Visualizza la versione completa : Nuova RT a liquido,come il Gs?
Enzino62
06-03-2013, 13:06
Della serie"teniamo viva la stanza Rt".
Mi/Vi chiedevo,ma dopo l infelice trampolino di lancio del GS con 3 richiami e il blocco delle vendite ancor prima di uscire e dopo aver scoperto che il nuovo scooter bmw tanto atteso ha un motore Kimco e che le sue vendite sono al pari del altro insuccesso del vecchio C1,cosa ci aspettiamo della nuova RT l anno prossimo?ma sopratutto chi già possiede il nuovo bialbero che ha digerito qualche difetto del modello precedente è disposto ad andare verso incognito con questa aria che si respira in bmw?
Adesso,talebani apparte(sia bmw che japp)ma voi sentite questa aria di superficialità di bmw su un marketing che sembra stia regredendo?per non parlare dei conce che anche loro con le vicissitudini ultime del GS sono in difficoltà anche a spiegare ai clienti la verità inventando scuse per non perdere quella fetta di torta rimasta in questa crisi e non hanno tutti i torti.
Cosa ne pensate?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
OTTORENATO
06-03-2013, 13:21
:) Perchè ti fai di questi problemi?
http://www.motoblog.it/post/118467/mercato-classifiche-top-100-r-1200-gs-multistrada-e-sh150-i-piu-venduti-a-febbraio
Noi e dico noi siamo felicissimi delle nostre moto e non abbiamo nessun problema a riguardo... Rt a liquido quando uscirà fra un pò di mesi avrà ugualmente i suoi estimatori fedeli.:D
:lol: Sarà ancora più bella..:D
Il nuovo Gs è bello, ma non funziona...venderà come al solito ma un po' più lentamente. Man mano lo aggiusteranno a spese dei clienti sostenendo che la colpa è loro che non sanno guidare e che tanto sono pieni di soldi sennò il GS nuovo se lo sognavano...
L'RT bialbero è bella, ha risolto tutti i famosi problemi ed ha venduto bene. Anche la nuova venderà perché la gavetta se la sarà fatta il GS...
Lo scooter fa semplicemente cagare quanto il C1.
silver hawk
06-03-2013, 13:49
L'ho provata.
E' una vera enduro, pronta, senza tentennamenti ed eccezionalmete potente.
Molto maneggevole e leggera. Quando sono risalito sulla mia mi sembrava di guidare un camion.
Mi ha ricordato il KTM 360 dei miei tempi (1970-80) Esagero!
Nella modalità "enduro" in terza si alza se ci pesti bene.
Perplessità:
gas senza cavo. Bisogna abituarsi, è un po' diverso dal tradizionale.
Secondo me ci sono troppe regolazioni e troppa elettronica per una moto da deserto.
Come uscire da un guaio elettronico in mezzo al Mali?
I difetti se ci sono verranno sistemati strada facendo. (Esclusa quella di Enzo)
Nel caso caso dovessi cambiare la mia RT con quella "nuova" avverrà con un usato tra mooolto tempo, quando uscirà il ...diesel.
Non lo sapevate? Ci stanno lavorando.
Il conce mi ha detto domenica che non si sa la data da uscita della RT raffreddato a liquido e che per il gsm adv se ne parlerà tra un anno mezzo almeno
Ciaaaaao
Che il motore dello scooter era fatto in casa Kymco si sapeva da mo'..... Che il marketing conti più dell'ufficio tecnico mi pare evidente da tempo. Che le magagne nei nuovi modelli non siano mancate è acclarato.
Ma è indiscutibile che un po' alla volta tutti i boxer passeranno all'aria-acqua. Chi ha scelto il nuovo GS paga due volte le incognite di un nuovo modello. Sperando che non vengano fuori altre magagne con il tempo e che i modelli R ed RT abbiano un inizio migliore.
saluti, Dino
ps. penso anche io che per moto enduro che devono fare enduro e non solo strade asfaltate, meno elettronica c'è e meglio è. Lo so che la penso alla vecchia maniera, però l'elettronica è bastarda: facilita in tanti sensi ma se si guasta una cazzata resti fermo.
PATERNATALIS
06-03-2013, 18:30
L'RT bialbero è bella, ha risolto tutti i famosi problemi .
E' identica all' altra esclusi alcuni dettagli della carena .Quali sono i problemi ? Io ho una 2005 che in sostanza non ha avuto probemi se non di usura anche legata all' uso 365\365. Ma in 50.000 km penso che 350 euro di manutenzione oltre al previsto ci stiano.
Personalmente credo che il motore 2013 stia molto meglio sulla RT che sulla GS. Esteticamente e' molto pesante e le carene della RT lo potrebbero nascondere specie dove fa piu' schifo , cioe' nella parte posteriore e nella curva dei tubi di scarico.
GCarlo_PV
06-03-2013, 18:51
Mah vedremo cosa e quando uscirà come sarà fatta, sono curioso di vedere se darà fastidio l'aria calda che esce dai radiatori come sulla Deauville e sulla Transalp 700....:lol:
A mio parere un motore così performante stà meglio su una turismo che su una enduro, e confermo che troppa elettronica molte volte per una cagata ci lascia a piedi....:mad:
Comunque il futuro è legato a questo motore per motivi di inquinamento il raffreddamento ad acqua coniuga potenze maggiori ed emissioni più ridotte. :-p
Giusto quelli mi servono....un pò di cv in più e sono apposto!
Alla kawa gtr c'e`voluto il 2012 per risolvere in buona parte il calore sprigionato sul pilota.
La yamaha 1300 con AS..le prime vendute,2 le ho viste io, a piedi con la centralina...erano in attess dei jap...che affermavano impossibile!!
Il vfr 1200 qualche problemino l'ha avuto,oltre ad avere rapporti forse sbagliati,basta provare il 2012 per rendersene conto che quello prima imperfetto.
Possiamo continuare con ste solfe all'infinito.
Questa e`la realta`dei prodotti industriali con abbattimento costi.
La nuova rt sara` una gran moto.
Beato chi se la piglia.
Vorrei aggiungere...lavatrice super a++ cazzi vari super marca...6 mesi scheda kaputt....
Idem con caldaia tra le mejo dei mejo...scheda impazzita...
Io non so`.....direi che con le moto mi e`sempre andata bene.
Quoto zangi in toto.
In particolare l'ubicazione...
Ciao. Bert
1965bmwwww
06-03-2013, 22:19
Quoto Bert che quota zangi per l'ubicazione
Mi passate la traccia GPS anche a me?
@zangi
In fiduciosa attesa di pubblicazione itinerario........:lol:
Tranquilli...ci si arriva senza gps.....
Ci vediamo la`.....
inquesti casi serve uno sciamano..........
Macche`....in questo mondo difficile....e`il posto piu`facile in cui arrivare...:lol::lol:..seguire per...ramengo:lol::lol:
Enzino62
07-03-2013, 08:16
i soliti paraculi.
rovinare un 3d così serio e tecnico dal valore inestimabile non ha prezzo.:cool:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Doppiolampeggio
07-03-2013, 08:48
Per i problemi lamentati dal GS, siamo alle solite. Ormai le moto vengono programmate a compiuter e non provate e riprovate per verificare la bontà di ogni pezzo. Io mi tengo ben stretta la mia RT e non ci penso assolutamente ad una eventuale sostituzione.
Con osservanza.:!::!:
geminino77
07-03-2013, 09:20
io sono felice della mia RT del 2008 e il prossimo step sara' il bialbero del raffredamento a liquido e tanti cv non saprei cosa farmene mi bastano gia' quelli che ho....e vorrei rimanere fedele al concetto anche se vecchio del motore boxer raffreddato solo ad aria....
Il nuovo Gs è bello, ma non funziona...venderà come al solito ma un po' più lentamente. Man mano lo aggiusteranno a spese dei clienti sostenendo che la colpa è loro che non sanno guidare e che tanto sono pieni di soldi sennò il GS nuovo se lo sognavano...
L'RT bialbero è bella, ha risolto tutti i famosi problemi ed ha venduto bene. Anche la nuova venderà perché la gavetta se la sarà fatta il GS...
Lo scooter fa semplicemente cagare quanto il C1.
Quoto in toto.....:)
zerbio61
07-03-2013, 09:57
in attesa di tempi migliori mi tengo la mia......senza problemi sgrat sgrat
è tutta questione di soldi ,,ad averceli io cambierei moto ogni anno.
P.S. in nuovo GS è bellissimo con qualche punto bruttino.
SandWhisper
07-03-2013, 12:16
Io continuo a sostenere che questi nuovi modelli fossero sul mercato senza logo BMW ma cinese per esagerare in negativo, a 8.000€ in meno sono convinto che non si venderebbero, non parlo di copie, parlo degli stessi identici modelli marchio escluso.
