PDA

Visualizza la versione completa : The Road to the Top of Europe


trottalemme
09-03-2013, 19:01
Correndo per 1.500 km da Mo i Rana a Kirkenes, la Norway’s Arctic Highway è una delle grandi strade del mondo. Attraversa una delle regioni più remote e crudelmente belle d’Europa, il Finnmark e la Lapponia, arrivando alla deviazione da cui parte la strada per Nordkapp e termina al confine con la Russia. Quasi l’intera lunghezza della strada è a nord del Circolo Polare Artico e nel suo punto più settentrionale essa è lontana meno di venti gradi dal Polo Nord.

http://giulio1954.files.wordpress.com/2013/03/img055.jpg

Pubblicata nel 2003 da Trailblazer Publications (http://trailblazer-guides.com/), la guida scritta da John Douglas offre moltissime informazioni sull’affascinante storia della strada e sul modo migliore di percorrerla. Descrive tratto per tratto le diverse tappe e cosa non mancare di visitare lungo la via, comprese grandi deviazioni come ad esempio la visita a Capo Nord. Utili la dislocazione dei rifornimento di carburante nella parte più settentrionale e deserta della strada e i suggerimenti sugli alloggi, sebbene datati.
Nel catalogo della Casa Editrice la guida non è più presente, ma credo che si ne trovi ancora qualche copia nelle librerie specializzate. Comunque, un libro di grande utilità per preparare il grande viaggio a Capo Nord e affascinante da leggere.