Visualizza la versione completa : Codice colore 1200 RT Ostra Grey
Il Pelle
11-03-2013, 20:11
È diversi giorni che smanetto sul world wide web alla ricerca di un codice che non riesco in nessun modo a recuperare. Allora rivolgo a voi il mio appello. Ho letto da qualche parte che nel sottosella dovrebbe trovarsi questo fatidico codice se qualcuno è così gentile da provare a recuperalo e postarlo in risposta riceverà tutta la mia gratitudine.
La scimmia ha preso il sopravvento è ho deciso di cambiare la mia adv triple black in una singolare Ostra Grey opaco simile a quella presentata nel 2009 anno in cui mi innamorai di questo magnifico gioiellino.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/12/daramuty.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/12/jyregaby.jpg
Grazie per il vostro prezioso aiuto....
con tapatalk !
robertag
11-03-2013, 20:43
eccolo; prime righe elenco parti...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0430&mospid=52025&btnr=51_7927&hg=51&fg=20
sicuramente uno dei colori più belli di BMW... ma forse anche uno dei più..."delicati"...
[...]
Anche io lo pensavo, a distanza di due anni invece il colore sta tenendo bene anche alle strisciatine, basta non usare il polish altrimenti tende a lucidarsi! Se può servire oltre al codice indicato mi era stato dato anche il codice miscela "M28":)
Ti assicuro, caro robert, che non ė assolutamente vero che sia delicato.
robertag
11-03-2013, 21:07
per delicato intendevo proprio quello, non cose più gravi...
....e poi quando la signora sale strisciando le borse ...essendo opaca non te ne accorgi;)
robertag
11-03-2013, 21:43
...balle... se la signora sale strisciando le borse, anche lievemente, lo sento all'udito ed anche con il casco indossato...:lol:
Il Pelle
11-03-2013, 21:52
sicuramente uno dei colori più belli di BMW... ma forse anche uno dei più..."delicati"...
Se è delicato non lo so,....ma che sia il più bello non ci piove, non per niente ho preso questa decisione.
Realeom riporta solo M28, è sufficiente secondo voi per un carrozziere farlo uguale e non sbagliare gradazione?
Oggi pomeriggio uno non mi ha mica convinto....te lo preparo io e bla bla bla!
con tapatalk !
robertag
11-03-2013, 22:00
se il carrozziere è attrezzato con un tintometro decente e relativi codici colori di BMW direi di sì... io ho fatto riverniciare i due pannellini sopra le frecce anteriori ed il carrozziere è risalito al codice di miscelazione esclusivamente dicendogli nome della tinta ed anno della moto...
Il Pelle
11-03-2013, 22:31
Speriamo bene! Intanto grazie 1200 @Robertag, al più presto vi farò sapere!😀
con tapatalk !
Enzino62
11-03-2013, 22:55
Quelli sotto la sella non sono codici convenzionali per carrozziere ma solo per bmw e che non tende vernice.
Per avere il colore simile devi andare da un carrozziere e te lo fa simile.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Il Pelle
13-03-2013, 06:53
Aggiornamenti: un carrozziere che conoscevo di Bovolone mi ha detto subito ok dopo avergli detto Ostra Grau Metallic Matt M28 utilizzato su BMW R 1200RT MY 2010. L'unico problema sarebbe quanto renderlo opaco. Gli servirebbe un campione di riferimento.
L'ideale sarebbe fargli vedere una RT. Magari ce ne fosse uno in zona che facesse una puntatina!!!!!👀
con Tapatalk !
Pelle, io ho chiesto ad un negozio di vernici di prepararmi mezzo chilo di colore Ostragrey metallic flat, codice N50, e l'ho avuto in tre giorni senza alcun problema, corrispondenza perfetta con il colore originale. Per il carrozziere che mi ha verniciato il top case uguale, problemi zero anche senza campione. Mi pare strano che ti facciano difficoltà, comunque, se non risolvi prima, ai primi di aprile vado a Trieste con l'RT, una deviazione la posso anche fare (ma dov'è Bovolone??)
robertag
15-03-2013, 00:09
...inte ła rejon del Veneto; xe a Verona... ostregheta...
Il Pelle
15-03-2013, 10:54
Quindi mi stai dicendo che l'Ostra grey metallic matt M28 non è quello della RT? Luchy terrò buona la tua disponibilità ovviamente se sarà il caso dovremmo sentirci e organizzarci per tempo e per non farti perdere troppo tempo! Intanto grazie.
con Tapatalk !
Il Pelle
15-03-2013, 10:55
Bovolone puoi cercarlo con Google Map , comunque come dice roberto è in provincia di Verona.
con Tapatalk !
Non so in Italia ma io qui in Thailand ho trovato una pellicola quasi uguale, un brown matt,e mi e' partita la pallina.Ora e in fase di wrappatura,tutte le plastiche portate smontate( rt) 8000 baht x 40(cambio attuale)= 320.00 euro...L'adesivo me l'ha rifatto identico un mio amico aggratis e cosi mi levero' anche sta scimmia.
PELLE se leggi bene il link che ha messo Robert il cod colore è wn50 ;)
K26 R 1200 RT 10 (0430,0440) Pezzi vernic. WN50 ostra-grau met.op
Paolo_yamanero
19-02-2014, 16:52
WN50 è lo stesso colore Ostra Grey anche della mia GS.
Quando devi verniciare solo un pezzo, a contatto con pezzi non riverniciati, lo stesso colore può essere un problema.
Ma se devi riverniciare tutta la moto, qualsiasi carrozziere che non è un cane, te la farà di un colore indistinguibile dall'originale...
ma allora, in caso di striscetti, cosa si può usare...?? :confused:
Cavolo, Kardano, sei di risposta pronta, vedo....:lol::lol::lol:
novecentosettanta
13-03-2014, 08:57
Mi sono rivolto tempo addietro ad un negozio di vernici x auto e un addetto utilizzando il fotospettrometro ha ricavato i codici della vernice x la mia rt. ..indistingiibile il pezzo verniciato dall'originale.
Enzino62
14-03-2014, 22:09
Sicuro? Visto al sole con i riflessi?
Anche io con l altra rt feci una cosa simile con il mio carrozziere che lo ritengo bravo.... Uscita fuori benissimo ma al sole la vernice originale emetteva puntini di luce quella rifatta brillava... Stralucida ma non arrivava mai all originale. Questa rt che ho adesso ho fatto fare in Bmw le borse causa striscio e il top che era il solito grigio, non si nota nessuna diversità. Ed è nera, colore di sé molto fetente da fare uguale.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |