PDA

Visualizza la versione completa : problemi di rumorositÃ*!!!!

riccardo.mandelli
09-03-2013, 21:13
ciao a tutti, ultimamente ho un pò di problemi di rumorosità col mio casco uno SCHEBRTH C3, già mi si erano presentati anche sul BURGMAN 650. praticamente sembra di avere in testa una lavatrice ma solo nella parte destra del casco, specialmente quando c'è nuvoloso o piove, mentre col sole il rumore è un pò più accettabile, peccato che il casco non abbia ancora due anni, ma avendolo preso con fattura se non mi sbaglio la garanzia è di un anno.
Premetto che sono alto 1.90 e anche con tutto il parabrezza alto cambia pochissimo, però mi ritrovo la linea del parabrezza proprio sugli occhi e questa mi rovina la vista sull'asfalto.
oggi ho provato a piegarmi dietro al parabrezza e magicamente il rumore se ne è andato.
dentro di me ho pensato che le soluzioni potrebbero essere 3:
1 - cambio casco, ma essendo che porto gli occhiali e ci sono dei quei momenti che tolgo e metto il casco almeno 10 volte in una mattinata, la comodità che offre il modulare è la migliore, potrei anche sbagliarmi, non ho mai provato un integrale
2 - cambio parabrezza della cucciolona con uno più alto, che mi arriva sopra la linea degli occhi e così rimango protetto, si ma quale? vedere da dietro un parabrezza la visuale viene "deformata"
3 - ultima anche per ordine di piacimento, monto uno spoilerino sul parabrezza originale, tipo questo http://www.magmamotoaccessori.com/prodotto-167710/Spoiler----Vario-ERGO---trasparente.aspx premetto già che l'idea di vedere quel coso sulla cucciolona mi mette tristezza, però se mi aiutasse a risolvere il problema lo potrei anche digerire.
vi ringrazio già da adesso per i vostri consigli e pareri personali.

toro65
10-03-2013, 01:22
secondo me devi far vedere il casco, uno dei pregi del C3 è proprio la silenziosità( ho anche io il C3)

Enzino62
10-03-2013, 08:50
Ma se e'alto 1.90 cosa centra il casco...cambia il parabrezza oppure accorciati tu!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

toro65
10-03-2013, 09:37
Il C3 nasce, si sviluppa e viene assemblato in galleria del vento. Il meglio lo da proprio a vento diretto e spesso la rumorosità aumenta per colpa delle turbolenze date dal cupolino. Fai una prova, abbassa tutto il vetro e se rumoreggia il casco ha qualche problema/difetto...

sir_alex
10-03-2013, 10:10
quoto toro65.

riccardo.mandelli
10-03-2013, 10:38
ho sentito il negozio dove l'avevo preso e mi hanno detto che se voglio lo mandano da BERGAMASCHI a far controllare, a stò punto essendo BERGAMASCHI a mezzora da casa mia, è possibile andarci di persona o è solo un grossista senza accesso per il pubblico?
più che altro perchè l'avevo preso a brescia.
avevo già fatto una prova cambiando la visiera ma non è cambiato niente.
grazie mille a tutti per le risposte.

robertag
10-03-2013, 11:09
Il C3 nasce, si sviluppa e viene assemblato in galleria del vento. Il meglio lo da proprio a vento diretto e spesso la rumorosità aumenta per colpa delle turbolenze date dal cupolino. Fai una prova, abbassa tutto il vetro e se rumoreggia il casco ha qualche problema/difetto...

quoto... avendo avuto modo di usarlo spesso con una R senza parabrisss il casco si dimostra silenziosissimo.... cosa che non succede con l'RT anche se comunque resta più silenzioso del C2 che avevo prima.... con il vecchio Nolan poi il confronto è impietoso...

riccardo.mandelli
12-03-2013, 17:53
sentito bergamaschi, non si può andare di persona, mi toccherà portare in negozio il casco e aspettare che faccia avanti e indietro, nel frattempo userò una pentola come casco!!!!!!

silver hawk
12-03-2013, 18:00
Ho risolto questo problema cambiando il cupolino.
E' una marca olandese.
Neplex. Nedplex, mah, non ricordo bene.
Non sono così alto però.
Il tuo casco ha una grossa presa d'aria proprio sulla fronte.
E' quella che suona.
Fai una prova. Chiudila con un pezzo di nastro e senti.

Mazzimo
12-03-2013, 18:19
anche io ho un C3 e ho riscontrato problemi di rumorosità risolti giocando un po col cupolino, sino a quando ho trovato la giusta posizione. Ho fatto la prova tenendolo tutto abbassato, ma il rumore persisteva. Invece alzandomi in piedi sulle pedane....diminuiva parecchio. Quindi a meno chè tu non voglia fare una raccolta di verbali per guida pericolosa, ti consiglierei di cambiare cupolino e prenderne uno più coprente, adatto alla tua altezza dato che verosimilmente quello di serie, ti crea delle rumorose turbolenze.
ps. mi sorge un atroce dubbio..?? ma il rumore lo senti a casco chiuso o in modalità jet..?!?!?! :rolleyes: :lol:

riccardo.mandelli
12-03-2013, 18:22
grazie per i consigli, settimana prossima proverò a nastrare la presa d'aria, perchè adesso sono senza sella che l'ho portata a far rifare.

riccardo.mandelli
12-03-2013, 18:23
anche io ho un C3 e ho riscontrato problemi di rumorosità risolti giocando un po col cupolino, sino a quando ho trovato la giusta posizione. Ho fatto la prova tenendolo tutto abbassato, ma il rumore persisteva. Invece alzandomi in piedi sulle pedane....diminuiva parecchio...

in piedi sulle padane solo per fare i dossi artificiali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

casco sempre chiuso!!!!!!

toro65
12-03-2013, 18:38
L'imbottitura del C3 prevede due posizioni, una estiva e una invernale. Nella posizione invernale vi sono due linguette che vanno a coprire i due buchi della presa d'aria alta ;)

massimiliano61
12-03-2013, 19:53
sono alto 192, riscontrato lo stesso problema di rumorosità,risolto cambiando il cupolino originale con uno più alto ma soprattutto la differenza secondo me sta nel come è fatto, che crea meno turbolenza.

de magistris enzo
12-03-2013, 21:12
Ciao Riccardo, anch'io avevo il tuo stesso problema, mi chiedevo dov'era tutta la silenziosità del C3, ho capito che non era il casco, ma le turbolenze, quando ho montato un deflettore della RMA si chiama X-CREEN, è spettacolare, se vai su internet trovi tutte le spiegazioni, anche un video che mostra le funzioni, credimi è favoloso, ora sto notando che incominciano ad adottarlo alcune case tipo la Suzuki

riccardo.mandelli
13-03-2013, 07:45
non avresti per favore una foto col l'x-creen montato?
grazie mille.

gianniv
13-03-2013, 16:18
https://www.google.it/search?q=un+deflettore+della+RMA+si+chiama+X-CREEN&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=iJhAUYPlMa6M7Abt_YDACQ&ved=0CAoQ_AUoAQ&biw=1280&bih=937#hl=it&tbm=isch&sa=1&q=un+deflettore+della+RMA++X-CREEN&oq=un+deflettore+della+RMA++X-CREEN&gs_l=img.12...0.0.2.7255.0.0.0.0.0.0.0.0..0.0...0. 0...1c..5.img.OFTQCO8GbwU&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.ZGU&fp=8732ced7b63e910f&biw=1280&bih=937

riccardo.mandelli
13-03-2013, 16:48
grazie su google l'avevo trovato ma non ho visto neanche una RT con quel deflettore e volevo vedere come stà sulla moto.