Poi leggo chi definisce il GS moto da deserto, be allora BMW può vendere tutto e fà bene a venderlo caro.
robertag
07-03-2013, 12:16
...è vero che la "fresca" è determinante... e di questi tempi poi...:mad:
in ogni caso, anche se avessi a disposizione delle finanze illimitate, cambierei sicuramente moto (o le moto. o aggiugerei le moto al parco...:lol:) ogni anno ma di certo non comprerei i modelli appena usciti... il ruolo di delta tester a me non piace; restare a piedi girano i coglioni anche se sei ricco...credo. meglio aspettare 1 o 2 anni...IMHO
SandWhisper
07-03-2013, 13:55
. meglio aspettare 1 o 2 anni...IMHO
Questa filosofia, in teoria sarebbe la migliore, ma in casa BMW ogni due anni c'è un modello nuovo con così tante novità, quindi potenzialmente a rischio, ma anche con modifiche di particolari super collaudati, a ricerca forse di diminuzione costi, o leggerezza, la verità non possiamo saperla, che evidenziano problemi fino a ieri risolti o inesistenti, vediamo ad esempio il cardano di certe serie.
Poi c'è un altro aspetto, non sò se attuato in casa BMW ma per sicuro attuato da case automobilistiche dopo 12 mesi dall'uscita del modello per i secondi dodici mesi essendo prevista una durata del modello, prima di modifiche importanti, si esce con un prodotto a contenimento costi, ossia nei primi dodici mesi si crea uno zoccolo di referenze positive, poi si lima un pò qui un pò là per abbassare il costo, anche allargando le tolleranze con i fornitori su particolari non vitali.
i soliti paraculi...
viviamo serenamente la nostra passione motociclistica,con la nostra rt :eek:
........te sembra a volte che sei in missione...;)
[QUOTE=robertag; meglio aspettare 1 o 2 anni...IMHO[/QUOTE]
Giusto! Ora posso passare al K6....
GCarlo_PV
07-03-2013, 22:00
Poi leggo chi definisce il GS moto da deserto, be allora BMW può vendere tutto e fà bene a venderlo caro.
Per andare nel deserto con una GS a parte la preparazione fisica che ritengo ci voglia, voglio vedere con quasi 300 kg di moto nella sabbia chi ce la fà a tenerla......la GS è la RT spoglia con caratterizzazione da enduro......è come un SUV chessò una X5 o una Cayenne .....andate con quelle nel deserto invece che con una Land Rover.....fatti 300 metri ci si insabbia senza possibilità di uscirne.....
una volta che si è creato il mito esso si alimenta da solo
maxriccio
07-03-2013, 23:50
Credo anch'io che per i nuovi modelli convenga attendere qualche tempo, anche se nel mio caso sto pensando per il futuro a moto più leggere o più basse...
nel caso del gs lc credo che più che una scelta sia stata una via obbligata, anche se poi il marketing... ma per me il boxer resta questo.
silver hawk
08-03-2013, 20:47
[QUOTE=GCarlo_PV;7289717]Per andare nel deserto con una GS a parte la preparazione fisica che ritengo ci voglia, voglio vedere con quasi 300 kg di moto nella sabbia chi ce la fà a tenerla......la GS è la RT spoglia....
Circa 20 25 anni fa, feci Senegal, Mali e Mauritania, con altre moto e auto fuoristrada, in pratica la Parigi Dakar.
Le uniche moto che non ebbero problemi furono la mia, un'Africa Twin e un GS. Le altre, vuoi per le cadute, vuoi per la meccanica ebbero tutte qualche guaio. Anche tanti km in fuoripista con le guide Tuareg.
Per galleggiare sulla sabbia e per uscirne ci vuole tanta potenza e tecnica.
Certo se fossero state più leggere sarebbe stato meglio.
Per la cronaca, l'auto che tirava fuori le altre era il Discovery, una macchina incredibile.
Magari avere avuto la GS di adesso!
bei tempi andati...:
quando uscivano modelli nuovi si testavano con migliaia e migliaia di km percorsi,se c'era un problema si risolveva e via per ritestare se era stato eliinato, km e km..al freddo al caldo,salite,discese e via dicendo........................una volta si' era cosi'.e ora non mi vengano a dire che la bmw con il gs ste' cose le ha fatte perche si evitava ste figure di merda mi riferisco ai richiami.............ora e' tutto virtuale e al pc. e io non so' quanto convenga economicamente perche' credo che buttano via soldi e fanno scazzare i clienti.
dimenticavo di dire una cosa riferito ai test...............parlavo delle auto,e forse non sarebbe male se lo ricominciassero a fare con le moto voi che ne dite.
ps . i test li devono fare le case madri.
Ieri ho visto per la prima volta il gs 2013,girando intorno per benino alla moto,l'unica cosa che non riesco a farmi piacere e`il terminale,ma il resto...bella moto.
L'immaginaziome poi e`andata su come potra`essere rt.
Spero avra` un terminale piu`carino,e`sicuramente avra`un gruppo ottico anteriore da goldrake(fan cosi i teteschi).
Anche utilizzando le carene attuali non faticherebbero a chiudere il motore.
Doppiolampeggio
15-03-2013, 11:03
Anche io l'altro giorno mi son guardato per benino la nuova GS. Molto bella.
Però, c'è un però, mi è stato riferito che pochi giorni fa uno dei pochi tester che girano con questa moto si è "impastato" in maniera seria a causa dell'ammortizzatore anteriore che si è "sderenato". Vi ricordo che su questo modello è stato messo l'ammortizzatore pneumatico come sulla nostra RT. Probabilmente sulla GS, forse a causa di un pò di off-road, "sembrerebbe" che non vadano poi così bene. Informazione da prendersi con tutte le cutele del caso.:lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:
robertag
15-03-2013, 11:22
il problema dell'avantreno, da quello che ho sentito, sembra fosse nelle forke...
luciano1
15-03-2013, 12:46
Leggete la prova su Inmoto di Aprile così capirete bene di cosa si parla, sono rimasto basito leggendo pure della morte del collaudatore/giornalista inglese Kevin Ash durante la prima prova in Sudafrica.
Doppiolampeggio
16-03-2013, 12:59
Scusami Luciano.
Inmoto di APRILE a metà marzo.?
Potresti spiegarci, anche sommariamente, quello che c'è scritto ed informazioni su cosa è successo al collaudatore. ? Grazie in anticipo.:lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:
1965bmwwww
16-03-2013, 14:02
Purtroppo e' deceduto il "collaudatore" anche se poi era un giornalista tra i più accreditati a livello mondiale
luciano1
16-03-2013, 17:15
Per doppio lampeggio, la rivista In Moto e' in edicola il 15 di ogni mese con il numero del mese seguente, per quanto riguarda il problema della forcella anteriore oltre al fatto che è diminuito il diametro passando da 41mm a 37mm cosa che a dire dei collaudatori come riportato nell'articolo dia problemi di stabilità alle alte velocità, inoltre per un errore di progettazione i tappi superiori in alluminio che bloccano gli steli alla piastra di sterzo sembra che si svitino rendendo così non più solidale la piastra agli steli stessi, infine e' sceso il silenzio assoluto sulla morte del giornalista collaudatore inglese Kevin Ash deceduto durante la prova del nuovo GS tenuta in Sudafrica.
Doppiolampeggio
16-03-2013, 22:13
Grazie Luciano1 per la delucidazione. Brutta storia, gran brutta storia.:confused:
Con osservanza.:!::!::!:
Non per essere cinico, ma piuttosto realista: i collaudatori mica vanno a fare tour gastronomici. Voglio dire dispiace, per quel che può valere il mio sentire, ma ci sta, fa parte del lavoro e non per questo bisogna dare addosso per forza a bmw. Credo siano tutti rimasti scioccati da una notizia del genere.
Cambiando discorso ho visto anch'io ieri dal conce l'R1200GS.
Mi ha dato l'impressione di una moto molto più "sbarazzina" dei modelli precedenti, molto agile, bella...me la aspettavo più mastodontica, invece sembra un giocattolino(forse smontando dalla mukka...).
Enzino62
17-03-2013, 16:00
Insomma,mica sono domatori di tigri i collaudatori...si presume che una moto esce dalla fabbrica dopo che si è accertati,chiaramente sui banchi prova,il tutto....percio'loro piu'di appurare la realta e magari consigliare qualcosina in meglio non credo che facciano percio...
BMW è gia'nota per queste cose brutali,io ne ho letto sul servofreno elettrico dei modelli ante 07 di tutta la serie R,che senz'altro molto efficace ma molto pericoloso,attaccato SOLO ad un filo elettrico perche'la sicurezza che loro davano in alternativa ad un guasto,vedi frenata residua,non serviva ad un cazzo e te lo posso assicurare io perche'sulla mia ciofeca c'era e provato e riprovato rallentava ma non frenava.
Quella della piastra GS poteva essere anche quella se nn presa per tempo una cosa molto pericolosa lasciata in mano delgi utenti,come la stessa cosa dello scooter che fu'mandato in commercio dopo la data stabilita'per un"difetto"a quanto pare anche qui pericoloso scoperto ore prima dell'apertura porte ai conce,mai svelato da bmw.
se continuo parlo anche dello spurgo freno dei primi bialberi che mandava in crisi i freni se surriscaldati e un mio amico in discesa sul Passo Rolle ne sa'qualche cosa,ma mi fermo altrimenti mi chiamano terrorista.
ormai ha piu'segreti BMW del vaticano,ma solo sui difetti.
accattateville....
accattateville horror...Enzi' sei un mito
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |