Entra

Visualizza la versione completa : Zumo 660 e i suoi criteri sui percorsi...

Vanguard
03-03-2013, 19:25
Vorrei cercare di capire una cosa,
quando uso lo zumo,sia in auto che in moto,per la ricerca dei percorsi è impostato su -no strade a pedaggio- e -minor tempo-
in questo modo immancabilmente mi fa percorrere le stradine più infime di campagna e non
facendomi perdere così,a mio avviso,più tempo del dovuto paragonato ad un percorso "principale".
Infatti mi chiedo sempre,perchè mi fa fare queste strade del razzo se andando di là c'è la srada principale e più diretta!?!
Secondo voi è il navigatore o l'ho impostato male io???
Spero di essermi..."capito" :cool:

Nonvadoinmacchina
04-03-2013, 13:12
Ciao, anche io tempo fa avevo questo problema.
Il calcolo dei tragitti è impostato male "di fabbrica".

Quando progetti un viaggio dal pc la cosa è già più fattibile, mapsource e non so se anche basecamp, ti facevano scegliere nelle impostazioni la percentuale tra strade normali e strade alta percorrenza .
Invece impostando un tragitto dal nav, questo non è possibile.

A me dal Lido degli estensi fino a misano, mi ha fatto passare per il centro di ravenna e poi fatto fare stradine. Nota bene che non avevo escluso autostrade.

Nostro malgrado, in particolare il 660/navigator IV, hanno questo bruttissimo difetto.

L'avessi saputo, avrei montato un tomtom.

Ora vai e perditi nel mondo

Vanguard
04-03-2013, 15:10
Beh mi sporge spontaneo un..."che culo"
Hai scritto che "avevi" anche tu questo problema come hai risolto?

Nonvadoinmacchina
04-03-2013, 16:41
Bhè ovviamente NO!

ho scritto "avevo" solo perchè ho desistito nel farmi pippe mentali ed incazzarmi se mi ritrovavo in un fienile.

paoletto974
02-04-2013, 23:09
Bhè ovviamente NO!

ho scritto "avevo" solo perchè ho desistito nel farmi pippe mentali ed incazzarmi se mi ritrovavo in un fienile.

Confermo quanto detto... purtroppo non c'è aggiornamento che tenga al momento.. nonostante io sia "Garminiano" convinto..il 660 cerca sempre di farti passare da strade improbabili..in pratica è come se non distinguesse le strade statali dalle provinciali e dalle comunali. Purtroppo.. l'unica è pianificare sempre un percorso da Mapsource e poi inviarlo..

GSWAY
02-04-2013, 23:14
Ottime dritte, dato che "stavo" per comprarlo !

Grazie

Oban
03-04-2013, 12:37
Io ho Garmin Zumo per la moto e TomTom in auto. La logica di calcolo matematico sui percorsi da fare a me sembra la stessa, a prescindere dalla marca.
Anch'io ho smesso di farmi troppe pippe mentali e confermo che la soluzione ideale è quella di costruire il percorso a tavolino con MapSource o BaseCamp, ma poi quando si è in viaggio cercare di "interpretare" il percorso suggerito e, se serve, non seguirlo proprio alla lettera affidandosi un po' al proprio istinto e casomai, ogni tanto, dare una sbirciatina alla vecchia mappa cartacea.

Domino
04-04-2013, 01:13
Io ho risolto il prob dei percorsi sul nav iv

Se volete, diciamo, il modo di pensare alla tomtom (chelo uso sa 7-8 anni) sullo zumo o nav iv cambiate il veicolo nelle impostazioni

Ovvero scelete auto e vi fa farre tutte le statali. Scelete lamoto e vi fa fare tutte le stradine del casso - cmq per chi va a fare una passeggiata in moto quelle stradine dimenticare sono stra belle

Oban
04-04-2013, 10:31
Questo non lo sapevo ! Devo provare. Grazie per la dritta

Nonvadoinmacchina
04-04-2013, 12:46
Appena esce l'aggiornamento .41 poi lo provo anche io.
Grazie mille

RickDangerous
04-04-2013, 22:22
Grazie Domino appena smette di piovere provo la tua idea, anche se spesso alcune stradine secondarie sono delle piacevoli alternative

paulmery
04-04-2013, 22:36
anchio hounozumo 660 e ora che ci penso holo stesso problema ,ma ora voglio provare il consiglio di Domino grazie

Domino
06-04-2013, 02:07
tua idea,

non e solo un idea, da me cosi funziona

provate e confrontiamo :D

100per100
06-04-2013, 08:21
Ma non vi fa fare la strada più corta? Magari passare per stradine è più corta di un metro rispetto alle strade principali e vi fa passare tra le fattorie per questo motivo.
Oppure no?

Domino
06-04-2013, 10:27
si, solo se come veicolo e moto e scegli la strada più corta tra la tua posizione e destinazione.

la cosa cambia se nelle stesse impostazioni scegli tempo minore .... sempre stradine sperdute ma in tal modo che arrivi prima (grazie alla accelerazione del boxer)

se cambiate veicolo con auto .. tutto funziona uguale tomtom

bobspiderman
14-04-2013, 00:36
Stesso problema.
Grazie per la dritta Domino!

tuttounpezzo
17-04-2013, 20:29
Grazie Domino appena smette di piovere provo la tua idea, anche se spesso alcune stradine secondarie sono delle piacevoli alternative

Esatto alla fine basta che uno non si perde:cool:

Vanguard
20-04-2013, 13:53
Io questa cosa di cambiare tipo di veicolo l'ho provata ma nulla mi è cambiato...

caolino
01-05-2013, 18:55
Grazie Domino, mi hai salvato la vita il tuo trucco funziona! L'unico problema e' che ogni tanto mi richiede di tornare alla modalità moto....ma basta dire no!!

Rafagas
01-05-2013, 19:37
certo che questa non la sapevo; oggi e lo scorso weekend mi ha fatto fare strade incredibili! Modifico subito :(