PDA

Visualizza la versione completa : Calcolo rotte con il Map Sourse 6.8.0.

Globetrotter
17-08-2005, 22:53
Sto cercando di fare una cosa, ma non mi riesce, non so se per imperizia oppure perchè il programma non lo prevede.
In sintesi, vorrei che, analogamente a quanto succede utilizzando il navigatore (il Quest, in fattispecie), anche utilizzando sul PC il Map Quest, dando un punto di partenza ed uno di arrivo, la rotta si calcoli automaticamente tenendo conto delle reali distanze stradali e NON secondo una linea retta.
Secondo voi la cosa è possibile, o è una opzione che offre solo il GPS ?

Niska
18-08-2005, 00:08
In MapSource vai in "Modifica" -> "Preferenze" -> "Rilevamento rotta" e seleziona "Uso autorilevamento rotte".
Probabilmente l'impostazione attuale è "Usa rotte dirette".

Globetrotter
18-08-2005, 17:06
:angryfir: :angryfir: In MapSource vai in "Modifica" -> "Preferenze" -> "Rilevamento rotta" e seleziona "Uso autorilevamento rotte".
Probabilmente l'impostazione attuale è "Usa rotte dirette".

Snuff !!!! ... Ci speravo proprio, ma l'opzione è già su "Usa autorilevamento rotte".
E la cosa mi rode ancor di più, dopo aver sperimentato su un PC dotato di Metro Guide, dove non serve nemmeno cliccare ... basta solo impostare due punti, e la rotta stradale si sviluppa da sola.
E il secondo rodimento è dato dal fatto che, telefonando alla Synergy, nessuno del reparto "problemi tecnici" risponde al telefono.
E vabbè ... è pur sempre la settimana di Ferragosto :(