Entra

Visualizza la versione completa : esteticamente la nuova rt ..non sarebbe meglio.....

zangi
15-03-2013, 07:36
Con il motore piu`visibile?
Senza perdere nel possibile le doti pratiche di aerodinamica e protezione?
Non so`...sulla sezione laterale vedere un po`la zona cambio.....
Non proprio una semicarena....maaaa......

oinot
15-03-2013, 08:40
Facessero quello che vogliono esteticamente.... Basta che sveglino un pò quel motore lasciando invariatA
La protezione dall intemperie e il comfort per il sedere.

Superteso
15-03-2013, 08:53
Non per fare il bastian contrario. Più bella della attuale.... non ci vuol molto, ma si può fare pure di peggio.

using ToPa.talk 2 🐾

gladio
15-03-2013, 09:11
[QUOTE=superteso;7303738]Non per fare il bastian contrario. Più bella della attuale.... non ci vuol molto, ma si può fare pure di peggio.

per definizione il bello non esiste..:(.
la bellezza di un oggetto dipende dal nostro metro di giudizio :)
solo la PALIO della fiat era oggettivamente impossibile da giudicare:lol:
anche se in fondo ma proprio in fondo :D

zerbio61
15-03-2013, 09:52
ma si parla di quella raffreddtata ad acqua ?

zerbio61
15-03-2013, 09:53
se e' quella io non l'ho ancora vista, ma e' anche vero che ora ho altri problemi che guardare le moto......

Doppiolampeggio
15-03-2013, 10:57
Gladio, perchè la DUNA invece era uno spettacolo della natura.?:mad::mad:
Io trovo l'attuale RT bellissima ed il motore tutt'altro che addormentato, visto che non è una sportiva ma una tourer.:lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:

gladio
15-03-2013, 14:40
le critiche sulla RT 1200 05/09 nn le capisco.
comunque a me piace.... più del 1150 mo lo detto.
la morbidezza delle linee del 1150 è uno stile vecchio, le linee tese del 1200 sono ancora attualissime e hanno quasi 8 anni di vita....
il motore, premetto che ferisco i motori ricchi di coppia che di cv, a me personalmente basta avanza.
speriamo che la nuova abbia una linea che riprende quella attuale

maxriccio
15-03-2013, 15:17
Speriamo che la nuova non esca proprio ... almeno per altri 3 anni.. ;)

zangi
15-03-2013, 15:20
Un gusto estetico non e`una critica all'attuale.
A guardare bene gia`nel 1200 han tolto il puntale delle 1100-1150.
Non sarebbe brutto riuscire a vedere la compattezza del nuovo boxer.
E compatto e` corto,bello alla vista secondo me.

robertag
15-03-2013, 15:54
...l'importante sarebbe che mantenesse lo spirito da vera tourer... e già sarei contento, anche se per alcuni anni non me ne può fregà de meno...dopo di che, anagrafe permettendo, ci penserò.

carlo.moto
15-03-2013, 16:22
Oltre ai problemi aerodinamici e di protezione, la nuova avrà una altra "gatta da pelare" e cioè il flusso di aria calda che verrà convogliata dal radiatore.......Honda Deauville e Yamaha FJ insegnano.........

robertag
15-03-2013, 16:28
...già... speriamo che i krukki pensino a farla "evacuare" fora di ball, altrimenti in estate...

carlo.moto
15-03-2013, 16:30
Spesso mi chiedo: perchè bisogna complicarsi la vita.....boooh?

robertag
15-03-2013, 16:46
.. me lo chiedo anch'io... ma è anche vero che fondamentalmente loro ci danno i prodotti che vogliamo oppure, ma il risultato è lo stesso, noi compriamo tutto ciò che ci propongono... se ipoteticamente nessuno comprasse il GS H2O sicuramente cambierebbero strada ...

carlo.moto
15-03-2013, 17:00
[QUOTE=robertag;7304649].. me lo chiedo anch'io... ma è anche vero che fondamentalmente QUOTE]

Quoto totalmente, sembra che anche Tu hai lavorato nel marketing......

robertag
15-03-2013, 17:04
...l'esperienza si può fare anche da "vittima" del marketing...:lol:

carlo.moto
15-03-2013, 17:05
Ma non è da tutti.......rendersene conto !!!!!
Ora basta OT

zangi
15-03-2013, 17:24
Son due etti d'acqua.....i radiatori faran quello che faceva il radiatore nelle nostre.
Non e`esattamente raffreddata ad acqua,l'acqua fara`all'incirca quello che faceva l'olio nel raffreddamento nelle nostre.
La moto e`raffreddata ancora ad aria.

carlo.moto
15-03-2013, 17:27
Scusa Zangi ma non è prevista una ventola ad innesco automatico?

pieroge
15-03-2013, 17:45
bhe' visto i richiami ( a iosa )che sta' avendo il nuovo gs in america,io non penso che i teteschi possano buttare immediatamente una rt con raffreddamento ad acqua sul mercato.quindi passera' almeno un anno se non piu' per vedere l'eventuale nuova rt e poi penso che gli cambieranno l'ubicazione del radiatore acqua cioe' lo metteranno al posto dove ora c'e quello dell'olio ( mi gioco una balla ,tanto ne ho due ) e quello dell'olio prendera' posto come quello dellle serie r1200r ................................(cosi' parlo' bellavista.........)

carlo.moto
15-03-2013, 17:49
Non è importante dove sarà ibicato il radiatore del liquido di raffreddamento, ma quale sarà la dinamica del flusso dell'aria si in corsa, ma mi preoccupa poco, che da ferma con la ventola in funzione e questo mi preoccuperebbe di più (se fossi un acquirente).

pieroge
15-03-2013, 18:00
e' invece no' e' importantissimo: un conto avere sotto le balle il calore che viene su' come tantissime moto in produzione ad oggi; un conto averlo sulla punta davanti dove per inerzia si raffredda molto piu velocemente non trovi ?

carlo.moto
15-03-2013, 18:04
Hai perfettamente ragione, avevo una GS e quando mi fermavo, andavo a fuoco in estate, senza considerare il caldo sui piedi, ma con la RT la musica è cambiata totalmente pertanto do per scontato che come avviene sulla attualeRT 1200, il calore dei cilindri si senta poco o niente,il calore del radiatore olio idem, mentre mi pongo il problema del flusso della aria calda del radiatore del liquido di raffrddamento. Ci stiamo facendo un po di pugnette credo, ma su alcune moto del passato il problema c'era.

zangi
15-03-2013, 18:05
Non so` Carlo se sia prevista o meno,ma anche quelle odierne delle FF.OO han le ventole.
I nuovi motori han anche da gestire una ventina di cavalli in piu`delle nostre.
Ma sinceramente visto la scelta fatta dai crukki,non credo patiremo caldo che vien su`dal motore,quantomeno di sicuro molto meno di qualsiasi altra moto carenata.

Mazzimo
15-03-2013, 18:06
io ad avqua non la voglio....e se dovessi in futuro potere scegliere..continuerei co l'aria...cazzo quei due bei mammelloni che sventolano una a destra e l'altra a sinistra a che servono allora...?!??! :D

carlo.moto
15-03-2013, 18:09
anche quelle odierne delle FF.OO han le ventole.

I nuovi motori han anche da gestire una ventina di cavalli in piu`delle nostre.

Sul primo punto, non mi stupisco perchè quelle moto girano quasi sempre piano, in scorta ed in città
Sul secondo punto, mi fido in effetti dei crukki ma questa benedetta aria calda espulsa dal radiatore, dovrà pur andare in qualche parte e mentre in corsa potrebbe non essere un problema, cosa succederà nel traffico?

MARTU
16-03-2013, 10:01
Vorrei dire la mia se non vi dispiace...

Lavoro in un azienda dove si cerca sempre di inserire nei propri prodotti il massimo della tecnologia possibile ma, sempre più spesso, più tecnologia, non va di pari passo con l'affidabilità e, con il tempo, mi sono reso conto che, meno cose ci sono, meno cose si possono rompere!

Faccio una piccola paretesi. Ho sentito il nuovo GS 2013 acceso e, oltre al rumore di scarico veramente gasante, ha una rumorosità meccanica spaventosa. Le teste del boxer ( soprattutto nella zona dei cilindri ) sono raddoppiate. La frizione è di tipo motociclistico... di conseguenza... non avrà di certo la stessa durata del monodisco a secco di derivazione automobilistica come sull'attuale. :(

Per tornare in argomento RT... come temono molti, i radiatori dell'acqua devono avere il flusso d'estrazione dell'aria calda e, per quanto i tecnici possono essere bravi nel dirigere i flussi termodinamici in movimento... da fermo, tutto ciò è ininfluente. Il caldo dei radiatori, per forza maggiore, va verso l'alto, ergo, addosso al pilota. Il K1600GT ne è l'esempio più lampante: hanno dovuto mettere due deflettori mobili per dare aria al pilota anche in momento. :angry7:

Per quanto riguarda l'estetica, i gusti sono molto personali... Io ho un'RT del 2011 e, nonostante molti la giudichino "bruttina" , è innegabile che dal punto di vista di aereodinamico e di isolamento dal caldo e dal freddo e spettacolare.

Spero che la mia RT mi resti fedele per altri 5/6 anni.. Quando faranno il restyling dell'RT raffreddata a liquido.. forse, quello sarà il momento di acquistarla...

:wave:

maxriccio
16-03-2013, 11:21
Il nuovo Gs lo vado a provare martedì, il difetto alle forke era che si potevano sfilare dalla piastra ... spero che su quella che proverò abbiano risolto...;)
cmq credo che la nuova rt non uscirà prima del 2015, quindi non dovremmo essere noi a fare da cavie.

pieroge
16-03-2013, 23:33
concordo con maxiriccio e aggiungo : potrebbero mettere dei convogliatori che scaricano vero il basso l'aria calda diciamo all'altezza del tubetto di raccordo del collettore,e se vogliamo fantasticare ( almeno io ) potrebbero prolungare il condotto fino sulla parte posteriore( zona marmitta tanto per capirci).
rimane solo il problema da fermo.
ps nelle auto questi sistemi funzionano.......................