PDA

Visualizza la versione completa : Pastiglie HP2 enduro

pegaso
27-02-2013, 21:38
Ciao,
ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico per HP2 enduro, quindi se qualcuno c'è già passato ha dei consigli per le pastiglie ?

In particolare è meglio prendere le originali o altro ?

Sono indeciso con le brembo rosse, quelle sinterizzate, rischio di rovinare i dischi ?

Ho visto che si trovano in rete anche le brembo con le mescole originali.... quindi da qui il dilemma.

Attendo vs consigli

gianluGS
27-02-2013, 22:14
vai nel sito Brembo, ti diranno qual'è la pastiglia consigliata per la tua moto. Per HP2 E anteriore CC(carboceramica) e posteriore sint

Biemmevuo
27-02-2013, 22:51
Sono indeciso con le brembo rosse, quelle sinterizzate, rischio di rovinare i dischi ?

No. Le rosse le ho montate io e posso dirti di star tranquillo...che non rovini proprio nulla ;)

(tra l'altro mi sembra che, specificamente per Hp2-e, nel catalogo Brembo "le rosse" siano una scelta obbligata)

edit: e se non ricordo male...costano la metà di quelle griffate bmw.

pegaso
28-02-2013, 11:44
Ha ragione Gianlu sul sito Brembo consiglia anteriormente le CC carbon ceramica, cioè l'evoluzione delle vecchie organiche e posteriori sinterizzate.

Si trovano sulla baia anche le "genuine" della Brembo, cioè le repliche delle originali, a mio parere le rosse sono più performanti delle CC.

Penso di prendere le rosse sia davanti che dietro, ho verificato che dal conce costano il doppio.

knero
28-02-2013, 12:56
per me rosse!

gianluGS
28-02-2013, 14:59
non è detto che una pastiglia + costosa vada meglio. Se le Case indicano un tipo di mescola evidentemente c'è un motivo.
Le synt (rosse) sono per uso fuoristrada in condizioni di alta umidità e fango con sabbia e terra. In quelle condizioni è meglio la sintetica perchè drena meglio. Al post questo serve perchè in genere la pinza post è più soggetta a sporcarsi. Le pastiglie carboceramiche poi hanno una prontezza di funzionamento maggiore. Le past. racing invece sono utili in pista in quanto sono meno soggette a surriscaldamento al prezzo di una resa meno pronta (es. frenata nel traffico cittadino).
Le pastiglie originali, pur se marchiate Brembo, sono + efficienti, al prezzo di un costo quasi doppio.
Chiunque abbia avuto una moto da cross giapponese sa che anche solamente mettendo le pastiglie Honda originali (Nissin) al posto delle Nissin del ricambista, la moto frena il doppio, anche se il materiale e la dicitura sono gli stessi.

LABRADORMAILBOX
28-02-2013, 15:41
salve....io ho le rosse. Saluti. G

pegaso
28-02-2013, 16:08
Le Rosse, SA o SP, sono specifiche per uso strada, condizioni normali, quelle da fuoristrada sono SX o SD.

Le originali sono un codice 90, ma poichè ormai risalgono as 8 anni fà, immagino che le nuove SA, cioè le rosse, siano molto simili o meglio e costano la metà/terzo delle originali..
comunque ho deciso di prendere quelle con 25 euro.

Al massimo le butto !

pegaso
03-03-2013, 18:55
Ho montato le rosse.
molto contento , frenano con mordente ma modulabili, meglio delle precedenti che non erano originali (mi pare Carbon Lorrain).

amay450
13-06-2013, 13:53
acquisto fatto il 3 marzo C.A.

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130394013212#ht_3065wt_892

venditore rapido e preciso
pastiglie base blu (hp2e stylish) che sono perfette e hanno lavorato bene