Visualizza la versione completa : Le ho cambiate !!!!! (le lampade frecce)
Alla fine , sono arrivate e le ho subito cambiate . Particolarita' di queste lampade .....sono canbus ....e non c'e' bisogno di nessuna modifica ....si infilano e tutto funzia ..
https://picasaweb.google.com/104824744308330040470/FrecceBMW
alebsoio
26-02-2013, 17:44
Ma con il fuoco della parabola come vanno?
Ovvero non e' che non concentrano più le luce sul davanti?
Una curiosità: dalle foto vedo che hai delle luci di posizioni più luminose del normale, sono anche loro a led?
Alex :)
Parabola ?
Ma sono le lampadine delle frecce !
alebsoio
26-02-2013, 18:05
Si ma sono inserite nella freccia che ha una parabola cromata che ha il fuoco dove c'e il filamento al tungsteno di una normale lampadina.
Spostando il fuoco cambia il fascio di luce.
@ alebsoio
la lampada a led si comporta esattamaente come la lampada classica ...anche perche' , le parabole delle frecce , a differenza delle parabole del faro , sono studiate per diffondere il piu' possibile la luce su una piu' ampia angolatura possibile .....invece le parabole del faro , sono costruite per non dare riflessi in zone dove potrebbero dar fastidio a chi si incrocia , e qui diventa molto importante il punto di focale . Appena mi sara' possibile , apriro' una lampada per vedere il sistema di canbus che usano ...perche' se il sistema e' contenuto all'interno del bicchiere , posso sempre dividere il bicchiere dai led , e poi farmi dei pannelli molto piu' belli e luminosi della lampadina .
Sarà semplicemente una resistenza che porta l'assorbimento da 2 a 21 watt
silver hawk
27-02-2013, 09:44
Che vantaggi hanno?
@ scuccia
e invece no !.. deve essere un qualcosa di piu' intelligente di una semplice res ........lo credevo anche io , ma poi con un alimentatore da banco , ho provato a vedere l'assorbimento delle lampade ...una semplice a led assorbe circa 350-400 mA ....e una canbus invece e' sui 500mA ....invece , la resistenza porterebbe l'assorbimento a circa 2A ......come appunto una classica lampada . I vantaggi sono di un piu' basso assorbimento , una luce piu' veloce in accensione , e teoricamente una vita infinita .....
alebsoio
27-02-2013, 13:28
Ti avevo chiesto questo perché un annetto fa presi delle lampadine a led (non canbus) per le frecce dello scooter di mia moglie che ha delle fiacche lampadine da 10W (maledetta Piaggio che non utilizza le 21W!).
Il risultato era si più luminoso ma se ti mettevi in coda ti accorgevi che il fascio non era più indirizzato verso chi ti segue ma era più diffuso con il risultato che la differenza non si vedeva.
E' vero che il fascio deve essere diffuso ma se guardi le frecce (sia ant che post) ti accorgi che puntano prevalentemente su una direzione.
Se le tue non modificano il fascio di quelle normali direi che sono perfette e ti chiedo, magari in mp se qui non si può, dove le hai prese.
Vedere lo stacco netto di quando sia accendono/spengono le lampadine a led mi è sempre piaciuto :)
Un ultima cortesia che luci hai come posizione anteriori? Mi sembrano particolarmente luminose.
Muchas gracias :)
Probabilmente e' anche il vetro sfaccettato che contribuisce a "spalmare" meglio la luce sul vetro .....a me non sembra di vedere delle differenze rilevanti di luce .....e' anche vero che la telecamera non riproduce la verita' , per via che non riesce ad essere veloce come il led ....quando infatti faccio foto a particolari a led , sono sempre in difficolta' perche' non si riesce mai a far visualizzare alla telecamera la giusta intensita' reale . Le lampade di posizione , sono sempre delle lampade canbus , prese da un mio distributore qui a Bologna . Il prezzo della lampada freccia con canbus e' di circa 15 l'una
alebsoio
27-02-2013, 17:54
Ossignur, dal cellulare non avevo visto che avevi postato dei video :confused:
Ora che sono su un pc ho visto per bene le tue immagini :eek:
Sembra che facciano una bella luce, certo che 60€ per 4 lampadine non sono pochi :(
Ad ogni modo grazie per lo spunto :-p
Se consideri che sostituisci solo le lampade senza nessun problema........non sono molte......al minimo problema....perderesti tanto di quel tempo e tante di quelle madonne....
Enzino62
28-02-2013, 09:36
Le lampadine canbus non sono altro che lampade a led portate All assorbimento con l aiuto di una resistenza,e su questo non ci piove.il problema di tali lampade sono proprio il calore che emana la resistenza che o cuociono lo zoccolo o lasciano un alone sul vetro del faro
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
novecentosettanta
28-02-2013, 09:40
Posso sapere il tipo di attacco e il negozio o link.... grazie...
robertag
28-02-2013, 10:40
il tipo dovrebbe essere il BA15S... ma vediamo se posta qualche info in più.
in tutti i casi, che io sappia, non dovrebbe essere altro che una lampadina come quella descritta da Enzino
Per le lampade di segnalazione il problema é relativo visti i tempi rapidi di lavoro.
Se usano per luce di marcia posteriori allora il discorso non fa una piega!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |