Visualizza la versione completa : Catenaccio
Stò per andare in Corsica e considerando la pessima esperienza di un mio amico, vorrei tornare a casa con la mia moto.
ho preso in considerazione questo catenaccio (http://www.bottegadellachiave.net/livello-da-20-a-25/61-granit-extreme-plus-59-12-hks170.html) ma costa come il sale a Perugia :-p
Che dite???? :mad:
managdalum
25-02-2013, 12:28
Che dovevi postarlo nella stanza degli accessori, dove verrai presto spostato
Sorry, non c'acchiappo mai. Prima o poi imparerò anch'io ;)
Grazie 1000 per la vostra consulenza.
Senza non sò come avrei fatto a sopravvivere.
Sembra una roba seria, la marca credo sia la migliore.
Ma uno di quei lucchetti ad U?
Tommy,
ho spostato la mia attenzione su un "catenaccio" lungo in modo di fissare la moto a qualche palo o impalcatura a prova di sollevamento.
Non sò se può essere la scelta migliore.
Mi ricordo una comparativa di antifurti meccanici.....comunque i fondamenti sono:
legare la moto a qualcosa di solido possibilmente tramite ruota anteriore/forcelle
mai lasciare la catena appoggiata a terra.
Poi le catene devono essere cementate come il lucchetto,e non deve esserci possibilità di inserire cacciaviti o leve dove c'è la chiusura.
Spero di esserti stato utile.
Scusa vedo ora.....ma dove la riponi una catena di 170cm?
Mi sembra alquanto lunga.
catenaccio
25-02-2013, 21:17
Non nominate il mio nome invano...grazie!! :lol: :lol:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Non nominate il mio nome invano...grazie!! :lol: :lol:
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Infatti ho aperto perchè pensavo fosse il tuo compleanno....:lol::lol::lol::lol:
Io ti posso solo dire di essere stato spesso in Corsica e "fortunatamente" non mi è mai successo nulla di spiacevole... (si corrono gli stessi rischi che in Italia).
Una buona catena è una sicurezza in più... Ma dipende molto da dove lasci la moto soprattutto di notte... ;):)
@pippo68,
grazie delle preziose info, ne terrò conto. In effetti c'hai ragione, mi serve una vario solo per il "catenaccio".....
@catenaccio,
:lol::lol::lol::lol::lol:
@torelik,
hai ragione anche tu ma...... la corsica purtroppo la sua fama se l'ha meritata sul campo :(
Stephano
26-02-2013, 16:40
La corsica è davvero pericolosa per le nostre bovine.
A mio parere catenacci e lucchetti a U sono utili ma non risolvono il problema.
Le strade sono mal sorvegliate e nessun lucchetto è inespugnabile.
Vale la vecchia regola degli hotel con garage per la notte...e moto sempre sotto gli occhi di giorno!! Non c'è altra soluzione che risolva il dilemma in maniera soddisfacente.
Dici bene Stephano catenacci e lucchetti sono un buon deterrente ma se vogliono fotterti la motina trovano il sistema comunque... :mad:
Meglio quindi i parcheggi degli hotel, oppure nel campeggio (come ho sempre fatto io).
Di giorno mai posteggiarla troppo lontano dall'eventuale spiaggia che visiti, insomma averla a tiro di sguardo... e se giri un paese lasciarla in luoghi non isolati possibilmente legata assieme a quella di un amico.
Di notte cercare il posteggio il più possibile vicino all'ingresso della disco e non in vicoli bui...
La Corsica effettivamente ha sempre avuto questa pessima fama, però non facciamoci troppe paranoie, come ho già detto a me non è mai capitato nulla di spiacevole, ed adottando le misure di cui sopra vai tranquillo. :)
Mal che vada (con i dovuti scongiuri) importante essere assicurati contro il furto... ;)
Quoto torelik,con un minimo di attenzioni non hai nulla da temere.....ci sono stato da poco e zero problemi......
yankee66
26-02-2013, 21:20
Ce l'ho uguale identica; pesa un botto, ma per fortuna fino ad ora come deterrente aggiuntivo in zone a rischio ha funzionato. La comodità è che essendo bella lunga c'è la possibilità di legare i telai di due moto assieme. Diciamo che usandola sono un pochino più tranquillo e comunque è buona norma adottare le precauzioni che hanno già detto gli altri. ;)
Stephano
26-02-2013, 22:34
@yankee: e come te la porti in giro? Non è troppo ingombrante per i viaggi??
yankee66
27-02-2013, 21:50
[...]
La metto sul fondo della borsa di sx (che essendo più piccola contiene in teoria meno peso) per abbassare al max il baricentro dei pesi :lol:. Comunque me la porto dietro solo quando vado in zone di maggior rischio.... ;)
@Yenkee66,
hai preso anche la borsina?
Penso tuttavia di optare per quella da 140cm.
Pensate che possa riuscire a legare due mukke con le valigie nel telaietto reggisella con quella lunghezza?
TKS a lot
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |