PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto diretto in Germania

Motociclista77
11-03-2013, 11:20
Secondo voi e' possibile acquistare la moto direttamente in Germania senza passare da concessionari?
Una cosa analoga alla Porsche?

Giovanni Cataldo
11-03-2013, 13:48
e' una bella domanda.
So che qui in UK possono aquistare solo i residenti, visto i prezzi inferiori rispetto al resto d'europa.
Non ho idea x la Germania.

GSWAY
11-03-2013, 14:05
MI risulta possibile, a patto di accettare tutti i problemi, tempi e pratiche per l'immatricolazione presso il PRA.
In passato qualcuno con amici tedeschi, faceva comprare a meno un'auto, la portava in Italia, e quì veniva venduta a cittadino italiano con le pratiche necessarie, magari all'A.C.I.
Allora, la differenza in denaro poteva convenire, oggi non so.
In ogni caso ci sarebbe comunque un passaggio di proprietà, magari dopo soli 1.000 km.

Invece con la garanzia, non so come funzionerebbe !

Bruno1200
11-03-2013, 14:56
Attenzione all'Iva. In Germania è al 19% e se compri nuovo devi versare la differenza all'atto dell'immatricolazione. Questo non è dovuto se la moto o l'auto hanno almeno 6 mesi o X Km. Economicamente non so se conviene. Io ho acquistato 2 Bmw usate (quelle demo del conce) in Germania dove la convenienza primaria è una scelta di mezzi accessoriati che da noi non c'è. Oggi si trovano offerte molto buone anche da noi con meno sbattimenti.

Giovanni Cataldo
11-03-2013, 16:57
Concordo con bruno riguardo lo sbattimento, dovrebbe essere veramente molto conveniente il prezzo, in caso contrario non vale la pena

Sent from iPhone

flyadv
12-03-2013, 23:34
Troppi sbattimenti.
Se cerchi trovi buoni prezzi anche qui
Poi chissà come ti accolgono nel tuo conce quando vedono dove l hai presa

Luc.....
13-03-2013, 08:44
Per le garanzie non ci sono problemi e nemmeno dai conce se sono persone serie....
Ma con la fame che c'è qui in Italia oggi trovi bene senza andare all'estero ;)

Geno
13-03-2013, 08:46
e ricordarsi che devi fare tradurre il libretto e farlo approvare, dopo di che vai alla mtc per immatricolare...

Bruno1200
13-03-2013, 10:57
e ricordarsi che devi fare tradurre il libretto e farlo approvare, dopo di che vai alla mtc per immatricolare...

Si se vuoi risparmiare anche li, inoltre la traduzione va asseverata (altro sbattimento). Una buona agenzia fa tutto x 100-150 euro e vai sul sicuro.

Geno
13-03-2013, 11:04
Si se vuoi risparmiare anche li, inoltre la traduzione va asseverata (altro sbattimanto). Una buona agenzia fa tutto x 100-150 euro e vai sul sicuro.

esatto. ;)

pancomau
13-03-2013, 13:52
Non so quale sia la situazione attuale, ma nel thread precedente motociclista77 spiegava che lui vive in svizzera ed acquista in esenzione di iva... quindi credo che molti aspetti burocratici citati non siano rilevanti... e/o non siano gli stessi.

Geno
13-03-2013, 14:38
acquista come? da residente svizzero? la svizzera è una cosa tutta a se!