PDA

Visualizza la versione completa : Prezzo acquisto senza permuta


Andreuccio
10-03-2013, 15:13
Questa mattina ho venduto la mia Honda Integra... Ed ora sono pronto all'acquisto della GS.

Le settimane scorse ho girato un paio di concessionari nelle Marche e mi hanno offerto il 5% di sconto per un acquisto senza permuta.

Quale lo sconto massimo che siete riusciti ad avere? Mi indicate qualche concessionario che applichi delle condizioni migliori?

wombat0_13
10-03-2013, 15:34
Ti confermo il 5%, poi dipende dal rapporto che uno ha con il concessionario ma non ci si allontana troppo da quella percentuale.

marchino m
10-03-2013, 17:25
trovi altre info anche in questa stanza ma ti confermo che oltre il 5% per ora è dura

mengus
10-03-2013, 18:06
confermo il 5%

salinesalvo
10-03-2013, 19:14
confermo il 5%

...x ora il massimo...

maucing
10-03-2013, 21:16
Confermo anche io il 5%

Massimino
10-03-2013, 23:44
Preventivo fatto fare per sola curiosità, visto il momento storico economico...e pure qua (no Pisa!) stesse condizioni!

Dema 21
11-03-2013, 11:39
Preventivo fatto qui in zona VENETO.
R 1200 GS FULL totale 20.000.
Prezzo scontato 19.000 finito in strada...
Pari al solito 5%...

Teo Gs
12-03-2013, 10:38
...più del 5%.....la vedo durissima....:lol: !!!

Andreuccio
12-03-2013, 11:33
io sono fiducioso... poi vi faccio sapere!!!

ferrogia
12-03-2013, 12:13
io sono della tua zona e, secondo me, la fiducia puoi lasciarla stare...

Bulldozer
12-03-2013, 12:26
A questo punto sono proprio curioso di sapere chi la spunta :)

Andreuccio
12-03-2013, 20:12
Questa pomeriggio mi ha chiamato uno dei concessionari che ho visitato la settimana scorsa, chiedendomi se ero ancora interessato all'acquisto...
Dopo aver detto loro che non avevo più usato, e che ero alla ricerca di uno sconto superiore del 5%, mi hanno risposto: "vieni a trovare, nell'ordine di qualche punto possiamo parlarne!"

Alla prossima puntata!!!

vadolungo
12-03-2013, 20:27
E' giusto e divertente spuntare uno sconticino in più, ma quando si fanno le cazzate sono dell'avviso che vanno fatte bene. Sgancia sti 19,990€ e corri al bar ;)

ferrogia
13-03-2013, 08:15
@ andreuccio: vallo a trovare, ma va piano perchè i soldi che ti farà di sconto li spendi per la benza ;-)

ferrogia
13-03-2013, 08:15
@ vadolungo: sento una leggerissima rosicata...

Teo Gs
13-03-2013, 09:38
[...]

....bavboni....:lol: !!

whitefly
14-03-2013, 14:06
Ciao, io ho fatto ieri il preventivo. In versione full più Top Case, Antifurto e profilo paramotore Euro 19.936. Mi è stato proposto questo: 2.300 per il mio usato, sconto di 600 Euro e casco modulare di 600 in omaggio. Anticipo 7000 Poi finanziamento con maxi rata: 36x112 Euro con maxi rata di 8.000 Euro circa. La rata sale 194 con l'assicurazione che nei primi due anni mi garantisce la moto nuova in caso di furto. Ci sto riflettendo da ieri...quante spese (100 apertura pratica, ben 5 Euro per RID, ecc) e interessi. Qualcuno di voi ha fatto questo finanziamento? Cosa ne pensate?

Ciao

Nel frattempo nel preventivo fatto sopra si sono aggiunte, comprese nel prezzo, le borse laterali.... mica male come proposta. L'assicurazione non è cara pensando che i primi due anni dormo sogni tranquilli visto che mi restituiscono la moto nuova con gli stessi eccessori in caso di furto. Con la mia assicurazione e situazione bonus/malus andrei a pagare bel 1,600 Euro l'anno e in caso di furto perderei comunque diverse migliaia di Euro... il finanziamento ovvio non è mai un vantaggio per chi lo stipula... il denaro costa....

Andreuccio
14-03-2013, 17:11
Bisogna capire che cosa hai di usato e qual'è il suo valore...

Ma se tralasciamo l'usato, sommando i benefit come sconto ti ha fatto circa un 6% di sconto...

Poi finanziamento secondo me non è interessante:

19.936,00 costo della moto
600,00 sconto
2.300,00 permuta
------------------------
17.036,00 quanto dovuto


7.000,00 anticipo
4.032,00 totale rate
8.000,00 rata finale
----------------------
19.032,00 totale

Stiamo parlando di oltre 2.000 di interessi, circa il 10,5% di interssi.... se poi parliamo della rata protetta per i primi due anni... non trovo proprio la convenienza
forse in banca trovi qualcosa di meglio!

catenaccio
15-03-2013, 00:06
Mi sembra proprio un finanziamento del bip! quello ducati ad esempio a spanne mi sembra molto più conveniente...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Bulldozer
15-03-2013, 07:52
Credo dovresti riflettere un pochino ... non mi sembra che sia allettante, poi fai tu. Forse una terza società finanziaria potrebbe offrirti qualcosina di meglio.

Teo Gs
15-03-2013, 08:04
.... Senti un'altra società di finanziamenti che trovi di meglio ....;) !!!!

gianfinito
15-03-2013, 08:32
Fatto preventivo e mi hanno applicato il 5% di sconto, ma mi ha assicurato che ci sarebbe stata una limatina sul prezzo :)

ferrogia
15-03-2013, 09:14
l' arrotondamento è d' obbligo...

Andreuccio
15-03-2013, 09:43
A mio avviso, il costo finanziario dovrebbe essere coperto dallo sconto per poter aver fatto un buon affare...

alligator
15-03-2013, 10:47
Ma nel finanziamento non era inclusa la polizza incendio/furto con valore a nuovo? Nel caso invece secondo me diventa decisamente interessante, se ti assicuri con chiunque non credo ti rimborsino il 100% nemmeno dopo un mese...

stepis
15-03-2013, 14:52
Prezzo totale 19.658.
Scontato su strada 18.100

whitefly
15-03-2013, 16:47
Bisogna capire che cosa hai di usato e qual'è il suo valore...

Rispondo a te e ringrazio tutti gli utenti che hanno commentato il mio post :-)

Il mio usato è un Suzuki Burgman 650 di maggio 2010 tenuto un modo maniacale ma con sopra 56.000 Km. Su Eurotax vale 3.300 ma il conce mi ha offerto solo 2.300. BMW come minimo lo rivende a 4.000 Euro. Troppo bassa la valutazione del mio mezzo. Capisco anche, vedendo la fila che c'è per provare questa moto, che il GS si vende da solo e quindi il venditore non deve fare tutta questa fatica e poco gli importa se perde un possibile acquirente.

Gli interessi del finanziamento non sono pochi ma mi danno più fastidio i 5 Euro per il rid bancario. Sommati ai 100 Euro per l'apertura pratica fanno 280 Euro in tre anni.

112 Euro è la rata senza furto/incendio. Con furto/incendio la rata è circa 195 Euro.

Mi spaventa pensare che tra 3 anni mi ritrovo ancora un residuo di 8.000 Euro Facendo un pò di preventivi per un possibile finanziamento le cose non vanno mica tanto meglio. Il momento è quello che è. Secondo il venditore sarò talmente soddisfatto del mezzo che tra 3 anni andrò da lui per prendere una nuova BMW e quel residio continua quindi a "galleggiare" negli anni. E' anche vero che potrei vendere il mezzo e chiudere tutto. Vuoi che non valga almeno 8000 Euro un GS di 3 anni?

Temo che questo genere di sfizio/passione bisogna toglierselo quando si può entrare in concessionario e saldare il mezzo.

Ciao

Smart
15-03-2013, 23:01
quindi la polizza furto verrebbe a costare quasi 1000€/anno?? questo si che è un furto!
e hai ragione sui 5€ x il rid... andresti a pagare quasi il 5% di spese ogni mese, questi sono fuori di testa
va bene la passione ma non fatevi ammazzare di rate x questo

Dema 21
15-03-2013, 23:14
[...]

QUOTO!:rolleyes:
Attenzione che i concessionari col finanziamento ci guadagnano DUE volte!
Per loro, vendere un finanziamento della casa, è quasi come vendere un'altra moto!!! :(
Spesso lo fanno passare come un piacere a chi acquista la moto ma credetemi che per loro vuol dire vendere un altro prodotto della casa e fanno fior di corsi per insegnare a vendere prodotti finanziari:cool:

Ovvio che per calmare la :arrow: si pensano tutte... e le banche non aiutano, ma fate bene i conti prima di buttare tanti soldi e se proprio DOVETE... tirate al massimo...

Dema

alligator
15-03-2013, 23:24
Amico Smart, quella cifra per incendio e furto a roma è purtroppo abbastanza normale :-(

rodave
16-03-2013, 15:22
I finanziamenti sono purtroppo la morte delle trattative :mad:
Una volta entravi in concessionaria gli sventolavi i contanti ed erano li che ti seguivano come cagnolini facendoti begli sconti :eek:
Ora per un concessionario contanti o finanziamento sono la stessa cosa : i soldi gli arrivano subito :rolleyes:

frankbis
16-03-2013, 21:06
Ciao a tutti, acquistata oggi ed ottenuto uno sconto del 7%. Naturalmente sono in attesa di finanziamento, ma sono ancora in dubbio sul colore: magma red oppure blue fire? Vorrei anche chiedervi se è possibile montere le borse alu Trax, poichè c'è un'ottima offerta in rete e mi sembrano migliori delle originali... Saluti.:D

Mark60
20-03-2013, 22:43
Ora per un concessionario contanti o finanziamento sono la stessa cosa : i soldi gli arrivano subito :rolleyes:
No no ti sbagli...non sono la stessa cosa: il concessionario è molto più contento se fai il finanziamento!!
Come scrive Dema il conce guadagna sull'una e sull'altro! E fa anche la figura di quello che ti viene incontro facilitandoti nell'acquisto...psicologia di marketing!

Quindi i contanti gli danno quasi un po' fastidio...oltre a non avere il guadagno sul finanziamento deve anche andare in banca a versare! :-o

nani
20-03-2013, 23:12
Il concessionario ,che conosco da anni, mi ha spiegato che bmw ha imposto uno sconto massimo del 6% a tutti i concessionari per evitare concorrenza non gradita. Per controllo pretende che sia inviata copia dei contratti e valutazione usato per un ulteriore verifica .Unica soluzione e' rifarsi l'abbigliamento con sconti / regali veramente interessanti.

wild hogs
25-03-2013, 22:24
18000 la porti via

rsonsini
26-03-2013, 00:31
Quoto chi ha detto che i concessionari preferiscono il finanziamento. E la prima cosa che spiegano ai venditori e' che non devono mai fare i cagnolini con chi dimostra di avere i soldi.
Se hai il grano , il finanziamento conviene solo se tu spendendo i soldi subito non sostieni alcun costo-opportunità superiore.

StiloJ
26-03-2013, 07:41
I concessionari hanno tutta la convenienza a far fare un finanziamento, soprattutto se la finanziaria è del gruppo come nel caso di BMW, perchè oltre a far guadagnare la finanziaria hanno premi e incentivi da parte delle finanziarie.


Sent from my iPhone using Tapatalk

essemme
26-03-2013, 08:09
meccanismo consolidato con le auto, la rata finale galleggia tra i successivi mezzi fino a che non si desidera cambiare marchio. ma anche allora si può vendere a prezzo uguale o superiore alla rata se questa è stata calcolata bene. i vantaggi assicurativi, e nel caso delle auto, manutentivi sono evidenti.
utilizzo questo meccanismo da 10 anni, 5 auto, e ne sono più che soddisfatto.
in contanti si fanno solo gli affari tra privati

rsonsini
26-03-2013, 21:13
se calcoli bene la maxirata finale puoi farlo anche senza cambiare la moto. Chiaramente paghi molto di più...

mafi57
27-03-2013, 18:11
secondo me non è interessante:
...

Ma state scherzano?? io non so come possano fare un lavoro del genere, io vendo automobili ed ho provato a fare una simulazzione e nemmeno con tasso 1% mi viene la rata che avete scritto. provate anche voi a farvi fare un preventivo, poi mi fate sapere. Saluti

grattaballe
27-03-2013, 18:21
Giusto per curiosità avevo fatto tutti i conti e il tasso era più o meno lo stesso di un finanziamento in banca (tralaltro un ottimo tasso).
La convenienza maggiore ce l'ha il concessionario che in pratica ti lega: Dopo 3 anni devi pagare il saldo o rifinanziari la differenza a quel punto cambi la moto e ricominci il giro. Inoltre sul finanziamento il concessionario ci guadagna una percentuale.
Nel dubbio ho fatto che pagarla subito così mi sono tolto ogni cruccio. Se necessario preferisco fare finanziamenti sulle cose indispensabili, sui giocattoli non ci penso proprio.

alinghi69
28-03-2013, 09:17
Torino, sconto 5%. Presa con pack touring,pack dinamik,antifurto,set completo valige vario più schienalino,BMW Navigator IV totale....19.600€. Buono o no?

siviaggiare
28-03-2013, 11:34
Regalata:lol:

whitefly
28-03-2013, 12:25
Ma state scherzano?? io non so come possano fare un lavoro del genere, io vendo automobili ed ho provato a fare una simulazzione e nemmeno con tasso 1% mi viene la rata che avete scritto. provate anche voi a farvi fare un preventivo, poi mi fate sapere. Saluti

... eppure io ho fatto delle simulazioni nei soliti siti di finanziamenti/prestiti ma non è venuto fuori niente di meglio.... si accettano suggerimenti (rapidi)... entro domani dovrei dare una risposta altrimenti fine delle trattative... al momento la paura dell'impegno economico vince sull'entusiasmo di mettere le mani sopra stà belva... uff uff e ariuff....

Dema 21
28-03-2013, 12:37
Anche io sono molto combattuto!
I concessionari sembra abbiano una moto che la gente è disposta a pagare di più pur di averla subito!
Penso che aspetterò in autunno quando tutto questo entusiasmo sarà passato e magari ci saranno valutazioni migliori... :( ;)

whitefly
28-03-2013, 12:51
[...]

... io se voglio fare questa pazzia devo farla entro marzo perchè da aprile il mio B650 si svaluta ulteriormente....

alinghi69
28-03-2013, 13:55
[...]

Hai perfettamente ragione! Nel secondo semestre le nostre MUKKE perderanno un altro 15% almeno. Io ho venduto la mia 1200GS adesso, il concessionario (siamo in ottimi rapporti, non solo di acquirente/venditore..) mi toglieva 700€ dopo giugno....pur sapendo che la moto comunque ora o dopo l'avrei presa...


Sent from my iPad using Tapatalk

whitefly
28-03-2013, 14:29
[...]

CUT



... il primo aprile vengono aggiornati i listini Eurotax... quindi.... ;-) Quello che mi stupisce è che le vendite sono praticamente ferme ma i conce non cambiano atteggiamento... e non mi riferisco solo a BMW... nelle ultime settimane sono andato a provare moto/scooter in Suzuki, Yamaha e Honda... l'atteggiamento è sempre lo stesso.. il tuo usato, spesso anche senza vederlo, non vale niente in partenza... :-(

nebbialibera
28-03-2013, 14:30
gli analisti finanziari in confronto a voi sono delle mezze seghe

rsonsini
28-03-2013, 14:37
Si vede che all'estero dove prima vendevano un sacco di moto usate adesso non vendono piu'. Quindi ritirare usato e' sconveniente. A me non ritirarono una px150 del 2012 per il nuovo sh ABS. Era sconveniente, mi dissero.

whitefly
28-03-2013, 14:41
gli analisti finanziari in confronto a voi sono delle mezze seghe

... no, no.... delle seghe totali....

nebbialibera
28-03-2013, 14:48
occhio che la vasca da bagno Burgman facile che ti resti in corpo per parecchio..........l'usato per i concessionari è denaro fermo e quindi nicchiano per ritirarlo a meno che non abbiano richieste per modelli ben precisi

Animal
28-03-2013, 14:55
...la mia...l'hanno valutata in eccesso....... ed inoltre.....devo dire che mi hanno comunque fatto anche un piccolo sconto......

whitefly
28-03-2013, 15:24
occhio che la vasca da bagno Burgman facile che ti resti in corpo per parecchio..........l'usato per i concessionari è denaro fermo e quindi nicchiano per ritirarlo a meno che non abbiano richieste per modelli ben precisi

... vivo bene anche senza GS... se non si può non si può... le cose cambiano di continuo... con la vasca da bagno, come lo chiami tu, ci arrivo tranquillamente a 100.000 km... a quel punto lo butto e vado a trattare senza usato...

... vedo nella tua firma che di vasche te ne intendi... ;-)

In simpatia

marchino m
28-03-2013, 21:47
... il primo aprile vengono aggiornati i listini Eurotax... quindi....(

l'usato se non roba bella e fresca non si vende più perciò dopo che ne hanno ritirate un po' o le hanno già in giacenza i conce cosa ne fanno di quelle moto?? come fanno a stare in piedi?? riflettete gente :confused: :confused:

whitefly
03-04-2013, 17:51
... scusate, ancora una domanda.... ma il tasso nominale applicato ad un finanziamento dipende dal tipo di finanziamento applicato? Per un finanziamento classico è stato applicato nella simulazione il tasso nominale del 5,99% mentre in quello con maxi rata del 6,99%...

... avevo ormai accantonato l'idea dell'acquisto ma il venditore è tornato all'attacco (segno che non vendono poi così tanto)... e allora volevo capire come funziona questo benedetto tasso perché quel 1% di differenza influenza e non poco sulla rata....

Grazieee :-)

angelohk
21-04-2013, 10:22
Ritiro del mio gs 2007 con 30000 km a 7900,00 euri e 7,8%di sconto sul nuovo,valige e navigatore sconto 20%
ciao

emmegey
21-04-2013, 10:41
Preventivo fatto qui in zona VENETO.
R 1200 GS FULL totale 20.000.
Prezzo scontato 19.000 finito in strada...
Pari al solito 5%...

Follia pura 19.000,00 euri x una motoretta simile....:lol::lol::lol:

rsonsini
21-04-2013, 10:41
ti hanno trattato benissimo. Dove?

Youzanuvole
22-04-2013, 14:23
quello ducati ad esempio a spanne mi sembra molto più conveniente..

Ducati sf848 senza usato, finanziamento 4000 € taeg 10/10,5
Ciao

colosseo10
22-04-2013, 17:36
... scusate, ancora una domanda.... ma il tasso nominale applicato ad un finanziamento dipende dal tipo di finanziamento applicato? Per un finanziamento classico è stato applicato nella simulazione il tasso nominale del 5,99% mentre in quello con maxi rata del 6,99%...

... avevo ormai accantonato l'idea dell'acquisto ma il venditore è tornato all'attacco (segno che non vendono poi così tanto)... e allora volevo capire come funziona questo benedetto tasso perché quel 1% di differenza influenza e non poco sulla rata....

Grazieee :-)

Ma poi che hai fatto ? L'hai ordinata ? ...una curiosita' , dove sei stato a farti fare il preventivo ? A via anastasio II o via Prenestina ?
Ed e' possibile sapere , nel caso di maxi rata finale , quanto ti hanno quotato il vfg dopo 3 anni ?

caPoteAM
28-04-2013, 12:54
Il tasso del finanziamento viene evidenziato sul contratto, nel caso BMW c'è da tenere presente che ci sono circa 8000 euro a scadenza e su questi l'interesse si paga da subito, poi se aggiungete l'assicurazione va sommata pure questa cifra al computo della rateizzazione. Lo scandalo sono i 5 euro per i Rid

andy615
28-04-2013, 16:25
@ punta sulla adventure e risparmi un bel po'
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html sul finanziamento ovvio !!!!!!

Dema 21
28-04-2013, 19:28
Follia pura 19.000,00 euri x una motoretta simile..l:

Infatti x il momento mi tengo la mia monoalbero del 2009!
Aspetto che la facciano gialla e che cali l'entusiasmo per il nuovo modello.
La :arrow: può attendere...:eek:

Dema 21
28-04-2013, 19:31
ti hanno trattato benissimo. Dove?
Verona ma anche a Vicenza.
Mi sembra un prezzo standard...:D

Ma forse volevi una risposta da altri...

whitefly
29-04-2013, 08:02
Ma poi che hai fatto ? L'hai ordinata ? ...una curiosita' , dove sei stato a farti fare il preventivo ? A via anastasio II o via Prenestina ?
Ed e' possibile sapere , nel caso di maxi rata finale , quanto ti hanno quotato il vfg dopo 3 anni ?

Sono stato a via Anastasio... per il momento ho rinunciato... ma la scimmia è sempre in agguato... se ti riferisci al valore del mezzo mai trattato l'argomento... ma ovviamente mi hanno fatto intendere che influiscono molto i km fatti... Io non faccio meno di 50.000 km l'anno... è per questo che si deve puntare da una maxi finale bassa....

whitefly
29-04-2013, 08:09
Il tasso del finanziamento viene evidenziato sul contratto, nel caso BMW c'è da tenere presente che ci sono circa 8000 euro a scadenza e su questi l'interesse si paga da subito, poi se aggiungete l'assicurazione va sommata pure questa cifra al computo della rateizzazione. Lo scandalo sono i 5 euro per i Rid

poi mi sono informato... BMW applica un tasso (Tan) del 6.99

La rata finale dipende dalla percentuale dell'intero importo che si intende finanziare. Come dici tu, nei primi tre anni si pagano gli interessi dell'intero finanziamento. Mi hanno ribadito più volte che l'assicurazione non è obbligatoria ma conviene attivarla per vivere sereni nei primi due anni. Comunque c'è un sito, zona prestiti, dove si possono fare tutte le simulazioni che si vogliono con questa forma di pagamento...
Ciao