Visualizza la versione completa : aspetto di provarla con Michelin e Continental, mah
Il Maiale
03-03-2013, 15:12
Prende sotto con le metzler, nn so se é la moto, più chiusa o le gomme.
Provata a 2.5, 2.3 e 2.0 lo fa sempre. Al limite molla e chiede lo sterzo. La 2012 nn lo fa va via pari, questa no!
Non so se sono le nuove mtz che nn conosco, ma la vecchia gs nn lo fa!
Se vi lamentavate che nn sentivate l ant sul gs, qui si sente zero porto zero.....ti fidi x forza. Mah
Son curioso di provare le altre marche
Grande_Jo
03-03-2013, 15:50
Reputi una sensazione dovuta al feeling con le gomme oppure alla ciclistica/sospensioni...?
Se non erro è cambiato tutto vs MY 2012......dicci dicci SUILLO :!::!::!:
Il Maiale
03-03-2013, 15:57
X me é nuova la gomma e la moto, nn so perchE.
Dietro era a 60 gradi, davanti 30, differenze così nn ne ho mai viste su gs. Però finché nn provo michelin e Continental nn so a cosa è dovuto
chuckbird
03-03-2013, 16:19
E' la stessa sensazione che ho provato io anche con le Conti Attack.
Ma le gomme erano troppo nuove, imho è quello.
E cmq maledette ruote in lega.
marchino m
03-03-2013, 18:45
se anche abbassando la pressione prende sotto facilmente è la forma della gomma troppo a pera che chiude troppo oppure non si scalda abbastanza la spalla perchè fà ancora troppo freddo...la stessa cosa avviene con la s1000 quando hai le gomme fredde o l'asfalto particolarmente liscio
Il Maiale
03-03-2013, 18:49
La gomma non si scalda, dietro si molto davanti no...a me il gs nn ha mai chiuso lo sterzo con nessuna gomma! Qui ci sono gomme nuove e moto nuova, qualcosa sará
marchino m
03-03-2013, 19:09
come dici tu o è la gomma o l'inclinazione del canotto,che qui non c'è ma ci siamo capiti...
Pacifico
03-03-2013, 19:18
Se chiude non è la gomma... centra una minchia!
Non mi deludere Maiale... I BARBOYS sono dietro l'angolo che ti ascoltano..
Tricheco
04-03-2013, 09:05
mah..............
gianluGS
04-03-2013, 10:31
chiude perchè col telelever, le gomme più larghe e l'interasse + lungo forse è peggiorato il feeling...la butto lì, potrebbe essere una spiegaz plausibile
L'interasse è lo stesso della vecchia, 1507 per entrambe.....;)
cos' è cambiato Mambo? inclinazione canotto? ....avancorsa?
rsonsini
04-03-2013, 11:01
oh signore... dopo questo post la sorte del gs 2013 e' segnata.
perchè??? a chi vuoi che interessa se chiude in curva? probabilmente non se ne accorgerà nessuno... mica si parla di moto comprate per un utilizzo sportivo o per le prestazioni....o le qualità di guida....
Pacifico
04-03-2013, 11:06
Non ti preoccupare... che si senta l'anteriore o meno, per farla chiudere come fà il Maiale devono osare oltre ogni limite e capacità... non ci arriveranno mai...
cos' è cambiato ...
entrambi...
avancorsa, 99.6 la nuova, 101 la 2012
inclinazione cannotto, 64.5 la nuova, 64.3 la 2012
Mambo tocca far na boccola al tappo incriminato per alzarla 20mm....
...comunque, sulla vecchia, anche le EXP facevano quell'effetto (guardacaso sempre Metzeler...).....mentre con Dunlop il problema non si presentava neppure...;)
Nico, fosse vero, sai dove gliela metto...la boccola...
rsonsini
04-03-2013, 11:12
A me interessa! E' anche vero che non ho certo le capacita' o l'esperienza de il maiale...
Nico, fosse vero, sai dove gliela metto...la boccola...
più che altro sembra di capire perchè chi la prova, la sente più maneggevole, nonostante sez. gomme più abbondanti....:(
Pacifico
04-03-2013, 11:30
Ah! Perchè... pensavate che non avrebbero toccato nulla? Che avrebbero messo gomme da 120/170 e miracolosamente aumentava l'agilità?
La voglio vedere nel veloce... sarà un rasoio!
sul veloce Paci, sembra la stelvio...................
.
.
.
.
.
.
.
.
Chiaramente l'avantreno della nuova è un pò più agressivo della vecchia, quindi mi pare normale sentirlo maneggevole come la vecchia...ma un conto è migliorare la vecchia...e un altro sarebbe spingersi a tal punto fino ad introdurre un difetto che la vecchia non aveva...spero siano solo le gomme...:confused:
rsonsini
04-03-2013, 11:38
il tarlo ormai e' insinuato. La nuova non ha piu' l'anteriore stabile.
Mambo...preparati a montare un buon ammortizzatore di sterzo...:lol::blob:
il tarlo ormai e' insinuato....
Non mi preoccuperei più di tanto.....Pacifico ha ragione quando dice...
... per farla chiudere come fà il Maiale devono osare oltre ogni limite e capacità......
andreone
04-03-2013, 11:46
La gomma non si scalda, dietro si molto davanti no...a me il gs nn ha mai chiuso lo sterzo con nessuna gomma! Qui ci sono gomme nuove e moto nuova, qualcosa sará
forse eri solo emozionato...:lol::lol::lol::lol:
rsonsini
04-03-2013, 11:46
In effetti provandola non sono riuscito a notare questo limite
...preparati a montare un buon ammortizzatore di sterzo...
Ecco, adesso ci mancherebbe solo l'ammortizzatore di sterzo....:rolleyes: :mad:
Nico, smettila !!! :axe:
Flying*D
04-03-2013, 11:51
Son curioso di provare le altre marche
le nuove Anakee 3 sono in programma? perche' le hanno cambiate in maniera radicale, son curioso..
http://www.compacc.com/images/product/600/47288_1.jpg
Pacifico
04-03-2013, 11:53
Ecco, adesso ci mancherebbe solo l'ammortizzatore di sterzo....:rolleyes: :mad:
Nico, smettila !!! :axe:
Credo che sia l'unica soluzione per non avere sbacchettamenti... vedrai.. Il KTM ce l'ha di serie...
Poi però domandagli perchè questa scelta scellerata di una gomma da 120/19...
e comunque... quando scenderai in discesa per tornanti me la racconterai... pannoloni alla grande! :lol:
Le hanno cambiate speriamo vadano bene la scolpitura è orribile, ma devono andar da dio sul bagnato.
La nuova rally 3 la faranno con l'inserto per il pannolone ad alto assorbimento.
Pacifico
04-03-2013, 12:00
AHAHAHAAHAHAHAH! metteranno anche la P-valve! AHAHAHAHAH!
la-sfinge
04-03-2013, 12:09
mi manca il termine "prendere sotto",
qualcuno gentilmente mi illumina?
tks
Pacifico
04-03-2013, 12:11
tipico termine per descrivere l'effetto cagarella mentre freni forte in curva...
mi manca il termine "prendere sotto",
qualcuno gentilmente mi illumina?
tks
prendi una ducati hypermotard primo tipo e mettiti su un misto stretto, capirai subito...
la-sfinge
04-03-2013, 16:06
cioè l'anteriore che da l'impressione di voler stringere la curva/scappare da sotto?
lo sterzo che tende a chiudersi, caratteristica di solito associata a ciclistiche molto nervose per avere il massimo della maneggevolezza che ovviamente va contro la stabilita' (stabilita' e maneggevolezza sono compromessi tra due caratteristiche opposte). Di solito con il cannotto molto in piedi hai maneggevolezza e con cannotto inclinato hai piu' stabilita', detto un po' brutalmente, poi ci sono altri fattori ovviamente. COn un trial gia' a 80 all'ora cominci a sbacchettare in rettilineo.
la-sfinge
04-03-2013, 16:31
ok concetto chiaro,
con la bmx da bambino mi sono asfaltato un sacco di volte causa sterzo che si è chiuso.
pur parler, è possibile che anche il mio 1150 abbia questa tendenza? (si parla di finezze eh ;-) )
Prendere sotto: attendere che il pedone interessi le strisce nella tua corsìa e quindi kick-down.
nicola66
04-03-2013, 18:02
certo che chiamare le nuove metz next e miche anakee3 gomme da "enduro" ci vuole della fantasia.
Non ti preoccupare... che si senta l'anteriore o meno, per farla chiudere come fà il Maiale devono osare oltre ogni limite e capacità... non ci arriveranno mai...
questo lo dici tu
la-sfinge
04-03-2013, 21:57
certo che chiamare le nuove metz next e miche anakee3 gomme da "enduro" ci vuole della fantasia.
mi piace :lol:
e aggiungo:... come d'altronde le moto su cui vanno montate
noiseiskinky
04-03-2013, 22:45
Prende sotto con le metzler, nn so se é la moto, più chiusa o le gomme...
possibile sia un effetto dovuto alla maggior sezione del posteriore e probabilemnte a quote un po' piu' svelte per compensare, tu stesso hai detto in altro thread che nei cambi di direzione veloci ti e' piaciuta quanto la Stelvio, ma la Stelvio prima serie, complici quote ciclistiche molto stradali e il gommone da 180 dava molto appoggio, ma era un po' piu' lenta nei cambi di direzione (tant'e' che poi hanno optato per il 150 dietro) anche se molto rigorosa per via delle sospsensioni. Il nuovo GS magari ottiene questo risultato sveltendo un po' l'avantreno. Poi sicuramente i profili delle gomme accentuano certi aspetti piuttosto che altri.
Ovviamente ipotetissime non avendo idea di come vada il nuov gs :)
motorrader
04-03-2013, 23:07
...credo possa essere anche un settaggio delle idrauliche da modificare leggermente...;)
Pacifico
05-03-2013, 09:14
Allora ste ruote più lunghe e più larghe... Novita? Come va con la chiusura?
Il maiale avrà sotto mano la nuova Ktm.... Ha preso il GS e lo ha restituito! Ahahahahah!
Sono due moto diverse... Ahahahahah!
Il Maiale
05-03-2013, 12:49
usata oggi la R....figa
Il Maiale
05-03-2013, 12:50
http://img853.imageshack.us/img853/9734/img2013030500124.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/img2013030500124.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Superteso
05-03-2013, 12:53
usata oggi la R....figa
Opinione che già dice tutto ciò che si vuol sapere!
using ToPa.talk 2 🐾
usata oggi la R....figa
Però con il 21 non si piega...
nonelaser
06-03-2013, 15:12
Anche a me interessano molto queste Anakee: ora ho le Scorpion Trail di cui son molto contento, ma siccome il cambio è vicino... se fosse possibile migliorare sarei anche più soddisfatto!
franzisco
06-03-2013, 15:23
Figa...che figata o figa......che cazz ?:confused:
Di figa ce n'è una sola.....ahahha
rufus.eco
07-03-2013, 09:13
...comunque, sulla vecchia, anche le EXP facevano quell'effetto (guardacaso sempre Metzeler...).....mentre con Dunlop il problema non si presentava neppure...;)
anchio riscontro lo stesso problema con le METZ ,moto2012 ma solo a gomme fredde
Igor Schizzi
07-03-2013, 09:30
anche a me faceva quell'effetto con la 2010, solo con le EXP e le Scorpion Trail
Lo dicevo io che l'hanno voluta fare troppo Ducati style.
I richiami, l'avantreno che chiude .... Tutta rossa la fanno?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |