Visualizza la versione completa : consiglio acquisto nuova moto
a causa di un incidente non so cosa fare se aggiustare la moto con il rischio di superare il valore della stessa (l'assicurazione mi ha dato il 100% di ragione)
oppure cercarne una più fresca con abs..(sempre un 1150 gs)
la mia moto è un gs 1150 del 2002 con 80mkl senza abs .
sei un pò vago......
dipende da tanti fattori, tipo i km della tua se ritieni siano troppi o meno (tra i miei amici cè chi ne ha 150000 e a cambiarla non ci pensa x niente...), il tipo di danno subito (telaio si o no...) ecc....
cerca una twinspark con abs!!!!
i km sulla mia sono 80.000 il danno coinvolge il cruscotto radiatore becco triangolo forcella fari ...praticamente tutto il fronte...
salinesalvo
16-03-2013, 16:03
...vendi quello che e rimasto...e comprane un'altra...
parliamoci chiaro, hai voglia di cambiarla?
hai voglia di cambiarla xchè hai paura non sarà più la stessa?
se queste miei risposte, non t'interessano sistemala a dovere, da uno bravo e goditela, sei appena fuori dal rodaggio!!!! ;)
io vorrei ed avrei trovato twinspark con abs con 30.000 km garantiti da libretto tagliandi
solo che devo metterci circa 2000euro sopra ;ora il gioco vale la candela? la mia non ha l'abs ed in alcuni casi ne ho sentito la mancanza anche se non ne ho mai provata una con abs .
100per100
16-03-2013, 17:44
Cambia il frontale e vai avanti con la tua moto
papipapi
16-03-2013, 17:53
parliamoci chiaro, hai voglia di cambiarla?
hai voglia di cambiarla xchè hai paura non sarà più la stessa?
se queste miei risposte, non t'interessano sistemala a dovere, da uno bravo e goditela, sei appena fuori dal rodaggio!!!! ;)
:thumbup::thumbup:
L'ABS è fondamentale e completa la moto, gli altri opzional sono accessori non necessari, mio parere personale, ma..........se la moto a 80000 km e l'hai dal 2002 io la metterei a posto è vai
;) :toothy2:
si la moto è sempre stata mia ed i lavori fatti in 11 anni sono bulbo olio, cuscinetti ad aghi cardano ,paraoli e snodo forcella ed ohlins .la moto andava benissimo tranne il rumore classico corpi farfallati.
L'ABS è fondamentale e completa la moto,
ma l'affidabilita dell'abs del1150 ????? sento molti pareri discordi!!!!!
sull'auto non saprei rinunciare ad abs controllo trazione esp ma l'auto è nuova
mentre quello montato sul 1150 so che era uno dei primi ed non avendolo mai provato .......di sicuro prima di fare il frontale mia moto ha frenato bene sono riuscito a controllare la frenato fino all'ultimi due metri dove su vedeva la frenata sull'asfalto lungo appunto 2 metri
Io per 1 farei controllare il telaio.....mmmmmm
comunque a conti fatti per 2000 euro la cambierei...
Ti fai risarcire i danni e vendi il resto a pezzi...vedrai che ti avvicinerai molto a quella da 30000km con abs
ora che è uscita l'h2o...ci sono tante adv 1200 bialbero,belle, belle,accessoriate, usate pochissimo praticamente nuove...ma tante...io non esiterei!
rufus.eco
17-03-2013, 07:42
ora che è uscita l'h2o...ci sono tante adv 1200 bialbero,belle, belle,accessoriate, usate pochissimo praticamente nuove...ma tante...io non esiterei!
seeee.....te le regalano,vai in conce e dici quanto mi date se ve la porto via?.........ma per piacere :mad:
k10016vrs
17-03-2013, 08:08
Vendi i pezzi della tua x recuperare quanto più possibile e cambia.
Se il telaio è stato toccato, non ritornerá originale.
Oppure tieni la tua x recuperare i pezzi di ricambio e compri l'altra.
....le bialbero....te le tiran dietro...:lol: !!!
k10016vrs
17-03-2013, 09:15
Mica tanto
k10016vrs
17-03-2013, 09:17
:lol:Te le tiran dietro....... Se gli lanci un bel paccotto di euro:(:(:(
rsonsini
17-03-2013, 10:44
A parte che le bialbero costano comunque molto di più di un gs1150ts e comunque il mio consiglio e' di ripararla se sei unico proprietario. E' la tua moto e per le riparazioni non paghi niente (a meno di franchigia), fatti fare un preventivo e tienila. Capirei se volessi passare al 1200 o al h2o, ma per avere il ts e qualche km in meno non vale la pena di fare a pezzi la tua.
...certo che non le regalano, ma ultimamente ho visto delle occasioni impensabili fino a poco tempo fà, un conce piemontese vende un bialbero 2011 a poco+di 11mila(se non è un'occasione questa??)tagliandata e garantita...
non voglio cambiare tipo di moto volevo rimanere sul 1150 da valutare l'utilità dell'abs cu quei modelli ...oppure un adv 1150 con abs ...ma sono basso 1.73 ,e con la mia con gli ohlins le mie gambette sono al limite ...il vero cruccio è l'abs ....ho letto tra i vari forum
che nn dura tanto prima o poi si rompe .
rsonsini
17-03-2013, 10:58
ribadisco, solo per l'abs non vale la pena. In più occhio ai libretti tagliandi, tempo fa mi sono preso una ravanata fidandomi.
manofredda
17-03-2013, 11:15
non fare come me....... non provare il 1200, perchè non potresti fare a meno di prenderlo... è come passare da un mulo ad un cavallo....
io ho una gs 1150 del 2002 con abs e non ho avuto mai e dico mai nessun problema (mi tocco...) all'abs. Da quello che ho letto in giro i problemi sono relativi al modulatore del modello 2003 con abs a frenata integrale.
L'abs fino al 2002 non è abbinato alla frenata integrale e non presenta qull'anomalia, a quanto ne so.
Cosiglio su cosa fare? Bella domanda...l'aspetto principale è se il danno è così grande da mettere a rischio la tua tranquillità di avere un mezzo perfetto dopo la riparazione. Se sei sereno su questo punto, riparala e continua la storia d'amore con la tua gs; del resto abbiamo appena superato il giro di boa per arrivare ad averla storica :eek:
giessehpn
17-03-2013, 14:41
Ciao. Cambiala con una con ABS! Senza paura di rotture...
http://i45.tinypic.com/ay6pvn.jpg
questa!!con un po' di sbattimento le trovi ad un buon prezzo
I conce sono talmente "bisognosi" e molto sensibili a vendite o svendite senza permuta, hai solo l'imbarazzo della scelta.
rufus.eco
19-03-2013, 17:59
non fare come me....... non provare il 1200, perchè non potresti fare a meno di prenderlo... è come passare da un mulo ad un cavallo....
in tanti casi.....meglio il mulo:D
NumberOne
20-03-2013, 08:45
Non capisco cosa ci sia da controllare sul telaio.... quale telaio? :(
Quel piccolo triangolino sopra il motore portante?
Mini, posta due foto e ti dico quanto spenderai, secondo me se ti hanno dato ragione al 100% non ci rimetterai un euro, anzi....
discorso diverso se ti va di cambiare.
ha ragione numberOne il telaio sul gs non esiste ,c'è un canotto di sterzo imbullonato con atri tiranti che nel caso cedono prima ....comunque il mio non ha subito danni le forcelle sono dritte , ruota dritta il mecc. ha messo in conto di cambiare il triangolo del telelever ,manubrio, un faro ,spie cruscotto telaio cruscotto sia quello portante in ferro che quello in plastica ,radiatore ,becco ,parabrezza,ed altre parti in plastica , deve ancora farmi il preventivo ma dovremo spero starci dentro.
Tricheco
20-03-2013, 18:35
mah.............
NumberOne
20-03-2013, 20:38
Difficile piegare l'attacco centrale del telelever senza danneggiare le canne. Parlo di quelle cromante, non dei foderi che sono resistenitssimi. Considera che un telelever lo trovi anche a 50 euro, sulla baya, il manubrio è di ferraccio, quindi non spendere soldi, raddirizzalo e rivernicialo a meno che non sia piegato notevolmente. Anche il telaio del cruscotto si può raddrizzare con facilità. Sembrerà assurdo, ma quello che ti farà spendere di più saranno i ricambi di plastica come il becco e il portafaro.
Fatti un giro sul mio thread in firma e vedi com'era danneggiata la mia. Considera che alla fine, potevo spendere anche solo un migliaio di euro per renderla com'era prima del sinistro. Sono io che ho voluto metterci tutte le plastiche nuove, tutte le viti inox, lo scarico completo, gli ohlins... :mad:
il telelever viene cambiato perche l'urto ha toccato proprio lui assieme alla piastra inferiore come già detto la moto al momento è tutta smontata per poter fare una conta del danno.
oggi ho avuto la conta del danno totale cambiando tutti i pezzi coinvolti nell'urto compresi strisci siamo a 4mila euri ......più lavoro 400euri.......
in giornata dovrebbe venire il perito ....adesso capisco da cosa deriva la qualifica di "perito"......
NumberOne
21-03-2013, 10:08
Mini, ma non hai una foto della moto o di tutti i pezzi da sostituire? Dai, me sembra esagerato quel costo. Il perito non riconmoscerà mai quella cifra. Secondo me, dai danni che hai evidenziato, te la caveresti con meno di 1000 euro. Chiaro che alcuni componenti li ricompri usati....
Più che altro non ti pagano i pezzi nuovi ma i pezzo svalutati dal costo...se non ricordo male hanno fatto così ad un amico
il perito è passato ora la palla passa al liquidatore come gia detto questo è il preventivo
con tutti i pezzi nuovi ..e chiaro che cercando sull'usato sicuramente risparmierei 50% ma rimane il fatto che alcuni pezzi usati tipo il triangolo o i tiranti del telaio ecc.. non li comprei mai usati per paura di fregature poi tutto il resto plastiche e plastichette si ma sarebbe una rottura andarmeli a cercare ...
levrieronero
21-03-2013, 11:48
su cosa fare... la scelta è tua.
quello che posso dirti è che l'abs con servofreno della 1150, fa schifo. se la cambi e vuoi l'abs prendine una senza servofreno, oppure, ancora meglio sulla 1150, senza abs.
oggi finalmente l'assicurazione mi ha comunicato che risarcira tutto il danno esattamente
4100euri di danno ( risarcimento fisico ,casco e abbliamento escuso)
quindi si rimette in sesto la vecchia a viaaaa!!
Sono contento per te...per chi si affeziona poi una notizia del genere è meravigliosa!!!!
NumberOne
29-03-2013, 08:37
Ottimo. Ci puoi dire quale assicurazione ti ha riconosciuto tutto il danno?
El Casciavid
29-03-2013, 10:26
Ottima decisione, condivido pienamente!!!
rsonsini
29-03-2013, 10:31
Sono convinto che quando una moto ha solo il tuo nome sul libretto sia sempre valido riparare, come ti ho gia' detto! Bravo, postaci una foto quando te l'hanno riparata! Ciao!
genertel.it ...per il momento senza assistenza legale ...
per le foto devo vedere come fare ... il meccanico nel preventivo ha messo tutto nuovo ed originale e niente di riverniciato persino il becco arriva gia del suo colore .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |