PDA

Visualizza la versione completa : In moto a Zurigo?

MarcoR
19-08-2005, 09:21
Martedi' vado a Zurigo.

Sto pensando se andare in macchina o moto.

Premesso che odio fare tratti medio lunghi in autostrada conla mia RR e che comunque non ho moltissimo tempo (max. 3.5 ore). Che faccio?

E poi se prendo la moto che strada mi consigliate?

estestest
19-08-2005, 09:51
La strada non è noiosa e visiti i 270km circa in 3h e30 ci arrivi tranquillamente facendo anche qualche pausa. Più che altro dai un occhio al meteo ( http://www.meteosvizzera.ch/it ) e porta abbigliamento quasi invernale, che sul gottardo fa freddino...

Buon viaggio!

MarcoR
19-08-2005, 10:12
Ma per la strada: faccio il Gottardo o il San Bernardino, entrambe hanno parecchi tratti fuori autostrada.

estestest
19-08-2005, 10:30
Ma per la strada: faccio il Gottardo o il San Bernardino, entrambe hanno parecchi tratti fuori autostrada.

Gottardo, gottardo. I pezzi fuori autostrada non sono molti, 30 km al massimo.

MarcoR
19-08-2005, 10:35
Appunto io detesto l'autostrada...

barbasma
19-08-2005, 10:49
se vuoi arrivare in 3 ore e mezza devi per forza fare autostrada...

fare le statali con i 50kmh svizzeri di limite e gli autovelox da processo penale non penso che convenga...

per altro l'autostrada sfizzera è immersa nel verde e non è un drittone unico...

fai il gottardo che è un passo molto veloce e tutto il resto autostrada... non c'è soluzione...

estestest
19-08-2005, 10:56
se vuoi arrivare in 3 ore e mezza devi per forza fare autostrada...

fare le statali con i 50kmh svizzeri di limite e gli autovelox da processo penale non penso che convenga...

per altro l'autostrada sfizzera è immersa nel verde e non è un drittone unico...

fai il gottardo che è un passo molto veloce e tutto il resto autostrada... non c'è soluzione...

Concordo. Non è per nulla noiosa.
Se proprio vuoi fare meno autostrada possibile, puoi fare il passo dello spluga e seguire per chur, dove prendi l' autostrada per zurigo. Ma non credo che 3 ora e mezza bastino...

MarcoR
19-08-2005, 11:03
Ottimo.. se dopo Lugano (cioe' dopo il bivio delle valli) prendo subito la vecchia strada fino al passo, ci perdo troppo tempo.. la strada li e' carina.
In tre ore e mezzo dovrei farcela tranquillo, perche' di solito ce ne metto circa 3 e mezzo incluso tutto l'attraversamento di Zurigo e la strada di qui a Como dove il traffico rallenta...

Thanks ..

barbasma
19-08-2005, 11:06
ci perdi troppo tempo... la strada per me non è affatto carina dato che si passa spesso nelle zone artigianali e nei paesi è pieno di autovelox... perderesti un ora solo per arrivare ai piedi del gottardo... due palle...

ogni volta che faccio i passi del gottardo mi butto in autostrada...

MarcoR
19-08-2005, 11:08
Ok autostrada e poi passo. Chiaro

Parlando di moto e autostrada. Qualcuno sa dirmi qualcosa sui danni all'udito che la moto potrebbe provocare? Se si, come vi comportate? Tappi? Bastano.... a me delll'autostrada da fastidio l'aria ed il rumore perche' per percorrenze di qualche ora ti rintrona proprio.

P.S: ho la R850R senza cupolino

wariol
19-08-2005, 11:13
Martedi' vado a Zurigo.

Sto pensando se andare in macchina o moto.

Premesso che odio fare tratti medio lunghi in autostrada conla mia RR e che comunque non ho moltissimo tempo (max. 3.5 ore). Che faccio?

E poi se prendo la moto che strada mi consigliate?

come verrei!!!!!! io sono nato a Thalwil (sul lago). :cool: ...ma purtroppo dopo essere tornato in italia (avevo due anni) non ci sono mai più stato. :( :( ........
se fossi stato più vicino sarei venuto con te!!!!!!!!!
la mandi un bacione a .......Thalwil da parte mia!!!!!! :) :lol:

MarcoR
19-08-2005, 12:11
Te la salutero'....Io vado a Zurigo per lavoro abbastanza di frequente (1 volta ogni 2mesi ca.)... percui pur non essendo male come citta' (molto piu' viva del resto della svizzera) per me e' quasi semrpe fonte di rotture...

estestest
19-08-2005, 12:35
Te la salutero'....Io vado a Zurigo per lavoro abbastanza di frequente (1 volta ogni 2mesi ca.)... percui pur non essendo male come citta' (molto piu' viva del resto della svizzera) per me e' quasi semrpe fonte di rotture...

Marco,

la prox volta che vuoi andare in moto a zurigo, fammi un fischio. Io lavoro a chiasso e magari un giretto su me lo faccio volentieri...

P.S. se sei di erba per caso sai quando riapre valsecchi?

MarcoR
19-08-2005, 14:03
Unisciti a me... tra l'altro sono al telefono con Zurigo proprio ora mentre sto scrviendo..e come al solito sono rotture.. che palle se poi ci si mette pure la m ia collega (italiana) dott.ssa de Stronzis che va in vacanza senza mandarmi quanto mi aveva promesso...azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cataldos
19-08-2005, 18:15
va in moto.Io son dovuto partire in auto perchè avevo moglie e suocera ma mi son dannato vedendo le moto in viaggio.,a parte che erano 2500 km da fare.