Entra

Visualizza la versione completa : Prova nuova gs + morosa!!!

toywar
11-03-2013, 17:44
Domenica primo giretto dell' anno con la morosa ( curriculum zavorra:1300 km di curve in Corsica nel 2011 e 2300 km di curve in Sardegna nel 2012 col vecchio gs...quindi doveva provarla!!)
Salgo,accendo la moto e setto carico "2 caschi". La moto si alza..una goduria!!
Premetto che sono 1,88 cm e la sella impostata alta...Attenzione che con i 2 cashi la differenza si sente subito...uno piu' basso non tocchera' piu' a terra!!!
Dynamic e normal.Si parte direzione lago di Garda.
Questo motore e' fenomenale,sembra un 4 cilindri tanto e' pieno...ti dimentichi di avere il passeggero.
La moto in curva rimane stabile e non ondeggia come mi capitava su in 2 sul vecchio gs.
Ho subito capito che non dovevo accellerare troppo o veramente avrei perso per strada la donna.
Raggiungi i 190 senza accorgerti di nulla come su una moto da strada.
La ragazza ha trovato la posizione e la sella comoda ma dice che sentiva diverse vibrazione che non ricordava di sentire con il vecchio gs.
(..primo giro dell'anno..13 gradi..poi scesa aveva male all'inguine..male al collo..dolori ovunque..quindi non so quanto sia attendibile il suo giudizio..deve riabituarsi.!!)
Il suo giudizio finale e' stato comunque molto positivo e anche se "donna"
si e' accorta dell'incredibile motore e fluidita' della moto.

ronin68
11-03-2013, 18:09
Si Vabbe' difatti la domanda che mi sono posto appena ho visto la moto in esposizione e' : ma un passeggero con la sella cosi modificata e poi la postura... come si trovera' ? E' una moto il nuovo GS che del GS ha solo il nome.. E' un altro modello completamente nuovo. Mi ha fatto tenerezza vedere personaggi anzianotti storici possessori di GS moto sinonimo di "moto tranqulla" fatta per i viaggi a lunga distanza, gironzolare con le loro mogil grasse e anziane attorno alla nuova moto.. Il conce mi ha detto: questa moto va bene per tutto puoi trotterellarci a 20 km orari come fiondarti a due piotte (traduz. duecento orari) come niente.. Poi ho visto la curva di erogazione del propulsore comparata con il precedente bialbero e ho capito che quei vecchietti probabili neo proprietari del nuovo GS.. quella moto se la metteranno per cappello alla prima accelerata....In sintesi... il nuovo GS e' cattivo e sportivo.. come piace a me.. Sicuramente un detrattore della multistrada - KTM... Aspetto di leggere i report dei neo possessori ;-)

aresmecc
11-03-2013, 19:56
Mi ha fatto tenerezza vedere personaggi anzianotti storici possessori di GS moto sinonimo di "moto tranqulla" fatta per i viaggi a lunga distanza, gironzolare con le loro mogil grasse e anziane attorno alla nuova moto..
:lol: Se il 68 è il tuo anno di nascita non mi allargherei troppo ;)

salinesalvo
11-03-2013, 20:27
...allora è un ragazzo...io sono del 67...

marchino m
11-03-2013, 20:35
ma rodaggio niente? ah ma sono pre-rodati......

rodave
11-03-2013, 21:29
Mi ha fatto tenerezza vedere personaggi anzianotti storici possessori di GS moto sinonimo di "moto tranqulla" fatta per i viaggi a lunga distanza, gironzolare con le loro mogil grasse e anziane attorno alla nuova moto..

Ma per me che sono del 55 e la mia compagna da 9 anni che ha 17 anni meno di me, vale la mia o la sua età :lol::lol::lol:

P.S. ho visto pochi giovanotti davanti al mio KTM 400 al campetto da cross :rolleyes:

Il Maiale
11-03-2013, 21:38
Se la morosa si lamenta, cambiate morosa non sella.

mafi57
11-03-2013, 22:18
Mi ha fatto tenerezza vedere personaggi anzianotti storici possessori di GS moto sinonimo di "moto tranqulla" fatta per i viaggi a lunga distanza, gironzolare con le loro mogil grasse e anziane attorno alla nuova moto.i ;-)
Anche io sono uno storico (anno57) possessore di GS, sinonimo di moto tranquilla, ma molte volte mi rendo conto che così non è:lol: a buon intenditor, poche parole:D:D

lollopd
11-03-2013, 22:23
cambiate morosa non sella.

Perché cambiare morosa e non sella?
Io invece suggerirei di montare la sella enduro col portapacchi...
Vedrai che la volta dopo sono felici di rimontare con la sella classica

GSWAY
11-03-2013, 23:09
Comunque un saluto a tutte le zavorrine.
Fare il passeggero non è un mestiere ... facile !

rodave
12-03-2013, 09:02
Pensare che la nostra prima GS l'abbiamo comprata nel 2009 su insistenza della mia dolce zavorrina :eek: nonchè socia :lol:

Non volevo il BMW perchè lo trovavo da pensionati :mad:

Poi ho cambiato idea:-p e per quanto sentito la nuova promette di farmi ricredere del tutto :arrow:

cit
12-03-2013, 09:56
...con le loro mogli grasse e anziane ............
ho capito che quei vecchietti probabili neo proprietari del nuovo GS....... quella moto se la metteranno per cappello alla prima accelerata...........

chiedo un consiglio a te che mi sembri piuttosto esperto............

io sono anzianotto ma non ho la moglie grassa............

cosa dici ....
pensi che potrò prenderla ugualmente ?

non sarà troppo pericolosa ??

:-o

lollopd
12-03-2013, 10:11
@cit lascia perdere e datti all'ippica...
Al massimo ti potrà concedere un Suzuki vanvan 😀

siviaggiare
12-03-2013, 11:35
Accidenti. Io sono del 61 non posso acquistarla quindi :-(.e pensare che faccio 20 mila km all'anno, corro in moto da quando ne avevo 14, prima di bmw avevo una triumph tiger che si alzava in terza e prima ancora una R1.chw stronzi in Bmw non hanno pensato a noi vecchi. Vabbe goditela te toywar che hai manico

toywar
12-03-2013, 11:50
Accidenti. Io sono del 61 non posso acquistarla quindi :-(.e pensare che faccio 20 mila km all'anno, corro in moto da quando ne avevo 14, prima di bmw avevo una triumph tiger che si alzava in terza e prima ancora una R1.chw stronzi in Bmw non hanno pensato a noi vecchi. Vabbe goditela te toywar che hai manico

Mi chiedo che tipo di commento sia questo???
Non ho mai detto che e' una moto solo per giovani.
Non ho mai parlato di "Manico" mio tuo o suo.....
In sintesi ho detto buon motore,ben bilanciata ma la zavorra ha sentito piu' vibrazioni del solito.

Rileggi bene.

A'mbabu
12-03-2013, 11:52
.. quella moto se la metteranno per cappello alla prima accelerata...

O anche come casco, c'è di tutto in giro, soprattutto se vai alla Motobefana di Correggio ne puoi vedere delle belle....:lol::lol::lol::lol:

ronin68
12-03-2013, 12:05
...a 41 anni Max Biagi ha vinto la SBK... io ne ho 44 e non devo vincere nulla ma...
Pensavo a coloro che identificano (vano) nel GS una moto turistica, cosi era fino al bialbero con la sue selle grandi e il grande comfort offerto da una moto tranquilla estremamente tranquilla e con grande capacita' di carico. Semplicemente rifletto sul fatto che ora il GS di fatto ha conservato solo il nome. Intendiamoci a me fa piacere perche' amo lo sport e i viaggi.. Diciamo che sono piu orientato allo sport, ossia lo stesso orientamento che sta prendendo il nuovo GS.. Percio' personalmente non posso essere che felice. Aspetto di leggere i commenti di coloro che ci faranno i primi viaggi in coppia, quanto protegge dal vento anche il passeggero, quanto e' comoda, quanto e' pratifca. Mi piacerebbe vedere anche il nuovo ADV.

Dema 21
12-03-2013, 19:40
I commenti sui vecchietti sono in replica a Ronin...
Sono del 67 quindi al limite dell'età consentita...
Penso invece che la nuova GS sia più facile da guidare (provare per credere) e, con quello che costa, tanti di quei vecchietti da te citati, saranno gli unici ad aver risparmiato abbastanza per comprerla subito ha ha ha...

pietroangelo
12-03-2013, 20:51
noi anziani vi possiamo cambiare il pannolone se volete (dopo essere scesi dal mostro)!

Il Maiale
12-03-2013, 21:07
Froci, io sono del 68! devo smettere di andare in moto?!

ghima
12-03-2013, 22:55
Devi smettere e basta!!!
Aahahahahahah!!!

frangatto
12-03-2013, 22:59
io sono del 53 ed un 'altra mia moto è un husky 510 sm.
che devo fare?
non va bene per me?
troppo lenta?

Münchhausen
12-03-2013, 23:05
Io sono dell'81, me ne hanno appena recapitate due gratis!

GSWAY
12-03-2013, 23:56
Mukkisti del 1961....... unitevi !

Piero61
13-03-2013, 00:01
Qualcuno mi chiama ? ;)

Bulldozer
13-03-2013, 08:08
Che bella disputa :) :) tutte buone annate ... ma quella del 1967 è la migliore ;)

siviaggiare
13-03-2013, 09:15
Toywar chiedo scusa.il mio intervento era rivolto a ronin.chiedo scusa, ma sai l'età. ...

toywar
13-03-2013, 16:04
Ok...tutto chiaro adesso...tranne il tempo )-;

Lucone
13-03-2013, 17:22
.... io sono del 66, ho guidato cross, enduro, giapponesi da sparo fino a pochi anni fa, poi sono passato alla giallona (R1150R del 2002) con la quale mi sono divertito a sfregare le pedane sù e giù per i passi alpini ed appenninici; ora ho una bella tripkle black e mi diverto come un pazzo, a guidare e a viaggiare!!! Sarà mica che la moto, in generale, non ci fa più crescere?

Chauto
15-03-2013, 00:30
Che bella disputa :) :) tutte buone annate ... ma quella del 1967 è la migliore ;)

Vai Bulldozer !
1967 tutto il resto è noia !

seannell01
24-03-2013, 13:00
scusa ronin 68, vecchietti a chi ti riferivi? io ho 52 e a duecontoetrenta mi piace ancora e mi diverto..ma ti racconto un aneddoto:
mi sono fermato l'anno scorso sotto la marmolada e erano parcheggiate al bar una f4 e una ducati 1096..guardo attorno e gli unici seduti erano due "vecchietti " che potevano avere settanta anni, con tuta in pelle etc..si sono alzati un pò a fatica ed anche la camminata era un pò difficoltosa, ma quando hanno acceso le belve sono partiti come dei razzi in impennata...i vecchietti..

tuttounpezzo
31-03-2013, 06:53
io infatti sono ancora giovane per cambiare la mia vecchia adv 2012 con la nuova:lol::lol::lol::lol:

Olerico
31-03-2013, 07:38
Ho 52 anni e mi sono comprato la S1000RR....Sai Ronin, venivo dalla R1200R e ho pensato:"Ormai c'ho una certa.....età...Meglio abbassare la cilindrata....."
Lamps
Olerico
p.s. mia moglie ha 10 meno di me ed è magra:)

tuttounpezzo
31-03-2013, 08:27
Olerico hai fatto bene ad una certa età è d'obbligo abbassare la cilindrata

:lol::lol::lol::lol::lol:

tuttounpezzo
31-03-2013, 08:30
io sono 79 non faccio testo vero??????

http://i47.tinypic.com/172y3k.jpg

Leopardorosso
31-03-2013, 08:42
com'è facile generalizzare (sugli altri), chissà quanto andrà forte.... è solo questione di abitudine, dopo i primi giorni mi sembrerebbe lento anche lo shuttle....

maucing
31-03-2013, 10:00
Ho ordinato il gs 2013, non ho la panza, ho 62 anni.
Mi dispiace!! Alzo la media!!
Ma che ci posso fare se ho la sindrome di Peter Pan???
Lamps e buona Pasqua !

lipana
31-03-2013, 17:33
io 54 ed oggi io e mio cognato 58 al pranzo di pasqua ci siamo guardati in faccia e domani andiamo ad ordinare le moto gs 1200 2013

unknown
31-03-2013, 17:38
scusa ronin 68, vecchietti a chi ti riferivi? ..

...quanti sono oggi i ventenni trentenni che possono permettersi quelle moto li...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Leopardorosso
31-03-2013, 18:24
la realtà è che a 20 anni piacciono altri tipi di moto e le esigenze sono diverse
la GS è una moto per noi vecchi "panzoni" (mi stò allenando per ingrassare)

Dema 21
31-03-2013, 19:52
1967 tutto il resto è noia ![/QUOTE]

Sarà che quest'anno compio 46 anni... ma devo dire che sono pienamente d'accordo!!!! :D:!:

mengus
31-03-2013, 21:20
io ne ho 47 ma ho sorpassato parecchi ventenni in monoruota!

Eccoli Eccoli
31-03-2013, 21:59
Mukkisti del 1961....... unitevi !

Eccomi eccomi !
Coetaneo e pure vicino a Firenze....:)

mafi57
31-03-2013, 22:31
Ronin :Dhai combinato un disastro....:lol::lol::lol:

Grimax
31-03-2013, 22:46
Qualche giorno fa una mia giovane collega mi ha riferito questo commento del suo giovane neosposo: "da ragazzini vanno bene tutte le moto, ma quando si diventa UOMO c'e' solo la GS!". Ha capito tutto il ragazzo... :)

xpdev
31-03-2013, 23:26
Io ne ho 44.... Ke faccio ?

Posso comprarla o sono obbligato a rimanere con il mio cancello ADV ?

Pacifico
01-04-2013, 14:57
Domenica primo giretto dell' anno con la morosa ( curriculum zavorra:1300 km di curve in Corsica nel 2011 e 2300 km di curve in Sardegna nel 2012 col vecchio gs...quindi doveva provarla!!)
.....
La ragazza ha trovato la posizione e la sella comoda ma dice che sentiva diverse vibrazione che non ricordava di sentire con il vecchio gs.
(..primo giro dell'anno..13 gradi..poi scesa aveva male all'inguine..male al collo..dolori ovunque..quindi non so quanto sia attendibile il suo giudizio..deve riabituarsi.!!)
Il suo giudizio finale e' stato comunque molto positivo e anche se "donna"
si e' accorta dell'incredibile motore e fluidita' della moto.

Pazzesco... anche la donna passa in secondo piano... non può essere che sia rimasta scomoda, non può essere, dopo un curriculm conclamato, che il GS, dietro, abbia vibrazione... che si adegui in fretta!

Sarà scesa dicendo... "stavo meglio sul vecchio"... poi, guardando la faccia che hai fatto... " si, sente che è più potente"... per darti il contettino. :lol::lol:

BARBOYS! :lol::lol::lol:

Pacifico
01-04-2013, 15:06
..... Mi ha fatto tenerezza vedere personaggi anzianotti storici possessori di GS moto sinonimo di "moto tranqulla" fatta per i viaggi a lunga distanza, gironzolare con le loro mogil grasse e anziane attorno alla nuova moto..

A parte questa esaltazione su una leggera potenza in più che è ridicola solo a parlarne... pare.... sicuro che non abbiate mai guidato una moto da 170 kg e 150 cv... o 100 Kg e 76 cv... la cosa più becera che ho letto su QDE da qualche anno è proprio questa descrizione in grassetto... :(:(

A me fai tenerezza tu che a 44 anni sei li che ti fai le pippette per un GS eccitato da una immensa potenza in più :confused:... almeno, gli "anziani", hanno il coraggio di salire ancora in moto facendoti fare una pessima figura... :mad::mad:

ronin68
01-04-2013, 17:36
....ma io infatti a 44 anni mi tengo stretto il mio GS '08 che mi porta pian pianino a far la spesa alla Coop. Mi metto paura invece per le persone anziane che si comprano il nuovo GS e con tutti quei cavalloni se lo mettono per cappello ;-) ;-)

Pacifico
01-04-2013, 18:08
Quindi sei più vecchio di quanto appari...

Leopardorosso
02-04-2013, 13:42
i "vecchi" che oggi vanno in moto sono quelli che hanno sempre amato le motociclette
di giovani che amano le moto ce ne sono sempre di meno
la velocità è solo uno tra i mille motivi (e non è il motivo principale) che ci spinge a guidare una moto......

Leopardorosso
02-04-2013, 13:46
...tornando al titolo...ha provato la Gs o la morosa?

ronin68
02-04-2013, 20:03
...non è che non si amano le moto... È che non "ce sta più nà lira.." Per i giovani il gioco è diventato insostenibile.. Ce só rimasti solo quei (sempre meno) fortunati di una certa età aventi un lavoro o attività relativamente consolidati che consentono acquisti del genere. Il GS se li meriterà tutti, ma sempre 20 stecche euri só!!
Comunque volevo anch'io sapere se anche la zavorrina dice che è comoda

rsonsini
02-04-2013, 23:05
io a trent'anni venti chili devo stare attento a spenderli...

unknown
02-04-2013, 23:22
Appunto ronin siamo d accordo....nun ce stanno i sordi!!!!....figuriamoci se i giovani pensano alla moto...si ci pensano ma nn la possono comprare...io ho dovuto aspettare i 31per comprarla...prima nn avevo un soldo...ce poco di cui discutere...niente lavoro niente trippa...e se hai il lavoro è precario quindi pochi soldi e nessun eventuale prestito...ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mark65
03-04-2013, 01:07
48 anni ad aprile, gs del 2008 e me lo tengo stretto:eek::eek::eek::eek:,mio suocero 68 'anni gs 2013 preso la settimana scorsa :mad::mad:.....ma come azzo fà???:!::!::!:

ronin68
03-04-2013, 02:00
@Ebano, a 31 anni sei ancora un pischello (in romanesco=giovane). Oggi i tempi sono cambiati, io non avevo mai ho visto un italia andare piu a fondo di cosi, a parte durante la guerra ma a quell'epoca non c'ero.. I soldi sono quelli che sono. Magari i giovani come te.. che in genere scelgono il due ruote si orientano su mezzi piu polivalente tipo sh150, o perche no!? addirittura t-max, perche sono comunque mezzi meno impegnativi meno dispendiosi nella manutenzione e per l'uso di tutti i giorni. Il gs non dimentichiamolo, pur essendo tra le moto piu vendute, è sempre contestualizzato in un mercato di nicchia quale quello motociclistico e sottolineo purtoppo.
A Mark65 che scrive di tenersi stretto il gs '08, rispondo: tranquillo, siamo in due !! :-) E se tuo suocero si è potuto permettere il MY '13, confermi la legge che avevo enunciata. Stiamo assistendo ahime a un paradosso in cui il mondo oggi è dei (paasatemi il termine non me ne vogliate) "vecchi". Mio nonno buon'anima, scomparso buon per lui prima di stó sfacelo...ripeteva spesso: largo ai giovani.....! :-/
Detto questo....insomma, qualcuno che abbia provato sto cavolo di '13 in due, c'è oppure no!? ;-)

maxtan68
03-04-2013, 06:24
Io dovrei ritirarla dal conce sabato e domenica la testo con la morosa al seguito....pioggia permettendo... poi ti dirò!!!:-)

teramo
03-04-2013, 23:05
Io ne ho 44.... Ke faccio ?

Posso comprarla o sono obbligato a rimanere con il mio cancello ADV ?

Domanda all'ospizio ormai !!!!!!!!

Leopardorosso
05-04-2013, 16:16
...io tengo stretta quella del 2007...una gran moto
ma sento sempre parlare di 20 cocuzze, la moto usata pare fare proprio "schifo" a tutti?
Non ci spenderei mai più di 9.000 e sono arrivato a questa cifra dopo un anno di scimmia....
non tutti i BMWisti hanno soldi da buttare