PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su foresta nera

paopao69
02-03-2013, 18:41
Buona serata a tutti,con i miei amici stiamo organizzando un tour estivo in foresta nera ma ci stiamo puntando sul fatto se passare o no dalla svizzera.
Io sono abbastanza contrario ma resto aperto a cambiare idea.
Chi di voi c'è' già stato mi può aiutare con qualche consiglio.
Grazie.

gene79
02-03-2013, 18:45
Guarda, noi siamo andati in foresta nera passando dalla svizzera pensando di fare statali. coi limiti assurdi che hanno a un certo punto abbiam comprato la vignetta e fanculo. Poi dipende da dove arrivate.

papipapi
02-03-2013, 18:59
L'avevo messo in programma quest'anno poi ho cambiato e comunque io passavo da Landeck -- Lago di Kostanza -- ecc. :toothy2:

paopao69
02-03-2013, 19:28
I miei amici arriveranno da Genova e io da Roma (quasi 600 km) e siccome non vogliamo dormire in svizzera devo conteggiare altri 500 km.
Io 1100 km in due giorni li eviterei volentieri.
Capisco che il san Gottardo sia bello da fare ma aggirando l'elvetia ,pensate che perderemmo a livello di bellezza paesaggistica?
Grazie.

bengasi
03-03-2013, 08:27
San Gottardo tutta la vita,la vecchia strada ovviamente quella in pavé per intenderci,poi su in Svizzera fino alle cascate sul Reno di Schaffhausen e poi Friburgo in piena foresta nera.La nn perderti la B500 strada mitica in mezzo alla foresta..

madmat
03-03-2013, 09:08
andato molte volte ma sempre passando dalla svizzera, è quasi inevitabile. se poi non ti vuoi fermare prendi la vignetta e in tre ore attraversi tutta la svizzera sia che passi da zurigo sia che passi da basilea

Superteso
03-03-2013, 09:25
Ci sono stato una volta, di passaggio, ma Friburgo non mi sembra in mezzo alla schwarzwald

using ToPa.talk 2 🐾

Setteisole
03-03-2013, 19:57
Se passi da Niedereschach fermati da Touratech!

l'uomo molto nero
04-03-2013, 10:13
evito sempre la Svizzera, dove se ti beccano a superare i limiti di velocità poco manca che ti impicchino

GATTOFELIX
04-03-2013, 10:30
Ti sconsiglio vivamente il tunnel del San Gottardo :protest:
alle 10 della mattina (agosto scorso) sono arrivato a 41° ...da schiattare!

Oban
04-03-2013, 21:43
Tour fatto lo scorso anno. La Svizzera è quasi inevitabile doverla fare se arrivi da nord-ovest (Genova) e allora io ho cercato di unire l'utile al dilettevole facendomi all'andata quasi tutto il circuito dei passi (Furka, Grimsel, Susten, ecc.), passando dal S. Gottardo, poi sono montato in autostrada fino a Basilea e da li sono entrato nella zona della Schwarzwald.

tobyrsv
05-03-2013, 19:45
passato due volte dal san gottardo, una volta con la tuta antipioggia, faceva un caldo esagerato.
a parte questo in un attimo attraversi la svizzera in autostrada.
io la prima volta non ho fatto neanche la vignetta, ma non perchè ho voluto fare il furbo.
una volta la prenditi una giornata ,un pieno alla moto e fai su e giu per la B500 è una delle strade piu' belle che abbia mai fatto, a mio parere la cosa piu' bella della foresta nera.