PDA

Visualizza la versione completa : misure portapacchi adv

tiburon
27-02-2013, 08:27
ciao, visto i prezzi che girano e la crisi voglio autocostruirmi un portapacchi (barra portatutto) adv per la mia std, ho scoperto che il padre della mia compagna è un Mac Gyver del ferro, quindi con €10 di ferro e una bottiglia di vino me la cavo, ora c'è qualche guru di voi che mi può dare il diametro dei tubi del portapacchi, ed eventuali misure, per darmi un'idea per comperare il tutto,poi porterò direttamente la moto e lo adatterà lui, una verniciatina e il gioco è fatto, ok sarà di ferro non inox, ma a questa cifra ne vale la pena....grazie

tuttounpezzo
27-02-2013, 19:40
Usa l ' inox altrimenti fa ruggine

tuttounpezzo
27-02-2013, 19:41
O alluminio o addirittura lo fai zingare a caldo

mares030
27-02-2013, 20:17
portapacchi da mettere sul bauletto o dove? non c'è già un portapacchi di serie sulla tua?

flagalli
27-02-2013, 22:43
Credo voglia sapere le misure della "bistecchiera" , quella su cui si monta la piastra del topcase.

Se vuoi te la misuro ma data la forma ricurva alla estremità e la precisione con cui deve essere costruito, per coincidere con i fori di fissaggio, la vedo molto difficile senza averne uno da copiare.

rufus.eco
28-02-2013, 08:21
bè,c'è gente che se la cava molto bene se attrezzato

tiburon
28-02-2013, 08:43
ciao, l'ho gia "imbastita" sto utilizzando il ferro, preparato telaio e traversini tutto bloccato con nastro adesivo in modo da avere la posizione giusta e potevo modificarla, ora è in saldatura, poi passerò alle maniglie, ma queste le voglio fare di uno spessore diverso, dato che le originale sono piccole, per ora se uscirà bene e/o devo fare modifiche la rifarò in inox, poi sarà una c@@@ta, per i costi che ha la posso fare, per ora speso €10,00

flagalli
28-02-2013, 09:31
bè,c'è gente che se la cava molto bene se attrezzato

Buon per loro ;)