Visualizza la versione completa : Malfunzionamento manopole riscaldate
passerottino
01-03-2013, 14:55
Già da un po di tempo accendendo le manopole della mia ADV, le stesse a volte scaldano altre no. Sul momento non gli ho dato molta importanza ma, stamani, mi hanno abbandonato del tutto. Visto che tra 15 giorni mi scade la garanzia ufficiale sono andato in concessionaria e subito mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di un calo della batteria e l'elettronica escluderebbe l'interruttore delle manopole per indirizzare l'energia verso posti piu' importanti.
Vi risulta che sia cosi'? E se fosse la batteria, e' ancora in garanzia?
Thanks per le risposte che arriveranno.;)
nerisluc
01-03-2013, 15:03
No!
Non c'entra o vanno o si è rotta la resistenza!
C@zzo quella del deviare L' energia l'ho sentita su star trek !!!!
Scotty più energia :)))
Luca
mattematte
01-03-2013, 15:04
hai controllato con il tester la batteria?
la batteria non dovrebbe essere fuori dalla garanzia in quanto materiale soggetto ad usura?
passerottino
01-03-2013, 15:09
Infatti nerisluc, mi e' sembrata una stronzata, d'altronde io non me ne intendo e tutto potrebbe essere.
No mattematte, comunque lunedi' sono in officina e vedremo. Sul fatto che la batteria sia in garanzia sei sicuro?
Fattele cambiare....in garanzia
camelsurfer
01-03-2013, 16:07
Non funzionano su tutte e 2 le posizioni?
ah ah ah quella di indirizzare l'energia e' davvero una cazzata immane... ahahahah C'ha ragione Grillo.. siamo un popolo di fancazzisti... !!
Dammi retta entragli nel Concessionario con l'ADV. demolisci tutto e fatti cambiare ste c... di manopole che oltretutto costano una fortuna. Infatti gli stronzi... tergiversano aspettando che ti scada la garanzia per poi farti il lavoro facendoti pagare un occhio della testa.. Per la cronaca le manopole dovrebbero attestarsi attorno ai 250 euro!!!!!!!!..
Dai retta....SBRIGATIII !!!!!
Roberto (alias Uccellaccio!!!!!!!!! :lol::lol::lol: ) per come usi la moto te, tanto anche in città con frequenti avviamenti, è molto probabile che la batteria sia alla fine della sua vita!
Se non te la passano in garanzia vai in via pera e compra un Yuasa YTX 14H BS, spendi meno dell'originale e va molto meglio, il mantenitore va bene quel che hai in garage, poi se le manopole continuano a non funzionarti allora fattele cambiare in garanzia, le tue sono il modello a circuito stampato, quindi è impossibile che si possa essere interrotta la resistenza........................... non c'è!!!!!!!!!!! ;)
Se hai altri dubbi fammi pure uno squillo!
Un saluto, Luigi.
Raga, non so sulle vostre moto, ma sulla mia, dove le manopole funzionano perfettamente, talvolta la centralina le stacca se l'assorbimento di energia è eccessivo in rapporto a quello che l'alternatore sta fornendo. Mi è successo diverse volte girando in città, ovviamente con il motore non troppo allegro; appena imboccata la tangenziale, è ripreso il funzionamento normale. La mia batteria è in ottime condizioni, ma è ovvio che una batteria stanca peggiora la situazione.
Sul libretto di uso e manutenzione è chiaramente specificato quanto sopra.
.................sono il modello a circuito stampato, quindi è impossibile che si possa essere interrotta la resistenza........................... non c'è!!!!!!!!!!!
si interrompono ugualmente !!! :mad:
ne ho cambiata una su adv 2010 di un amico, interrotta in ben 3 punti :(
si interrompono ugualmente !!! :mad:
ne ho cambiata una su adv 2010 di un amico, interrotta in ben 3 punti :(
Vero, si interrompono, però certe volte si riescono a riparare con una normale saldatura a stagno e un pezzetto di filo elettrico.
hai ragione, ma dopo aver scoperto non una ma ben tre interruzzioni, ho preferito cambiarla.
se fosse stato sulla mia moto avrei provato a saldare, ma sulle moto degli altri non mi va,e soprattutto mi scoccia veder tornare più volte le persone a lamentarsi per lo stesso problema quindi l'ho sostituita
tommasoadv
02-03-2013, 17:35
il discorso della batteria è na strumzata... anche a me una a volte faceva e a volte no.... provato a ripararla... niente.... sostituita ed ora funziona eccome!!!!
si interrompono ugualmente !!! :mad:
ne ho cambiata una su adv 2010 di un amico, interrotta in ben 3 punti :(
Scusa Ruopo, solo che non mi sono mai capitate interrotte!!!!!!!!!! :!::!::!:
Mi prostro!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Mi prostro!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
.......... Non lo permetterei mai!!!!...........
siamo quà per condividere e imparare reciprocamente.....;)
saluti
Simone.
...Passerottino.....occosaciai??...freddo alle manine??...deh!....
...non le uso io qui ar norde....elleusitù in quel di Livorno??....Boja!.....essei delicatodinulla!!....ahahahahhahahahahahahahah....
Scherzi a parte.....mi sembra strano (ma non impossibile) che la centralina gestisca la tensione elettrica e, in automatico, esclude le cose "meno importanti"....ad ogni modo....fagli fare una bella verifica al conce...e poi vedi... ;-)
...mi sembra strano (ma non impossibile) che la centralina gestisca la tensione elettrica e, in automatico, esclude le cose "meno importanti"....
Per la versione 2006, pag. 44 del libretto di uso e manutenzione. ;)
....
Scherzi a parte.....mi sembra strano (ma non impossibile) che la centralina gestisca la tensione elettrica e, in automatico, esclude le cose "meno importanti".....
sul libretto della mia RT (2011) c'è scritto cosi.
magie del can-bus?
camelsurfer
06-03-2013, 09:13
ARF, ARF, ARF! (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://farm3.staticflickr.com/2263/2257730184_5fc83f1db7_z.jpg&imgrefurl=http://www.flickr.com/photos/ballet_lausanne/2257730184/&h=425&w=640&sz=167&tbnid=SMTtiS7GVbHfOM:&tbnh=90&tbnw=136&zoom=1&usg=__iBuiPYOBZNH3naUpVYVGXF20cAo=&docid=QYDpBa3oQk9GIM&itg=1&hl=it&sa=X&ei=YPo2UfHaA8zptQbLjICIAQ&ved=0CDkQ9QEwAg&dur=1887)
Per la versione 2006, pag. 44 del libretto di uso e manutenzione
....a pag 44 del libretto della mia Jahre c'è scritto "se avete freddo alle manine....state a casa al calduccio o compratevi dei guanti buoni" ....ehehehehehehhehehehehehehehe...
la mia moto è diversa.....
:lol:
camelsurfer
06-03-2013, 10:23
Anche tu sei diverso.
Da quando avevi una moto.
io HO una moto...una signora moto
prima avevo una ragazza moto
ma si invecchia eh...
:)
camelsurfer
06-03-2013, 10:39
Mi piaccion le sbarbine. (cit.)
Ye-ye-ye.
Bisogna vedere che ne pensano le sbarbine però....
camelsurfer
06-03-2013, 11:32
Che Squallor.
novecentosettanta
06-03-2013, 11:51
Dunque, per esperienza diretta ( ho cambiato 3 kit di manopole Ariete a differenti moto bmw) posso dirti che se riscalda alternativamente potrebbe essere la resistenza stessa che magari è interrotta ma restando in sede ( la parte non in gomma ha delle scanalature ove la resistenza viene passata) alcune volte fà contatto e altre no.
In ogni caso è in garanzia e vanno cambiate in GARANZIA. Se dicono che sia un discorso di batteria .. fai mettere il loro manutentore e prova dinanzi a loro .. cmq io lo escludo a priori sopratutto perchè a meno che tu non hai modificato l'impianto elettrico la moto nasce con le manopole riscaldate e devono funzionare. R
Che Squallor
...al limite...Skiantos........
camelsurfer
06-03-2013, 14:27
Eh ma non veniva bene la battuta con il pinnato padovano.
....manomettigli i freni......ed il gioxx.......... è fatto!!....ehehehehehhehehehehe....
passerottino
06-03-2013, 20:15
:(Rientro dopo qualche giorno. Il risultato e' che secondo il mecca tutto e' a posto, la batteria e' a posto le manopole sono a posto. Ora tra 2 settimane mi scade la garanzia e sono a posto anche io.:(
passerottino
06-03-2013, 20:16
:lol: Si Animal, sto invecchiando!! Comincio a sentire freddino:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |