PDA

Visualizza la versione completa : Manopole Rizoma e ....

Pellegrino
18-03-2013, 11:00
Vorrei montare su R1100S un paio di manopole tipo le Rizoma Sport Line ma sembra che non siano compatibili.
Qualcuno ha provato o mi sa indicare un'alternativa molto simile e compatibile?
Non mi interessa che siano riscaldabili !
Sono anche alla ricerca di due tappi per chiudere i fori sul cupolino lasciati vuoti dagli specchi che ho sostituito...suggerimenti ?

grazie

Pellegrino
19-03-2013, 08:12
....su siate buoni...sono certo che qualcuno potrebbe aiutarmi.
Ho cercato sul forum...l'argomento è trito e ritrito ma mi manca qualche dritta.
Come R1100S non trovo esperienze conclusive e non so quale altra moto ha lo stesso tipo di comando gas, quindi non riesco a capire se il montaggio su altre mukke presuppone la possibilità di montaggio sulla mia...non fatevi pregare !!

simonetof
19-03-2013, 08:43
I tappi per chiudere i fori lasciati sul cupolino se togli gli specchi originali esistono a listino BMW e costano un centinaio di euro l'uno. Codici: 46637687617 e 46637687618.
Mi pare di ricordare che qualcuno (tipo Wunderlich) li facesse, ma non li trovo....
Per quanto riguarda le manopole non ti so aiutare, ma se hai le manopole riscaldate hanno un diametro strano e non sono compatibili con quelle standard.

Pellegrino
22-03-2013, 08:30
...grazie simonetof. Nel frattempo ho acquisito qualche elemento in più e credo di essere quasi al dunque

Pellegrino
17-04-2013, 22:19
....dunque: le Rizoma non sono compatibili...si può riuscire a montarle con un operazione di taglia e cuci non da tutti. In alternativa e con estetica simile, si possono montare senza problemi le Ariete ALU RUB

Fiumi
18-04-2013, 15:01
Per tappare i fori ho comprato questi:
http://www.hornig.it/BMW-R-1100-S/Fibra-di-carbonio-plastica/coperture-per-specchietti.html
Il sito è affidabile e, inoltre, sono molto celeri nella spedizione.
Ciao

Mags
15-05-2013, 11:57
per le manopole guarda se ti piacciono queste

http://www.euro-racing.it/it/shop/accessori/manopole/5473/manopole-alluminio/

Vorrei montare su R1100S un paio di manopole tipo le Rizoma Sport Line ma sembra che non siano compatibili.

grazie

mic.box
16-05-2013, 16:24
Io per le manopole ho utilizzato l'overgrip delle racchette da tennis, quello della Head...la presa, il comfort e l'estetica sono migliorate e non ho dovuto smontare quelle vecchie ormai consumate...è bastato coprirle! Ovviamente con il tempo, il sole, la pioggia, ecc si rovinano, durano 1-2 anni a seconda dell'uso che si fa della moto. A quel punto basta togliere le coperture vecchie e metterne di nuove...ho speso circa 10 € per entrambe le manopole!

PS: per chi dubitasse dell'affidabilità, la scorsa estate ho dovuto srotolare un po' la manopola dell'acceleratore per sostituire il filo che si era rotto...l'overgrip è ancora al suo posto!

mic.box
16-05-2013, 16:30
Certo...non sarà come avere le manopole in alluminio, ma con questo sistema quando avrai speso 70 € saranno passati come minimo 7 anni e a quel punto la moto la potrai cambiare :lol: