Visualizza la versione completa : Campagna pro GS su INMOTO
fabiosire
15-03-2013, 20:52
Cari amici
Ecco alcuni estratti dalla pagina prestazioni R 1200 GS 2013:
Titolo: incrementi dappertutto..
La GS nuova fa da 0 a 100 in 3,7.. Scrivono: "la GS riesce ad effettuare il passaggio di velocità in poco più di 3,5 contro gli oltre 4 del precedente modello". Io vorrei sapere se sono 3,7 perché diventano poco più di 3,5.. E perché non scrivono il tempo del GS vecchio che diventa oltre 4.. Il lettore vedrà 3,5 contro oltre 4 gli hanno tolto 0,2 mica poco..
Scrivono: "abbastanza preciso il cambio" con questo di dice tutto e niente
Scrivono: "la nuova GS ha quasi 10km in più di velocità massima rispetto al precedente modello" prima di tutto sono 8 anche qui questo dato con quasi fa leggere 10 e non 8..
Cioè mi sembra che usino i numeri come gli pare per fare pubblicità e sensazionalismo..
Non sarebbe stato meglio nello specchietto con i dati strumentali affiancare i dati del modello 2010 senza troppi complimenti???
Ciao Fabio
nautilus
15-03-2013, 21:15
Fabio macchettefregaa....
managdalum
15-03-2013, 21:33
Son problemi ...
Vercingetorige
15-03-2013, 22:01
L'unica scoperta che puó competere con l'aria/acqua
http://www.youtube.com/watch?v=Z86V_ICUCD4&sns=em
wombat0_13
15-03-2013, 22:04
Comunque su inmoto un articolo per la questione delle forcelle tanto favorevole nei confronti bmw non era...
fabiosire
15-03-2013, 22:08
Ciao il senso del post é che la moto viene descritta come se fosse un U.F.O. Sembra di avere tra le gambe una r1 da enduro.. Poi i rilevamenti non la fanno prevalere di tanto sulla vecchia.. Oltre al fatto che la frenata é pure peggio.. E quindi si usa una nuova forma di giornalismo: si riesce ad interpretare i numeri e a fargli cambiare valore solo per promuovere.. Non mi sembra corretto a mio parere sarebbe meglio una prova vs 2010 completa
Ciao Fabio
enricogs
16-03-2013, 00:24
Ma... A me non sembra un articolo pro gs 2013... Trovo piuttosto della'amarezza celata... Forse per il miglior trattamento riservato nei test a motociclismo. Sono tutti poco seri ed io ho buttato altri 4 euro...
wombat0_13
16-03-2013, 10:03
Diciamo che su Inmoto hanno applicato la "Par Condicio"..
un autore ne parla bene..un'altro male..e il terzo è obiettivo
Le riviste sono solo un passatempo: per sapere se la moto ci piace bisogna PROVARLA!
Per poi scoprire che a me piace ed al mio amico di giri in moto no ... o viceversa ;-)
boxeroby
16-03-2013, 10:37
Vabbé, mettono in copertina ogni mese il gs 2013...........giá dal 2005 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!!!!
Quelli di in moto stanno troppo avanti!!:lol:
E non sono assolutamente "di parte"!! :lol::lol:
robyscar
16-03-2013, 18:51
Già.. loro dicono che fanno così perchè la BMW vende tanto e quindi tanti clienti fanno tante vendite.
Ma, tanto tutti sanno che dietro c'è la BMW..
E sto avendo il sospetto che ciò accade anche su questo sito..
Possibile che il nuovo GS faccia schifo solo a me??
managdalum
16-03-2013, 23:19
Se secondo voi le due pagine sul problema alle forche sono una marchetta a BMW ...
Ferrosan
16-03-2013, 23:39
Provala, io l'ho fatto oggi e sono felice.... mamma mia come sono feliceeeee
enricogs
17-03-2013, 10:30
A me il servizio su in moto... tutto... non è piaciuto. L'ho riletto ora x la seconda volta. Nè le 2 pagine dedicate al problema Nè la prova dinamica.
Per il gran problema mi sembra che abbiano voluto per forza fare 2 pagine parlando di un po' di tutto x finire poi con un breve accenno alla sostanza della cosa: la punzonatura. Tutta la storia sul minore diametro degli stili, sulla > flessibilità, sull'errore di progettazione mi sembrano una ricercata esagerazione da giornalisti amareggiati x il torto subito o, peggio, alla ricerca spasmodica di più copie vendute. Insomma mi sembra che chi scrive nella sostanza non ne sappia molto più di tutti noi ma cerchi cmq una risposta x i lettori/acquirenti della rivista.
Per inciso: il diametro degli stili se non sbaglio nel 1150 era 37mm.
Mi pare poi che non ci sia neanche un gran raccordo fra i vari autori delle parti dell'articolo: approfondimento, rilevamenti, prova dinamica.
Per la prova... i problemi mi sembra siano il sottosella piccolo (dove però forse entra una tuta antipioggia?), il cavalletto laterale, abs e frenata (anche qui... abs invadente...frena come prima ma la giornata era freddina 7 gradi... freni che "alla mano" nell'uso intenso sono meno efficaci....???).
Mah... aspettiamo le altre riviste? Quali?
Magari qualche prova comparativa non risulterà eccessivamente mediocre?
O i risultati di vendita?
O meglio smettiamo di leggerle le riviste e proviamo le moto... tanto come accenna Luca si tratta di qualcosa di assolutamente soggettivo e mosso da pura passione, almeno per noi che non ne facciamo un lavoro!
O ancora.... ...smettiamo di leggere anche i forum (e qui mi critico da solo), andiamo di più in moto e ci vediamo per un panino alla Consuma!?
Ferrosan
17-03-2013, 10:59
Provatela provatela, vi regalerete mezzora di piacere o avrete buttato via mezzora di tempo....
Un consiglio: sia che avete letto le prove sia che non avete letto nulla non portate il libretto degli assegni pero' se no son azzi....
:)
re-fosco
17-03-2013, 11:42
Ho percorso 1300 km con la nuova Gs. Come già detto ho avuto una 2006 e una 2009 con cui ho percorso oltre ottantamila km. Quindi posso esprimere un seppur personale giudizio con cognizione di causa. La nuova moto è l'evoluzione in tutto per tutto dei modelli precedenti. Il motore non è confrontabile sia per potenza che per coppia, ma questo lo si sa, è il piacere di guida che regala che meraviglia, tira sempre senza un sussulto da duemila giri fino alla zona rossa.il telaio dá molto più sicurezza, è stabile sui curvoni veloci e grazie al nuovo reparto sospensioni è molto più divertente. Una bella strumentazione, il cupolino più piccolo solo apparentemente ma più protettivo con una regolazione veloce, belle gomme con una misura più stradale. Poi la nuova elettronica la rende moderna e divertente. È vero, le moto bisogna provarle, non sono i numeri espressi dal banco che ce le fanno più o meno piacere ma sono le sensazioni che ognuno prova, diverse da ognuno con la stessa moto.
Insomma se vi piace e avete i soldi compratela, se non vi convince lasciatela nel concessionario, ma se vi piace e non potete comprarla, sia per motivi economici che per altri motivi.....non inventate tante inutili storie..........
Insomma se vi piace e avete i soldi compratela, se non vi convince lasciatela nel concessionario, ma se vi piace e non potete comprarla, sia per motivi economici che per altri motivi.....non inventate tante inutili storie..........
QUOTO al 100 % :cool:
In un altro post avevo espresso più o meno lo stesso concetto! VULPES ET UVA!
Io, se potessi, dopo averla provata l'avrei già portata a casa :eek:...
robyscar
17-03-2013, 17:03
Io ci sono rimasto male soprattutto perchè NON mi piace. Aspettavo il nuovo modello con ansia ed ero pronto a comprarlo. Poi quando l'ho visto così grosso e appesantito nella linea, pieno di plastiche, stile giap, con quel parafango e quei ponticelli a sostegno del parafango, mi sono cadute le braccia... (Persino i paramani trovo piccoli e brutti)
Certo, andrà bene e meglio del vecchio, ma non posso spendere 40 milioni per una moto che proprio non mi piace..
Questa settimana vado a firmare per l'ADV 90° anniversario. Vecchia ma bellissima.
Se vuoi un gs bellissimo devi andare su Adv 1150...
re-fosco
17-03-2013, 17:46
Se ti soddisfa,fai bene, anzi benissimo.
L'unica cosa che mi permetto di consiglianti, qualora non l'avessi già fatto, è un bel giro di prova di entrambe.
Stiamo comunque discutendo sul l'eventuale acquisto di una moto......nulla di irreparabile.
ankorags
17-03-2013, 18:03
Dici?
Ci sono autorevoli giornalisti che dicono l'esatto contrario :lol:.....
"Siamo onesti, la vecchia 1150 era davvero bruttina"
http://i49.tinypic.com/2v1oh03.jpg
in moto marzo 2013 pag 31
texgatto
17-03-2013, 18:31
Parole Sante caro Ankora :lol::lol:
marchino m
17-03-2013, 18:51
ragazzi che vi piaccia o no il mondo va avanti e le moto si evolvono,se poi la direzione che prende la casa non vi piace basta lasciarla dal concessionario e la questione è chiusa li
elikantropo
17-03-2013, 19:07
"Siamo onesti, la vecchia 1150 era davvero bruttina"
capire nulla e scriverlo su un giornale.
sono molto d'accordo con quanto scritto da enricogs,
ho letto con molta attenzione l'articolo su INMOTO di aprile ma
non ho capito cosa pensano, in definitiva, della moto.....
Critico o non critico? E' buona o non e' buona?
Continueranno a fare pubblicita' sulla nostra testata?
Mahhhhhh
Non ho ancora letto nessun articolo a proposito della nuova Gs, però l'idea che ne ho tratto è che chi ha scritto, quanto da voi riportato, sembra che ne parli per sentito dire... E' sotto gli occhi di tutti che da decenni ed in particolare a partire dal '94 la Bmw abbia passo passo migliorato le GS MY.
A noi appassionati resta lo stupore con cui riescono a migliorare qualcosa che ogni volta sembra lo stato dell'Arte.
Paolo, innamorato possessore di una datata http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/love10.gif ma sempre bella Gs Adv. 2004.
Sarà, ma a me la prova non è sembrata proprio così a favore. Anche la frase con cui si chiude l'articolo "....non si poteva pretendere di meno", la vedo come una sufficenza striminzita.
Però sono opinioni.....
robyscar
19-03-2013, 06:38
La 1150 era si una gran bella moto..
Aveva solo un difetto: era un catafalco allucinante...
...trovatevi il video gs vs gs ....attendo commenti
Il Maiale
21-03-2013, 07:47
Il potere della lingua Italiana.....nn basta leggere, occorre anche capire:) nel libretto di uso e manutenzione c é scritto:
Leggere e capire questo manuale.....
Dovrebberlo farlo anche gli editori
:)
enricogs
21-03-2013, 07:52
La lingua italiana sa essere molto chiara... O lasciare spazio ai fraintendimenti. L'editore... O i giornalisti... Non ci è dato sapere chi... ha/hanno scelto la seconda via. Sul perché si possono fare tante ipotesi.
Pacifico
21-03-2013, 07:55
Le riviste non campano di aria fritta.... ed in italia essere obiettivi non paga.... come non basta il prezzo di vendita a sostenere quelle 4 copie vendute e tutta la redazione.....
Il Maiale
21-03-2013, 07:56
La lingua Italiana é chiara, appunto c é la pagella per chi ragiona così basta quella no?
Se tu facessi provare una moto/cosa a 100 persone, avresti 100 giudizi differenti. Ma chiunque vuole solo una risposta. é meglio o no? Dipende da che punto di vista e a che cosa ti riferisci.
Il Maiale
21-03-2013, 08:00
Se mandate una mail a In Moto con la vs prova del GS, so che la pubblicherebbero, almeno sapevo :) ma per la legge italiana, se scrivete, questo cambio é piú rumoroso del vecchio, il padrone del cambio puó denunciarvi se é dimostrabile il contrario...e quando si va sulle sensazioni diventa molto molto difficile sapere chi ha ragione.
Solo sul peso non c è mai nulla da ridire, su tutto il resto é un DIPENDE :)
http://www.youtube.com/watch?v=XVlRUkF3tj8&feature=youtube_gdata_player
Se mandate una mail a In Moto pubblicherebbero, almeno sapevo :) ma per la legge italiana, se scrivete, questo cambio é piú rumoroso del vecchio, il padrone del cambio puó denunciarvi se
Meglio sempre parlare di SEMBRA più rumoroso...col sembra dubito tu sia perseguibile!!! Vero? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |