Entra

Visualizza la versione completa : Oggi sono stato alla Honda......

Zio Erwin
02-03-2013, 19:32
Una tristezza infinita........
Conce vuoto, il venditore giocava col tablet......
Mi dice, sa oggi presentano il nuovo GS.....
Credevamo che la Crosstourer fosse la moto del ritorno, però vende poco.....
Non è stata capita.......
:rolleyes:

panzer
02-03-2013, 19:33
http://www.panorama-auto.it/novita/moto/honda-moto-scooter-gennaio-2013

chuckbird
02-03-2013, 19:34
"Ma la vera protagonista è la NC700X."

......

markiz
02-03-2013, 19:35
Dovevi chiedere della crosstourer con variatore... dicono che sia la moto x i veri "maci"

panzer
02-03-2013, 19:35
http://www.panorama-auto.it/novita/moto/moto-scooter-mercato-gennaio-2013

panzer
02-03-2013, 19:40
Certo che come dico da sempre certe verità non si possono scrivere su un forum, tutto va bene, sfottò educati, ma parlare di rivoluzione mi sembra fuori luogo.
Oggi mi hanno detto di conce che non possono più ritirare gs 2010 perché ne hanno troppe in permuta...

chuckbird
02-03-2013, 19:41
Rivoluzione rispetto al modello precedente :)
Ok che vi rode il culo effettivamente ma a travisare il significato dei concetti ce ne passa...

feromone
02-03-2013, 19:42
La Honda sarà anche di una tristezza infinita, però spero bene che non facciano pagare 5 euro come per il buffet di presentazione del nuovo GS.

1100 GS forever

chuckbird
02-03-2013, 19:45
Ti hanno fatto pagare il buffet? :lol:
Si vede che gli stavi proprio sul kaiser... :lol::lol::lol:

Attentatore
02-03-2013, 19:47
pagare 5 euro come per il buffet di presentazione del nuovo GS

scandaloso.....proprio crucchi morti di fame...

chuckbird
02-03-2013, 19:48
Ovviamente il buffet era copioso e completamente gratuito.. :lol:

feromone
02-03-2013, 19:50
Ti hanno fatto pagare il buffet? :lol:
Si vede che gli stavi proprio sul kaiser... :lol::lol::lol:

Non vorrei apparire come uno spilorcio, però pagare per vedere il nuovo GS.......

1100 GS forever

chuckbird
02-03-2013, 19:52
Te lo ripeto... forse gli stavi sul Kaiser :lol:

feromone
02-03-2013, 19:54
Veramente io sono andato in un'altra concessionaria......la richiesta era per gli invitati!

1100 GS forever

chuckbird
02-03-2013, 19:55
Ma tu hai visto di persona pagare le 5 euro?

pippo68
02-03-2013, 19:55
pagare 5 euro come per il buffet di presentazione del nuovo GS.

Barbone era un modo per scremare l'acquirente medio del gs liquido.......gli dovevi dare un cinquantino senza prendere il resto....:lol::lol:

feromone
02-03-2013, 20:04
Ma tu hai visto di persona pagare le 5 euro?

Ho fatto di più ..... li ho fotografati:lol:
http://www.doyouwine.com/blog/assets/5-Euro.jpeg

1100 Gs forever - se vuoi credermi bene, altrimenti sopravvivo lo stesso

ilmazza
02-03-2013, 20:07
Feromone sei un mito ahahaah

Corsaro73
02-03-2013, 20:09
La Honda sarà anche di una tristezza infinita, però spero bene che non facciano pagare 5 euro come per il buffet di presentazione del nuovo GS.

1100 GS forever

stai scherzando vero?

forse si aspettano che il 95% dei presenti sia li per scroccare due tramezzini ed un giro gratis sulla moto...

per le pighe non ci vanno di sicuro visto il cliente medio...

tommasoadv
02-03-2013, 20:28

1100 GS forever

non ci credo.....:rolleyes:

Zio Erwin
02-03-2013, 20:29
Non ho finito.......
Poi mi ha chiesto se la volevo provare, mi ha fatto tenerezza, non potevo dirgli che la moto non mi piace, non me la sono sentita, in fin dei conti lui stava lavorando e magari se lavora lì è perché forse non ha trovato di meglio e io ho il massimo rispetto di chi lavora, così l'ho provata.....
Mi sono allontanato un paio di km, ho trovato un bar e mi sono fermato a bere un caffè.....
Dopo dieci minuti son tornato......
Gli ho detto che la moto è bellissima......
Era contento......
Ho fatto una buona azione e mi sento bene......
Devo ringraziare Honda, la moto è insignificante ma io mi sento bene perché credo di aver fatto felice una persona.....

panzer
02-03-2013, 20:32
Grande zio, in fondo ci vuole poco per far felice la gente...
Caffè pagato.

tommasoadv
02-03-2013, 20:34
hehehe.... troppo forte lo zio erwin...:lol:

chuckbird
02-03-2013, 20:37
Ho fatto di più ..... li ho fotografati:lol:

Ma quelli li dava la BMW a certi clienti... :lol:

nico62
02-03-2013, 20:37
oggi son passato dal mio conce Honda/Bmw e parlando con il Mec per il taglaindo, mi ha confidato, fortuna che son associato a bmw altrimenti sarebbe crisi profonda qui in officina......le Honda le vendono e le vedo solo per i tagliandi e nemmeno tutte!

chuckbird
02-03-2013, 20:39
Il fatto che una moto non venda non vuol dire che non vada bene o che non sia tecnicamente una buona moto.
Ma da li a gettare merda gratuita su certe altre moto vi fa passare come niente dalla parte del ridicolo :lol:

panzer
02-03-2013, 20:40
Nico, lo sanno lo sanno, ma le fasi sono tre, il rifiuto, la rabbia, la rassegnazione, per il momento sono alla prima.

oinot
02-03-2013, 20:41
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:.. ..questo 3d mi sa che prende il volo se legge il disadattato...

nico62
02-03-2013, 20:43
lo sanno quante Honda son state vendute quest' anno? no no secondo me la fetta di bondola chiude per bene gli occhi !

la cacca non l' ha gettata nessuno qui...se l' è fatta addosso da sola....:lol:

Zio Erwin
02-03-2013, 21:03
Non ho finito.......
Al bar uno mi vede arrivare e mi chiede: è sua.....?
No, me l'han data da provare ma non mi piace.....a me piace la BMW....
Ah beh, ti capisco, tutta un'altra cosa, questa qui è una motoretta economica, affidabile ma per chi vuole spendere poco.....
Guarda che non è economica come sembra, costa dei bei soldini anche questa......
Ma è il 1200.....?
Certo.....!
Occazzo, è uguale al 700......
Questa ha il cambio automatico......
Nooooo, anche il cambio automatico.....?
Come gli scooter.....beh, in effetti credo che chi la compra scende da uno scooter per cui hanno fatto una scelta giusta, non vogliono creare difficoltà ai nuovi clienti......
Vabbe vado a bere un caffè mi fai compagnia?
Volentieri.....ma seriamente, rispetto a BMW e vero che è più affidabile ma non è la Honda di una volta.....?
Guarda a me non piacevano nemmeno le Honda di una volta, le BMW dicono che non sono affidabili ma io non ho mai avuto problemi.....
Sono stato a vedere il nuovo GS, è stupenda ma c'era una ressa.....andrò a provarla perché mi piace tanto....
Senti gli vado a riportare la moto magari è arrivato qualcuno che la vuole provare.....
Hahahahahaha......ma chi cazzo vuoi che la provi un cancello così......?
Vabbe, ciao, buona strada......

nico62
02-03-2013, 21:07
Non ho finito.......
Al bar ....

ecco hai finito! quello è il giusto posto :lol:

CISAIOLO
02-03-2013, 21:42
Certo che dopo il FIGURONE fatto dalla BMW provare a denigrare le altre marche ci vuole una bella fantasia.

Youzanuvole
02-03-2013, 21:52
aspettavi un po' e al bar ti raggiungevano i progettisti della piastra di sterzo

Zio Erwin
02-03-2013, 22:02
Sabato prossimo ritorno dai crucchi.......

als
02-03-2013, 22:04
che brutta bestia l'abitudine, anche con l'Honda si fermano al Bar! :lol::lol:

Zio Erwin
02-03-2013, 22:10
Onestamente, un po' mi vergognavo ad andare al bar con la crisscross, però mi sembrava un bar tranquillo, era quasi deserto e piuttosto che guidare una moto insignificante......
e poi li non mi conosceva nessuno.....

als
02-03-2013, 22:14
bravo, per un attimo ho temuto che ti fossi compromesso :lol:;)

rudy
02-03-2013, 22:17
capisco essere talebani del marchio, ma credo che bmw abbia toppato forte con tre e dico TRE richiami su una moto neanche messa in vendita, quindi prima di coprire honda di merda ci penserei su.... a me se honda o yamaha o kawa o bmw non vendono mi spiace, vuol dire che son tempi bui.... la ct l.e. mi piace parecchio, ma mi son rotto le palle di questi dispendiosi 1200.
P.S. io il mio teutonico gs (comprato dopo tre honda perfette) l' ho venduto perchè era un cesso sempre in officina. credo che una cantonata così non la ho mai presa in tutta la mia vita..... per fortuna ho la transalp che va sempre anche se è una moto di merda.... ah, con 45 eurini circa sulla hondina mi ci faccio un tagliando completo..... in bmw li volevano solo come biglietto di ingresso in officina.... e visto che ci andavo spesso.....

Zio Erwin
02-03-2013, 22:18
Però non ho capito.....
Uno prova una moto noiosa senza volerlo, solo per educazione, ci deve andare per forza a Caponord......?

Zio Erwin
02-03-2013, 22:22
Ringrazio Rudy per il contributo al mio post, pertinente, competente e di notevole spessore....

nico62
02-03-2013, 22:25
di sicuro ha alzato il livello!

rudy
02-03-2013, 22:29
in più quando ho ritirato il gs dall' officina l'ennesima volta, per la rottura del cuscinetto cardano, essendo mooooolto incazzato, l' ho messo in vendita, e il tipo che lo ha comprato mi ha telefonato dopo due settimane che lo aveva, deluso perchè gli era scoppiato l'ammortizzatore posteriore...... ah, la moto aveva solo 34000 km..... e non ha mai fatto fuoristrada.....:(:(:(:(:(
e poi parlate male di honda?????? :pukerigh:

Zio Erwin
02-03-2013, 22:31
Io non ho parlato male di Honda, ho detto che non mi piace.....

rudy
02-03-2013, 22:34
Ringrazio Rudy per il contributo al mio post, pertinente, competente e di notevole spessore....
prego, ma mi sono adattato allo spessore di alcuni...... poi ho una honda.... cosa vuoi pretendere.....
domani vado a provare fino al bar il gs nuovo..... per fortuna che è di fianco al conce visto che devo spingerlo..... però emoziona anche da fermo....

rudy
02-03-2013, 22:43
Io non ho parlato male di Honda, ho detto che non mi piace..... neanche io ho parlato male di bmw..... ho detto solo che la mia era un cesso!
tu fai sarcasmo sulla ct, io ti ho risposto portando la mia testimonianza ( non cazzate) forse non sarà pertinente e di spessore, ma almeno è reale. a parte che vorrei sapere, ma se la honda non ti piace, perchè sei andato a vederla? seriamente....

fastmirko
Onestamente, un po' mi vergognavo ad andare al bar con la crisscross, però mi sembrava un bar tranquillo, era quasi deserto e piuttosto che guidare una moto insignificante......
MMMIIITTTIIICCCOOO!!!(alla Galeazzi):lol::lol::lol:

als
educazione? ma se dalle tue parole traspare solo una pesante presa per il culo :lol:

Grande_Jo
02-03-2013, 22:48
Non ho finito.......
Poi mi ha chiesto se la volevo provare, mi ha fatto tenerezza, non potevo dirgli che la moto non mi piace, non me la sono sentita, in fin dei conti lui stava lavorando e magari se lavora lì è perché forse non ha trovato di meglio e io ho il massimo rispetto di chi lavora, così l'ho provata.....
Mi sono allontanato un paio di km, ho trovato un bar e mi sono fermato a bere un caffè.....
Dopo dieci minuti son tornato......
Gli ho detto che la moto è bellissima......
Era contento......
Ho fatto una buona azione e mi sento bene......
Devo ringraziare Honda, la moto è insignificante ma io mi sento bene perché credo di aver fatto felice una persona.....

È la buona azione quotidiana del bravo cristiano....:lol::lol:

Zio Erwin
02-03-2013, 23:06
Non avevo niente da fare,il GS non si poteve provare perché c'era la fila, la mia moto è dal meccanico per un richiamo, tutti qui (...3 o 4....) parlano sempre di questa Honda miracolosa, ho pensato andiamo a vedere cosa ne viene fuori.......
Potevo andare anche a ciulare ma poi a voi cosa scrivevo......?
Questa sera vi sareste uccisi dalle seghe scrivendo sul post del richiamo del GS.....
Almeno vi ho salvato la vista.....

rudy
02-03-2013, 23:09
potevi descrivere la ciulata......

Zio Erwin
02-03-2013, 23:13
Cosi diventavi cieco del tutto.....

oinot
02-03-2013, 23:14
Non avevo niente da fare,, la mia moto è dal meccanico per un richiamo, ...

.....addirittura...ma che c hai una bmw?

Ps.scusami ma me l hai servita!:lol:

Zio Erwin
02-03-2013, 23:15
A te non sfugge nulla vero.....?
Sei una faina........

rudy
02-03-2013, 23:16
Cosi diventavi cieco del tutto..... grazie, ma non credo che in 2/3 minuti avrei grossi danni alla vista.....:lol::lol::lol:

mauromartino
02-03-2013, 23:32
meno male che ci ridete sù.....voi...........

maan72
02-03-2013, 23:33
belli sti discorsi da casermetta :lol:

Zio Erwin
02-03-2013, 23:52
Non c'è molto da ridere in effetti.....

alebsoio
03-03-2013, 00:10
5 €? Tedeschi camuffati da rabbini :)

ConteMascetti
03-03-2013, 00:18
5 €?

Sai com'è...i richiami costano.........:lol:

Championpiero
03-03-2013, 01:01
beh Zio Erwin, cosa ti aspettavi? La fila per provare la strabiliante novità Honda?
Dai siamo seri.... se Honda avesse 1 sola moto come il gs, sarebbero lì a festeggiare a champagne ogni giorno. Invece si ritrovano la Ct, poveri loro.
Poi teniamo conto che Bmw ha anche la rt, tutta la famiglia 800, e i nuovi 1600....

Enzino62
03-03-2013, 01:03
meno male che ci ridete sù.....voi...........

Ci vorrebbe lui...olio di ricino e poi sai come ride sul cesso?
"Non bisogna essere i primi ma i migliori"
,e aveva ragione perché bmw vende di più:D
Ciao Benito.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

mauromartino
03-03-2013, 08:37
venderà anche di + ma penso che figure di merda cosi i japu non le abbiano ancora fatte.:rolleyes::violent1:

Corsaro73
03-03-2013, 08:50
Onestamente, un po' mi vergognavo ad andare al bar con la crisscross, però mi sembrava un bar tranquillo,

apparire ragazzi, apparire!

fosse stato un bar da fighetti ci sarebbe voluta almeno una Bmw (non obso), altrimenti sapete che figura da barbonaglia????

il massimo poi é quando vai con una Ktm, tutti i fighetti sono intorno a quella! 😄😄😄

als
03-03-2013, 08:51
va va che hai fatto bene ad andare a provare la moto, alla ciulata ci ha pensato qualche sporco guzzista ;)... con le moto che hanno non resta altro che un po' di gnocca!!! :lol:

Corsaro73
03-03-2013, 09:05
Buahahah, cornuto e mazziato!

oinot
03-03-2013, 09:25
Mai visto una gnocca sul guzzi!

oinot
03-03-2013, 09:27
Comunque alla honda si va per ammirare solo una cosa

GOLDWING......

zangi
03-03-2013, 09:34

Non guardi bene.

Zio Erwin
03-03-2013, 09:34
Comunque la crosstourer non è malaccio come moto.....
È abbastanza maneggevole, sembra effettivamente di guidare uno scooter, poi col cambio automatico è la moto adatta a chi vuole imparare....
È l'estetica che non mi convince.....
Poi la stanno spingendo mica poco, senza usato ieri se firmavo per contanti sconto 15%.....

bigzana
03-03-2013, 09:42
ah, con 45 eurini circa sulla hondina mi ci faccio un tagliando completo.....

e cosa ti cambiano per 45 euro?

Zio Erwin
03-03-2013, 09:42
5 €? Tedeschi camuffati da rabbini :)

Non ho capito........

pikkolomondano
03-03-2013, 09:44
E non dimentichiamo che é più bassa delle varie hp2 per cui.... Cosa da non tenere in poca considerazione...... Nel caso ci si fermi al bar....al parcheggio.. O chessò su un tornante.... Non sussiste il pericolo di cadere in quanto non si tocca......

Quindi queste honda .. Qualche vantaggio lo hanno.....

Zio Erwin
03-03-2013, 09:46

Se lo fa lui, filtro e olio del Carrefour....
Le candele le ruba in chiesa......
Le gomme dal gommista usate.....

Zio Erwin
03-03-2013, 09:47
Ben arrivato, è arrivato il fighetto british.....
Dai racconta anche te della prova della Xtourer...

Di cognome te se non ricordo fai Meneghin vero.........?
Racconta di quando sei finito nel fosso che ci fai ridere un po'.......

pikkolomondano
03-03-2013, 10:39
Ben arrivato, è arrivato il fighetto british.....
Dai racconta anche te della prova della Xtourer...

Di cognome te se non ricordo fai Meneghin vero.........?
Racconta di quando sei finito nel fosso che ci fai ridere un po'.......

c'è poco da dire sulla Xtourer...... ottimo motore....spettacolare allungo (anche se ai bassi un pò fiacca).....rifinita bene .. un pò anonima...posizione di guida non ottimale (a mio personale e ribadisco personale parere). Una moto tuttofare... discretamente costosa (sempre meno però di bmw) con un marchio che non ha fascino.
Personalmente l'unica moto honda con fascino che conosco (come hanno già detto) è la gamma gold wing.

Mamma mia che coda di paglia.....mica parlavo di te.... il mio era un discorso generico....però .. forse...... aaahh è vero.... era capitato anche a te... :-D :-D.

bigbe@r
03-03-2013, 11:05
manca un nik in questo 3D!

paolo b
03-03-2013, 11:11
Soichiro Skito sta ancora dormendo..

urian
03-03-2013, 11:18
se la honda avesse rimesso in commercio qualcosa di simile alla africa twin 750 ill mercato sarebbe sensibilmente diverso, ci vorrebbe una ktm giapponese, e non la varadero che non ha mai convinto e nemmeno queste automatiche che non piacciono nemmeno esteticamente.
ho avuto la transalp ma mi sta piccola se no l'avrei ancora giudico la gs una buona moto ma non mi sembra l'eccellenza...l'ultima costa troppo come la precedente, sono solo moto niente di più

Grande_Jo
03-03-2013, 11:29
Io dico sempre che prima di sparare sentenze bisogna provare, sicuramente la GS non è perfetta ma dipende da cosa cerchi dalla moto..... La + bella è in assoluto la ADV, la ST viene per seconda, terza la km. Il resto non lo valuto, purtroppo le japp le amavo quando facevano la xt 550 o tt600, xr600 ecc ecc. poi il buio totale....
Hanno sempre copiato perfezionando cosa han prodotto altri ma la perfezione non significa anima e la moto per me è per prima cosa emozione, sensazione, piacere di guida, con le japp queste sensazioni non le avvertire esteticamente mi sembrano dei carrelli della spesa a due ruote (IMHO e senza offesa).
Con questo rimango basito a sentire di 5€ per presentazione GS.....ma non mi dirai che hai pagato???

Grande_Jo
03-03-2013, 11:30
.....dimenticavo la MST, la Ducati la posso mettere per quarta ma non di più.

als
03-03-2013, 11:56

ricordi nelson piquet? quando c'erano i mondiali di calcio lui si occupava delle mogli dei tifosi!! :lol:
Non devi guardare solo quelle sul guzzi ma quelle che restano a casa perché i loro uomini si arrapano a guidare certe moto straniere!
A proposito... c'è qualche livornese che ieri è andato in giro con la sua bella gs lasciando la donna a casa?? se l'ha ritrovata serena si ricordi che non era per il sole! ;)
Non, non sono stato io, così me l'hanno raccontata! :lol:

euronove
03-03-2013, 12:03
con un marchio che non ha fascino.

Accidenti, ma cosa ci interessiamo di moto a fare? ;)

Zio Erwin
03-03-2013, 12:45
Io per un po di tempo ne ho chiavata una che il marito aveva la Guzzi......
Mi diceva, mio marito pensa solo a fare km in moto....
L'ho conosciuta al bar.....
Non vi dico quando è andato a Caponord.....

rudy
03-03-2013, 13:29
avendo nozioni di meccanica, il tagliando me lo faccio io... mi piace lavorare attorno alla mia moto.
naturalmente filtri e roba varia originale honda.... olio castrol me lo procura il mio ex capo (lavoravo nella sua officina).
questo inverno ho completamente denudato la moto e mi son fatto tutto l'impianto per i faretti..... ma non mi sfottere non ho potuto montare i tt.... ho messo dei poverissimi givi.....(che fanno una luce della madonna.....
tra 6000 km i prossimi lavori..... registrazione punterie e sostituzione filtro aria originale col lavabile kn......

rudy
03-03-2013, 13:31
Se lo fa lui, filtro e olio del Carrefour....
Le candele le ruba in chiesa......
Le gomme dal gommista usate.....
te un bel fenomen.... se vai al lidl ci son più bmwisti che extra.....
per le gomme aspetto che consumi le tue...... che io poi le finisco ...

Zio Erwin
03-03-2013, 13:53
Io uso solo le karoo se ti van bene te le mando.....

rudy
03-03-2013, 19:18
Io uso solo le karoo se ti van bene te le mando.....
karoo? costano troppo.... io monto solo gomme cinesi usate.

Championpiero
03-03-2013, 23:26
Quindi queste honda .. Qualche vantaggio lo hanno.....

vanno bene per i nani.... e per quelli che in moto proprio non ci sanno andare....

feromone
04-03-2013, 07:48
Impossibile.....i nani sanno fare qualsiasi cosa!
Avevamo anche un Presidente pilota....nano!

1100 GS forever

als
04-03-2013, 08:00
Mi diceva, mio marito pensa solo a fare km in moto....

ma come, ti abbassi a frequentare le donne dei guzzisti??? e non hai preso malattie strane?? pazzo!
Comunque almeno un pregio quel marito ce l'aveva... la sua moto faceva km, non era dal meccanico ogni mese!

Tricheco
04-03-2013, 08:55
porca pupazza

Zio Erwin
04-03-2013, 09:39
ma come, ti abbassi a frequentare le donne dei guzzisti??? e non hai preso malattie strane?? pazzo!
Comunque almeno un pregio quel marito ce l'aveva... la sua moto faceva km, non era dal meccanico ogni mese!

Sono le migliori.......trombano poco....
Una volta mi ha detto che il marito voleva comprare un GS......:rolleyes:
Noooooooo.......assolutamente. .........poi come faccio se ce l'ho in mezzo alle balle......
Ha una Stelvio e dice che è contento......anche io......
Ora al bar dove vado sempre ne ho conosciuta una che il marito ha una Honda......
:D
Mi dice che non lo sopporta più......
Le credo.....non mi ha saputo dire che modello è, però è nuova ha qualche mese.....
Lei mi ha detto che gli ha lasciato comprare la moto così se lo leva dalle balle.....
:blob::blob:
Appena ci sono sviluppi ti informo......
:lol:

rsonsini
04-03-2013, 10:34
Beh cavolo almeno un post che per par condicio sfottesse un po' anche gli altri modelli di moto ci voleva.
Non c'è così tanto astio per i gs neanche su tingavert

simonetof
04-03-2013, 10:50

L'ho conosciuta al bar.....

Ora al bar dove vado sempre ne ho conosciuta una che il marito ha una Honda......

Zio, frequenti un bar pieno di troie........

CISAIOLO
04-03-2013, 10:53
Certo che la mancata prova del GS per lo Zio e' stata veramente deleteria.

oinot
04-03-2013, 10:55
Sono le migliori.......trombano poco....
...
:D
Mi dice che non lo sopporta più......
Le credo.....
Appena ci sono sviluppi ti informo......

Seeee va bhe....che significa che il marito ha una moto honda???
Devi chiederle se ha il Cambio automatico.....!
Certo che vi si deve dir tutto eh!

kurt_70
04-03-2013, 11:28
:rolleyes:
caxx Zio ... ma che bar frequenti???

fabiosire
04-03-2013, 11:35
La CT è una grande moto.
L'ho provata per bene mi ci sono fatto CH-Alto Adige e Austria con tutti passi di montagna più belli..
Ma è.. purtroppo lo devo ammettere inferiore alla GS e quindi mi sono accattato quest'ultima. Molto più plasticosa, molto meno agile nei cambi di direzione e mi dava meno feeling.
Fate conto che il concessionario Honda è un carissimo amico mi trattava come un fratello, mi dava la moto a 3.000euro in meno del GS già dove mi trattavano bene.. (di CT ne vendono pochissime e fanno sconti selvaggi)
Ma non c'è storia con la BMW.
Veramente la GS la senti tua mentre il CT non emoziona e non riesce a conquistarti il cuore. Io ci ho provato anche per il fatto che avrei speso pochissimo se fossi rimasto in Honda ma ripeto è un gradino inferiore.
Con questo non voglio dire che non sia un'ottima moto alla fine tutte le enduro stradali fanno il proprio dovere ma non è un GS.
Un amico ha preso la Honda se le mettiamo vicine sembrano la bella (GS) e la bestia (CT)
GS forever..

Ciao Fabio

cit
04-03-2013, 11:50
se vi sente Pacifico...................

ahahahah

dpelago
04-03-2013, 12:05
Ma è.. purtroppo lo devo ammettere inferiore alla GS e quindi mi sono a

E' un Tuo giudizio personale. Sono due moto differenti, pur appartenendo nominalmente alla medesima categoria.

Quando confronti un V4 con un bicilindrico boxer, la preferenza è figlia delle proprie esigenze.

Parlare di inferiorità in senso lato, ha poco / nessun senso.

Dpelago CrossTourer 1200 / KTM ADV 1190 Coming soon

sartandrea
04-03-2013, 12:17
ahahahahahahahahahahahah

ma zio becco......che fantasia......unico

lo Zio,
se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

EnricoSL900
04-03-2013, 12:21
Il mio giudizio personale è che i thread di Zio Erwin generalmente hanno un tono simpatico come un calcio nei coglioni.

sartandrea
04-03-2013, 12:22
no dai,

sono divertenti :lol: :lol:

zangi
04-03-2013, 13:11
Il mio giudizio personale è che i thread di Zio Erwin generalmente hanno un tono simpatico come un calcio nei coglioni.

E che sara`......ama la bmw....un po`.......Ma altri forumisti mi han colpito.
Serio.....con l'uscita del gs....leggo interventi. Pro gs....che mi fan brividi freddi sulla schiena .
Entusiasmi,ovazioni che manco la tifoseria di rossi......

als
04-03-2013, 14:11
aspetto fiducioso ;)

fabiosire
04-03-2013, 15:11
Difatti non ho capito mamma Honda.. con questa CT ha unito perle di saggezza a cappelle colossali..
il motore v4 è una bomba, il cardano ha un'ottima soluzione tecnologica, il telaio hanno cercato di farne uno buono buono.. ma poi ti cucchi anche delle sospensioni del tipo "maronn che schifezz", hai una seduta larghissima sembra di cavalcare un boiler, le pedane sono troppo avanti tipo custom e il peso è veramente imbarazzante.
Nei tratti guidati a volte ti rompe veramente i marroni e non sono tanto piccolo 1,85x85kg eppure non mi ha dato sicurezza..
Io ripeto non discuto le prestazioni ma a mio parere la CT e comunque anche a parere di tutti i tester dei vari giornali è sotto la GS.
Neanche le prime 4 cilindri giapponesi, le moto da rapina usate dai brigatisti durante gli anni di piombo: Honda CB750four, Kawasaki Z900 e qualsiasi monoblocco di ghisa grigia con faro tondo al centro pesavano così tanto

Ciao Fabio

lukinen
04-03-2013, 16:53
Il GS, per quanto ne ho capito dalla mia prova, è una moto per tutti, senza infamia e senza lode, con un gran equilibrio, ed una ottima sensazione di leggerezza e facilità di utilizzo.
Il motore è un portento di regolarità, non serve orecchio o manico per sfruttarlo, lui tira sempre a qualsiasi regime .... e tira bene :-p ma non si può certo parlare di forte personalità o di emozione di guida :-o

Il CT non l'ho mai provato, anche a me da l'idea di una petroliera, e probabilmente è meno adatto ad una ampia fascia di utenza. Credo sia anche meno eclettico, e certamente più impegnativo.
Alla fine se chi ce l'ha è felice e contento significa che ha scelto la moto giusta, buon per lui, così come bene per tutti i felici possessori di GS :D

Supermukkard
04-03-2013, 17:34
boh se 125cv bicilindrici non ti danno emozioni di guida sinceramente non saprei cosa potrebbe dartele

zangi
04-03-2013, 17:58
Un ottantina del vecchio 1100!:lol::lol:

lukinen
04-03-2013, 18:01
Mi riferivo al boxer ad aria :-o
Del nuovo non ne ho idea :-p

Zio Erwin
04-03-2013, 18:42

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi devo divertire io mica tu...
E comunque sei la prova che raggiungono lo scopo.....
:cool:
Questa soddisfazione me la date tu e gli altri soliti 4 o 5.......
:laughing::laughing:
Ultimamente però ce ne sono un paio che sono diventati più scaltri e non abboccano subito.....
Vabbe' poi c'è il solito che mi mangia anche la canna e non mi diverte piu......
Onestamente devo dire che i Guzzisti sono diventati difficili da prendere, onore al merito.....
:!:
:lol::lol::lol:

Zio Erwin
04-03-2013, 18:45
no dai,

sono divertenti :lol: :lol:

Ecco tu sei uno di quelli più difficili ultimamente ma prima o poi ti ripesco.....
Però se la prossima volta mi reggi il gioco ci divertiamo di più......

lukinen
04-03-2013, 18:51
sinceramente non saprei cosa potrebbe dartele

Il mio vecchio RD350LC, quello sì che era un'emozione continua, anche quando andavo per prati :lol::lol:

nico62
04-03-2013, 19:47
Difatti non ho capito

non c'è speranza!!! :lol::lol:

sartandrea
04-03-2013, 20:00
boh se 125cv bicilindrici non ti danno emozioni di guida sinceramente non saprei cosa potrebbe dartele

il mio PX200???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

già come freni è molto "emozionante".....

ghima
04-03-2013, 20:01
Me lo sono letto tutto..
Mamma mia..

ivanuccio
04-03-2013, 20:05

non conosci la Isa

stac
04-03-2013, 21:09
Ma è.. purtroppo lo devo ammettere inferiore alla GS e quindi mi sono accattato quest'ultima. Molto più plasticosa, molto meno agile nei cambi di direzione e mi dava meno feeling.

La Crosstourer sarebbe più "plasticosa"?, scusami, ma non ci siamo proprio.
Sulla sostanza della Honda non si discute, poi se ti dava meno feeling ti posso capire.

rudy
04-03-2013, 21:32
.....................Fabio zio can troppo plasticosa?:rolleyes: sospensioni maro che schifezz?:confused: ha ha ha il gs monta gli ammortizzatori originali del bravo...... e mi sembra che in quanto a plastica...... senza parlare di paraoli vari, dischi freno storti e cuscinetti che perdono la cementificazione quasi subito..... poi che la CT sia poco bella, son d'accordo, ma questi son gusti personali.....
credo che l'80% dei gs venga comprato più per moda e per volere apparire che per la sostanza.....

Zio Erwin
04-03-2013, 21:42
La cementificazione cos'è.......?
Si fa con la betoniera.....?
Sei ingegnere al cepu.......?
Sai che la perde subito ma non sai cos'è. ...?
Te lo ha detto tuo cugino......?

chuckbird
04-03-2013, 21:47
rotfl :lol:

Si vede che quelli della moto sua sono costruiti con la malta bastarda :lol:

rednose
04-03-2013, 22:05

... proprio come quelli di Pacifico ...

Zio Erwin
04-03-2013, 22:31
Solo che io scherzo.....

wild hogs
04-03-2013, 22:39
Zio mi ha telefonato la Honda dicendomi stiamo chiamando tutti quelli che l'hanno provata l'anno scorso perchè c'è una bella offerta............CRISI BASTARDA!!! Ho già ordinato la moto senza forcelle se no la prendevo..........:lol:

rudy
04-03-2013, 23:10
La cementificazione cos'è.......?
Si fa con la betoniera.....?
Sei ingegnere al cepu.......?
Sai che la perde subito ma non sai cos'è. ...?
Te lo ha detto tuo cugino......?
:thebirdm::butthead::cool:

nico62
04-03-2013, 23:14
Ho già ordinato la moto senza forcelle se no la prendevo..........

un vero affarista!!!

rudy
04-03-2013, 23:20
ha ha in altri tread si vantano perchè spendono migliaia di euro in ammortizzatori gialli, visto che gli originali bmw fanno letteralmente cagare e qui invece dicono che la honda ha sosp. di merda..... alla faccia della coerenza.

SKITO
04-03-2013, 23:21
la HONDA è morta nel 2002 !! amen

rudy
04-03-2013, 23:22
ma sicuramente era il mio gs che era nato male.... forse era l'unico fatto in giappone.

SKITO
04-03-2013, 23:24
ha ha in altri tread si vantano perchè spendono migliaia di euro in ammortizzatori gialli, visto che gli originali bmw fanno letteralmente cagare e qui invece dicono che la honda ha sosp. di merda..... alla faccia della coerenza.

infatti sia la Honda che la BMW usano la stessa marca di ammortizzatori showa !

rudy
04-03-2013, 23:24
e comunque quoto Skito.

rudy
04-03-2013, 23:26
sarà, ma i miei honda non sono mai scoppiati. quelli del gs sì chettedevodì!

rudy
04-03-2013, 23:27
e mi risulta che le honda siano sempre costate parecchio meno del gs (CT a parte)

Zio Erwin
04-03-2013, 23:27
Mi hanno mandato una mail da Berlino, domani fanno una gettata.....
Vuoi partecipare.......?

rudy
04-03-2013, 23:30
e poi a ME MI piace la ktm 990 (oltre alla mia fedele transalp).

Attentatore
04-03-2013, 23:33

skito......che honda compreresti al giorno d'oggi?

rudy
Mi hanno mandato una mail da Berlino, domani fanno una gettata.....
Vuoi partecipare.......?
Sai che quello del calcio nei coglioni, mica aveva tutti i torti...... vai avanti tu, che a me i tedeschi stanno sulle balle....

Zio Erwin
Ottima moto.....la 990

Zio Erwin
04-03-2013, 23:35
Sai che quello del calcio nei coglioni, mica aveva tutti i torti...... vai avanti tu, che a me i tedeschi stanno sulle balle....

Saran simpatici i jap.......ci hai mai lavorato......?
:mad:

nico62
04-03-2013, 23:36

Toccati forte dove dovrebbe esserci l' arnese da riproduzione Skito, sai qual'è la mia risposta VEROOO????:lol::lol::lol::lol:

SKITO
04-03-2013, 23:37
skito......che honda compreresti al giorno d'oggi?

l' unica vera ancora rimasta in catalogo è la cb 1300 già avuta e viaggiato !!!!
il resto della produzione odierna e' tutto materiale di riciclo !!!!

nico62
04-03-2013, 23:39
racconta Skito, racconta dei tuoi viaggi con la cb 1300....

chuckbird
04-03-2013, 23:40
Ci sarebbe anche la Honda Goldwing tra le moto Honda con una discreta personalità.
Ma in questo caso trattasi di un concetto stravecchio che andrebbe pesantemente ritoccato in chiave moderna.

Effettivamente le altre Honda contemporanee sono tutte di rara bruttezza... :lol:

Zio Erwin
04-03-2013, 23:41
Chuck hai sempre la ruspa.....?

chuckbird
04-03-2013, 23:43
Mica solo una :lol:

Attentatore
04-03-2013, 23:48
be insomma...provate un crf........
skito anche l'ultima gold segata non e' male.......
peccato non possedere denaro....quello e' il guaio.....e neppure un lavoro....
il prossimo lungo viaggiolo faro' sotto il frecciarossa se continua cosi'....

chuckbird
04-03-2013, 23:49
Vabbè le CRF fanno parte di un'altra categoria.
Trovare una moto brutta in quella categoria è una impresa.

SKITO
04-03-2013, 23:50
racconta Skito, racconta dei tuoi viaggi con la cb 1300....

stupenda!!! ma consumava come un F16!!! :lol:

se ti interessa ho ancora il portapacchi originale HONDA fatto apposta per quella moto 501 euro !!:lol:

nico62
04-03-2013, 23:53
casso 501e che morti di fame i Conce dalle tue parti!!!

rudy
04-03-2013, 23:56
comunque su una cosa vi devo dare ragione...... al bar col gs ti guardano di più..... specialmente se quando esci non va in moto per colpa dell' antenna anulare..... o la batteria che ciocca perchè sottodimensionata..... o per colpa del sensore cavalletto.... a onor del vero a parte la batteria che mi è successo, le altre me le hanno solo "raccontate"

zangi
05-03-2013, 00:00
non dimenticarti le meteoriti,le cavallette,le innondazioni..

Zio Erwin
05-03-2013, 00:01
Bhe, se arrivi al bar col transalp di 15 anni sporco di calcina non ci fai un figurone.....

rudy
05-03-2013, 00:02
non dimenticarti le meteoriti,le cavallette,le innondazioni..
beh.... mi sembra siano problemi noti.......:(

chuckbird
05-03-2013, 00:08
Bhe, se arrivi al bar col transalp di 15 anni sporco di calcina non ci fai un figurone.....

Quelli sono i cuscinetti... :lol::lol::lol:

Zio Erwin
05-03-2013, 00:10
E la sella col magrone....

rudy
05-03-2013, 00:11
Bhe, se arrivi al bar col transalp di 15 anni sporco di calcina non ci fai un figurone..... di 15 anni? avercela ancora, purtroppo l' ho venduta per prendere il gs.
e poi, non è calcina, è fango perchè ogni tanto mi ci diverto in sterro leggero, se una moto mi piace me ne frego dell'età e della figura. poi al bar quando (poco) ci vado, o a piedi o in macchina.

Attentatore
05-03-2013, 00:12
il gs ora e' ancora piu' cool.......

Zio Erwin
05-03-2013, 00:14
Esteticamente non mi piace molto....

rudy
05-03-2013, 00:16
Quelli sono i cuscinetti... :lol::lol::lol:
...... no niente..... lasciamo stare.......

chuckbird
05-03-2013, 00:16
E la sella col magrone....

Si ma non scateniamo un vespaio.... :lol:

rudy
05-03-2013, 00:22
Acciaio da cementazione [modifica]

Per eseguire la carbocementazione conviene adoperare un acciaio con bassa percentuale di carbonio, non superiore allo 0,20%, per velocizzarne la diffusione e contemporaneamente avere già un nucleo tenace.
Essendo la cementazione costosa, non conviene risparmiare sulla tempra, che invece è indispensabile per massimizzare la durezza ottenibile. Il rinvenimento si ferma sempre al primo stadio.

Possono essere acciai non legati (C10, C16) oppure debolmente legati. Si utilizzano i leganti tipici dell'acciaio da bonifica:
nichel, per la tenacità e la temprabilità;
cromo e molibdeno, per la temprabilità e la stabilizzazione dei carburi.

Esempi: C10 (è il più debole), C16, Acciaio 16NiCrMo12 (è il più forte), Acciaio 20NiCrMo2, Acciaio 18NiCrMo5.
è proprio vero quello che si dice di chi ride troppo.....

rudy
05-03-2013, 00:28
naturalmente ho trovato su internet...... io non sono istruito come voi. ma un cuscinetto sò come è fatto avendone smontati tanti.
poi per principio mi stanno sulle palle i saccenti che prendono per il culo gli altri. ........Così solo perchè mi è stato insegnato a rispettare il prossimo.......

Zio Erwin
05-03-2013, 00:30
Rudy, si scherza....
Forse non ti sei accorto che hai scritto CEMENTIFICAZIONE.....

Zio Erwin
05-03-2013, 00:32
E comunque i cuscinetti sono in 100Cr6......

rudy
05-03-2013, 00:35
ho scritto così perchè credevo di scrivere giusto. se non ho potuto laurearmi a oxford, non c'è bisogno di farmelo notare ogni tread.
una volta si ride, due sono già troppe tre fanno incavolare. ma ho capito che vi piace insistere........

rudy
05-03-2013, 00:39
poi non sempre avere l'istruzione vuol dire avere la testa........

Zio Erwin
05-03-2013, 00:47
Dai Rudy, non te la prendere che son cazzate.....
Sono altri i problemi....
In un forum non ci si prende mai seriamente....ci si prende per il culo allegramente.....
A me sinceramente anche se la BMW chiude non me ne frega una beata ceppa...
Le moto son pezzi di ferro che quando non danno più soddisfazione si buttano...
I valori importanti fortunatamente sono altri.....

Attentatore
05-03-2013, 00:53
io non sono istruito come voi

rudy...io ho la 3 media...eppure bocciato in seconda......

rudy
05-03-2013, 00:55
forse non hai capito..... neanche a me frega se honda o bmw o ktm o chichessia scazzano una moto e non vendono.
io mi sono limitato a portare una mia testimonianza.
lo sfottio ci sta, ma mi danno fastidio le prese per il culo prolungate. dalle mie parti si dice che il gioco è bello quando è corto. allegramente, io ci prendo in giro quelli che conosco, non mi permetto di esagerare con chi non conosco.
bona lì...... pace e bene fratello motociclista.

rudy
05-03-2013, 01:09
e comunque la bmw è un cesso.......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Attentatore
05-03-2013, 01:12
io ho una ktm...il boxer...a parte che non me lo posso permettere...non mi entusiasma....pensa che in officina da piccolino...anni 80 mi divertivo a salirci sulla pedalina di accensione...diversa da tutte le altre........e la vedevo come boh....

zangi
05-03-2013, 05:40
.
A me sinceramente anche se la BMW chiude non me ne frega una beata ceppa...
...

Non sei credibile!:lol:

zangi
05-03-2013, 05:46
...se una moto mi piace me ne frego dell'età e della figura. .

Su questo ti quoto..alla grande.
Anche se a me succede con il boxer del 1100.:)

pikkolomondano
05-03-2013, 08:26
mamma mia che post..... ho appena finito il secondo pacchetto di popcorn ed una buona media... per gustarmelo da cima a fondo....

alla fine di tutto questo post... ho capito che tutte le moto citate qui fanno schifo, hanno problemi... sono da fighetti... non vanno bene per andare al bar o vanno troppo bene per andare al bar........
la cosa mi consola....perchè avete il mio stesso pensiero. :-D

Zio Erwin
05-03-2013, 08:29
Però la tua fa cagare veramente......

feromone
05-03-2013, 08:40
Vorrei aggiungere che lo Zio è cool.....molto cool (eheheheheh!)

1100 GS forever - troppo cool

mattgas
05-03-2013, 08:42
se il vostro problema è il bar...........

evitatelo!!!!!

:lol::lol::lol:

pikkolomondano
05-03-2013, 09:23
appunto.... un toccasana per qualsivoglia stitico.....

rudy
05-03-2013, 10:17
Su questo ti quoto..alla grande.
Anche se a me succede con il boxer del 1100.:)
quando la sento passare, mi volto a guardarla.... la vera svolta del gs è il 1100. gialla era stupenda.

mattgas
05-03-2013, 10:56
quando la sento passare, mi volto a guardarla.... la vera svolta del gs è il 1100. gialla era stupenda.

pensa che ne sto trattando una, gialla con tanto di gialloni....
xò nessuno vuole la mia......
:)

rudy
05-03-2013, 11:26
pensa che ne sto trattando una, gialla con tanto di gialloni....
xò nessuno vuole la mia......
:)
che moto hai? mi sembra un ktm...

mattgas
05-03-2013, 12:23
si, una 990 che in oltre 66000 km mi ha dato poche cagatelle e molte soddisfazioni, xò io e la mia compagna siamo due taglie xl, e la kappona è
strettina,
x farla venire in giro con me ho pensato alla 1100/1150 gs, moto affidabile e turistica, xò comoda non so, la 990 (normale) x me ha delle misure perfette, e mi sta pure bene col cupolino originale in quanto lo trovo riparante in autostrada, bmw penso abbia costi di gestione più bassi e sfruttabilissima ai bassi, quindi x un uso contemplativo/turistico insomma......

avevo pensato di prendere un 1100 x l'uso in due, e una dual da 600cc x l'enduro...

ma, oltre al fatto che la mia moto non è richiesta (e non penso propio di svenderla!!!), ha un problema molto grosso,

ovvero

ha che va davvero bene, tolto lo spazio x due e il costo dei tagliandi non ho alcun chè da criticarle.... :mad:

rsonsini
05-03-2013, 13:00
Mattgas, se la tua moto e' grigia io ti ho scritto per sapere di quanto conguaglio si parlasse ma non mi hai risposto... Io ho un 1100 giallo.

mattgas
05-03-2013, 15:56
Mattgas, se la tua moto e' grigia io ti ho scritto per sapere di quanto conguaglio si parlasse ma non mi hai risposto... Io ho un 1100 giallo.

no, è arancione....

rsonsini
05-03-2013, 16:04
no, è arancione....

Si scusami ho ritrovato il tuo annuncio ricordavo male io.

mattgas
05-03-2013, 16:07
Si scusami ho ritrovato il tuo annuncio ricordavo male io.

figurati, niente di che!!! ;)

rudy
05-03-2013, 19:34
se devi svenderla, non svenderla. prendi il 1100 e monti le tassellate alla kappona.... DICONO che va bene anche in off.... faccinachestrizzalocchio.....

Roberbero
05-03-2013, 21:13
si, una 990, xò io e la mia compagna siamo due taglie xl, e la kappona è
strettina,

Conosco amici con lo stesso problema, che però elogiano la lunghezza della sella del KTM.
Non sò se cambiando moto migliorerai la situazione.

Ailait
05-03-2013, 21:46
E che sara`......ama la bmw....un po`.......Ma altri forumisti mi han colpito.
Serio.....con l'uscita del gs....leggo interventi. Pro gs....che mi fan brividi freddi sulla schiena .
Entusiasmi,ovazioni che manco la tifoseria di rossi......

Vuoi mettere Stoner...

mattgas
05-03-2013, 22:23
Roberbero: dovrei provarle, i miei amici bmwisti dicono che in due ce più spazio...
alla fine la terrò, non è ricercata e non mi da problemi (sgratsgrat), quindi xchè andarla a cambiare, come finisco le pirelline torno a montare tkc o karoo e son bèle che a posto, poi la morosa si adatterà....... :lol: