Visualizza la versione completa : Attivazione antifurto - telecomando
ma l'antifurto e' sempre comandato con il telecomando? per fare questo bisogna impostare il DWA su posizione off?
leggendo il sopracitato libretto istruzioni non viene citato il telecomando. chissa!
Credo di si...o almeno lo spero!
flower74
16-03-2013, 15:42
... mi sa che la chiave fa tutto. Non c'è il telecomando.
Almeno.. la demo che ho provato aveva l'antifurto, ma nessun telecomando... a meno che il concessionario non l'avesse messo insieme alla chiave.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Il telecomando dell' antifurto e' un OPTIONAL da richiedere...la sua foto e' cmq. ingannevolmente riportata sul certificato che ti rilascia il conce se hai richiesto la moto con DWA, quindi pensavo ci fosse il telecomando e si fossero dimenticati di darmelo!!!!
Personalmente ritengo che sia inutile avere anche il telecomando...oppure dovevano fare una chiave telecomando che comandasse sia accensione sia antifurto come sulle auto.
Ho fatto delle prove e con DWA "on" dopo alcuni secondi che hai estratto la chiave la moto si mette in "modo antifurto" lampegginado.
Se provi con bloccasterzo inserito a scuoterla senza farla scendere dal cavalletto centrale ci vogliono due o tre scossoni perche' si inserisca e incominci a suonare,(quindi con una folata di vento non suona o un coglione che si appoggia!!!)...Aggiungo che il suono prodotto non mi e' sembrato molto potente...(forse abiutato a quello dell'auto che mi assorda quando per errore si aziona..)
In conclusione io lascio sempre DWA "on" ma speravo fosse piu' SENSIBILE...Odio chi si appoggia alla Mia moto o "VADE RETRO SATANA" prova a salirci!!!
Poi se te la vogliono rubare l'unico antifurto che serve veramente sei TU con una doppietta nascosto dietro la moto ad aspettarli!!!
ma se lasci sempre su posizione "on" si inserisce ogni volta che spegni la moto. chissa la batteria! io a casa nel mio garage non lo voglio inserire, nel caso di traghetto poi...
certo che se ogni volta che devo inserire l'antifurto devo entrare nelle impostazioni del setup!!!
sulla vecchia e sulla F800R di mia moglie il telecomando e' comodissimo. se su questa 2013 non c'e' mi sembra una grande presa per i fondelli.
vedremo se la prossima settimana mi arriva sara' la prima cosa che verifico.
Toywar sicuro sia un optional? Cioè pagò già l'antifurto mi sembra una follia che non mi diano il telecomando. Anche con la 2011 potevi far in modo che si inserisse sempre ma credo nessuno l'avesse attivato altrimenti sai quanti carri attrezzi a recuperare gs con la batteria a terra?
Io ti confermo che il telecomando NON e' compreso nel "pacchetto DWA" del costo di 225 euro.(..a me non e' arrivato.)
Ti posso pero' assicurare che e' molto semplice il menu' setup e per attivare/disattivare il DWA ci impieghi poco.
Per quanto riguarda la batteria dell'antifurto ne riparleremo spero tra qualche anno!!! Ottimista???
L'antifurto ha una sua batteria da quanto ho capito quindi non dovrebbe lasciarti "morta la moto".
No quella funziona se ti levano la batteria della moto per disattivarlo...se no normalmente funziona con la batteria della moto...
Comunque è uno scandalo che non diano il telecomando!
se i telecomandi non sono compresi nell'antifurto potevano specificarlo anche prima!
non capisco che senso abbia saperlo solo a moto consegnata e inoltre se acquistato in seguito come si possa interfacciarlo con l'antifurto della moto.
e' alquanto strano tutto questo. boh
queste sono le cose che mi stanno sulle p....!!!
flower74
18-03-2013, 12:36
... per interfacciare il telecomando, penso sia il meno... sono centraline con autoapprendimento.
Tieni premuto il tasto per un tot di secondi e il telecomando è accoppiato.
Certo, però, che pagare 225€ una sirena e un sensore e poi dover aggiungere anche 75€ per il telecomando... insomma.
enricogs
18-03-2013, 13:10
a me l'antifurto fa paura... già le batterie fanno pena..
statler.
18-03-2013, 14:52
ritirata sabato e nel delirio da preconsegna non me la son menata tanto per l'antifurto..........
arrivato a casa ho preso coscienza della mancanza del telecomando.....questa matina chiamo rabbioso pensando si fosse semplicemente dimenticato di consegnarmelo invece sorpresa; si fa tutto con la chiave...me pare na bojata ma questo e' quanto
tra l'altro non mi han parlato di eventuale optional, il telecomando e' cosi punto e stop!
Ci spieghi come si fa con la chiave?
statler.
18-03-2013, 15:14
ciao lollo.....
sinceramente devo capirlo bene anche io perche' ho fatto giusto un giretto sabato pomeriggio prima del diluvio
a grandi linee cmq ogni volta che fermi la moto dopo 10 secondi questo si attiva da solo facendo un lampeggio delle frecce
il tempo e' poco tanto e' vero che non ho fatto nemmeno in tempo a levare il navi che questo gia si era inserito e suonava
ho chiamato il conce e mi ha detto che spegnendo la moto e lasciando dentro la chiave nel primo scatto il dwa non dovrebeb attivarsi
ma siamo ancora al condizionale lollo...devo provare
Ti hanno dato sicuramente il libretto d'istruzioni per il dwa!!! Prova a buttarci un occhio quando hai due minuti così levi ogni dubbio!
statler.
18-03-2013, 15:32
il quesito mi era nato proprio perche' il libretto istruzioni antifurto porta in copertina il telecomando, ma pare che sia dovuto unicamente al fatto che siano semplicemente in ritardo coi nuovi libretti istruzione.
il conc mi ha giurato e spergiurato che il telecomando sul 2013 non c'e' piu'........
se mi avesse detto balle so sempre dove trovarlo ahahahahaahah
Hahahahha si si! Però dev'esserci un modo veloce per attivarlo! Non è possibile entrare nel menù setup ogni volta che ti fermi!
statler.
18-03-2013, 15:47
spero bene lollo perche' altrimenti cosi e' un delirio..ci manca che si attivi solo perche' ti fermi al semaforo tra poco!
Follia! I krukki avranno sicuramente escogitato un nuovo modo di azionamento senza telecomando! Certo che era comodo prima...questi se non si complicano la vita non sono contenti!!!!
statler.
18-03-2013, 16:24
in settimana ci guardo bene come funziona sto accrocchio infernale!!!
mi vien gia il tremore a pensare quando mi fermero' a far benzina ahahahahaah
Hahahah!! Grazie mille così ci levi ogni dubbio!
marchino m
18-03-2013, 19:44
ciao lollo.....
ho chiamato il conce e mi ha detto che spegnendo la moto e lasciando dentro la chiave nel primo scatto il dwa non dovrebeb attivarsi
...
non è vero se lasci le chiavi nel quadro dopo 10 secondi si attiva lo stesso :mad:
Marchino anche tu non hai il libretto d'istruzioni??
marchino m
18-03-2013, 19:48
si il libretto c'è ma è uguale a quello che avevo nella mia di prima!
Allora devono darci il telecomando!!!!!!!
marchino m
18-03-2013, 19:59
infatti sulla foto iniziale c'è,ma subito mi hanno detto che il telecomando non era fornito!
Stamattina ho fatto prove in garage "DWA ON".
Confermo quanto detto da Marchino che appena si spegne la moto il DWA si abilita sia che lasci la chiave dentro sia che la estrai...bel problema!!!!
Quindi per esempio fermarsi ad aspettare i "colleghi" a bordo strada spegnendo la moto puo' causare effetti sonori!!
Pero' ho un dubbio: Mi sono ritrovato la moto in garage "DWA OFF" ma ero convinto che il DWA fosse ON (lasciato impostato dal giro che avevo fatto la settima scorsa.)
Non e' che dopo un Tot di Km o Ore di viaggio si disinserisce e devi rimetterlo??
(..e' solo un dubbio...forse smanettando l'avevo disinserito io..!!..appena c'e' bel tempo provo.)
Non è possibile però, se lascio la moto posteggiata per dieci minuti si attiva sempre??
A parte il problema di rimanerci seduto sopra o trabattarci su valigie e quant'altro, la batteria?? Dopo un paio di gg siamo a piedi!
flower74
19-03-2013, 12:28
... ho paura che si debba impostare su ON ogni volta che si lascia la moto incustodita... altrimenti... si lascia su OFF.
Chiaramente, se così fosse, la vedo una bella cazzata.
normalmente e' da lasciare su "off". poi quando si vuole parcheggiare con l'allarme inserito bisogna posizionare su "on". ovviamente quando riparto lo devo di nuovo reimpostare in off se la successiva fermata non lo voglio inserire.altrimenti si inserisce ad ogni fermata. grande STRONZATA!
flower74
19-03-2013, 13:09
... eh... si... se così fosse... forse era meglio non metterlo nemmeno e affidarsi a qualche prodotto after.
marchino m
19-03-2013, 13:23
con l'elettronica che ha a bordo meglio non provarci!! tieni presente che nella versione full ci sono ben 12 centraline diverse
flower74
19-03-2013, 13:25
... roba da spaventare anche il mio mantenitore di carica...
Quindi, in inverno, non posso fare come ho sempre fatto... staccare la batteria e collegarla al mantenitore?
collega il caricabatteria direttamente a quest'ultima baipassando il can-bus e senza staccare i poli.
l'unica cosa che devi rispettare e' circa 15 minuti dopo lo spegnimento della moto in modo che siano scollegate tutte le centraline e ovviamente allarme disinserito.
...ma non basta attacare ogni tanto, il mantenitore di carica alla presa di bordo del gs???
Se attacchi anche la presa di bordo ma l'allarme è inserito non so quanto carichi la batteria...bisogna vedere l'assorbimento dell'antifurto e la tensione di carica del mantenitore bmw o altri
regola fondamentale, collegare ripeto il caricabatterie solo dopo un tempo minimo di 15 minuti dallo spegnimento della moto (il vecchio GS aveva la lucetta dell'hazard che ti indicava quando il can-bus scollega prese e centraline). ovviamente caricare la batteria ad allarme disinserito!
io l'ho sempre collegato dopo almeno 2 settimane di fermo, sopratutto durante l'inverno.
facendo questo si evita ogni problema.
scollegare la batteria ogni volta significa lasciare la batteria al litio dell'antifurto senza alimentazione anche se disinserito e come e' noto perde quasi tutta la sua longevita', inoltre bisogna reimpostare ora, data ecc.
dr.doberman
19-03-2013, 17:00
40 euro (costo del telecomando) e passa la paura....
Quindi è ufficiale! Dobbiamo spendere 40 euro in più per il telecomando?
grattaballe
19-03-2013, 17:21
ma questa è un'altra minchiata !
Se è indispensabile perchè accidenti devo succhiarti altro grano ?
se non lo prendi, hai 9 secondi di tempo per fermarti, scendere, svuotare le borse altrimenti ti suona ?
Azz......mi sa che ci stanno pigliano per il culo !!!
se il telecomando esiste per questa versione mi sembra scontato che te lo devono dare con l'antifurto.
evidentemente non e' piu' previsto e nemmeno adattabile al sistema odierno.
se non fosse cosi e disponibile su richiesta come secondo optional avrebbero dovuto specificarlo. ma scherziamo? e' ora di finire di prendere per il c... i clienti.
@mengus, io come già anticipato in altro post lo lascio attaccato ad ogni pisciata di cane...vedremo quante volte andrò in concessionario con la batteria a terra assieme al carro attrezzi!
Poi chiamo bmw Italia e vediamo se me lo danno il telecomando a furia di rimanere a piedi e fargli pagare il carro
statler.
19-03-2013, 20:55
chi mi rammenta per favore come si fa a mettere il DWA in off tramite la moltitudine di tastini presenti sul manubrio????
scusate l'ignoranza ma provengo da una honda, li c'era solo accendi e spegni qui devo girare con un ingegnere elettronico..............
dr.doberman
20-03-2013, 15:19
Confermo con questo modello la BMW non fornisce più il telecomando, che può essere appunto acquistato a parte...
Se attacchi anche la presa di bordo ma l'allarme è inserito non so quanto carichi la batteria...bisogna vedere l'assorbimento dell'antifurto e la tensione di carica del mantenitore bmw o altri
sia col 1150 che col 1200 ho sempre attaccato il mantenitore, ad intervalli di 2 settimane, con inserito l'antifurto e senza tante pippe... è sempre andato tutto ok
flower74
20-03-2013, 16:50
... almeno dircelo in fase di ordine...
chi mi rammenta per favore come si fa a mettere il DWA in off tramite la moltitudine di tastini presenti sul manubrio????
scusate l'ignoranza ma provengo da una honda, li c'era solo accendi e spegni qui devo girare con un ingegnere elettronico..............
devi entrare nel menù setup (moto spenta con il quadro acceso) con il tasto info premuto a lungo... ti si attivano diverse funzioni tra cui DWA... e poi on/off
sono andato a memoria, spero di esser stato chiaro :)
... almeno dircelo in fase di ordine...
secondo me non lo sanno neanche loro...
ho notato, almeno in questa prima fase, che i venditori sono abbastanza disinformati!
@markiz tu caricavi la moto con il manutentore bmw e contemporaneamente lasciavi l'allarme attaccato?
@markiz tu caricavi la moto con il manutentore bmw e contemporaneamente lasciavi l'allarme attaccato?
ho sempre fatto così, col 1200 ogni tanto la luce anabbagliante "sfarfallava" un po'... staccavo e riattacavo il manutentore bmw fino a ricarica completa (lucetta verde)
...dimenticavo, batterie sostituite dopo 5 anni!
In BMW hanno provato a programmarmi la centralina DWA che pare essere identica al K1600, ma non sono riusciti xche dopo che il software del K50 dava l'ok x aggiungere il telecomando in ultimo non c'era possibilità di accoppiamento. Questo è quello che mi hanno riferito vero o falso che sia; bisogna aspettare la nuova release del software di gestione del new GS
Comunque confermo i €40 del telecomando .....
Tu hai anche il telecomando ma non riescono ad accoppiar li hybrid? Hahaha incredibile! L'hanno mandato fuori veramente alla svelta questo gs
No, non ho il telecomando ma lo voglio/pretendo; a loro dire, il DWA è lo stesso del K1600 e come logica si prende il telecomando del 1600 e con il sw dedicato al K50 si fa la medesima procedura, ma si arriva a un certo punto e poi non dà la possibilità di procedere all'accoppiamento del telecomando x "software di gestione incompleto".
Praticamente na barzelletta .....
varamondo
20-03-2013, 19:19
La faccenda si fa sempre più interessante x me.........
Andare su un altra marca! Tutto ciò è assurdo!!!
marchino m
20-03-2013, 19:23
esatto fatto prova con telecomado nuovo e non si accoppia,a meno che il telecomando sia differente...
Se non mi danno i telecomandi funzionanti si riprendono il DWA, tantomeno che dovevano specificarne prima la mancanza .............
Se non mi danno i telecomandi funzionanti si riprendono .............
Sono d'accordo...credo che il concessionario non sapesse nulla come al solito!
statler.
20-03-2013, 20:16
Markiz grazie per le istruzioni per disattivare il dwa.
domani provo, sei stato gentilissimo
Sul listino ufficiale BMW CH (svizzero), l'antifurto comprende il telecomando.
Sono passato in bmw non mi sanno dare una risposta sul fantomatico telecomando: qualcuno ha il codice dell'accessorio.Grazie
Se qualcuno guarda le fatture della moto dovrebbe trovare il codice
flower74
21-03-2013, 22:09
... io ho già l'ansia per sto antifurto del cavolo.
Se mi fermo a fare benzina, rischio che inizi a suonare tutto?
Qui non vedo nessun telecomando...
Chiedo lumi a chi ha più esperienza del sottoscritto ma vedendo altri accessori sembrano completi nella visualizzazione!
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=77_0416&hg=77&fg=53&lang=it
Ps ho notato che c'è il post montaggio del cruise control...quindi chi ha la demo può montarlo a parte, anche l'asc!
Lorenzo-46
22-03-2013, 02:55
Salve io o montato l'antifurto ma non riesco a trovare nel compiuterino dwa mi dovrei recare alla BMW per farlo inserire a loro stessi
[...]
Difficile da tradurre !!!!
Da listino ufficiale CH
Impianto antifurto con telecomando 77538 545 003*4
http://www.bmw-motorrad.ch/ch/it/downloads/bike/R1200GS_it.pdf
el magher
22-03-2013, 13:31
A oggi, il telecomando non ha un codice ricambio, quindi non se ne conosce il prezzo.
rsonsini
23-03-2013, 09:24
Quindi i 40 euro ve li hanno chiesti basandosi sul prezzo di quello del k1600
Anche a me oggi han parlato di 40 euro...ma non è ancora ordinabile!
Nel vecchio antifurto si potevano regolare e modificare impostazioni del dwa col telecomando...qui come diavolo si fa?? Si accende o spegne e basta?? La funzione traghetto? Mi sembra una follia...
maxtan68
30-03-2013, 14:32
Confermo che il telecomando non c'è... tolta la chiave l'antifurto si aziona automaticamente dopo qualche secondo... il telecomando è un optional che se si vuole si paga a parte
Il problema è impostarlo!! Adesso scartabello il libretto istruzioni ma del dwa non ho visto nulla
flower74
30-03-2013, 15:02
... nel libretto delle istruzioni, se non ricordo male, il telecomando non è nemmeno menzionato.
hai ragione non è menzionato....mi sembra impossibile che per settare l'antifurto come nel vecchio modello bisogna andare in concessionario ogni volta..
se vado all'estero in traghetto e voglio disattivare provvisoriamente il sensore di movimento come faccio? prima due click dell'attivazione col telecomando ora? vado qui e poi li a farmelo? non ci voglio credere...
in effetti l'allarme si setta in on o off, per tutto il resto in concessionaria o telecomando optional...
A me pare una vera stronzata!
La moto ha di default l'immobilizzer con la chiave elettronica giuso?...Il DWA e' in pratica una sirena di movimento e quindi on/off sul pc di bordo e in traghetto sei ok giusto?
Quale funzione supplementare comportava il telecomando precedente?
flower74
30-03-2013, 17:10
... sul traghetto, presumo, lo devi spegnere... altrimenti penso che possa suonare.
Io trovo scomodo tutte le volte entrare nel menù per impostare su acceso o spento.
Col DWA 2006 con una doppia pressione sul telecomando, segnalata dal beep, si disinseriva il sensore di movimento, utile per caricare la moto o per lasciarla in traghetto... alla riaccensione del gs il sensore di mov si riattivava.
Ora, se imposti DWA off, quando ti ricordi di riattivarlo??? dopo che i soliti marmocchi per ore hanno "tocchignato" tutto il tuo gs? o peggio, qualcuno te l'ha
ciulato?
Questa per me è
Con la S maiuscola...comunque per me non finisce qui, proverò a chiamare bmw perché il concessionario ne sa poco...quanto noi è non di piu
Risposta ufficiale BMW Italia:
"Con la presente Le confermiamo che ad oggi non esiste alcun telecomando per gestire l’antifurto da Lei acquistato come optional.
Il libretto d’istruzioni del DWA presente nella documentazione di bordo della Sua moto si riferisce, infatti, al BMW K 1600 ed è stato inserito, per un errore d’imballaggio della moto creato in linea di montaggio, nella dotazione di bordo di alcune nuove R 1200 GS come la Sua".
Per 3 volte inefficienti:
1) per sbrigarsi a consegnare si sbagliano a imballare la roba... E se si fosse trattato di un bulloncino qualsiasi??
2) nessuna concessionaria contattata (anche a leggere il forum) ne sa qualcosa. Chi risponde che il telecomando costa 40€, chi 75€, chi, molti di essi a quanto pare, non ne sanno proprio nulla (o fanno finta di non saperne nulla?). Importante e' vendere il pezzo e raccontare che è' "automatico" e che il telecomando non serve.
3) dovrebbero rendersi conto che l'antifurto che si attiva in automatico, senza possibilità' di regolare i tempi di attivazione, e' fastidioso e scomodissimo e fa innervosire talmente tanto da tenerlo disattivato e quindi inutile.
Al di la' di questa minchiata dell'antifurto (continuo a suggerire di NON installare l'originale), e' una prova di una certa superficialità' che non mi aspettavo.
flower74
11-04-2013, 22:06
... sono concorde con te... solo il punto 3, almeno dalle informazioni che ho io, è inesatto.
Nel senso che le officina BMW possono "allungare" il tempo di stand by... certo che è un optional un po' foffa.
rober969
11-04-2013, 23:22
IO posso dire con certezza, di aver visto nel manuale officina ufficiale presso la concessionaria BMW la pagina relativa all'antifurto e il fantomatico telecomando optional, al momento non disponibile, ma in arrivo, come si spiega sto fatto?
Che sono disinformati in BMW Italia?
Invece di sistemare le cose, le incasinano ulteriormente... Mah
Nel mio ordine sono compresi due telecomandi, sono curioso di vedere cosa arriverà.
1 Chi sul forum aveva detto che nel listino svizzero era compreso il telecomando??
2 a che indirizzo email rispondono?
Perché a bmw@bmw.it non mi hanno risposto e sono già passati 8gg
managdalum
12-04-2013, 08:42
magari se anche noi nel nostro piccolo, oltre ad indignarci per quello che fanno gli altri, seguissimo le regole eviteremmo di aprire nuovi thread e ci accoderemmo a quelli già esistenti...
Questo è il link, ed è specificato "antifurto con telecomando"
http://www.bmw-motorrad.ch/_common/jsp/download.jsp?file=http://www.bmw-motorrad.ch/ch/it/downloads/bike/R1200GS_it.pdf
Confermo e' una rottura di @@@@
Chiudi piano le borse perche' suona!!!
Chiaro che si puo' disattivare dal computer ma mica lo puoi fare sempre
Pensavano di fare una cosa utile in realtà non lo e'.
Pacifico
12-04-2013, 10:10
se continuate così diventerete tutti ciechi! :lol::lol:
Hybrid bisogna andare ad informarsi...è un'indecenza che qui non ce lo diano...
se continuate così diventerete tutti ciechi! ::
Lo sono già...ho anche la pensione di invalidità per pagare le rate del gs...:lol:
Happy qui si parla di antifurto non di borse hahahaha!
Beh mica si puo' parlare solo di borse :)
fartunato PACIFICO, a lui l'antifurto non serve...non gliela rubera' nessuno!!!nessun ragazzino ingiro per il mondo avra' la curiosita' di salirci...anzi no, qualcuno potrebbe salirci invogliato ad andare di corpo!!!
Pacifico
12-04-2013, 14:13
Più che fortunato.... ci vedo benissimo! :)
flower74
12-04-2013, 14:39
... ci vedi benissimo e hai comperato una CT?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pacifico
12-04-2013, 14:57
oddio.... non è che il nuovo GS spicca per bellezza... :confused:
i ladri fanno affari con BMW... i padroni sono tutti ciechi... :lol:
oddio.... non è che il nuovo GS spicca per bellezza... :confused:
:
Dai Paci, non è per nulla brutto...anche i ghisoni quando è uscito il 1200 dicevano le stesse cose!!! Hanno fatto un pesante intervento, dopo quasi 10 anni della stessa linea ci stava :)
Poi per carità de gustibus
A me per esempio piace un sacco l'orrido...dici che si nota?? :lol:
la CT e' il brutto anatroccolo della covata
alegiesse
18-04-2013, 05:35
Cosa può essere modificato dal concessionario attraverso il SW
- tempo di attivazione
- sonoro?
Il conce mi ha detto che non si può variare nulla. Qualcuno di voi ha fatto eseguire le modifiche?
maxtan68
18-04-2013, 07:51
Quindi l'idea del telecomando dobbiamo proprio mettercela via o qualcuno ha ultime news? Certo che l'attivazione con la sola chiave è davvero mostruosa... o suona continuamente mentre appena pessa sul cavalletto si traffica nei bauletti, oppure disattivare o riattivare dal menù setup, col rischio di dimenticare di riattivarlo proprio quando servirebbe!!!
flower74
18-04-2013, 08:27
... ribadisco il mio concetto su questo optional... INUTILE.
Veramente... è impensabile che ci si possa ricordare ogni volta e solo a moto accesa e ferma, di attivare o disattivare questo aggeggio.
Le 200€ peggio spese per una moto in vita mia.
Se lo tengo attivato, non faccio in tempo a fare nulla che suona.
Se lo attivo quando mi fermo in un posto, poi, devo ricordarmi di disattivarlo per fare benzina o per svuotare le valigie... insomma... lo tengo sempre disattivo e fine dei giochi.
maxtan68
18-04-2013, 09:18
Confermo in pieno.... Non ne comprendo il concetto che possono aver avuto in BMW in fase di progetto... Per me hanno cappellato in pieno... Saremo costretti a fare a meno di usarlo o montarne un altro, sicuramente più pratico ed efficiente, ma spendendo ancora qualche biglietto da 100:-(((
quoto flower, così com'è è una gran cavolata... fa incazzare e basta!
Vedrete che informandosi bene troveremo una soluzione
il telecomando mi conferma il conce che prossimamente e' disponobole come optional.
da configurare in conce.
prossimamente quando? abbiamo una data?
qualcuno sa il bene il tedesco? giusto per capire se in krukkonia lo danno o no...
bisognerebbe fare un salto qui e cercare informazioni
http://www.gs-forum.eu/r-1200-gs-lc-135/
marchino m
18-04-2013, 13:22
vista il settaggio di questo antifurto non esiste che dobbiamo pagare l'opzione dell'opzione ? una bella letterina in bmw?
maxtan68
18-04-2013, 15:34
Speriamo Mengus, che sia come dice il tuo conce.... Al mio ho chiesto delucidazioni in merito ma nn ha saputo darmi risposta e ancora non ne sa nulla!
maxtan68
18-04-2013, 18:40
Ultima news da parte del conce.... Direttamente i tecnici BMW gli avrebbero detto di provare col telecomando della K1600 ultima.... Lui al momento ne è sprovvisto ma ne ha ordinato uno per fare questa prova.... Appena arriva mi saprà dire eventualmente modi e costi... Di sicuro non me lo regalerà!
alegiesse
19-04-2013, 05:13
Dovremmo attivarci per mandare email o lettera a BMW di protesta. Infatti, oltre ad essere così notevolmente diminuita l'efficacia del sistema antifurto, anche al momento dell'acquisto non era per nulla chiara la mancanza del telecomando.
@alegiesse abbi pazienza fino a domenica, mi sto già muovendo
Propongo azione di gruppo con lettera a riviste specializzate (BMW se risponde, risponde che non ne è dotata punto e basta e di rivolgersi al conce).
maxtan68
19-04-2013, 16:13
Il mio conce dice di non aver ricevuto nessuna osservazione dai nuovi proprietari a riguardo del problema telecomando ma ha compreso le problematiche e si aspetta lamentele a breve!
marchino m
19-04-2013, 20:36
concordo con una lettera di gruppo,nel modo in cui è programmato è quasi inutilizzabile!!!
Per tutti quelli come me con questo maledetto antifurto;
domani nel pomeriggio preparo un topic così raccolgo tutti i nomi e poi vediamo di contattare la bmw, ho già chiesto a manag e mi ha detto che non c'è problema purché venga fatto con i sacri crismi.
Non voglio illudervi e non aspettatevi nulla, noi ci proviamo ma credo che sarà dura ottenere qualcosa più di una risposta, comunque tentar non nuoce.
Partirei con una telefonata al servizio clienti ed eventuale raccomandata. Se non si conclude nulla mi occuperò personalmente di spedire un po' di mail a riviste di settore, magari proveremo a sfruttare qualche conoscenza :lol:
Buona serata
flower74
19-04-2013, 20:44
... grazie mille Lollo.
maxtan68
19-04-2013, 20:47
Sei un grande Lolli!!!:-)
Si....... facciamoci sentire .
marchino m
19-04-2013, 21:00
si vuole poi ottenere un telecomando mica la luna!! bravo lollopd
alinghi69
19-04-2013, 22:03
La mia concessionaria di zona mi ha confermato che non esiste alcun telecomando nemmeno in after market..appositamente eliminato da bmw per evitare ulteriori consumi di batteria :confused:! IO riferisco cio' che mi è stato detto...certo che solo poco fa al mio rientro, ho spento la moto per tirare fuori l'auto, nel rimetterla in box...ha suonato, ho dovuto girare la chiave per farlo zittire con accensione quadro, luci etc...non consumo piu' batteria così ogni volta? ho dimenticato poi il cell in macchina, ho rispostato la moto e stava risuonando, ho così tenuto il quadro acceso fino a quando....ho abbassato la serranda del box!
:mad::mad::mad:
marchino m
19-04-2013, 22:13
semplicemente assurdo!! comunque la situazione tipica è quella descritta da tè
flower74
19-04-2013, 23:31
... c'è poco da fare... senza un telecomando, va tenuto su OFF e quindi, ripeto, INUTILE.
alegiesse
20-04-2013, 00:05
Bene, azione contro BMW.
Più che azione la definirei un pallido tentativo, per quanto sia determinato conoscendo i polli sarà dura...non illudiamoci...piedi per terra ragazzi
flower74
20-04-2013, 09:40
... caro Lollo, condivido, azione per un telecomando... mi sembra troppo.
Quello che io voglio capire è: ESISTE O NO UN TELECOMANDO per far si che l'antifurto, pagato 221€ possa funzionare come un antifurto e non come un gadget elettronico qualunque da far suonare davanti al bar per fare il figo con gli amici?
Se esiste... quanto ce lo fanno pagare?
Ecco... una volta scoperto questo arcano, io, sarei contento.
fbcyborg
20-04-2013, 14:08
Ciao!
Purtroppo porto cattive notizie. In fase di prenotazione tagliando (1°) avevo comunicato la mia volontà di acquistare il telecomando, e mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi.
Oggi sono andato a fare il tagliando e mi hanno risposto così:
AD OGGI NON ESISTE UN TELECOMANDO PER L'ANTIFURTO DEL GS 2013 LC.!!!
ALLUCINANTE!!!
Inoltre mi hanno detto che non è possibile regolare il tempo di attivazione dell'antifurto, dal momento in cui si spegne il quadro. Ancora più allucinante!
Che dire... moto perfetta, ma sta ca**ata proprio non me l'aspettavo!
Si sono persi in un bicchier d'acqua!
La cosa che mi fa inca..xxxare e' che BMW risponde rimandando alla concessionaria e non assumendo si responsabilità' per aver fatto pagare un accessorio praticamente inutile, per non parlare della rotella, altra minchiata...
andrearch1971
20-04-2013, 18:53
A me deve ancora arrivare l'antifurto: a questo punto lo lascio e vado di Abus - comunque-
Che dite?
Sent from my iPhone using Tapatalk
fbcyborg
20-04-2013, 19:11
Dico che comunque l'antifurto non è male averlo! E il telecomando prima o poi sarà disponibile.
alegiesse
20-04-2013, 19:49
Azione o non azione, credo che un bel po' di email di clienti scontenti sia giusto che gli arrivino. L'antifurto così non si utilizza, si lascia quasi sempre disinserito.
Per tutti la raccolta degli scontenti inizierà domani mattina...scusate ma stasera sono incasinato!!
maxtan68
20-04-2013, 22:20
Grazie lollopd!!!:-)
angelohk
20-04-2013, 22:41
Ritirata venerdì, ma con il tempo che sta facendo non lo ancora usata,stavo seguendo i vostri commenti sull'antifurto e sono concorde che senza telecomando si rischia sempre che si metta in funzione nei momenti sbagliati,volevo chiedervi in quanto a me non hanno dato nessun manuale d'uso a voi?e il libretto i diritti del cliente(quando avevo acquistato l'altro gs nel 2007 c' era)ve lo hanno dato o valgono le stesse regole,il mio concessionario brancola nel buio in delucidazioni
Ciao a tutti e che esca il sole
vitoskii
20-04-2013, 23:58
Il conce mi ha detto che il telecomando esiste ! Ed e' optional
flower74
21-04-2013, 00:02
Inoltre mi hanno detto che non è possibile regolare il tempo di attivazione dell'antifurto, dal momento in cui si spegne il quadro. Ancora più allucinante!
... qui il mistero si infittisce... a me, a Olgiate Olona, mi hanno detto che al massimo potevano allungarmi il tempo di intervento dallo spegnimento del quadro... non ci si capisce più nulla. :mad:
flower74
21-04-2013, 00:02
@vistosckii ... e hanno già un codice?
A me hanno detto di no... si devono informare.
flower74
21-04-2013, 00:03
A me deve ancora arrivare l'antifurto: a questo punto lo lascio e vado di Abus - comunque-
Che dite?
Sent from my iPhone using Tapatalk
... dico che investirei le 221€ o quello che te lo fanno pagare, in una polizza furto incendio, o al massimo in qualche catena ABUS.
vitoskii
21-04-2013, 00:11
Non ho chiesto con precisione ma mi hanno riconfermato che arriverà la moto tra dieci gg con il telecomando
alinghi69
21-04-2013, 11:24
Dopo la "battaglia" in box dell'altro giorno (dove ho acceso il quadro 3 volte per mettere dentro l'auto!) oggi altro esempio assurdo!!!
Mi fermo a fare benzina,metto soldi nel distributore che non prendeva i 20€, apro bocchettone e....SUONAAAAA!!!
Girato chiave mentre facevo benzina,rigiro chiave,poso pistola benzina e indosso casco e guanti,aprendo bauletto urto la coda della moto e RISUONA!!! Corro a girare la chiave con quello dietro di me che mi guarda perplesso e avrà pensato "..sto scemo fa benzina e inserisce l'allarme!!"
Non ha senso tutto ciò,andrò in conce ma mi diranno...hai solo da disattivarlo! Assurdo,ma non hanno pensato a ciò sti crucchi ?? Risparmiavo 225€!!!
fbcyborg
21-04-2013, 11:27
Strano!
non mi è mai capitata una cosa simile!
Sembra come se il tuo antifurto sia più sensibile.
ragazzi ho aperto il topic per la raccolta dati per la lettera alla bmw chi vuole lo trova sempre nella stanza LC
alinghi69
21-04-2013, 14:52
ragazzi ho aperto il topic
Al volo!!!
cristiano69
23-04-2013, 22:14
nessuno di voi è andato in officina a verificare la presenza del ricevitore di segnale del telecomando? se è assente il ricevitore dubito che si possa installare,portate pazienza ciao
fbcyborg
28-06-2014, 21:45
Finalmente ho preso questo benedetto telecomando!
Mai più stress per mettere la moto nel box di corsa prima che scatti l'allarme! :D
Stavo cercando un manuale di istruzioni anche se mi sembra che l'utilizzo sia molto semplice e dovrebbe essere identico a quanto indicato qui (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/AntifurtoDWA_IstruzioniUtente.pdf).
Scusate,
ma è possibile sapere se questo telecomando
per l'antifurto esiste? che codice ha? quanto costa?
Senza il telecomando, confermo che l'antifurto non serve a nulla...
perchè suona sempre...
Altra cosa... sapete se la gs 1200 adv 2014 ha l'immobilizer?
Certo che si può, basta leggere i post precedenti il tuo.
:-o
managdalum
04-07-2014, 14:35
in effetti ...
Il concessionario di Roma dove l'ho acquistata,
mi dice che il telecomando "NON ESISTE" per il
GS1200ADV LC...
Loro utilizzano il telecomando dell'antifurto della K1600
e poi lo fanno riconoscere alla centralina della BMW GS1200ADV...
Qualcuno ha dettagli in merito?
E' esattamente come ti ha detto il tuo conce.
flower74
14-07-2014, 14:45
... ha ragione il conce... il telecomando non è specifico per il GS, ma si interfaccia anche con questa moto.
Confermo,
pagato €. 41,00 e codificato dal conce in 5 minuti.
saluti
Christian75
14-07-2014, 21:31
Confermo Bepper.
Ciao
enzov1100
14-07-2014, 21:38
Dove l'avete fatto?
A me hanno chiesto 50 euro più quaranta minuti d'intervento e......dovevo anche ringraziarli perché ho insistito e non mi hanno mandato a quel paese dopo avermi detto che non sapevano.
Ora altri problemi più seri, perdita d'acqua dallo sfiato e cambio che si blocca in 2a
enzov1100
14-07-2014, 21:41
Si era bloccato il sito
confermo quanto già scritto sopra. Il telecomando è quello del K1600 e codificato in cinque minuti. L'antifurto lo si può inserire e disinserire da telecomando sia con il DWA in stato on che in stato off.
valbracco
15-07-2014, 07:45
enzov1100, io sono di Firenze e lì il mio conce non sapeva farlo funzionare sulla mia. Alchè leggendo qui sul forum ho chiamato il concessionario di Modena e gentilissimo in 15 minuti ha fatto il lavoro.
Morale: ho preso 1 giorno di ferie, mi son fatto una girata sulle strade dell'appenino Firenze-Modena e son tornato a casa col balocco...
enzov1100
15-07-2014, 08:00
Valbracco, questo ormai è assodato, io chiedevo dove l'hanno fatto a 40 euro che a me ne chiedono più di 100!
fbcyborg
15-07-2014, 08:39
Il prezzo si aggira intorno ai 48€ iva inclusa. Quindi non ho la più pallida idea sul perché abbiano chiesto cifre esorbitanti come 100€.
valbracco
15-07-2014, 09:49
enzov1100 infatti ti ho risposto, non ti ho scritto la cifra perchè era sottointeso. Io lì ho pagato 50€ .
Cacchio, sempre tutti che comprano meglio di me, vabbè che Genova è una piazza del cacchio, ma deve finire questa storia.....
Pagato 50 + 10 di codifica!
:santa: Lo hai pagato senza un briciolo di sconto, mi sembra 41 euro più IVA.
Io l'ho pagato 40 + 12 di attivazione sono stati in pista almeno 20 minuti..........ma sono stato il primo ad attivare contemporaneamente anche il cicalino :santa: e quindi ci può stare. :lol:
Christian75
15-07-2014, 22:13
Per enzov1100
Da Rivoltella a Arcene 50 euro il telecomando e gratis la configurazione in occasione tagliando dei 1000 km.
Ciao
Ecco, vedi, un'altro che infierisce.............:mad:
vabbè....se sei masochista, approfitto: nel tagliando dei 10.000 configurazione gratis e telecomando 40 € (pure quello bello con i 2 pulsantoni argentati)!!:lol::lol::lol:
E ridaie. ma voi milanesi non eravate tutti bauscia un po' sboroni del tipo "pago, pretendo, ottengo"? Adesso mi siete diventati tutti campioni del risparmio? Già ci colonizzate ogni fine settimana, ci manca che ci veniate ad insegnare come risparmiare le palanche....:mad::mad::mad:
E comunque scusa, c'è qualche barbone che ha ancora il radio comando VECCHIO? ovvio che ti danno quello nuovo figo!
Flaviano ADV
16-07-2014, 21:23
E comunque scusa, c'è qualche barbone che ha ancora il radio comando VECCHIO?
Ehmmm.....allora io sono + barbone di tutti.....
nel senso ke mi trovo benissimo a inserire e disinserire
l'antifurto tramite l'apposito tastino SET UP.....ENTER.....DWA..... ON.....OFF.....(confermo ke non serve nessuna laurea.....)
E non è certo x non spendere 50/60 euri.....
Caro Lucky,
la dicitura esatta del bauscia milanès è: "Lavoro, guadagno, PAGO, pretendo".
Quanto alla colonizzazione della tua regione, mi considero fortunato che ci metto piede meno di una volta al lustro. E non certo per il panorama o la gente che ci abita, ma per quella massa di colonizzatori settimanali che intasa qualsiasi strada che porta in Liguria! Ma non è colpa solo dei lombardi....
Ma forse sto andando troppo OT e rischio di essere bannato.... (vero Manag?;):lol::lol:)
enzov1100
17-07-2014, 14:44
Ahah ti auguro tu possa lamentarti solo del telecomando in futuro...
Grazie Aragorn, in effetti con l'idioma milanese non sono troppo pratico. Per il resto, fai bene a calarti a sud di Tortona solo ogni lustro, in primo luogo perché dai il buon esempio agli altri tuoi compaesani (che non sembrano aver voglia di imitarti, però) e in secondo luogo perché, come tu sai, da noi le specialità sono solo due: torta di riso e prendersela in quel posto.
E chissà come mai, la torta di riso è sempre finita!:lol:
managdalum
17-07-2014, 20:34
Anche gli OT, grazie
Christian75
18-07-2014, 09:04
Per enzov1100
Da Rivoltella a Arcene 50 euro il telecomando e gratis la configurazione in occasione tagliando dei 1000 km.
Ciao
per solidarietà devo aggiornare il mio precedente post...
speso 76 euri ivati
stica !
chissà perchè quando chiedi cosa costa qualcosa non specificano mai che poi ci va aggiunta la manodopera e l'iva.
no comment.
ciao
Zighymarlei
22-07-2014, 22:49
Buona sera a tt sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un consiglio sull'installazione dell'antifurto su una R 1200 GS ie ho appena acquistato. Nel momento dell'ordine ho inserito anke l'antifurto ma qnd la moto mi è stata consegnata nn era stato montato, mi hanno detto ke avrebbero potuto farlo in officina al primo tagliando. La mia paura è ke se doveva arrivare così dalla casa potrebbe causare dei disturbi visto ke verrà montato in officina?????
Se potete aiutarmi sul da farsi vi sono molto grato ciao zighymarlei
:D
managdalum
23-07-2014, 08:37
il messaggio qui sopra è stato accorpato da un'altra stanza, quindi siate delicati ...
Anche gli OT, grazie
Manag....dai.....
e come faccio con la torta di riso?...:lol::lol::lol:
managdalum
23-07-2014, 13:26
Vai in Romagna a farti una piadina
Marris gs lc
23-07-2014, 15:22
[QUOTE=Flaviano ADV;8134876]Ehmmm.....allora io sono + barbone di tutti.....
siamo in 2 barboni allora!!!!:eek::eek::eek::eek:
Flaviano ADV
23-07-2014, 22:12
OK, 2 ci siamo.....qualcun'altro???
Abbiamo tessere disponibili.
Come si attiva il Bip dell'antifurto x chi ha l'ultimo software?
tapatalkato
flower74
23-07-2014, 23:46
...officina.
Marris gs lc
24-07-2014, 11:17
raga non sono espertissimo di forum onestamente, ieri ho imparato a postare le fote :lol::lol::lol::lol::lol:
chiarimento: casso sono gli OT????
adesso potete pure sfottermi....:cool::cool:
managdalum
24-07-2014, 13:58
Off Topic: messaggi non pertinenti al titolo della discussione.
E adesso finiamola davvero.
Grazie
TORNANDO IN TOPIC:
Qualcuno sa che release di firmware ha beep on beep off del cicalino???
Perchè quei "fetentoni" di Milano ne ignorano l'esistenza,
anzi quando glielo chiesi passai io per pirla!
:mad:
E visto che ho già prenotato il tagliando dei 10k. fra due settimane ne approfitterei,
GRAZIE.-
Ciao Max nella sezione, "Cicalino antifurto GS LC", nel post 16 ho scritto:
Devi dire al tuo conce, quando la moto è collegata al sistema diagnostica, di entrare nella sezione dove ci sono tutti i parametri della moto ESA ecc..quelli che vengono aggiornati quando mandano una realise nuova (ho sbignato i meccanici che armeggiavano.....si all'inizio non sapevano come fare addirittura per come abilitare il telecomando, sono il primo che l'ha chiesto) e non solo nella sezione abilitazione telecomando. Infatti nella sezione parametri della moto, ci sono delle opzioni che abilitano il cicalino, mi sembra siamo tre, di default è impostato "impostazioni di fabbrica" una non ricordo l'ultima, quella settata mi pare dicesse " abilitazione suono inserimento" o qualcosa di simile.
Poi sono entrati nella sezione dell'abilitazione del telecomando....e tutto funzionò !
Comunque Se il conce Ti crea problemi, comunque devi insistere perché IL CICALINO SI PUÒ ATTIVARE!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Doppio inserimento- grazie
Andamentolento
02-09-2014, 14:09
Ciao a tutti,
Ho preso il telecomando dell'antifurto che ha sempre fatto regolarmente beep beep inserendolo e disinserendolo ,recentemente ho fatto montare 2 faretti supplementari e da quel momento non beeppa più .... Il conces. Ha detto che è normale, a voi risulta? Adesso lampeggia e basta.
Grazie
fbcyborg
02-09-2014, 19:52
Ciao, no non è normale.
Anche a me è capitato. Ho avuto una sostituzione di tutto lo strumento tachimetro/contakm/board computer pro, e da quel giorno non fa più il cicalio.
Chiederò il ripristino, in quanto prima era così e così deve rimanere. Fallo anche tu.
Io ho fatto montare i faretti originali prima di ritirare la moto, quando ho acquistato il telecomando mi hanno abilitato il cicalino, ...........da allora funziona.
Se non erro, quando monti i faretti originali, devi abilitarli tramite collegamento alla centralina, magari, dato che neanche i meccanici dei conce non conoscono fino in fondo tutti i sotto menù della moto, magari inavvertitamente hanno disabilitato il cicalino, dico così perché quando ho fatto abilitare il cicalino dell'antifurto, i meccanici andavano a tentativi cercando nelle innumerevoli opzioni che si visualizzavano nel computer del conce.
fbcyborg
02-09-2014, 20:09
"Ah annamo bene!!!"
Andamentolento
02-09-2014, 21:17
Porcapaletta.... Ma i corsi d'aggiornamento ???? Vabbè quando torno dove l'ho comprata (che non è dove ho fatto installare i faretti ) me lo faccio risistemare....
Grazie.
mi è capitato alcune volte che inserendo l'antifurto (inserendosi automaticamente quando spengo la moto) le frecce invece di fare il lampeggio rimangono accese e non si spengono più. è successo a qualcun'altro?:(
a me si
una sola volta le frecce sono rimaste accese per due o tre minuti e poi si sono spente e tutto sembrava ok.
ne ho parlato in officina bmw loro non sanno spiegare e non hanno avuto altre segnalazioni.
boh vediamo come evolve...
flower74
06-09-2014, 14:27
@ ottis... a me... una volta... poi non l'ha più fatto.
Dado0327
06-09-2014, 18:46
A me è capitato più di una volta... Sono rimaste fisse per due o tre minuti... Poi spente... Nessun problema però legato a questo... Almeno per ora... Al tagliando dei 10000 proverò a segnalarlo in officina e vedo che mi dicono
io non ho mai aspettato qiamdo vedevo che non si spegnevano disinserivo antifurto ma se dopo 3 minuti si spengono non dovrebbero esserci problemi per la batteria
Domandona
Ma i tempi di attivazione dell'antifurto(usando la chiave) sono modificabili almeno dal conce?
In sostanza se si potesse aumentare il tempo di attivazione,molte rotture di scatole non ci sarebbero più,secondo me....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
no non si nodifica il tempo dattivazione
flower74
06-09-2014, 20:44
... non ricordo... ma mi sembra che in officina si possa modificare...
flower74
06-09-2014, 21:07
... ci mancherebbe... ricordo male io.
Beh quando torno dalle vacanze chiedo al conce...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
Fatto ieri abilitazione telcomando, 50 € tra antifurto e installazione (guidata da me grazie alle segnalazioni del forum visto che sono stato il primo a richiderlo....). Pero' il cicalino non sono riusciti ad inserirlo, riprovero' prossima volta :-)
Andamentolento
07-09-2014, 08:10
Io Ho pagato € 40 per il telecomando e ha sempre funzionato sia la luce che il beep giusto fino a quando ho installato i fari supplementari ,ora come dicevo ,funzionano solo le luci niente più beep e in pieno giorno col sole servirebbe per capire se ho attivato l'antifurto o no .
RickyPiz
07-09-2014, 08:33
ha sempre funzionato sia la luce che il beep giusto fino a quando ho installato i fari supplementari
Faretti aftermarket o originali BMW?
Perchè se sono faretti BMW necessitano di una "riprogrammazione" della centralina, e questa procedura può avere incidentalmente disattivato il suono di attivazione del DWA.
Andamentolento
07-09-2014, 17:22
Originali BMW , quindi devo riprogrammare . Aspetto il tagliando dei 18.000..
Dado0327
07-09-2014, 18:52
Scusate se faccio una domanda scema ma non ho capito.. Esiste la possibilità di acquistare un telecomando per l'antifurto delle nuove gs lc? Perché io l'avevo sulla vecchia f800r ed era molto comodo mentre sulla nuova gs adv lc purtroppo ho solo quello che si inserisce in automatico quando Spengo la moto..
Si è cosi con una spesa di circa 50 euri +o- in officina riescono a abbinare un telecomando, a me hanno detto della serie K, con la centralina dell'antifurto della nuova lc. Io l'ho fatto anke xkè con quel sistema del cavolo di serie mi suonava sempre.
confermo, telecomando del K 1600......
Ciao, ho la nuova gs, successivamente all'acquisto ho fatto montare antifurto, non sempre ma qualche volta mi capita che quando si attiva invece di fare solo un lampeggio della frecce restano accese tutte e quattro fisse. Domani proverò a contattare il concessionario. Qualcuno ha idea di cosa si tratta. Grazie diao
Andamentolento
07-09-2014, 22:51
Sì ,decisamente più comodo di quello che si inserisce quando togli la chiave.
StreetHawk.73
07-09-2014, 23:09
Credo che tu abbia sbagliato posto . . . . :-o
C'è una sessione dedicata appunto al nuovo GS raffreddato a liquido, ed è proprio sopra a questa . . . ;)
Massimino
07-09-2014, 23:12
A parte il posto....potrebbe essere un problema di codifica del segnale
roberto40
08-09-2014, 00:12
Ciao Matomo,c'è una discussione dedicata nella stanza delle LC, ti accorpo a quella.
Sinceramente sono ancora in difficoltà nella navigazione nel sito! Ci sto lavorando grazie
oggi è arrivato il telecomando per l'allarme.
in un quarto d'ora in officina lo hanno abilitato alla centralina e finalmente posso inserire l'allarme comodamente a mio piacimento.
57 euro e passa la paura...
Ed il cicalino, l'hai voluto attivare oppure no?
si certo, il cicalino è attivato
fbcyborg
11-09-2014, 23:47
Cicalino ripristinato. Come da richiesta.
elaborare
12-09-2014, 07:46
Moto consegnata con telecomando come da richiesta ma senza cicalino:mad:
Mi toccherà aspettare il tagliando dei 1000!:confused:
fbcyborg
12-09-2014, 21:23
Ma com'è possibile? Dovevi dirglielo subito di fartelo attivare!
mi è capitato alcune volte che inserendo l'antifurto le frecce invece di fare il lampeggio rimangono accese e non si spengono più. è successo a qualcun'altro?:(
si, dopo nuova programmazione
notiziona per chi ha ordinato il my 2015 con keyless...
ha la chiave col telecomando dell'antifurto (tipo auto) :lol::lol::lol:
bella bella inoltre!!
http://i57.tinypic.com/1zplcmp.jpg
http://i60.tinypic.com/ycr5l.jpg :cool:
Potieres
21-09-2014, 20:39
Mi spiegate a cosa serve il pulsante con la freccia sopra?
Poi ho sentito che con il keyless l'antifurto si attiva da solo appena esci di oltre 2mt dal raggio della moto per poi disattivarsi quando si rientra in tale raggio...
flower74
21-09-2014, 20:49
... presumo... per inserire l'antifurto.
chrispazz
22-09-2014, 10:01
Il tasto con la freccia serve per aprire il baule....
Potieres
22-09-2014, 11:31
Quindi con la chiave del keyless il tutto viene fatto in modo automatico in base alla prossimità della chiave stessa rispetto alla moto.
Di solito quando parcheggio blocco lo sterzo, tolgo la chiave, ripongo il necessario nei bauletti li chiudo e infine TOCCO LO STERZO PER SINCERARMI DI AVERLO BLOCCATO E NON FARMI PRENDERE DALL'ANSIA QUANDO MI SONO ALLONTANATO. Quando cambierò la la darò indietro per passare al my15 (forse My 17) mi toccherà appoggiare il keyless a 3m dalla moto per fare i miei controlli eh...eh..
Potieres
22-09-2014, 19:01
Tuvok vuol dire che per fare i tuoi controlli, tu ti allontanerai con la chiave mentre incarichi la zavorrina di muovere la moto :)
notiziona per chi ha ordinato il my 2015 con keyless...
ha la chiave col telecomando dell'antifurto (tipo auto) :lol::lol::lol:
bella bella inoltre!!
Soccia, mi tocca cambiarla subito!!!!!
Tuvok vuol dire che per fare i tuoi controlli, tu ti allontanerai con la chiave mentre incarichi la zavorrina di muovere la moto :)
Finchè c'è la zavorrina, in caso contrario fermerò quache passante :lol:
marchino m
23-09-2014, 13:29
qui ci vuole la risposta di foffo,sto antifurto ora come si aziona????
marchino m eccomi!
premesso che nelle 198 pagine del "libretto uso e manutenzione" non c'e' una sola foto della chiave-radiocomando e del suo utilizzo per l'allarme, se non la parte relativa alla sostituzione della batteria (quindi la parte senza il logo e freccia)
Allarme con inserimento automatico dopo circa 30 sec. dallo spegnimento del quadro e la chiusura del bloccasterzo: DWA ON (tutto come i modelli senza Keyless Ride)
Allarme con l'utilizzo della chiave-radiocomando: inserimento agendo sul pulsante tondo/logo Bmw - 2 lampeggi indicatori di direzione, disinserire agendo sul pulsante con la freccia - 1 lampeggio indicatori di direzione.
Questa opzione si affettua a prescindere se DWA e' in modalita' ON o OFF
(quindi l'allarme e' sempre pronto per essere attivato con la chiave-radiocomando)
SE&O non avendo ancora verificato l'entrata in funzione dell'allarme sonoro con tutte le opzioni
marchino m
24-09-2014, 21:57
ok! era ora praticamente hai evitato di comperare il telecomando a parte perché è già nel keyless
Per Foffo51: scusami ma mi confermi che con DWA su ON l'antifurto si inserisce automaticamente solo con il blocca sterzo inserito? Inoltre quando si inserisce emette suoni? La mia non emette nulla :(
Topino
inserimento automatico antifurto DWA ON + bloccasterzo
2 lampeggi senza suoni
my 2015 senza keyless....DWA on senza bloccasterzo..l'antifurto si inserisce comunque con doppio lampeggio senza suoni...mi sembrava di aver capito che solo il bloccasterzo inserito dava il consenso all'inserimento antifurto...pazienza mi accatterò il telecomando...
rikicarra
26-09-2014, 22:36
Mi è finalmente arrivato (a casa per posta, la moto l'avevo ordinata in un altra città) il telecomando. Per abilitarlo (associarlo alla moto) devo recarmi presso una officina BMW?
Grazie
Topino
inserimento automatico antifurto DWA ON + bloccasterzo
2 lampeggi senza suoni
No, si inserisce 30 sec dopo lo spegnimento del motore, indipendentemente dal bloccasterzo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |