Entra

Visualizza la versione completa : In moto in Portogallo

kukky
08-03-2013, 09:03
Ciao a tutti...questa estate vado in Portogallo a fare un giretto da nord a sud in moto e leggevo di stare in occhio con le autostrade per il pagamento. Sperando di farne il meno possibile, qualche volta dovrò finirci dentro....soprattutto per alcuni tapponi da 700km....e non vorrei avere problemi ai caselli che pare siano totalmente automatici con il loro telepass.

P.s. Ma anche in Portogallo come in Spagna le moto pagano la metà il pedaggio??

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Timberwolf
08-03-2013, 09:16
Io ci sono stato 4 anni fa e non ho mai fatto autostrada in Portogallo! ....in Spagna il minimo indispensabile evitando i tratti a pagamento!

uastasi
08-03-2013, 09:26
.....che sono carissimi........

Panda
08-03-2013, 09:48
in spagna le statali sono ottime e con dei passaggi spettacolari

molto meglio delle carissime autostrade

Panda
08-03-2013, 10:02
ad esempio, una volta arrivato nei pressi si zaragozza ti consiglio la strada

zaragozza - soria - aranda de duero - valladolid

:eek: spettacolo !!

i pirenei da una parte e distese sconfinate di campagne, vitigni dall'altra
http://img5.imageshack.us/img5/9664/picture059copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/picture059copia.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Alessio gs
08-03-2013, 10:10
Gran bella targa Vale'....e gran bei posti....ciao...

Panda
08-03-2013, 10:14
eheheh grazie, la foto è stata scattata da uastasi

tuttounpezzo
08-03-2013, 12:51
L interno è spettacolare

Ookami
08-03-2013, 12:51
Fatto la scorsa estate.
Il pagamento immediato è unicamente tramite telepass, oppure una volta arrivato dovresti andare in un ufficio postale, farti dare il modulo e pagare il pedaggio.
In teoria, ma solo teoria, se non paghi, dovrebbe arrivarti a casa una sanzione....
è passato quasi un anno ma non ho ancora visto nulla.
Un suggerimento, agli autogrill, soprattutto nel nord, sarai sopraffatto da venditori d'ogni genere; telefoni, videocamere, ecc..., stai con gli occhi aperti, soprattutto se ti attorniano in tre o quattro.
Non perderti Cabo da Roca e Cabo Sao Vicente.

kukky
17-03-2013, 15:27
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli....

Anche io preferirei stare lontano dalle autostrade, soprattutto se sono come quelle poche che ho fatto in Spagna....km e km di rettilinei!!!...però devo fare di necessità virtù, quindi i primi due giorni mi devo macinare 1500 km per arrivare a Santiago de Compostela passano da Bilbao e tutta la costa a Nord della Spagna e starei più sul sicuro in autostrada.....

In Portogallo poi farò sicuramente molta statale, ma non vorrei che come già capitato mi ritrovo in autostrada senza neanche volerlo.....dato che attraverserò il Portogallo praticamente a zigzag....

RB1
18-03-2013, 09:29
Nel 2011 siamo stati in Portogallo, in autostrada (Lisbona - Porto) passavamo sotto delle specie di telepass, mai pagato, ma non so se rischiavamo una multa...
LEGGI IL REPORT (http://www.rb1.altervista.org/2011/francia-spagna-portogallo.html)

alvaruccio
18-03-2013, 23:22
Confermo Ookami....esistono rilevatori automatici come i nostri telepass ma io non avevo niente e non mi è successo niente. A distanza di 6 mesi niente multa. All'ingresso in Portogallo ho trovato una specie di area di servizio che posso dubitare servisse per mettersi in regola con l'autostrada locale. Non perderti Cabo San Vincente, Porto e soprattutto la magnifica valle del DOuro

Zio
26-03-2013, 16:31
scusatemi, probabilmente ero più rincoglionito del solito, ma....ho fatto il Portogallo nel 2011, arrivando da nord (consiglio di farti un po' di costiera nei paesi baschi spagnoli! una specie di aurelia nostrana ma con scorsi oceanici da capogiro!!!), poi giù a Porto ed ancora a Lisbona.
Da Lisbona poi abbiamo tagliato per Madrid e Barcellona, ma avevo problemi di tempo...
Nessun casello.
Nei rari caselli spagnoli ho sempre pagato con comunissima visa.
E' cambiato qualcosa?

kukky
26-03-2013, 21:18
scusatemi, probabilmente ero più rincoglionito del solito, ma....ho fatto il Portogallo nel 2011, arrivando da nord (consiglio di farti un po' di costiera nei paesi baschi spagnoli! una specie di aurelia nostrana ma con scorsi oceanici da capogiro!!!), poi giù a Porto ed ancora a Lisbona.
Da Lisbona poi abbiamo tagliato per Madrid e Barcellona, ma avevo problemi di tempo...
Nessun casello.
Nei rari caselli spagnoli ho sempre pagato con comunissima visa.
E' cambiato qualcosa?

io arrivo fino a Barcellona in nave, poi tiro su fino Bilbao ed inizio l'avvicinamento a La Corugna. Dopo di che tiro giù dritto verso Porto....il Portogllo poi alla fine lo faro a zig zag fino in fondo...Tavira sarà l'ultima sosta prima delle due tappe per barcellona e riprendere la nave....e la vacanza non finirà, ma sarà davvero relax sulle spiagge del litorale laziale!

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

triger
26-03-2013, 21:31
Segui l'itinerario che ti ha suggerito panda.
Son 20 anni che faccio avanti indietro in moto ed è il più bello.
Piuttosto vai verso Cudillero, poi segui la costa fino al cavo estaca de bares, se riesci prenota per dormire al semaforo, è un posto che vale la pena.