kuframi_szare/nomada_pro_system_with_black_panniers_on_new_1200g s.jpg
http://holan.pl/images_mce/1200_NEW/systemy_z_kuframi_szare/nomada_pro_system_black_on_new_1200gs.jpg
Immagino che quella lato scarico sia un po' più piccola.
Lamps. ;)
nautilus
03-04-2013, 01:34
Grande cirooooooo:D
Robby_60
05-04-2013, 16:15
Questa è la coppia 45 litri, io le ho prese alluminio:
Immagino che quella lato scarico sia un po' più piccola.
Lamps. ;)
Belle :)
una valida alternativa alle prossime ALU originali
... ma ti sei accorto di aver perso la targa ? :rolleyes::-p
No no, mi sono accorto che si stava staccando e allora l'ho messa al
sicuro dentro la valigia...mica la volevo perdere! :)
Lamps. ;)
Arrivate e montate, confermo i 98 cm:
http://img835.imageshack.us/img835/6154/09042013013bis.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/2428/09042013014bis.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/7715/09042013018bis.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/3238/09042013015.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/4372/09042013021bis.jpg
http://img248.imageshack.us/img248/1340/09042013020.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/9440/09042013019.jpg
Lamps. ;)
frankbis
09-04-2013, 21:29
Belle, complimenti1 Iole preferisco così alle nere. Ma resta il fatto che non contengono un casco integrale...resto molto indeciso tra queste e le Vario. Ma la :arrow: regna sovrana!!!
frankbis
09-04-2013, 21:36
...ma tra queste e le Touratech Zega Pro o le Trax che differenze ci sono?
Sulla qualità non so risponderti, di certo c'è che le Touratech e le Trax superano il limite dei 100 cm.
Lamps. ;)
Alla consegna montava le vario, per il top case dovrò aspettare.Interessante e intelligente la soluzione della registrazione del volume delle valigie che ritengo comunque qualitativamente inferiori rispetto alle alu toutatech montete sulla gs 800. La plastica mi fa sempre storcere il naso ma ho preferito le vario solo per il pagamento dilazionato e dunque più comodo. Spero tanto che non ci siano infiltrazioni di acqua.
frankbis
10-04-2013, 09:19
Sulla qualità non so risponderti, di certo c'è che le Touratech e le Trax superano il limite dei 100 cm.
Lamps. ;)
Ma le Vario che ingombro danno, tutte estese?
che meraviglia le alu, solo i telaietti mi lasciano un po' perplesso, hanno una finitura diversa dal telaio del gs, giusto? il fissaggio delle borse è interno o esterno? (tipo bmw per capirci)
Un casco integrale non ci sta, mentre un apribile si... Ciro hai modo di verificare?
le vario fanno 97cm
Si la finitura è un po' diversa, il sistema di fissaggio è interno anche se rapido e non necessita di attrezzi. Per il casco più tardi verifico.
Lamps. ;)
molto belle :eek: ma viaggiando spesso senza valigie, quando non servono es giro domenica trovo che il trespolo di ferro sia veramente orribile :mad: se facessero delle alu con gli attacchi delle vario sarebbero fantastiche
il mio C3 non ci sta...
se spesso viaggi senza valige non ci vuole molto a togliere/rimettere il telaio.
Lamps. ;)
frankbis
12-04-2013, 14:11
Però le Zega Pro and S sono più belle, anche se superano il limite; le Twalcom sembrano essere degli scatoloni... Cqe nn ho mai sentito nessuno essere multato per il carico estremamente sporgente. Le valigie si montano di solito per viaggiare e nn per uscire di sera....Quasi quasi ordino le Zega : ma nessuno può postare qualche foto?
Scusate, non offendetevi...
ma nn si può guardare il culo della LC con quelle borse....
xpdev.. ma che dici.. stanno una favola.. Mi dira che come al solito su sto sito c'e il vizio di fare le foto a pene di segugio violando tutti i principi di base dell'inquadratura, delle proporizioni, e dell'angolo della presa...
Rooootfl...
ferrogia
12-04-2013, 21:31
Quoto xpdev :thumbup:
Pene di segugio è bellissima :)
Non è bello ciò che è bello...ma che bello che bello che bello! (cit) :)
Lamps. ;)
...viaggiando spesso senza valigie, quando non servono es giro domenica trovo che il trespolo di ferro sia veramente orribile :mad: se facessero delle alu con gli attacchi delle vario sarebbero fantastiche
Eccole !!!
Montaggio 3 minuti effettivi...smontaggio idem...;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Valigie%20alu/IMG-20130427-00171%20%28Small%29.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Valigie%20alu/IMG-20130427-00172%20%28Small%29.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Valigie%20alu/IMG-20130427-00173%20%28Small%29.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Valigie%20alu/IMG-20130427-00176%20%28Small%29.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/102238159/Valigie%20alu/IMG-20130427-00180%20%28Small%29.jpg
maxtan68
02-05-2013, 17:54
Belle... Molto belle.... Sono interessato.... Ma che valige sono? Dove si trovano?
Mambo quanto misurano come ingombro massimo?
maxtan68
02-05-2013, 18:18
E un casco modulare dentro ci sta? Dai Mambo... Illuminaci un po' di più che la scimmia freme!!!😄😄😄
Le valigie, sono quelle di Lucchini di Parma...di casco, io porto un 57/58 e ci stanno bene sia il Multitech che l'Arai tourx (nella grande, naturalmente...) ...comprensivi di cardo g4 ... (a scanso di equivoci, i caschi, ci stanno uno alla volta ;) )
larghezza totale, 101
x i telai, mi sono arrangiato home made, make by hand...;)
Belle e geniali, complimenti! attendiamo prova di tenuta su sterratoni... :)
le valigie come vengono fissate al gs?
