Visualizza la versione completa : addio mia amata eSSe?? (indecisioni primaverili)
roby.nes
26-02-2013, 23:17
quasi quasi faccio la pazzia...mi prendo una moto più comoda e riposante...sento il peso degli anni!!
(detto da uno che con la 1200s ha fatto il giro delle Alpi con moglie e bagagli :lol: )
Stimolato da 10° con sole piacevole che oggi c'erano a Milano, sono andato a vedere una BMW ADV 2011 con 15.000km e una Super Tenere nuova.
Entrambe mi costano circa 10-11.000€ più la mia, mi piange il cuore ma la quotazioni sono queste qua, ne avete parlato più volte.
Il conce Yamaha mi farebbe levare tutti gli accesori aftermarket, così li rivendo a parte, mentre il BMW li vuole a bordo...
Ora, la domanda è: quale scegliere??? :arrow::arrow::!::!:
Lasciare il mondo BMW o godersi l'ultimo boxer (bialbero) raffreddato ad aria??
Ciao,prenditi il Gs;) vai sul sicuro e sicuramente sempre più rivendibile nel caso ti pentissi e decidessi di riprenderti la S!!!:lol::lol:
simonetof
27-02-2013, 09:01
Se hai già deciso e la scelta è ristretta a quelle due moto, meglio il GS. IMHO.
:):):):)
vadolungo
27-02-2013, 09:17
È incredibile, il fatto, che ci sia gente che pensa ancora che i "Gs" siano moto più rivendibili di altre. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di tenerti la S e investire i 10mila in vacanze.
come ti hanno detto non stare a badare alla rivendibilità, compra quello che ti dice il cuore, ma usa anche il cervello e valuta anche la concorrenza...valle a vedere, provale, etc...
ktm adventure o ktm smt le hai prese in considerazione? honda crosstourer?
sulla cifra da spendere lo sai tu...spesi in vacanze non ti fanno viaggiare meglio in moto, come a me non mi fanno andare meglio in pista (ho quasi cambiato anch'io la eSSe)....ad ogniuno le proprie necessità credo ;)
dugongo64
27-02-2013, 10:22
visto il periodo, nemmeno male la quotazione del conce, mi associo a Riv di allargare l'orizzonte a KTM e/o Honda e/o Triumph (a meno che non ti piacciano), anche se nel primo caso è difficile che il conce riprenda indietro qualsiasi moto (figuriamoci la S), primo per il successo della adventure, secondo perchè almeno fino ad oggi, i conce KTM sono di solito delle aziende molto piccole/familiari con un giro di affari modesto e limitate capacità di ritiro usato (ma magari Milano è differente)
alternativa, sarebbe tenere la S, e spendere i ca 11mila euro per un usato GS seminuovo, le quotazioni sono in rapida discesa con l'uscita del nuovo WC e tra qualche mese ce ne saranno sul mercato in qt,
sempre che avere due moto non sia un problema
tanto per farti un'idea sto trattando un GS dicembre 2009 con 12mila KM, full full optional, a meno di 11 mila...
augh
11.000 piu' la tua per un usato? Ma e' la stessa quotazione che si ha per un nuovo... prenditi un GS 1200 LQ senza tanti pacchetti e lo paghi quello o poco piu', o una KTM adventure o SMT...
@Denta
la matematica non si discute, ma se tu volessi comprarti il nuovo GS, saresti più felice di comprartelo nuovo di balina e tenerti la tua vecchia in saccoccia poi a prendere la polvere oppure gradiresti risparmiare qualcosa e dare dentro la tua che (nel caso della r1200s) è praticamente invendibile altrimenti?
Il due tempi è il futuro!
Cmq e'giusto valutare anke altre marche.... Pensa ke io prima di bmw ho cambiato un sacco di yamaha;)gran moto le giapponesi:!:ma adesso.... Preferisco le bmw:D:D
gecione76
27-02-2013, 14:30
ma... secondo me dugongo è saggio! Per 11.000 euro un GS recente lo trovi.
Adesso non so le condizioni del cambio, ma mi pare ti facciano pagare anche la rottura di balle di tenere in casa una esse invendibile (per quanto bellissima!!!)
Vendi la ESSE e comprati una RT
....sarebbe tenere la S, e spendere i ca 11mila euro per un usato GS seminuovo, le quotazioni sono in rapida discesa con l'uscita del nuovo WC e tra qualche mese ce ne saranno sul mercato in qt,
sempre che avere due moto non sia un problema
tanto per farti un'idea sto trattando un GS dicembre 2009 con 12mila KM, full full optional, a meno di 11 mila...
augh
Mi hai levato le parole dalla bocca...se avessi una S,con il quale mi diverto e che mi piace,e pure altri 10/11 cucuzze....beh il gioco sarebbe fatto!
Two boxer is megli che one!!!:D:D:D
roby.nes
27-02-2013, 17:27
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli :)
Poi vi confermo che la scelta è tra quei due modelli di moto perchè sono le due enduro che mi piacciono di più... escludo quindi Guzzi Triumph KTM eccetera.
Inoltre già il tempo è poco per godersi davvero una moto.. non voglio pensare ad averne due!!
quindi la scelta è tenere una moto comoda che mi permetta di viaggiare e possibilmente tenerla molto molto molto tempo ( escludo per ora ogni possibile pensiero di rivendibilità futura )
Super tenere davvero bella poi soprattutto nuova e estremamente affidabile... Ricordo per chi non se lo ricordasse che la 1200S mi ha lasciato a piedi due volte di cui una nel bel mezzo delle ferie...
Dalla sua invece il GS ha il fascino e soprattutto l'erogazione del bialbero che è un altro pianeta rispetto alla super tenere...
Per ora siamo ancora quindi 50 e 50:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
roby.nes
15-03-2013, 10:34
ordinata!! :arrow:
a breve post di ringraziamenti e saluti :!:
comunque per la cronaca, va diretta all'estero, in Italia a quanto pare non ha più mercato :mad:
mi rimangono alcuni accessori, valigie e telaietti, borsa serbatoio, schermo Isotta...poi metterò tutto nel mercatino...
roby.nes
15-03-2013, 13:52
Yamaha Super Tenere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
branchen
25-03-2013, 17:04
facci sapere come ti trovi...
roby.nes
25-03-2013, 17:34
beh che dire...ho fatto 100 km sabato ma il primo impatto è stato davvero ottimo.
Credevo di avere un trauma nel tornare a una forcella tradizionale e invece è andato davvero bene!
Per ora visto il rodaggio in corso non posso dire molto di più, se non che è davvero comoda :)
L.U.C.I.O.
25-03-2013, 18:30
ottima scelta... bella ed affidabile ;)
Ti sei già iscritto a www.quellideitrediapason.it ?
roby.nes
25-03-2013, 18:41
hahahahaha vuoi mettere quanta brutta gente puoi trovare qui???
e chi se ne va??? :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |