PDA

Visualizza la versione completa : MotoCarabinieri con nuovo abbigliamento

andrew1
16-03-2013, 14:51
Fà un pò specie LEGGERE (http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/03/16/news/pordenone-divise-piu-tecniche-per-i-carabinieri-motociclisti-1.6710170) "pantaloni con protezioni e tessuto anti-strappo", in effetti le divise attuali che indossano gli agenti motociclisti (anche i vigili) ad occhio mi sembra siano meno tecniche di quelle che utilizzano molti di noi.

PS: la "potente moto" immagino sia una RT, la RTV mi par non esista ...

beegio
16-03-2013, 16:21
a me fa specie leggere "potenti moto".....

carlo.moto
16-03-2013, 16:28
A proposito di protezioni, se non ricordo male la divisa estiva dei CC. Motociclisti prevede una camicia con le maniche corte.......no comment

Andrewjtd
16-03-2013, 16:42
oltre al fatto che le moto son "potenti" :lol:......

mi fa sorridere pensare che solo ora :mad: ai carabinieri motociclisti siano concessi degli indumenti con delle protezioni :!:......all'estero son decenni che i polizziotti in moto son bardati come pistaioli (e per fortuna).....

Flying*D
16-03-2013, 16:46
In Olanda hanno il completo in pelle e per l'estate quello in tessuto mi sembra ricah da anni

gianluGS
16-03-2013, 16:47
mio nonno mi raccontava che quando i soldati italiani si unirono al fronte (Russia) con quelli tedeschi, il comandante tedesco disse al suo equivalente italiano: " Ma voi dove volete andare vestiti così??? ". Ci facciamo prendere in giro da tutto il mondo. Sempre

reka
16-03-2013, 16:49
anche ponciarello c'aveva le manichette!:lol:

Andrewjtd
16-03-2013, 16:53
ponciarello era un figo :lol::lol: e se cadeva non si faceva nulla:)

andrew1
16-03-2013, 17:20
Lei era la mia preferita ...

... che tempi ...

http://i307.photobucket.com/albums/nn302/lovely_psycho/Brianne%20Leary/Brianne%20Leary%20as%20Sindy%20in%20CHiPs/Screeny20110707145759.jpg

Il Maiale
16-03-2013, 17:27
http://images.movieplayer.it/2008/05/29/una-scena-della-serie-tv-chips-61687.jpg

a me fa molto Bumoto e Pacifico

Il Maiale
16-03-2013, 17:28
https://www.youtube.com/watch?v=73-AapQrlQo

Isabella
16-03-2013, 17:28
:!:......all'estero son decenni che i polizziotti in moto son bardati come pistaioli (e per fortuna).....

boh, in francia sono stata plurisverniciata da flic in maniche corte...

Bassman
16-03-2013, 17:38
In Svezia, nel 1991, la polizia aveva moto BMW e tuta di pelle azzurra con scritte bianche...

Andrewjtd
16-03-2013, 17:39
per Isabella
ciao in Irlanda,Germania e altri paesi del nord sempre visti con tute di pelle e protezioni varie....
in Francia quelle poche volte che li ho visti erano in tuta di pelle blu con scritta "gendarmi " (in francese ovviamente) bianca.......
magari quel giorno li avevan caldo :)

Il Maiale
16-03-2013, 17:41
http://www.moto-station.com/ttesimages/infos/divers/Rallye_Gendarmerie_Gueret_capitaine_agulhon_stpz.j pg

francesi 2011

http://www.motopicard.fr/wp-content/uploads/2011/07/motocycliste_en_gendarmerie_departementale.jpg

Il Maiale
16-03-2013, 17:43
http://www.amicale-bmw-moto.fr/article-32948774.html

Isabella
16-03-2013, 17:43
magari quel giorno li avevan caldo :)
forse, io riesco ad andarci solo in agosto.

Andrewjtd
16-03-2013, 17:51
comunque io in Francia vado soventissimo,visto la mia vicinanza con il confine,e sarà che comunque son colli di montagna (molti bellissimi :eek::eek:)e non fa' mai caldo in quota neanche d'estate, a meno di non scendere in costa azzurra,ma ripeto, quelle poche volte che li ho visti in moto eran sempre più che imbardati........

Magari a seconda dell'area dove prestano servizio cambia l'abbigliamento?? :)

andrew1
16-03-2013, 18:22
Qui un giovane Marchionne con la sua 128 ... a quei tempi stava tastando il terreno ...

(PS: a volte anche la japan fanno cilecca :lol:)

http://www.youtube.com/watch?v=Q30jS1B1NHM

carlo.moto
16-03-2013, 18:26
Ma è ovvio e naturale che lavorando in moto le FF.OO dovrebbero avere un abbigliamento consono, non è pensabile che in estate magari con i 40° che spesso fa sulle nostre strade vadano bardati come degli intutati ma esistono anche i giubbini traforati e con le protezioni, non saranno il masimo ma sempre meglio di una camocetta con le maniche corte.

Teo Gs
16-03-2013, 19:25
....alla fine....ci arrivano anche i nostri ....;) !!!!

carlo.moto
16-03-2013, 19:29
Non ci avevo ma pensato ma è strano, se così fosse, che i rappresentati delle FF.OO non abbiano mai fatto pressioni in proposito, tutto sommato la pelle è pelle e per chi sta sulla strada tutti i giorni, ......a maggior ragione.

Andrewjtd
16-03-2013, 19:39
Come non essere d'accordo

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Mazzimo
16-03-2013, 19:43
Non ci avevo ma pensato ma è strano, se così fosse, che i rappresentati delle FF.OO non abbiano mai fatto pressioni in proposito,
..sono in pochi...e non c'è più trippa per gatti...

pv1200
16-03-2013, 19:47
preferiscono spendere per le auto blu... mai sentito parlare di costi per moto blu

Mansuel
16-03-2013, 19:48
I due superpiedi quasi piatti avevano sia la manica corta che il caschetto minimal

http://www.filmforlife.org/photo/20130109014014jhrbm.jpg

carlo.moto
16-03-2013, 19:48
Ma basta con ste affermazioni sempre qualunquiste, generaliste, imprecise e negative !

Io penso invece che non siano state fette richieste in tal senso, speroi che qualcuno di noi ne sappia di più

Superteso
16-03-2013, 19:55
I due superpiedi quasi piatti avevano sia la manica corta che il caschetto minimal

Anche le fermate..... abbigliamento minimal.... dico.

using ToPa.talk 2 🐾

andrew1
16-03-2013, 22:13
Io penso invece che non siano state fette richieste in tal senso
Mah, l'hanno scorso ad esempio mi hanno fermato e mi hanno obiettato che non indossavo il casco in maniera regolamentare. Per un pelo mi multavano pure.

In effetti avevo l'integrale non allacciato ...

E leggendo questo articolo ma anche vedendo come girano ad esempio i vigili in moto e scooter qui ad Udine (però mi pare che appunto l'abbigliamento non consono sia in tutta Italia) mi vien da dire ... da che pulpito ...

er-minio
17-03-2013, 02:30
Non ci avevo ma pensato ma è strano, se così fosse, che i rappresentati delle FF.OO non abbiano mai fatto pressioni in proposito

Mah. Non lo so. Magari pensate a stare da fine maggio a settembre, su una RT nel traffico di Roma tutto il giorno senza sosta.
A me la camicetta a maniche corte andrebbe bene. :evil4:

Comunque, anche qui girano in tuta di pelle. Almeno i pantaloni. Sopra la giacca.
La divisa "estiva" non ho mai fatto caso come sia.

Dive68
17-03-2013, 10:50
I nostri governanti sono troppo presi dal cambiare in continuazione le loro AUTO BLU per pensare di stanziare soldi per vestire in maniera decente le nostre FF.OO con divise all'altezza dei compiti cui sono chiamati a svolgere

corfit
17-03-2013, 11:39
In effetti l'abbigliamento delle FF.OO. motomontate fa un po' ... come dire... inorridire. A ciò si aggiungano cinturoni e giberne sopra alla giacca, paletta infilata negli stivali e pistola "esposta".
Tuttavia al peggio non v'è fine: un giorno chiesi ad un vigile "motomontato" di Udine, quale fosse il loro percorso "formativo" come motociclisti, se mai avessero frequentato un corso di guida o qualcosa di analogo. Beh, il poveretto mi guardò dapprima con sguardo stupito, come se gli avessi chiesto le previsioni meteo su Marte, dopodiché ammise che purtroppo ognuno doveva attingere alla propria personale esperienza, magari di autodidatta.
Forse da allora o per le altre FF.OO. qualcosa è cambiato, ma ci lascio il "forse".

carlo.moto
17-03-2013, 13:26
Mah. Non lo so. Magari pensate a stare da fine maggio a settembre, su una RT nel traffico di Roma tutto il giorno senza sosta.
A me la camicetta a maniche corte andrebbe bene. :evil4:

A parte il fatto che scegliere delle moto come le RT per farle girare a Roma, mi fa un pò inorridire, cmq è anche vero che la camiucetta andrebbe anche bene come dici Tu, ma quando non sono in movimento, durante un posto di blocco (ci sarebbe da discutere sul giubetto antiproiettile ma lasciamo stare), ma se in movimento uno di questi agenti cade con la camicetta a maniche corte, che danni si fa? Ma c'è qualcuno che ci pensa o no?
P.S. Prego di astenersi tutti quelli che la buttano in politica

Papà Pig
18-03-2013, 07:45
PS: la "potente moto" immagino sia una RT, la RTV mi par non esista ...

Che poi non è un 850 come citato nell'articolo, ma una 900. :mad: :mad: :mad:

Tricheco
18-03-2013, 16:47
a me num me pias

caps
18-03-2013, 19:24
trovo assurdo che i loro sindacati di categoria non si battano e lo stato non li obblighi ad indossare abbigliameneto antinfortunistico per moto (cioe' omologato) :mad:.

carlo.moto
18-03-2013, 19:28
Non posso che quotarTi

Principedileah
18-03-2013, 19:38
Bisognerebbe aprire una discussione interminabile...purtroppo chi "comanda" crede che una volta che indossiamo i panni di super agenti diventiamo indistruttibili...
sapeste le lotte fatte per avere abbigliamento e mezzi adeguati, fiato ed energie sprecati!!
da motociclsta vi dico solo che mi sono rifiutato (e continuo a farlo), di prestare servizio in moto con mezzi pericolosi ed abbigliamento inidoneo...meditate gente...

carlo.moto
18-03-2013, 19:44
Dal momento che posso parlare con uno deg interessati, mi permetto di chiedere, sempre che Tu possa rispondermi, in caso malaugurato di incidente relativi dani fisici, dal momento che siet vestiti inadeguatamente, cosa succede o è mai successo?

Principedileah
18-03-2013, 21:48
succede che vai in infortunio...e poi sta a te personalmente agire per vederti riconosciuto quanto ti spetta per la leggerezza altrui...come al solito in Italia, son tutti finocchi col culo degli altri no?!

Drago2
18-03-2013, 23:39
A parte che a mio parere le FF.OO. dovrebbero essere dotate di mezzi all'altezza delle loro necessità (per esempio auto e moto potenti, altrimenti come fanno a prendere certi deficienti in giro con T-Max truccati da oltre 200 km/h e 0-100 km/h in 3 s ? - vedere YouTube per credere), quando sento queste cose mi sembra di vivere nella Terra delle Banane.
Non solo le FF.OO. si fanno il culo da mane a sera con mezzi e abbigliamento inadeguato .... ma adesso leggere che i Carabinieri motociclisti saranno dotati di "pantaloni con protezioni e tessuto anti strappo" mi sembra una presa per i fondelli; ma quali pantaloni !!!
Tuta !!!, serve una tuta spezzata invernale e una estiva, con tutte le protezioni necessarie e magari in opzione anche quelle relative alla loro attività specifica (antiproiettile, ecc.).
Ca@@arola, ce l'ho io che giro per lavoro/diletto e non ce l'hanno loro che rischiano la vita per noi tutti i giorni ???
Ripeto, viviamo nella Terra delle Banane :-((

OT
Per dire della situazione sella quale some messe le nostre FF.OO.
Nella caserma dei Carabinieri del mio paese, il condizionatore dell'aria è stato donato da un cittadino che, entrato in caserma per motivi suoi, non si capacitava del fatto che nel loro ufficio lavorassero con una temperatura di 40 gradi (era un'estate come un'altra ...).
Ecco .... ho detto tutto.
Terra delle Banane !!!!!

Inviato con Ciapalatalpa

Tigre1050
19-03-2013, 00:11
In autostrada ci vorrebbe anche da noi questa:
http://www.motoblog.it/post/2805/suzuki-hayabusa-per-la-polizia-delloklahoma

E in croazia hanno la gsxr 1000 ....