P.s. Bellissima la sella rally...
per andare fin dove reggono le vario, con queste sono 10 volte di più tranquillo...
quì c'è anche il tubo di collegamento posteriore (che nelle vario non c'è...) che le rende solide come se fossero montate sui telaietti fissi...;)
ci sarebbero anche le givi trecker outback.
sul sito givi c'è la foto del gs 2013, stà molto bene
rsonsini
05-05-2013, 17:04
si, le borse che non si sa ancora quanto costino e dovevano uscire a marzo
Le valigie, sono quelle di Lucchini di Parma...di casco, io porto un 57/58 e ci stanno bene sia il Multitech che l'Arai tourx (nella grande, naturalmente...) ...comprensivi di cardo g4 ... (a scanso di equivoci, i caschi, ci stanno uno alla volta ;) )
larghezza totale, 101
x i telai, mi sono arrangiato home made, make by hand...;)
le valigie sono bellissime, ti faccio solo una domanda, lucchini fornisce anche i telai??
fabiolocci
10-10-2013, 17:17
belle ed ingegnose.sicuramente più capienti delle vario che hanno una bella linea ma come capacità di carico lasciano a desiderare.devo riconoscere che rispetto alle vario 2004 hanno un sistema di aggancio molto più sicuro e un aspetto maggiormente più solido
gasgas78
28-01-2014, 14:03
Bella soluzione!
Gambiarrra
28-01-2014, 15:45
Pene di segugio è bellissima :)
Olà biker.
Questa è una variazione moderna del termine, l'antica era: "membro di segugio".
Ciao
Montaggio 3 minuti effettivi...
smontaggio idem.
Gran bel lavoro!
:D
Potresti realizzarlo su commissione?
:!:
Però 101 cm. è fuori massa/ingombro per 1 cm. ?
No Max...non mi ci metto più...ho già disfatto anche la dima...
riguardo il fuorisagoma, volendo si può arrivare a 98/99...ma avendo preso anche il bauletto medio di Lucchini (quello largo 430 ), ho preferito star un pelo più comodo per l'apertura dei coperchi valigia, questo è il motivo dei 101...;)
... una domanda, lucchini fornisce anche i telai??
fatti come i miei, non credo...però sò che adesso fà qualcosa anche a livello di telai.
garava85
06-02-2014, 20:55
ci sono novita sull'uscita del telaietto + valigie della nuova ADV da montare sul modello std????
mototarta
06-02-2014, 21:05
Garava
la novità è l'uscita della Adv, io ho preso la Adv ed ho il problema inverso, tlgo i telai Alu e metto le Vario
garava85
06-02-2014, 23:17
ti ho piemmato
Ecco qua' i prezzi:
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/index.php?cat=c405_R1200GS-Adventure-ab-2014.html
inviato dalla tavoletta....tapatalk !!!
Boxerfabio
12-02-2014, 22:11
Qualcuno ha comperato sul sito postato da zagor? Sono affidabili? Il tris alluminio con cilindretti costano 1170 più spedizioni. In concessionario mi hanno abbozzato un preventivo di 1800 euro da scontare del 10% circa. C'è una differenza enorme.
Io ho acquistato degli stivali allround 2013, prezzo ottimo, consegna puntuale prodotto perfetto con scatola istruzioni originali. Io lo consiglio.
Boxerfabio
12-02-2014, 22:30
Ottimo grazie, come prima risposta niente male.
Non so a quale sito ti riferisci (purtroppo non frequento questa stanza) ma, per avere più riscontro, ti consiglio di postare la domanda (o farla "traslocare" dai mod, meglio) tra le consulenze non motociclistiche o, forse, addirittura sul Walwal.
Ho ordinato da kirsh il tris per la nuova adv. Ordine fatto l'8 febbraio è in gestione.... a breve spediranno. Non ho ancora preso i cilindretti codificabili x' su kirsh costano troppo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ah i prezzi li vedete sul sito. 940 euro senza cilindretti e schienalino spedite a casa. Appena arrivano vi aggiorno.
Boxerfabio
13-02-2014, 09:46
Ottimo grazie!!!proprio quello che volevo sentire! Non mi torna il prezzo però: 305 dx + 305 sx + 309 bauletto + 57 schienalino = 976. E mancano le spese di spedizione. C'è un ulteriore sconto al momento dell'ordine?
Boxerfabio
13-02-2014, 09:54
Scusami ho letto adesso "senza schienalino". Spese di spedizione bassissime cmq. Aggiornami appena ti arrivano che procedo anche io.
@Murdock
i cilindretti in concessionaria mi hanno detto 140 (3) ma non era ancora chiaro, su Kirsh costano circa 93, tu li hai trovati ameno ?
Lo schienalino non lho preso. La spedizione 19 euro
A breve saranno disponibili quelli codificabili a 20 euro l'uno. Appena sono disponobili vi ao dire....
Ok attendiamo lumi !!!!
Qui i cilindretti sembrano essere disponibili; il primo link:
http://www.leebmann24.de/reparatursatz-schliesszylinder-77498544517.html
e qui ma non sono sicuro:
http://eshop.original-teile.de/index.php?cl=search&searchparam=77498544517
costano 20 euro l'uno e ne servono 8 per il tris di borse quindi 160,00 euro + s.s.
Il codice articolo come ho già postato è questo:
77498544517
se fate delle ricerche con questo codice in google trovate tutti i rivenditori.
A differenza di quelli che vende Kirsch (dove ho acquistato le sole borse) questi indicati da me sono da codificare con la propria chiave (operazione facile con le istruzioni)
Quelli che comperate da Kirsch vi arrivano già codificati in quanto fornire il numero di telaio e loro ve li mandano già belli pronti.
A voi la scelta ma condividete le info please... non so quanto costano qui in concessionaria....
Ps:
Ho mandato una mail a http://www.leebmann24.de/ per verificare in quanti giorni consegnano i cilindretti ho chiesto le spese di spedizione perché queste ultime mi sembrano un po' care. Vi sapro' dire
Boxerfabio
13-02-2014, 16:36
@ Murdoch: non mi ricordavo di questa doppia possibilità di acquistare i cilindretti già codificati o codificabili.
nell'ignoranza direi che i più costosi siano quelli codificabili dato che dovranno avere un kit (le "famose" lamelle?? ) per essere codificate. boh.
uno squillo in concessionaria forse conviene farlo prima di cercarli in crucconia.
Le mie vecchie alu le avevo prese usate, il precedente propietario me le aveva lasciate ovviamente aperte ed in concessionaria con la mia chiave in pochi minuti me le aveva codificate. pensavo che tutti i cilindretti fossero universali.
Se ti dico che sono andato al magazzino ricambi del mio concessionario e mi ha risposto:
"ah non li abbiamo ancora i codici della nuova Gs dobbiamo aggiornare i sistemi, ripassa dopo metà mese"
mi sono girate abbastanza le balle e me ne sono andato. Questo accadeva più di una settimana fa......
Se qualcuno ha un rapporto migliore provi a chiedere... grassieeeee
Boxerfabio
13-02-2014, 17:33
Il magazziniere rientra nei prossimi giorni dopodiché provo a chiedere.
grazie boxerfabio;
se puoi chiedi anche quanto costano le serrature già codificate da bmw perché, vista la non disponibilità di quelle codificabili, dovrebbe avere un prezzo ribassato; così mi è stato detto.
Per essermi informato... Per montare le valigie dell'adventure, oltre che al telaietto, bisogna aver le pedane passeggeri NO VARIO. Costo di due pedane "base" : tra 220 e 250e.
Per montare il top case, bisogna avere il sopporto dell'adventure (cioè dove ci sono le maniglie passeggere)... Quindi più o meno un'operazione da 2000e per valigie e top case BMW...
Io sapevo viceversa per via che le Vario hanno un appoggio sul "triangolo" dove sono collegate le pedane passeggero e l'Adv non ha... mi informo ma non credo sia così.
http://www.motorbox.com/moto/bmw-r-1200-gs-adventure-2/t/immagini/p/43#gallery
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/bmw-r-1200-gs-2/t/immagini/p/32#gallery
Sembrano uguali , è collegato sotto, magari cambiano i bulloni (più lunghi)
@ murdoch..
mi dai il link come hai fatto a ordinare il tris se nel sito manca la valigia di dx ?
vorrei orsinare solo la coppia di valigie laterali piu i cilindretti.
grazie
ciao
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/index.php?cat=c405_R1200GS-Adventure-ab-2014.html
A me pare ci sia tutto perché il simbolo del carrello è disponibile.
Ho scritto una mail oggi x avere info del mio ordine e le mie tre le spediscono domani.
I cilindretti o li prendi da loro o aspetti la disponibilità di quelli codificabili, vedi tu.
Per la lingua Google vi dovrebbe tradurre automaticamente il sito... almeno io ci sono riuscito impostando la lingua italiana...
Aluminum suitcase left R1200GS Adventure (K51)
Aluminum case right R1200GS Adventure (K51)
visto !!!! solo che quella di sx la chiama diversamente
anche tu hai preso i cilindretti da loro oppure aspetti quelli codificabili ?
grazie
Aspetto quelli codificabili, da loro costano troppo (glie l'ho anche scritto !! ha ha ) mi sono già svenato abbastanza per dare altri soldi a bmw... :lol::lol: tanto non ho fretta siamo solo a febbraio e il primo viaggio serio è previsto per fine marzo.
Nel caso vedo se riesco a fissare i ganci delle borse con una fascetta usa e getta.... da barbone lo so ma non mi importa....
Controlla i codici e non sbagli:
77418520065 valigia sinistra
77418520066 valigia destra
77438520064 Topcase
77448546808 schienalino
77498544517 cilindretti (ne servono 8)
oppure
77498544628 tre cilindri per laterale codificati da bmw
77498544513 due cilindri x top codificati da bmw
ok grazie ,
fammi sapere dove prendi quelli codificabili..quelli che costano meno visto che ci hanno svenati... almeno a me tantissimo.
anch'io non ho fretta...
grazie
gianfinito
14-02-2014, 08:58
Ottimo ragazzi, ora vorrei capire dal concessionario il prezzo che farebbero, a me servirebbero:
77418520065 valigia sinistra 305
77418520066 valigia destra 305
77438520064 Topcase 309
Supporto valigie 379
77448546808 Schienalino 57
Spese spediz. 21
---TOTALE -----------------€ 1376
e poi è da aggiungere i cilindretti per le chiavi
@ Murdoch, ho chiesto per le serrature qui a Ge e mi hanno detto 70 +iva - sconto 10 pacchetto con 3 pezzi codificati, ma tempi diconsegna Biblici !!!
Grazie Zagor! Vediamo quando saranno disponibili quelli da codificare....
A me pare ci sia tutto perché il simbolo del carrello è disponibile.
Ho scritto una mail oggi x avere info del mio ordine e le mie tre le spediscono domani.
I cilindretti o li prendi da loro o aspetti la disponibilità di quelli codificabili, vedi tu.
Per la lingua Google vi dovrebbe tradurre automaticamente il sito... almeno io ci sono riuscito impostando la lingua italiana...
ciao...ti sono arrivate??....
ho visto che hanno tolto le laterali dal sito....
Questa notte erano a Feucht, Germany.... sono in viaggio con DHL e le sto seguendo con il tracking number.
Credo che domani arriveranno, speriamo bene.
:eek::eek:
Azz è vero le hanno tolte, chissà perché. ?
saranno state le ultime due....???:lol::lol::lol:
michelerossi2008
18-02-2014, 17:53
Ma dai vostri conc si sa niente di più preciso? Perché qua dalle mie parti c'è molta confusione!! Addirittura si parla di un aumento spropositato di prezzo dei cilindretti/chiusure..
HELP ME :(
Be' nel caso compro quelle della Holan .
gianfinito
21-02-2014, 08:45
Azz è vero le hanno tolte,
ma il Supporto valigie(No.: 46548520067 068 069 8543993) da 379€ non comprende il supporto per il topcase?
Per quanto riguarda i cilindretti, mi hanno detto in conc che i cilindretti per le borse mod l'Adventur non sono codificabili a posteriori, ma devono essere codificati in origine dalla BMW
Azz è vero le hanno tolte,
ma il Supporto valigie(No.: 46548520067 068 069 8543993) da 379€ non comprende il supporto per il topcase?
Per quanto riguarda i cilindretti, mi hanno detto in conc che i cilindretti per le borse mod l'Adventur non sono codificabili a posteriori, ma devono essere codificati in origine dalla BMW
non serve più sulla nuova adv.....
mah...se li vendono online i crucchi vuol dire che si può ancora.....
gianfinito
21-02-2014, 16:01
qui invece come vi sembra il tutto?
http://www.bmw-motorrad-store.it/
Ho contattato via mail Kirshe e le borse sono dinuovo on line.
gianfinito
23-02-2014, 14:28
Ok la moto l'ho ordinata, ora con calma devo prendere le valigie :)
quindi se voglio montare sul GS solo il Top Case posso utilizzareil supporto esistente, non ne devo comprare di nuovi?
pensa..........io ho già le valigie e non ancora la moto !
:-x
rettifico............ora ce l'ho anch'io.
prodotta il 23 gennaio 2014
arrivata mercoledì 26 febbraio 2014 :)
già montato....
telaio e valigie (Holan)
estensioni paramani Wunderlich
parateste alluminio Touratech neri
griglie di protezione radiatori autocostruite
cambiato il clacson con la tromba Wolo della Hornig
etc...etc...
gianfinito
02-03-2014, 08:44
foto foto!!!
gianfinito
06-03-2014, 17:17
ragazzi ma il topcase si può montare sulla GS 1200 R normale senza i supporti dell'adventure?
Devi mettete il portapacchi dell'ADV ;-)
gianfinito
07-03-2014, 10:44
Ok, quindi devo montare questo per aggiungere il topcase,
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/product_info.php?info=p6833_Gepaeckplatte-R1200GS--K50----R1200GS-Adventure--K51-.html
No , il portapacchi in alluminio
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000048121/img/984x554/bmw-r-1200-gs-adventure-2014-970a1af9ad1022b36605e755d56515ca.jpg#gallery
Tralaltro smonti e rimonti con gli stessi bulloni.
gianfinito
07-03-2014, 11:18
ok, allora non avevo capito io, ma sul sito kirsch non c'è tra gli accessori, quindi devo aggiungere il prtapacchi in alluminio al portaborse laterali, sapete quanto potrebbbe costare?
http://www.bmw-kirsch.de/onlineshop/product_info.php?info=p6849_Satz-Kofferhalter-R1200GS-Adventure--K51-.html
Oppure si potrebbe fare uno scambio con chi ha l'ADV!??!
Meglio la 2a ... ;-)
maurizio ciervo
06-04-2014, 00:11
Ciao, io ho montato le allu originali bmw sul GS 2013. Oltre ai telai laterali e top ho dovuto cambiare anche le pedaline del passeggero. Il tutto è costato più di 2000 euro ma la moto è bellissima e poi credo sia il sistema valige ottimale per i lunghi viaggi.
caPoteAM
07-04-2014, 10:37
me cojions, 2000 euro
da ieri sul sito della Givi il nuovo bauletto in alluminio da 42 o 58 lt
gianfinito
07-04-2014, 14:12
le pedane posteriori non andrebbero cambiate, così avevo letto in un post,
comunque se monti le borse STD su una ADV vanno cambiate,
se invece monti le borse ADV su STD non vanno sostituite
Sapete dirmi quanto costano le valige di Lucchini.... Si possono montare sul telai etto originale Bmw del nuovo adventure
Sapete dirmi quanto costano le valige di Lucchini.... Si possono montare sul telai etto originale Bmw del nuovo adventure
Costano 550 e le puoi montare sui telai Adv, contattalo..
http://i57.tinypic.com/16c97qs.jpg
Bellissime e costano molto meno le fanno anche nere??????ci si possono adattare i cilindri della BMW ????? Mi potete fornire la mail di Lucchini e il numero di telefono grazie
Ho sentito Lucchini 660 e si possono adattare i cilindrerei BMW ma per questa cifra mi sa che mi prendo le originali che dite??????
Mi sa che su kirsch hanno tolto la valigia destra uffff
gianfinito
13-04-2014, 20:25
si le originali sugli altri siti kirsh costano lo stesso prezzo
rikicarra
15-04-2014, 00:45
Scusate se è già stato detto. Quanto costa di listino montare sulla Adventure 2014 le tre borse originali in alluminio?
Grazie.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Se le prendi su kirsch va ha pagare tutte e tre compreso schienalino e cilindrerei codificati all'incirca 1200
Boxerfabio
15-04-2014, 08:54
Di listino in italia il trio + serrature + schienalino costa 1500 euro tondo tondi da scontare
MagnaAole
15-04-2014, 09:25
Dado,
660 + il costo dei 6 cilindretti perchè Lucchini non li procura, glieli devi portare tu; alla fine non so se risparmi;
Da Kirsch la roba finisce e ritorna dopo qualche giorno e se serve qualcosa che non c'è nel loro shop online basta scrivere una mail chiedendo il prezzo del codice prodotto BMW xxxx, ti rispondono in 24 ore e se ti sta bene ti mandano la richiesta di pagamento con Paypall;
purtroppo i concessionari BMW itagliani sono moooolto indietro anche sotto l'aspetto dell'e-commerce
Ho sentito Lucchini 660 ...........
non ha senso......con 700 prendi le originali.
zonaradioattiva
15-04-2014, 09:35
Bellissime e costano molto meno le fanno anche nere??????ci si possono adattare i cilindri della BMW ????? Mi potete fornire la mail di Lucchini e il numero di telefono grazie
Io con il bauletto nero di Lucchini ho preso una bella Inc****a ... Preso a settembre da Frank50 usato ma con un paio di mesi di vita a novembre decido di far modificare e farci montare da Lucchini le serrature originali Bmw... Spedisco il tutto...il lavoro mi viene 200€ comprese le spedizioni....dopo 15 gg il bauletto ha iniziato a sfogliarsi... Lucchini non mi ha riconosciuto la garanzia perché mi dice che secondo lui dipende dal fatto che sia stato lavato con prodotti troppo aggressivi da me o da Frank50....peccato che tutto si sia verificato dopo che me lo ha reso...avendolo preso usato non ho fatture e non posso far valere le mie ragioni ( Frank50 non le trova e forse non le ha mai avute) in più a differenza delle originali all'interno in inverno si forma molta condensa a me il bauletto alla fine è costato un botto e l'unico vantaggio che ha è la grandezza 2 caschi .... Per il resto lasciamo perdere
Originali tutta la vita kirsch
Volevo chiedere se qual cuno ha mai montato i cilindretti sulle valige di kirsch , è difficile????
MagnaAole
15-04-2014, 12:50
chiedi a Murdock, lui le ha prese da kirsch cilindretti compresi
Volevo chiedere se qualcuno ha mai montato i cilindretti sulle valige di kirsch , è difficile????
se proprio devi preoccuparti.......
è un pò più complicata la codifica che l'installazione :smile:
;)
zonaradioattiva
15-04-2014, 15:19
Se trovi le lamelline la codifica si fa in 10 minuti per tutte e 2 le borse
già......
e a quel punto, l'ultimo dei problemi è quello del montaggio.
.
caPoteAM
15-04-2014, 21:15
ma perchè trascurate le valige della givi?
zonaradioattiva
15-04-2014, 21:25
ma perchè trascurate le valige della givi?
Perché fanno Ca'are come si dice in toscana.... Scherzi a parte credo dipenda dal fatto di dover montare due valige diverse che lasciano spazi vuoti ... Mentre le originali anche se il lato scarico e' incassato nella parte inferiore...la parte superiore si armonizza perfettamente con il resto ....almeno per me
caPoteAM
15-04-2014, 21:29
per le originali sono d'accordo ma le alternative quasi nessuna ha l'incavo, io le ho toccate di persona e tanto male non mi sembrano, forse hanno un difetto, sono italiane
eddyeddy
15-04-2014, 21:42
Io le acquistate quest'inverno. Devo dire che sulla precedente adventure avevo le originali, queste givi sono ottime e a mio parere, sono anche rifinite meglio.
Inviato dall'Eddytalk
zonaradioattiva
15-04-2014, 21:43
Su questo non concordo .... Le touratech o le hepco&becker personalmente non mi piacciono... le Givi se avessi una moto con doppio scarico o scarico basso le prenderei subito ...avendo un Adv le originali sono la scelta migliore a mio avviso
caPoteAM
15-04-2014, 21:44
ed a maggio uscirà anche il bauletto in alluminio, misure da 58lt e 42lt
caPoteAM
15-04-2014, 21:45
io parlavo sempre e comunque di alternativa, anche per me le originali come si dice a Roma sono "la morte sua"
zonaradioattiva
15-04-2014, 21:46
ed a maggio uscirà anche il bauletto in alluminio, misure da 58lt e 42lt
Ecco quella è un ottima scelta.... Specie a chi piace mettere due caschi nel bauletto
zonaradioattiva
15-04-2014, 22:00
Givi ha sempre fatto ottimi prodotti e negli ultimi anni è migliorata tanto... Alcune pecche peró le trovo nella scelta dei materiali...telaietti in ferro invece che in acciaio e bulloneria che tempo zero si arrugginisce ( non tanto i bulloni che sono zincati quanto le filettature ) bauletti borse spoiler e altri prodotti sono al top ma come detto gli ancoraggi proprio non ci siamo
gianfinito
24-05-2014, 13:50
Ragazzi volevo montare le Alumminio laterali dell'ADV, ma volevo mettere il Top Case della STD, per evitare di spendere altri soldi per la staffa per mettere il top case dell'ADV
per caso ci sono delle foto in giro con il Top della STD e le borse ADV?? è fattibile la cosa?
Altra Domanda, ma le Borse ADV poi si apriranno con il Top della STD?!?!
zonaradioattiva
24-05-2014, 14:37
Sul forum in accessori e ricambi c'è uno che vende le Alu ed a giudicare dalle foto e'possibile ma quello in foto non è un LC ma ritengo ci sia la possibilità dovresti affiancarti ad un Adv e controllare gli attacchi.... Per quanto riguarda l'apertura il bauletto sicuramente intralcerà l'apertura ma sganciando entrambe le cerniere levi il coperchio e via
gianfinito
24-05-2014, 19:09
se parli di questo Annuncio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416969) è un ADV vecchio
zonaradioattiva
24-05-2014, 19:18
Parlo proprio di quello!! Anche se non e' un Adventure ....ha solo le borse ed i telai dell'adv ... Pero' monta la piastra bauletto dello standard... Visto che Bmw non cambia di molto le soluzioni vincenti ....credo che la cosa sia possibile anche sul nuovo LC
caPoteAM
24-05-2014, 19:38
sicuramente è possibile ma se hai una Lc ci vogliono le berse della nuova ADV
gianfinito
24-05-2014, 20:14
si infatti le borse laterali di sicuro saranno quelle della nuova ADV, unico dubbio è quello della posteriore, se riesco a trovare qualcuno che ha la nuova ADV e vuole montare le vario, posso vedere di fare a cambio, ma la vedo ardua
caPoteAM
24-05-2014, 20:44
per montare le vario sulla Adv bisogna cambiare le pedane posteriori, su quelle della std ci sono i perni dove vanno inserite le vario, su quelle della adv no.
In effetti questo è il mio problema, acquistato il telaio adv per le Alu sulla mia Lc ho montato il supporto sx ed è tutto ok, ma su quella ds non ci siamo.
Andrò a vedere cosa costano le sue porca zozza.
Nessuno sa se on line si trovano? :mad:
In effetti questo è il mio problema, acquistato il telaio adv per le Alu sulla mia Lc ho montato il supporto sx ed è tutto ok, ma su quella ds non ci siamo.
Andrò a vedere cosa costano le sue porca zozza.:mad:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/DiagramsMid/B0007757.png?v=04282014
caPoteAM
29-05-2014, 00:06
Cosa da fastidio?
La staffa N. 5 in foto non alloggia nella sede del supporto pedana Ds.
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/DiagramsMid/B0007551.png?v=04282014
gianfinito
29-05-2014, 11:19
ho trovato questa foto se ti può servire
http://i.imgur.com/CVYu7Va.jpg?1
gianfinito
31-05-2014, 13:24
Novità sei riuscito a montarla??
Novità sei riuscito a montarla??
No, ho montato tutto il castello dell'adv escludendo le pedane del passeggero tanto al momento non viaggio in coppia e poi si vedrà se trovo qualcuno per lo scambio sennò va bene così :)
gianfinito
01-06-2014, 09:06
Quindi non si possono montare sulla STD le borse dell'ADV senza cambiare anche le pedane passeggero... ma non ci stanno le originali otoccano?:mad:
Certo che puoi montarle, siccome il supporto Ds delle pedane tocca con gli attacchi dell'adv, o cambi i supporti delle pedane o togli i suoi std .
Ma perché non prendere le Zega?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
gianfinito
03-06-2014, 18:48
Allora non ci sto capendo più una fava...:confused:
Volevo montare sulla mia STD i telaietti dell'ADV e le relative borse laterali originali BMW, ma ora questa cosa di dover acquistare le pedane posteriori o peggio rinunciare alle stesse... mi fa andare su altri lidi
Ho trovato sulla baia i prezzi per il kit Givi:
- 48L TREKKER OUTBACK BMW R 1200 GS 2013 642€
- 37L TREKKER OUTBACK BMW R 1200 GS 2013 622€
Il prezzo è abbastanza concorrenziale, ma sono completi di chiavi? e la qualità, come è? qualcuno le ha gia?
Ti ripeto perchè non prendere la Zega 2 complete di telaio sono intorno alle 925.0o. Dovrebbero essere il top del mercato.
A breve le foto con le borse....
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
03-06-2014, 22:16
le valige sono belle e ben fatte, forse meglio delle originali, le chiavi dovrebbero essere comprese, naturalmente a quel prezzo sono comprese di telaio.
Capoteam di quale parli?
caPoteAM
03-06-2014, 22:40
delle Givi, viste al motoday a Roma insieme al bauletto
gianfinito
04-06-2014, 07:08
Unica cosa quella dalla parte dello scarico non è sagomata come l'originale ma dritta, non vorrei che possa sembrare sbilanciata, poi c'è scritto che le frecce vanno spostate,
Se postate delle foto delle originali ADV, Givi e delle Zega montate valutiamo
caPoteAM
04-06-2014, 21:27
ecco qui:
http://d4b3e.s70.it/documenti/1/ListDocuments/Outback_PaginaTecnica_ITA.pdf
Gambiarrra
04-06-2014, 23:46
[QUOTE=gianfinito;8069520]Unica cosa quella dalla parte dello scarico non è sagomata come l'originale ma dritta, non vorrei che possa sembrare sbilanciata ......
*
Ragazzi, visto che siete dei super pignoli con le vostre moto, le amate più delle vostre consorti.
Mi vien da dire....
Nessuno ha pensato di abbassare lo scalda bagno e portarlo sotto la borsa, in questo caso, modificando il telaietto, avremmo una moto con un ingombro minore.
Che ne dite ?
Ricordatevi il metro a libretto di larghezza massima per l'adv e 970(se non ricordo male) per la std
Ho chiesto in Touratech mi hanno detto che le loro borse sono in regola con le normative Europe altro non sanno....
Comunque sono larghe 1 metro
Cosa dite voi su una STD
Mah, voglio vedere il poliziotto che ti ferma e si mette a misurare le borse con 3/4 cm di differenza....
sabato posto le mie con le valigie di Lucchini...che gran figataaaa:D
Ciao a tutti!!! premetto che sono nabbo e testone....ma nn capisco una cosa..
ho chiesto al concessionario che prezzo mi farebbe per le alu originali bmw e mi ha detto che avendo preso la moto nuova "mi tratta bene" (sono in attesa della adv lc).
il prezzo sarebbe poco sotto i 1k di euro...
in giro vedo però che tutti parlano di prezzi ben piu alti ( e di sicuro non è solo una questione di sconto)...
la mia domanda è: dimentico qualcosa da aggiungere? o avendo la moto full option negli accessori è compresa la struttura portante per le valige??
p.s. magari è già stato anche detto mo nn ho trovato nulla..
accetto insulti :) :)
gianfinito
05-06-2014, 15:57
si esatto se hai la ADV hai anche montati gia i telaietti che sono compresi nel terzo pacchetto,
Vorresti montare il tris o solo le borse laterali?
qui trovi un po di prezzi, ma solo per le tre borse 1k mi sembra abbastanza altino....
[...]
vorrei il tris, grazie per il link ;)
gianfinito
05-06-2014, 17:02
ricordati di aggiungere anche i blocchetti delle chiavi!
lamps
ricordati di aggiungere anche i blocchetti delle chiavi!
lamps
hai ragione, penso cmq sia una ladrata che nn siano compresi...vabbè, a prezzo quanto stanno +/-?? il conce manco li ha accennati :(
é troppo chiedervi codice per codice cosa dovrei prendere da kirsch, per montare le sole borse laterali in alluminio su una Std..... e se si devono fare modifiche oppure è tutto facilmente applicabile...
Grazie
gianfinito
05-06-2014, 17:49
Servirebbero per montare sullo STD le borse laterali ed il top ADV:
77418520065 valigia sinistra 305
77418520066 valigia destra 305
77438520064 Topcase 309
Supporto valigie 379
77448546808 Schienalino 57
Spese spediz. 21
---TOTALE -----------------€ 1376
77498544628 54.95(x2)
77498544513 39.50
la staffa portatop, non so quale possa essere il codice e l'eventuale prezzo, se qualcuno ne sa più.....
Per ordinare le chiavi da Kirsch servono anche copia dei documenti della moto e dei documenti di riconoscimento, cmq se leggete qualche post precedente le hanno gia ordinate ;)
Ecco le mie montate oggi, quelle di Lucchini della Falp di Parma:
http://i59.tinypic.com/2u8uttl.jpg
http://i59.tinypic.com/wwn7sz.jpg
http://i62.tinypic.com/vdny3a.jpg
http://i58.tinypic.com/besp3t.jpg
caPoteAM
07-06-2014, 23:57
diventa larga come una smart
rsonsini
08-06-2014, 00:02
Quanti litri sono? Sembrano 50+48
Sent from my iPhone using Tapatalk
La valigia di destra è uguale all'adv, e quella si sx è 46 litri, ieri ho misurato ed è 102 cm. 4 cm non mi sembrano poi chissà che' se le usi per un viaggio !
Costano 550 euro e sono molto robuste.;)
No no certo....se trovi il pignolo però ti fa il mazzo....sulle precedenti non ho mai visto a libretto la larghezza con le borse ma su std e adv lc è scritto in chiaro
Ma allora non c'é soluzione solo le vario…. Io ho ordinato le Zega…. Sono a rischio
Eh la soluzione c'è...bisogna stare dentro i 970mm e 1mt per la adv
Spiega la soluzione… grazie
Compri delle borse che stiano dentro i 970 e 1000mm
caPoteAM
08-06-2014, 13:02
Elementare watson
Ma certo, ma non ci sta dentro neppure un casco….
Articolo del codice della strada....
http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-170-trasporto-di-persone-e-di-oggetti-sui-veicoli-a-motore-a-due-ruote.html
si parla chiaramente che .il limite è di 50 cm oltre l'asse della moto.
gianfinito
15-06-2014, 12:28
Piccolo aggiornamento dei componenti da montare sulla STD per avere le valigie ADV...
Servirebbero per montare sullo STD le borse laterali ed il top ADV:
77418520065 valigia sinistra - 305€
77418520066 valigia destra - 305€
77438520064 Topcase - 309€
Supporto valigie - 379€
77448546808 Schienalino - 57€
Spese spediz. - 21€
46548522360 Rear carrier Top Case R1200GS Adventure 2014 - 231€
---TOTALE -----------------€ 1607
77498544628 54.95(x2)
77498544513 39.50
UN PO TROPPO ALTO IL TOTALE...:rolleyes::confused:
sono sempre più intenzionato a montare le borse laterali della GIVI TREKKER OUTBACK MONOKEY
il dubbio è se prendere quelli da 37 o 48 litri(costo compreso di staffa rispettivamente 622€ e 642€)
ed il Top della STD
qualcuno le ha montate gia le GIVI, foto?
Compri delle borse che stiano dentro i 970 e 1000mm
e questa che novità è ? :-o
i 50 cm. di sporgenza massima rispetto all'asse del veicolo, sono un dato valido per qualunque moto, dal ciao alla goldwing.
questa distinzione 970/1000 da dove salta fuori ?
.
Libretto di circolazione.
Eccoti accontentato
http://img.tapatalk.com/d/14/06/15/qy6anejy.jpg
caPoteAM
15-06-2014, 13:46
Perché' il top della standard quando c'è quello uguale alle valigie givi ?
gianfinito
15-06-2014, 16:00
Non sono riuscito a trovarlo sulla baia duello della Givi e non saprei nemmeno il costo, la cosa che mi frena che dovrei mettere anche un supporto sul portabauletto originale..
Libretto di circolazione.
Eccoti accontentato
forse non mi sono spiegato.........:-o
dei 1000 mm. lo sapevo benissimo anch'io.......
è il 970 che mi suona strano
:(
Sulla standard se non ricordo male era 970 a libretto....l'avevo messo in ipotetico sopra perché ora ho la adv e dovrei mettermi a cercare il vecchio libretto
può darsi benissimo...
ma in questo caso sarebbero in contrasto con loro stessi
in quanto il gs con le vario misurava 980.
;)
in ogni caso il nostro cds prescrive 50 cm. dall'asse del veicolo ed è quello che dobbiamo tenere in considerazione, dei 970 che nomina bmw possiamo tranquillamente sbattercene !
non sarei mica così sicuro !!
quando il costruttore limita di sua sponte la misura...ho come l'impressione che il codice della strada non possa far altro che prende atto della misura riportata a libretto...
trovo difficile pensare che il legislatore possa estendere i limiti che si è dato il costruttore/progettista del mezzo...
così a naso, poi magari mi sbaglio...;)
quando il costruttore limita di sua sponte la misura....;)
bmw vende gs in tutto il mondo........
non credo proprio che in fase di omologazione tengano conto delle legislazioni dei singoli paesi.
più probabile che abbiano voluto indicare un limite minimo per poter essere in regola con le vario anche in paesi dove ci sono regole più restrittive.
Per scrivere quella misura sul libretto di circolazione, bisogna che sia uscita dal fascicolo tecnico presentato dalla casa per poter ottenere l'omologazione...
e ad ogni modo, non credo proprio che abbiano voluto indicare un limite minimo, non avrebbe senso...di norma, si indica il massimo...
si indica la misura riguardante il gs con vario installate
che sappia io.
vabbè, io ti ho detto come la penso, vado a sentimento ma ripeto, non ho certezze...
per chi è fuori dalla misura di libretto, spero sia buona la tua interpretazione...altrimenti potrebbero essere dolori...
caPoteAM
15-06-2014, 19:45
Non sono riuscito a trovarlo sulla baia duello della Givi e non saprei nemmeno il costo, la cosa che mi frena che dovrei mettere anche un supporto sul portabauletto originale..
E' appena uscito, c'è il 42 e il 58 lt, dovrebbero andare dai 260 ai 300 la piastra in alluminio si dovrebbe trovare sui 110
valbracco
15-06-2014, 19:55
Confermo che sul mio libretto della STD c'è scritto 970
Io ho chiesto info alla motorizzazione mi hanno detto che fa fede il codice della strada
Il dato che dobbiamo tutti rispettare sono i 50 cm dall'asse veicolo, quindi 100 cm totali. Che BMW indichi una larghezza di 97 o 98 cm, con borse originali BMW, non è' un vincolo per l'utente il quale ha facoltà di montare anche borse non originali o, comunque , di trasportare oggetti qualsiasi purché non superino, trasversalmente, i famosi 50 cm dall'asse.
Confermo che sul della STD c'è scritto 970
L'ho venduta a febbraio ma ricordo ancora bene heheheheh
caPoteAM
15-06-2014, 21:20
Sulla standard c'è scritto:
largezza con valige originali bmw 970, questo non vuol dire che non si può arrivare fine a 1000 se il codice lo consente.
secondo me, come detto sopra, se il costruttore limita a libretto la larghezza del veicolo un motivo ci sarà....e sinceramente non adrei a montarci delle valigie che sforano quelle misure....
Quello che non vi va di fare resta una vostra idea per dire che una cosa si può o non può fare ci vogliono carte scritte e non congetture...
Il codice è chiaro sporgenza per tutto quello che è montato sul motoveicolo non deve essere superiore ai 50 cm ....si evince un ampiezza totale ammessa di 100 cm.
Se poi vogliamo complicare all'italiana oppure vogliamo spaventarci e non far vale re quello che scritto è da buoni italioti bene andiamo avanti.
forse animal sa chiarirci le idee.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |