PDA

Visualizza la versione completa : garmin zumo 500 vs cardo scala raider

Sinusoid
06-03-2013, 17:52
li uso da divesri anni in accoppiata con il cellulare ma non riesco a farne un buon uso con l'interfono
mi spiego
cellulare - cardo ok
ricevo e mando telefonate senza problemi
messaggi dal navigatore ok chiari e forti (anche troppo....)
però....
usando il cardo come interfono con la mia zainetta appena il garmin manda un segnale vocale di direzione o di avviso mi esclude dall'interfono la zainetta e poi non si ripristina a fine messaggio
devo quindi premere il tastino sul cardo per poter parlare di nuovo con la passeggera

tantè che ad ora escludo il garmin e "navigo" a vista sullo schermo del Garmin ma così facendo molte volte, con sole contro, magari non mi accorgo delle deviazioni....

qualcuno ha idea se vi è una soluzione oppure è un limite del sistema
e se cambiando interfono la cosa si risolve??

grazi e a tutti per le info

Bruno1200
06-03-2013, 18:58
Io ho usato il Garmin 500 (ora ho il 660ma è lo stesso) e a fine messaggio riprendeva l'interfono (Bmw). Il problema è che in presenza di numerosi messaggi se sei in un centro urbano il stacca-attacca rende impossibile stabilire un dialogo con il passeggero
tant'è che anch'io ho escluso la voce del navi e navigo a vista. Per ovviare ai riflessi ho installato sul navi una pellicola che evita i riflessi.

Bubez
07-03-2013, 22:25
Confermo quanto scritto da Bruno, aggiungendo che è così anche per i Cellular Line (F4 ed F5).
La serrata ripetizione delle indicazioni stradali (peggio ancora se hai installato sul GPS i POI dei punti pericolosi, autovelox, PMI ecc. ecc.) non consente il recupero automatico della intercom che può avvenire solo manualmente per poi saltare nuovamente alla prima indicazione di svolta... in pratica se se è in due o si parla con un amico su un'altra moto si deve ammutolire il navigatore